Ma UBUNTU è troppo figo! - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 121

Discussione: Ma UBUNTU è troppo figo!

  1. #21
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Hahah.

    Linux, gran bel sistema.
    Fatto salvo il fatto che e' indietro tipo anni, tipo parecchi anni, rispetto a Windows.

    E se volete qualcosa. google -> qualsiasi. -> ore e ore.

    In ambito di sviluppo, naturalmente, se volete guardare un video due foto o scrivere su di un forum, buon Linux a voi.
    Secondo me tu al massimo hai usato linux ai tempi della Mandrake 1.0...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    linux è bellissimo finché funziona, mi sono sempre chiesto cosa fare quando non dovesse funzionare che tool ci sono per recuperare una installazione che non parte? o un upgrade fallito? esiste qualche tool di backup automatico incrementale su hd esterno?

    anni fa qualsiasi cosa succedesse toccava googlare per ore e a quel punto tutti i vantaggi di linux perdevano in confronto alle ore uomo per manutenerlo (o imparare a farlo)
    La linea di comando e la modalita' provvisoria
    Tocca ancora googolare ma in realta' le info si trovano facilmente.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #22
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Per chi da dei dubbi (Ubuntu8? Vecchissima!), provi una distro live. Se c'ha spazio su HD, lo può installare SENZA che formatti una cippa.
    E' una goduria.
    Io, che non ho sta gran preparazione, riesco a fare tutto. Raramente ho dovuto googlare.
    E il backup c'è preinstallato. E fa tutto quello che ci si aspetta faccia un backup... pianificazione, scelta cartelle, esclusioni, etc...etc..
    E, come detto, con un semplice DD da terminale ti copi il bootsector...

    Aggiornamenti che non funzionano? C'è l'elenco di tutte le operazioni fatte nel tempo e si possono rimuovere da interfaccia grafica o da linea di comando.

    Io godo...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  3. #23
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Secondo me tu al massimo hai usato linux ai tempi della Mandrake 1.0...
    Diciamo che uso Linux dalla mandrake 1.0.

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    indietro per cosa?
    Sviluppo o develop per i piu' anglofoni.

    Chesso' trovami qualcosa che sostituisca degnamente https://msdn.microsoft.com

    O anche solo il http://www.microsoftstore.com/store/...160324120227:s


  4. #24
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.601

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Ritenta, sarai più fortunato.

  5. #25
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    "Ubuntu, parola africana che significa <<non sono capace di installare debian>>..."

    (cit.)

  6. #26
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    ubuntu va bene finchè lavori nel campo dell'IT e presumibilmente i software professionali di settore verranno sviluppati anch per linux, ma uscendo dal settore IT i software vengono sviluppati spesso solo per win/mac e quindi per forza di cose devo usare windows, volendo evitare quell'altra immensa cacata del mac

  7. #27
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    il linux che usiamo in azienda (Red Hat) abbiamo circa 300 server e si paga. O meglio il software è free ma tu paghi il supporto quindi alla fine è la stessa cosa.
    Il risparmio è sul ferro servono macchine meno prestanti.
    Si si non fa una piega. Pero' confermi che pagate per il supporto. L'idea linux e' free va bene a casa non certo per l'azienda dove il fattore limitante e piu' costoso e' il tempo. Che poi linux/win o OSX siano equiparabili e piu' meno validi a seconda delle necessita'/settori e' indubbio. Volevo solo sfatare il mito linux e' gratis. Senza supporto per assurdo anche win piratato e' gratis.

  8. #28
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ubuntu va bene finchè lavori nel campo dell'IT e presumibilmente i software professionali di settore verranno sviluppati anch per linux, ma uscendo dal settore IT i software vengono sviluppati spesso solo per win/mac e quindi per forza di cose devo usare windows, volendo evitare quell'altra immensa cacata del mac
    WINDOWS te lo virtualizzi. Come ho fatto io. Ed ho la comodità di copiare la cartella su USB3.0 e c'ho una copia funzionante con tutti i software che posso usare dove cavolo mi pare. Metti il player e via.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  9. #29
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.601

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ubuntu va bene finchè lavori nel campo dell'IT e presumibilmente i software professionali di settore verranno sviluppati anch per linux, ma uscendo dal settore IT i software vengono sviluppati spesso solo per win/mac e quindi per forza di cose devo usare windows, volendo evitare quell'altra immensa cacata del mac
    dipende
    per certi ambiti il limite dei software rimangono i formati, non più le funzionalità
    tipo lavorare con CAD su linux 15 anni fa rispetto ad oggi
    stessa cosa per l'elaborazione audio per esempio

    il problema si pone se devi far girare un progetto e sei costretto nei fatti ad utilizzare un formato proprietario
    Ritenta, sarai più fortunato.

  10. #30
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Sempre stato un estimatore di Linux per i miei vecchi muletti: windows non tira più fuori nulla dalle loro specifiche, con linux hanno una seconda giovinezza

    Ho solo messo da parte Ubuntu che mi è scaduto leggermente, in favore di due distro (comunque derivate da ubuntu) come Mint e Peppermint

    Ma c'è ancora in giro ZorinOs, quella che doveva emulare windows?

  11. #31
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Diciamo che uso Linux dalla mandrake 1.0.
    E non hai mai aggiornato


    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Chesso' trovami qualcosa che sostituisca degnamente https://msdn.microsoft.com
    MSDN = Avere tutto e con averci un cazzo allo stesso tempo. Utile come un terzo coglione.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #32
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Sono apertissimo a tutte le soluzioni.
    Qualsiasi.

    Dimmi te cosa usi per sviluppare in ambiente desktop, non mi azzardo a chiedere roba server, cosa usi?
    Quale piattaforma?

    Grazie della risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E non hai mai aggiornato
    No, no, ho vissuto tutte le evoluzioni di Linux, circa dal 2000 ad oggi.

    E per lo sviluppo, ad oggi 2016, non c'e' nemmeno da paragonarlo a windows, in niente.


    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    MSDN = Avere tutto e con averci un cazzo allo stesso tempo. Utile come un terzo coglione.
    Beh e' solo il punto di riferimento della piattaforma .net.



    Cioe' dai, dimostratemi che sbaglio, fatemi esempi del magnifico ambiente di sviluppo Linux, superiore alla piattaforma .net di microsoft.
    Me ne basta un paio, poi mi date anche un mercato di riferimento.

    Fate questo e vi credero' ciecamente.

  13. #33
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    .NET?
    ce l'ho sui coglioni che non ti dico. Perché? Perché Microsoft. E stranamente Microsoft ha la tendenza di fare i cazzisuoi, pure dei formati ben codificati. (vedi, ad esempio, RICEVUTA DI RITORNO delle mail o outlook.365.microsoft.com ovvero mail che arrivano il giorno dopo perché... perché si.)
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  14. #34
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E per lo sviluppo, ad oggi 2016, non c'e' nemmeno da paragonarlo a windows, in niente.


    Beh e' solo il punto di riferimento della piattaforma .net.



    Cioe' dai, dimostratemi che sbaglio, fatemi esempi del magnifico ambiente di sviluppo Linux, superiore alla piattaforma .net di microsoft.
    Me ne basta un paio, poi mi date anche un mercato di riferimento.

    Fate questo e vi credero' ciecamente.
    E toglierci il piacere di lasciati nell'ignoranza?
    Also, ti sei mai chiesto perche' tutti i sistemi non MS in pratica sono Linux/Unix, Mobile compresi?

    Io sviluppo sw per navigazione marittima e sono oramai almeno 7/8 anni che i nostri clienti usano Unix/Linux sulle loro macchine.
    Tanto per dirtene una: Il mio PC aziendale ha multi boot con 2 diverse distro linux e Windows 7, quest'ultimo usato solo per far girare altre distro linux via Virtual machine.

    Winzoz oramai e' buono solo per i giochi e per le nonne.
    Ultima modifica di LordOrion; 24-03-16 alle 15:05

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #35
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.601

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    io non capisco proprio il ragionamento che fai
    stai paragonando cavoli e mele
    cavoli OGM con mele del contadino

    lo sviluppo su linux esiste eccome e continua per la sua strada, server, desktop, protocolli, firmware ecc
    non ti piace che sia globalizzato e non centralizzato? non è nella sua filosofia
    vorresti le infrastrutture che hanno le altre aziende? non esiste un'azienda "linux"
    non ti piace che non permetta di accedere a componenti proprietari o abbia alternative per ciascuna di queste? indovina perché

    davvero non capisco il nesso
    Ritenta, sarai più fortunato.

  16. #36
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    .NET?
    ce l'ho sui coglioni che non ti dico. Perché? Perché Microsoft. E stranamente Microsoft ha la tendenza di fare i cazzisuoi, pure dei formati ben codificati. (vedi, ad esempio, RICEVUTA DI RITORNO delle mail o outlook.365.microsoft.com ovvero mail che arrivano il giorno dopo perché... perché si.)
    Stranamente la piattaforma .net funziona parecchio bene.
    e se hai problemi con 365 son cazzi del sistemista, da noi non da problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E toglierci il piacere di lasciati nell'ignoranza?
    Quella era la parte retorica della domanda. ^_^

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Also, ti sei mai chiesto perche' tutti i sistemi non MS in pratica sono Linux/Unix, Mobile compresi?

    Io sviluppo sw per navigazione marittima e sono oramai almeno 7/8 anni che i nostri clienti usano Unix/Linux sulle loro macchine,
    Occhio che Unix != Linux. ;-)

    Poi ti volgio bene, e a conti fatti, quanti sono sti sistemi non MS? un quinto di quelli MS? meno?
    Ci sara' pure un motivo?

    --------------

    Veniamo all'intervento serio:

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    io non capisco proprio il ragionamento che fai
    stai paragonando cavoli e mele
    cavoli OGM con mele del contadino
    No, paragono sistema operativo a sistema operativo e ambiente di sviluppo ad ambiente di sviluppo.
    Ambiente di sviluppo desktop
    Ambiente di sviluppo embedded
    Ambiente di sviluppo mobile.

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio

    lo sviluppo su linux esiste eccome e continua per la sua strada, server, desktop, protocolli, firmware ecc
    non ti piace che sia globalizzato e non centralizzato? non è nella sua filosofia
    vorresti le infrastrutture che hanno le altre aziende? non esiste un'azienda "linux"
    non ti piace che non permetta di accedere a componenti proprietari o abbia alternative per ciascuna di queste? indovina perché

    davvero non capisco il nesso
    Partiamo dal SO.
    Windows contro Ubuntu ?
    Dai vince Windows ad occhi chiusi, e non lo dico io, lo dice tutto il mondo.
    Quanti Windows ci sono, quanti Ubuntu.

    Passiamo allo sviluppo:

    Vi ho chiesto su quale piattaforma sviluppate su Linux, mi avete risposto in tre e nessuno mi ha detto alcun che'.

    Io per windows sviluppo con il visual studio di MS per .net ovvero C++ C# J++ e gli altri componenti

    Su Linux utilizzo sia l'ambiente delle QT piu' un'altro sporadicamente che ora non mi viene.

    per questi NON c'e' paragone, ma proprio nessuno, uno e' professionale con supporto della ditta che lo fornisce, per l'altro ci sono i forum su internet.

    Andiamo al mobile?
    Sempre il visual studio di MS al quale cambi compilatore e piattaforma ma rimane inalterato il codice di alto livello, per Linux Android e altro c'e' Eclipse.
    ECLIPSE. Io odio eclipse e chi stracaxxo ha fatto quell'IDE di merda.


    Vi voglio bene, ma ancora nessuno mi ha fornito un valido motivo per fare affidamento su Linux piuttosto che su MS per lavoro.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    io dico solo che per far comunicare uno schifo di novint falcon con fedora via usb ho tirato giù le madonne.

    alla fine bisognava reinstallare i driver usb ( la cui versione necessaria non era ovviamente in repository) e aggiornare a manina i symlink because chi lo sa

  18. #38
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.601

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Partiamo dal SO.
    Windows contro Ubuntu ?
    Dai vince Windows ad occhi chiusi, e non lo dico io, lo dice tutto il mondo.
    Quanti Windows ci sono, quanti Ubuntu.
    ma va contestualizzato
    e limitarsi ad una distro ha poco senso
    fosse così per tutto dovremmo essere tutti cristiani o musulmani, lo dicono i numeri
    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Passiamo allo sviluppo:

    Vi ho chiesto su quale piattaforma sviluppate su Linux, mi avete risposto in tre e nessuno mi ha detto alcun che'.

    Io per windows sviluppo con il visual studio di MS per .net ovvero C++ C# J++ e gli altri componenti

    Su Linux utilizzo sia l'ambiente delle QT piu' un'altro sporadicamente che ora non mi viene.

    per questi NON c'e' paragone, ma proprio nessuno, uno e' professionale con supporto della ditta che lo fornisce, per l'altro ci sono i forum su internet.

    Andiamo al mobile?
    Sempre il visual studio di MS al quale cambi compilatore e piattaforma ma rimane inalterato il codice di alto livello, per Linux Android e altro c'e' Eclipse.
    ECLIPSE. Io odio eclipse e chi stracaxxo ha fatto quell'IDE di merda.


    Vi voglio bene, ma ancora nessuno mi ha fornito un valido motivo per fare affidamento su Linux piuttosto che su MS per lavoro.
    sviluppare c++, c# o java su linux si può fare
    visual studio esiste anche su linux
    open esiste mono ed esiste monodevelop
    non sono intercambiabili perché sono integrazioni open source di materiale proprietario che il suo proprietario ovviamente tutela, continuo a non capire che senso abbia paragonarli si ricade sempre in:
    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    non ti piace che non permetta di accedere a componenti proprietari o abbia alternative per ciascuna di queste? indovina perché
    Ritenta, sarai più fortunato.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    ho un minipc con ssd e 4 giga di ram: nonostante ciò con windows 7 i miei faticavano perfino a navigare
    dopo parecchi mesi di lamentele e tentativi miei di alleggerire il sistema ho messo lubuntu (mia madre crede sia un abitante del burkina faso); mezz'ora per installarlo e configurarlo, lei ha imparato ad usarlo in 2-3 giorni (ed è l'utente tipo che nemmeno sa allargare le finestre), va una scheggia, e rischi di virus/malware/rallentamenti tendenti allo zero

  20. #40
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ma UBUNTU è troppo figo!

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Stranamente la piattaforma .net funziona parecchio bene.
    e se hai problemi con 365 son cazzi del sistemista, da noi non da problemi.
    e sticazzi anche no.

    le mail inviate da 365 arrivano da un "pool" di server che risponde a *.outbound.protection.outlook.com e se, per caso, il mailserver va a fare rDNS vede che a quell'ip non corrisponde il dns e quindi lo mette "in pausa".
    La risposta ufficiale della Microsoft è "mettete in whitelist *.outbound.protection.outlook.com" e scusa ma secondo me non è una soluzione.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su