Sempre (borrando) su Ubuntu... Sempre (borrando) su Ubuntu... - Pagina 6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 182

Discussione: Sempre (borrando) su Ubuntu...

  1. #101

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    il modo di entrare in safe mode è così dal 97 e sono stato buono
    non capisco: cavolo vuol dire? Che è un metodo obsoleto? Che bisognerebbe fare come windows dove devi premere uno dei 12 F per accedere alla modalità provvisoria? Quale tasto non si sa, perché nel manuale non c'è scritto (perché non è presente) e comunque hai solo 0,042 secondi per premerlo per via del fastboot che puoi togliere solo dal bios e anche li devi premere uno dei 12 F ma non sai quale e comunque hai una finestra di soli 0,0042 secondi per farlo.

    Fanculo torno a guadarmi the night manager

  2. #102
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Percepisco dell'odio

  3. #103
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.809

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    Bhe non so se hanno ancora fixato il bug all'installazione che se non scegli l'inglese si pianta

    - - - Aggiornato - - -

    Io volevo provare CentOS

    CentOS, almeno sino alle 6.7, uber alles.

    Dopo hanno messo quella merda di systemd ed è un po calato però resta la migliore per sistemi di produzione.

    ps il mio primissimo server Linux lo misi su nel lontano 2003 ora ne ho da gestire circa 28000(di Windows ne avrò 2000 a dir tanto, ho, a spanne, 30k server sotto il culo, i conti son presto fatti), MAI ricompilato un kernel

    @KymyA dai retta ad un cretino e studiati Docker, ha potenzialità enormi in ambito server
    Ultima modifica di shikky; 17-04-16 alle 04:29

  4. #104
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    kymia non capisci un cazzo

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    365

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    non capisco: cavolo vuol dire? Che è un metodo obsoleto? Che bisognerebbe fare come windows dove devi premere uno dei 12 F per accedere alla modalità provvisoria? Quale tasto non si sa, perché nel manuale non c'è scritto (perché non è presente) e comunque hai solo 0,042 secondi per premerlo per via del fastboot che puoi togliere solo dal bios e anche li devi premere uno dei 12 F ma non sai quale e comunque hai una finestra di soli 0,0042 secondi per farlo.

    Fanculo torno a guadarmi the night manager
    vuol dire che kymia coso è lento , dormito male, albe?
    Citazione Originariamente Scritto da MadOne Visualizza Messaggio
    ha ragione erosenine (come sempre del resto )

  6. #106
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Siamo su un sito di videogiocatori e parlate di Linux su macchina con GPU Ati/AMD.
    Molto bene.

  7. #107
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.910
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    CentOS, almeno sino alle 6.7, uber alles.

    Dopo hanno messo quella merda di systemd ed è un po calato però resta la migliore per sistemi di produzione.

    ps il mio primissimo server Linux lo misi su nel lontano 2003 ora ne ho da gestire circa 28000(di Windows ne avrò 2000 a dir tanto, ho, a spanne, 30k server sotto il culo, i conti son presto fatti), MAI ricompilato un kernel

    @KymyA dai retta ad un cretino e studiati Docker, ha potenzialità enormi in ambito server
    Lo farò... per adesso lo uso come client, ma magari... DOCKER hai detto? Segnato.

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    kymia non capisci un cazzo
    Capisco quel che basta per poter dire "SUCCHIAMELO!"

    Cmq, sto weekend m'ha fatto incazzare.
    Schermata BIOS --> cursore dimmerda in alto che lampeggiava solo soletto. Nessun messaggio, nessun suono, niente.
    Dopo un'ora di sbattimenti vari tra utility con il DVDBootable di Ubuntu, m'è venuto un flash: "Vuoi vedere che quel coglione del bios s'è scordato la sequenza di boot?"
    Vado, controllo... s'era impostato (non so come ne perché) l'avvio da FLOPPY e spuntata l'opzione di NON PROVARE A VEDERE SE ALTRE MERDOSISSIME PERIFERICHE SONO AVVIABILI.
    Cmq, problem solved.

    Ah.... Hydrogen nonostante qualcuno di voi abbia detto che è morto continuano ad aggiornarlo. Oggi mi è arrivato un altro aggiornamento...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  8. #108
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.305

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    bios che si scordano la frequenza di boot... mi ricorda la vignetta in cui il ciccione diceva a sua madre "mamma cancella la mia agenda che mi si è ancora sminchiato linux"

  9. #109
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da iscariah Visualizza Messaggio
    Per carità gli aggiornamenti su windows update no, già fa danni con l'hardware
    Il bello di linux è che il computer fa le cose quando lo vuoi, non in automatico e soprattutto non a cazzo.
    E oltretutto se lanci la roba da terminale riesci anche ad avere una idea di cosa ti dia problemi e dove.
    Windows in tutto ciò è indietro anni luce con tutti i suoi servizi automatici che per configurare o disabilitare devi metterti un giorno in mutua (se sei un utente che ha un minimo voglia di usare il computer in base alle proprie esigenze e non in utonto-di-base)

  10. #110
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.910
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Oggi il mio collega è stato fino alle 11 a fare un cazzo.

    "AGGIORNAMENTO DI WINDOWS. NON SPEGNERE IL COMPUTER"

    ...

    che tristezza...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #111
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.305

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Alla MS han paura di mostrare all'utente gli errori, si CACANO proprio sotto nel restituire in maniera visiva spiegazioni/codici/ecc..
    Ma tra registro errori/alcuni codici errore/logs da consultare si riesce a risalire alla causa.

    La lamentela sui servizi automatici non la capisco:
    msconfig > tutti i servizi MS e non, status e se sono in avvio
    avvio > tutti i programmi messi in avvio, vedi quanto influiscono e dove risiedono

    Riguardo gli aggiornamenti spesso non spiegano un cazzo, sarebbe meglio una maggiore verbosità durante l'installazione e soprattutto durante i fallimenti.
    Ma anche se molti sono installabili durante l'utilizzo, necessitano del riavvio e comunque di tempo per fare i loro cazzi. Ok, una volta al mese come le mestruazioni però...

    Driver che necessitano il riavvio mi sa che non ne becco dai tempi di XP... di solito "è consigliato riavviare", ma fottesega, tutto funziona.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Oggi il mio collega è stato fino alle 11 a fare un cazzo.

    "AGGIORNAMENTO DI WINDOWS. NON SPEGNERE IL COMPUTER"

    che tristezza...
    and fucking this

    è incredibile nel 2016 essere ostaggio del pc che si aggiorna.
    Se metti "Scarica e installa" -> patapam avvii il portatile e ZzzzZZZZ
    Se metti "Scarica e fai decidere a me quando installare" -> non installi mai -> dopo 3 giorni te li applica forzatamente, avvii il portatile e ZzzZZZZZZ

    Complici poi gli hard disk MULI e i processori nefandi dei portatili (per esempio) il processo di aggiornamento è oltre il terribile.

  12. #112
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Mi sembrava d'aver letto che inseriranno i qr code nei bsod

  13. #113
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.305

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Ah sì, ma quelli van anche bene, alla fine c'è il codice dell'errore e te lo googli easy.
    Però magari se uno ha il pc in pappa non può googlarlo, scrive male sul cell, col QR è più fruibile.
    Gli aggiornamenti mi fanno incazzare, più volte ricevuto "impossibile completare l'aggiornamento" e poi rollback.


  14. #114

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Mi sembrava d'aver letto che inseriranno i qr code nei bsod


    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Alla MS han paura di mostrare all'utente gli errori, si CACANO proprio sotto nel restituire in maniera visiva spiegazioni/codici/ecc..
    Ma tra registro errori/alcuni codici errore/logs da consultare si riesce a risalire alla causa.
    .
    Buon per te, l'ultima volta che ho guardato il log per aggiornamento non riuscito erano venti mega di file, e no non c'era error/warning o simili da cercare

  15. #115
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.305

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio

    Buon per te, l'ultima volta che ho guardato il log per aggiornamento non riuscito erano venti mega di file, e no non c'era error/warning o simili da cercare
    di solito ci sono i tag [TAG] da cercare almeno sui log di altri programmi interni (sfc, ecc..), per gli aggiornamenti non so...

    Ecco:

    https://support.microsoft.com/it-it/kb/902093

    ci sono altri marcatori tipo FATAL e WARNING

  16. #116
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    If you call a support person, gib dis:

    Stop Code: CRITICAL_PROCESS_DIED


  17. #117
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.910
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Ma ditemi, bella gente, qualcuno ha mai risolto qualcosa con i codici d'errore di windows? O il ripristino di sistema, vi ha mai funzionato?
    Io, e di PC ne ho avuti (e ne ho) sotto le mani, avrò avuto FORTUNA un paio di volte su 50PC incasinati.

    Io continuo a godere. Quanto manca alla borrata sui monitor????

    Aggiungo: installato *nix su SSD, vedere il PC PRONTO (e sottolineo PRONTO) in 2 massimo 3 SECONDI è da sballo.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  18. #118
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.305

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ma ditemi, bella gente, qualcuno ha mai risolto qualcosa con i codici d'errore di windows? O il ripristino di sistema, vi ha mai funzionato?
    Beh sì
    Magari poi però ne esce uno nuovo.
    Comunque sempre fixato tutto in una maniera o nell'altra.
    La funzione reset e refresh sul 10 è THE SAVIOR.
    Dici che devono assumermi al tuo posto?

    Dai Kymya col kernel ibernato su un Acer Aspire 5630 (ho in mano quello ora, 1 GB ram, Windows 8.1 u, no SSD) si è sul desktop con la merda caricata in 21 secondi cronometrati l'altro ieri per test.
    Considerano la velocità dei portatili vecchi e marci con i dischi dalle velocità patetiche mi pare un buon progresso .

    PS: un sacco di pc fissi hanno la fase di BOOT lenta come la merda perché hanno il cerca sistema operativo su rete/sottolascrivania/dischiPATAdel54.
    Togliete tutta le merda inutile e diretti nell'SSD/disco di sistema.
    Mi ha chiamato uno perché il suo pc nuovo ci metteva più di 10 secondi ad avviarsi.
    Sticazz.

  19. #119
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.910
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Beh sì
    Magari poi però ne esce uno nuovo.
    Comunque sempre fixato tutto in una maniera o nell'altra.
    La funzione reset e refresh sul 10 è THE SAVIOR.
    Dici che devono assumermi al tuo posto?

    Dai Kymya col kernel ibernato su un Acer Aspire 5630 (ho in mano quello ora, 1 GB ram, Windows 8.1 u, no SSD) si è sul desktop con la merda caricata in 21 secondi cronometrati l'altro ieri per test.
    Considerano la velocità dei portatili vecchi e marci con i dischi dalle velocità patetiche mi pare un buon progresso .

    PS: un sacco di pc fissi hanno la fase di BOOT lenta come la merda perché hanno il cerca sistema operativo su rete/sottolascrivania/dischiPATAdel54.
    Togliete tutta le merda inutile e diretti nell'SSD/disco di sistema.
    Mi ha chiamato uno perché il suo pc nuovo ci metteva più di 10 secondi ad avviarsi.
    Sticazz.
    Potrebbero anche assumerti, ma non resisteresti più di un mese, mi gioco le corna.
    Gestire :
    1. Circa 60 PC (con relativi utonti)
    2. Circa 400 dispositivi di rete (stampanti/antenne/tablet/sarcazzi/switch/phone/etc)
    3. Due cluster ESX con relativi host, storage, switch e sarcazzi
    4. Managed Wifi, con ticket e sarcazzi
    5. Reportistica in Crystal Report
    6. DB Management (per quel poco che so)
    7. Programmazione in ASP/VB6
    8. INNOVAZIONE

    ...tutto da solo. E queste solo le cose principali. Tieni presente che il mio collega, che in teoria è il Responsabile IT, non sa neanche collegare il suo PC con Windows10 al televisore Smart con WiFi Direct. E ti ho detto tutto.

    Quindi lasciatemi soffrire in tranquillità... ho chiesto un aiuto: se mi viene concesso ti chiamo, ok?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  20. #120
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    di solito ci sono i tag [TAG] da cercare almeno sui log di altri programmi interni (sfc, ecc..), per gli aggiornamenti non so...

    Ecco:

    https://support.microsoft.com/it-it/kb/902093

    ci sono altri marcatori tipo FATAL e WARNING
    Marrano hai messo un link al supporto microsoft.
    Ora hai svelato l'arcano, ovvero che inserito l'errore che ti da win nel sito del supporto MS, ti viene fuori cos'e'.

    Hai svelato il piu' antico e recondito segreto di MS.

    Cattivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su