Ho preso il cryptocoso Ho preso il cryptocoso - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 81

Discussione: Ho preso il cryptocoso

  1. #41

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    bestia càn... ora ti sei giocato la possibilità di decriptarli sotto pagamento
    asd non era roba per cui chiedere il riscatto

  2. #42
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ho preso il cryptocoso

    io dico che decolliamo (la segretaria) e nuclearizziamo (semicit.)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #43

    Re: Ho preso il cryptocoso

    :3


    In Usa boom 'ransomware', pagati 24 milioni di riscatti

    Virus prende 'in ostaggio' dispositivi, 2500 i casi nel 2015

    Nel 2015 negli Stati Uniti le vittime di 'ransomware', quei virus che prendono in ostaggio i dispositivi e poi chiedono un riscatto, hanno pagato oltre 24 milioni di dollari per un totale di 2.500 casi. Lo riporta la testata Business Insider che spiega come la minaccia, secondo l'allarme del Dipartimento di Giustizia e Sicurezza Usa, è rivolta non solo a semplici utenti ma anche pubbliche amministrazioni, polizia e ospedali. Rispetto al 2005 sono 7.700 le denunce pubbliche e i danni ammontano a oltre 57 milioni di dollari. Secondo l'Fbi i riscatti pagati vanno da 200 a 10mila dollari.

    A febbraio scorso ha fatto notizia l'attacco hacker ad una nota clinica di Los Angeles, l'Hollywood Presbyterian Medical Center, con computer e strumenti informatizzati comprese le Tac, presi in ostaggio per una settimana. Tanto che il personale della struttura è tornata a carta e penna per gestire i dati dei pazienti. Gli hacker hanno chiesto all'ospedale un riscatto di 17mila dollari in bitcoin.

  4. #44
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: Ho preso il cryptocoso

    È un favore che fanno... è come pagare un corso d'istruzione a impiegati ecc...
    Ho sentito di aziende e studi che continuano a prenderli.
    Ma non distribuiscono circolari/avvisi tra i babbani?

  5. #45
    koba44
    Guest

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Anche la TAC sotto controllo!

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    È un favore che fanno... è come pagare un corso d'istruzione a impiegati ecc...
    Ho sentito di aziende e studi che continuano a prenderli.
    Ma non distribuiscono circolari/avvisi tra i babbani?
    Certo che distribuiscono avvisi, ma se uno è nabbo tempo due ore e si dimentica.
    Ultima modifica di Tene; 09-04-16 alle 09:34

  7. #47
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ma non distribuiscono circolari/avvisi tra i babbani?
    li distribuiscono attraverso mail con allegati che hanno il cryptocoso

  8. #48
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Ho preso il cryptocoso

    "Avviso, se scarichi questo allegato ti becchi lo cryptostreptococco"
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  9. #49
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Si vede che siete anche senza firewall... di solito son dropper downloader ecc... oltre per scaricare il "bambino" devono anche comunicare con un qualche server per le chiavi di criptazione... quindi se siete dietro un firewall anche minimale che blocca la merda in uscita dovreste essere al sicuro.
    Roba tipo "JAVA.EXE vuole accedere all'internetto? Consentire? SI - NO |_| ricorda scelta"

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Ho preso il cryptocoso

    non proprio ful, i primi esemplari erano abbastanza da naab ma gli ultimi ti inculano con una facilità tale da non renderti conto che ti ha abbassato le braghe prima.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Ma installare un antivirus tipo ESET nod32?

  12. #52

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Ma installare un antivirus tipo ESET nod32?
    >antivirus
    >2016

    pick one.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da frederickvancock Visualizza Messaggio
    >antivirus
    >2016

    pick one.
    Da che pulpito

  14. #54
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Si vede che siete anche senza firewall... di solito son dropper downloader ecc... oltre per scaricare il "bambino" devono anche comunicare con un qualche server per le chiavi di criptazione... quindi se siete dietro un firewall anche minimale che blocca la merda in uscita dovreste essere al sicuro.
    Roba tipo "JAVA.EXE vuole accedere all'internetto? Consentire? SI - NO |_| ricorda scelta"
    No, visto che la chiave viene generata in base all'hardware su cui gira.
    E' una coppia di chiavi, sulla base di pubblica/privata.
    E' la chiave di decriptazione che per essere generata devi pagare... ma non risiede su nessun database.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Ma se tengo tutto in cloud mi fotte anche quello o posso ripristinare? Chessò, magari sovrascrive 10k volte lo stesso file e il server magari arriva a 30 versioni precedenti. Non so come funzioni la storia del ripristino versioni precedenti.

  16. #56
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Ho preso il cryptocoso

    ma chiedere una password di sistema quando vengono avviati software di criptazione legit e non per limitare i danni ai meno nabbi no?
    a no, pardon, windows
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #57
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho preso il cryptocoso

    infatti... diccello... windows... tsk....
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  18. #58
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: Ho preso il cryptocoso

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ma chiedere una password di sistema quando vengono avviati software di criptazione legit e non per limitare i danni ai meno nabbi no?
    a no, pardon, windows
    è un read e un write file... non è una funzione specifica del sistema, non c'è un Cripta()... il "virus" legge il file, lo riscrive criptato, finita lì.
    Più che altro se si avvia il programma infame e lo fa l'utente ottiene un set di autorizzazioni per cui può scrivere e leggere i file.
    Visto che è l'utente e le sue autorizzazioni sono leggere e scrivere i file utente...

  19. #59
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Ho preso il cryptocoso

    uhmm allora è nammerda
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #60
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: Ho preso il cryptocoso

    È più fattibile un "blocca il pc se l'utente è incazzato e quindi potrebbe combinare casini" tramite un'analisi del viso con la webcam
    Poi magari c'è qualche metodo di analisi per vedere se qualche programma si comporta in tale maniera... ma... meh.
    Sarebbe meglio vedere dove scarica (quindi bloccabile via firewall) il programma criptatore e bloccare l'esecuzione degli eseguibili in quella cartella/zona (policy di sistema).
    Il criptatore cripta solo i file utente vero? Li identifica per estensione o per filetype?
    Se metto un backup dentro un file zip rinominandolo in .DLL non dovrebbe criptarmelo no?
    Anche perché il criptomerda dovrà preservare il funzionamento del sistema e non si metterà a criptare dll a caso per non comprometterne il funzionamento e quindi l'apparizione della richiesta di riscatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su