[Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

  1. #1
    ND
    Guest

    [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Ho un fosso dove scarichiamo le acque bianche tramite depuratore attorno al perimetro del borgo in cui abito.
    Il fosso corre per 3 m attorno alla parte condominiale e tutto il resto attorno a proprietà di altri condomini.
    A catasto il fosso non è nostro, il confine è la rete.
    Morale, sto fosso è stato fatto col culo, si intasa e questo genera problemi.
    Il proprietario del terreno agricolo dove sta il fosso (anche nostro venditore delle case) dice che è colpa del contadino che non fa manutenzione.
    Il contadino dice che è colpa del proprietario che ha fatto il fosso attaccato e non ha il macchinario per fare manutezione, ma non vuole spostarlo di 1 metro perchè poi perde pannocchie.
    Noi non ci possiamo entrare perchè il fondo agricolo non è nostro.

    Il costruttore nell'ordine sostiene che:
    1-La garanzie di 10 anni è scaduta ( da quando decorre? dalla vendita delle case o dalla chiusura del cantiere?).
    2-Il fosso è una servitù implicita e quindi dobbiamo pagare noi i lavori.

    Qualcuno ha delle idee su come dare fuoco a queste persone? Senza andare in reato, possibilmente.

  2. #2
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.655
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    se non fate allacciamento in fogna, appena il comune lo viene a sepere ci pensa lui a mandarvi tutti in reato a suon di denunzie ed ordinanze ingiunzioni

    voi avete la servitù di scolo, quindi potete certamente accedere al fondo contiguo per fare la manutenzione; anzi, se non la fate e recate danno al fondo contiguo, ne rispondete

    la decennale postuma scade 10 anni dopo la chiusura delle opere

    compra casa in città

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Boom headshot

  4. #4
    ND
    Guest

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se non fate allacciamento in fogna, appena il comune lo viene a sepere ci pensa lui a mandarvi tutti in reato a suon di denunzie ed ordinanze ingiunzioni

    voi avete la servitù di scolo, quindi potete certamente accedere al fondo contiguo per fare la manutenzione; anzi, se non la fate e recate danno al fondo contiguo, ne rispondete

    la decennale postuma scade 10 anni dopo la chiusura delle opere

    compra casa in città
    Non possiamo fare allacciamento alla fogna perchè siamo in zona a fallimento di mercato, abbiamo le fosse biologiche e dobbiamo chiamare lo spurgo una volta all'anno a portare via lammmmmmmmerda. Nel fondo va solo le acque dopo che sono passate dal depuratore che dobbiamo anche revisionare una volta all'anno, quindi dovrebbe essere tutto ok.
    Le opere cosa si intende? Dall'ultima casa in cui hanno finito di lavorarci dentro o da che altro? Io ho comprato nel 2008, ma le altre case erano ancora al grezzo, ci hanno dovuto lavorare come dei pazzi, dopo. La decorrenza da quand'è precisamente?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Fossi figo frequenterei il locale giusto
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.655
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Non possiamo fare allacciamento alla fogna perchè siamo in zona a fallimento di mercato, abbiamo le fosse biologiche e dobbiamo chiamare lo spurgo una volta all'anno a portare via lammmmmmmmerda. Nel fondo va solo le acque dopo che sono passate dal depuratore che dobbiamo anche revisionare una volta all'anno, quindi dovrebbe essere tutto ok.
    Le opere cosa si intende? Dall'ultima casa in cui hanno finito di lavorarci dentro o da che altro? Io ho comprato nel 2008, ma le altre case erano ancora al grezzo, ci hanno dovuto lavorare come dei pazzi, dopo. La decorrenza da quand'è precisamente?
    hai comprato dal costruttore? da quando i lavori sono finiti (se finiti dopo l'acquisto) o dall'acquisto, 10 anni; il costruttore c'è ancora? o vi ha dato una polizza di qualche assicurazione (che, nel caso, è quasi carta straccia)

    compra casa in città

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Fossi figo frequenterei il locale giusto
    fossi figo, frequentei la gente giusta

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    indosserei vestiti trendy certe volte son dei capi orrendi che a nessuno li rivendi
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #8

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    fai la cacca nel fosso

  9. #9
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Fatti un bel bagno lindor

  10. #10
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi



    Un Sebach è per sempre...

  11. #11
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    I ass Sebach

  12. #12
    ND
    Guest

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    hai comprato dal costruttore? da quando i lavori sono finiti (se finiti dopo l'acquisto) o dall'acquisto, 10 anni; il costruttore c'è ancora? o vi ha dato una polizza di qualche assicurazione (che, nel caso, è quasi carta straccia)

    compra casa in città

    - - - Aggiornato - - -



    fossi figo, frequentei la gente giusta
    Costruttore = venditore = proprietario del fondo agricolo affittato al contadino.
    Vuole anche pagare parte dei lavori, ma ovviamente non tutto. Tipo il problema è sul suo campo , ma glielo devo mettere a posto io
    Cmq come al solito legge italiana cacca merda.
    1-Non si capisce a che distanza i fossi sono regolamentari o meno. Questo fosso è attaccato alla mia rete, è corretto o no? O ci vuole dello spazio?
    2-Non si capisce chi deve fare manutezione. Il regolamento comunale dice Proprietario ( che mi dice suca ), Fondista (quindi l'affittuario che mi dice suca ) e chi fruisce a qualsiasi titolo del fondo ( per la serie ndo cojo cojo). Io immagino che possa ricadere nella terza fattispecie in virtù della mia servitù di scolo. Vorrei capire però come comportami coi primi 2 livelli che se ne fottono ( proprietario e fondista).
    3-Sto fosso è a lato della parte condominiale per un metro, poi passa tutto attorno alla proprietà di una delle famiglie. Secondo me più che problema condominiale è problema LORO.

  13. #13
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    è ovvio che debba fare i lavori chi fruisce del fosso ovvero chi, in virtù di tale fruizione, causa ed ha problemi di varia natura.

    è pacifico che dovendoci fare i lavori uno ha diritto ad accedervi. gli altri non possono opporsi e sarebbero pure cretini a farlo giacchè vi impedirebbero di far loro un favore.

    davvero non si vede il problema se non il vostro braccino corto

  14. #14
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Compra casa in città, impagabile il rumore delle macchine, il chiasso dei vicini, la vecchia del piano di sotto che si dimentica il gas acceso e ti porta via mezza palazzina.

    Tieniti il tuo canale di scolo e caga di meno

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Acque bianche <> merda
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  16. #16
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.655
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Costruttore = venditore = proprietario del fondo agricolo affittato al contadino.
    Vuole anche pagare parte dei lavori, ma ovviamente non tutto. Tipo il problema è sul suo campo , ma glielo devo mettere a posto io
    Cmq come al solito legge italiana cacca merda.
    1-Non si capisce a che distanza i fossi sono regolamentari o meno. Questo fosso è attaccato alla mia rete, è corretto o no? O ci vuole dello spazio?
    2-Non si capisce chi deve fare manutezione. Il regolamento comunale dice Proprietario ( che mi dice suca ), Fondista (quindi l'affittuario che mi dice suca ) e chi fruisce a qualsiasi titolo del fondo ( per la serie ndo cojo cojo). Io immagino che possa ricadere nella terza fattispecie in virtù della mia servitù di scolo. Vorrei capire però come comportami coi primi 2 livelli che se ne fottono ( proprietario e fondista).
    3-Sto fosso è a lato della parte condominiale per un metro, poi passa tutto attorno alla proprietà di una delle famiglie. Secondo me più che problema condominiale è problema LORO.
    lo scolo è vostro, vostra la manutenzione; d'altra parte siete voi che scolate; il problema dello scolo è di chi scola

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    è ovvio che debba fare i lavori chi fruisce del fosso ovvero chi, in virtù di tale fruizione, causa ed ha problemi di varia natura.

    è pacifico che dovendoci fare i lavori uno ha diritto ad accedervi. gli altri non possono opporsi e sarebbero pure cretini a farlo giacchè vi impedirebbero di far loro un favore.

    davvero non si vede il problema se non il vostro braccino corto
    ecco appunto, è chiaro come un lupocielo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #17
    ND
    Guest

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Invece il contadino ci impedisce di entrare a fare manutenzione perché gli pestiamo la roba e dall'alto fanno le foto per fare i calcoli delle sovvenzioni europee e anche un metro cambia .
    Also, uno può fare i fossi come cazzo gli pare? Attaccato alla rete?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Scava nel tuo giardino e fai un fondo perduto per le acque bianche e ciao.

  19. #19
    ND
    Guest

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Stavo anche pensando ad una cosa del genere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: [Avvvvvvochet qui] Sti cazzo di fossi

    Oppure caga altrove

    /lettonulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su