Ma UBUNTU è troppo figo!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 121

Discussione: Ma UBUNTU è troppo figo!

  1. #1
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Ma UBUNTU è troppo figo!

    Più lo uso, e più mi piace.
    E lo sto usando in UFFICIO. Ha tutto. E se manca qualcosa, due secondi ed è installato.
    Ci mette due secondi a partire, due secondi a spegnersi.

    Sistema solido come una roccia.

    Mi chiedo... perché la gente si ostina ad usare Windows che di usabile c'ha veramente poco?

    Qualcuno di voi lo usa REGOLARMENTE?

    Adesso sto montando un video con cinelerra-CV, facendo un backup del sistema e copiando la partizione d'avvio con DD sul disco USB. Oltre a scrivere qui, ovviamente.E su un desktop c'ho MAME che gira e nessuno lo vede.

    E' da sborro....
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.902

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH

  3. #3
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Beh, fantastico!
    Hai usato Windows per scrivere quel complicato post?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    linux è bellissimo finché funziona, mi sono sempre chiesto cosa fare quando non dovesse funzionare che tool ci sono per recuperare una installazione che non parte? o un upgrade fallito? esiste qualche tool di backup automatico incrementale su hd esterno?

    anni fa qualsiasi cosa succedesse toccava googlare per ore e a quel punto tutti i vantaggi di linux perdevano in confronto alle ore uomo per manutenerlo (o imparare a farlo)

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Ho un VPS con Debian, ogni cosa che devo fare son 10 minuti di googlata perchè ovviamente i comandi tra le varie distro non sempre combaciano
    Ovviamente tutto da riga di comando

    Kymya, Windows lo si usa perchè ha il 99% del mercato videoludico, il che è un'ottima ragione per continuare ad usarlo

  6. #6
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.817
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Più lo uso, e più mi piace.
    E lo sto usando in UFFICIO. Ha tutto. E se manca qualcosa, due secondi ed è installato.
    Ci mette due secondi a partire, due secondi a spegnersi.

    Sistema solido come una roccia.

    Mi chiedo... perché la gente si ostina ad usare Windows che di usabile c'ha veramente poco?

    Qualcuno di voi lo usa REGOLARMENTE?

    Adesso sto montando un video con cinelerra-CV, facendo un backup del sistema e copiando la partizione d'avvio con DD sul disco USB. Oltre a scrivere qui, ovviamente.E su un desktop c'ho MAME che gira e nessuno lo vede.

    E' da sborro....

    io sono mesi che sto usando Fedora in ufficio e inizio a trovarmici molto meglio che con Windows.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #7
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Ai tempi di ubuntu 8.04, la gestione della potenza del processore non mi soddisfaceva tanto, mi uccideva la batteria, con windows vista la batteria durava 50 minuti, con ubuntu a stento arrivavo a 30 ed il portatile era molto più caldo con ubuntu che con vista.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.249

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    VG = Windows

    Nuff said

  9. #9
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Sorry, ma tutti i programmi free che fanno da controparti a quelli Windows sono roba da beduini che pure quelli free su windows sembrano fatti professionalmente.
    Per il discorso velocità boot: ssd o fastboot. Anche io ho vari linux in VM, ma non me li sogno come os principali.
    Non che windows si salvi comunque, ma mi risulta più comodo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.592

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Io continuo a dirlo: la migliore distribuzione di Linux è OSX

  11. #11
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Allora premesso che uso linux regolarmente da anni vi dimenticate sempre un piccolo particolare win e' microsoft. Pagate ed avete un software, succede qualcosa imputabile al loro software in teoria loro devono risolvere il problema e dare supporto. Linux e' gratis. Quindi puppa... questo in ambienti aziendali medi/grandi puo' fare la differenza. Dubito che enti aziende ocn gruppi IT inteni comprino winzoz cosi' per la gloria se potessero usare Linux gratis.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    fulviuz ti sei mai fatto un hackintosh? non so nemmeno se sia ancora facile come una volta

  13. #13
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.569

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    linux è bellissimo finché funziona, mi sono sempre chiesto cosa fare quando non dovesse funzionare che tool ci sono per recuperare una installazione che non parte? o un upgrade fallito? esiste qualche tool di backup automatico incrementale su hd esterno?
    recuperi con la live di ubuntu o con live specifiche
    tool di backup ce n'è più di uno, su ubuntu quello di default credo sia ancora deja dup e lo fa

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Sorry, ma tutti i programmi free che fanno da controparti a quelli Windows sono roba da beduini che pure quelli free su windows sembrano fatti professionalmente.
    10 anni fa forse
    oggi su linux ci sono software utilizzabili anche a livello professionale
    certo dipende dall'ambito
    poi se una casa non rilascia una versione Linux del suo software non puoi certo imputarlo al SO

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    fulviuz ti sei mai fatto un hackintosh? non so nemmeno se sia ancora facile come una volta
    credo sia ancora più facile di una volta
    Ritenta, sarai più fortunato.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.902

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    cmq questo è l'anno di linux

  15. #15
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Allora premesso che uso linux regolarmente da anni vi dimenticate sempre un piccolo particolare win e' microsoft. Pagate ed avete un software, succede qualcosa imputabile al loro software in teoria loro devono risolvere il problema e dare supporto. Linux e' gratis. Quindi puppa... questo in ambienti aziendali medi/grandi puo' fare la differenza. Dubito che enti aziende ocn gruppi IT inteni comprino winzoz cosi' per la gloria se potessero usare Linux gratis.
    il linux che usiamo in azienda (Red Hat) abbiamo circa 300 server e si paga. O meglio il software è free ma tu paghi il supporto quindi alla fine è la stessa cosa.
    Il risparmio è sul ferro servono macchine meno prestanti.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  16. #16
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    OSX non mi piace, lo ho, ma proprio non mi piace. Mi piace più il suo dietro le quinte che quello che c'è davanti (veramente, l'interfaccia grafica è inusabile anni luce da windows... anche se ora si sono messi un po' in carreggiata, è graficamente stilosissima o quasi, ma non c'è ciccio nell'usabilità).
    Non sto dando colpe... è come su windows che ci sono un sacco di virus e malware. Colpa direttamente del SO? No, della sua diffusione. Ma è comunque uno svantaggio indiretto, se così vogliamo chiamarlo.
    Idem su Linux, non ci sono software. Colpa direttamente del SO? No, della sua diffusione e ci becchiamo questo svantaggio indiretto.
    Sia OSX e Windows negli ultimi tempi sono migliorati tantissimo anche se certe cose fanno facciapalmare tanto da scrostarsi il derma.

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Alcune cose sì, specie out of the box (es. exposè disattivato di default ), tante cose però si scoprono via via e sono spente di default perché sennò l'utente medio apple SCLERA

  18. #18
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Hahah.

    Linux, gran bel sistema.
    Fatto salvo il fatto che e' indietro tipo anni, tipo parecchi anni, rispetto a Windows.

    E se volete qualcosa. google -> qualsiasi. -> ore e ore.

    In ambito di sviluppo, naturalmente, se volete guardare un video due foto o scrivere su di un forum, buon Linux a voi.

  19. #19

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    linux è bellissimo finché funziona, mi sono sempre chiesto cosa fare quando non dovesse funzionare che tool ci sono per recuperare una installazione che non parte? o un upgrade fallito? esiste qualche tool di backup automatico incrementale su hd esterno?

    anni fa qualsiasi cosa succedesse toccava googlare per ore e a quel punto tutti i vantaggi di linux perdevano in confronto alle ore uomo per manutenerlo (o imparare a farlo)
    btrfs snapshot,

  20. #20
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.569

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Hahah.

    Linux, gran bel sistema.
    Fatto salvo il fatto che e' indietro tipo anni, tipo parecchi anni, rispetto a Windows.

    E se volete qualcosa. google -> qualsiasi. -> ore e ore.

    In ambito di sviluppo, naturalmente, se volete guardare un video due foto o scrivere su di un forum, buon Linux a voi.
    indietro per cosa?
    Ritenta, sarai più fortunato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su