Info calcistica please Info calcistica please - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 94

Discussione: Info calcistica please

  1. #21
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    lo menano
    Beh, a parte quello. Va benissimo che al derby successivo ci sia l'odio che si taglia con il coltello, allo stadio. Lui sfida e batte i vecchi compagni di squadra. Posso farlo arrivare allo stadio scortato dalla polizia, no problem.


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    E poi ci sta che vada magari in una squadra di fascia alta ma in un paese dove io calcio lo giocano di merda tipo Australia. Poi il tizio si sente ancora al top ma scopre che il mondo lo schifa.
    C'è più trama capisci. Puoi far finire io libro con droga e alcol o con una strage vendicativa
    Carino, ma mi allontanerei troppo. Grazie lo stesso.
    Ok diciamo giusto per ipotesi libero, resta in campionato italiano, era capitano nella vecchia squadra, non nella nuova ovviamente, e bon. La tifoseria soffre e il derby seguente è rovente per mille ovvie ragioni.
    Mi basta e avanza.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Del Piero e Baggio ad esempio
    Baggio non è mai stato una bandiera di una squadra, forse giusto un pochino nella fiorentina, ma non è mai stato il leader carismatico di una squadra.
    E infatti senza alcun problema ha giocato in tutte e tre le big del ns campionato, cosa inconcepibile per un del piero/Maldini/Zanetti
    Ultima modifica di freddye78; 12-04-16 alle 11:45

  3. #23

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Baggio non è mai stato una bandiera di una squadra, forse giusto un pochino nella fiorentina, ma non è mai stato il leader carismatico di una squadra.
    E infatti senza alcun problema ha giocato in tutte e tre le big del ns campionato, cosa inconcepibile per un del piero/Maldini/Zanetti
    Lo e' stato a Brescia

  4. #24
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E infatti senza alcun problema ha giocato in tutte e tre le big del ns campionato
    Brescia, Bologna e Inter

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Info calcistica please

    Conte Zero, dovresti chiederlo al maggiore esperto di calcio quantomeno in Italia se non nel mondo, cioè IO

    Chiaramente il portiere, ti cito ad esempio Zoff tra i tanti. Poi certo, ci sono i casi di Maldini che fu spostato da terzino a difensore centrale per permettergli di allungare la carriera, con ottimi risultati direi. Ma ad esempio ciò non è successo con Zanetti che invece fino all'infortunio, unico serio della sua carriera, ha continuato sempre a giocare come terzino.
    Quindi in teoria comunque si, i difensori rendono di più degli attaccanti, di cui un'eccezione è ad esempio Totti, un'altra invece era il centrocampista gallese Giggs.

    In conclusione quindi diciamo che molto dipende anche dalle caratteristiche di come gioca la squadra. Ci sono squadre che possono permettersi di giocare con in attacco un giocatore quasi "fermo" come Totti altre invece no



    PS: chi ti ha suggerito il libero, ci capisce poco o nulla. I liberi nel vero senso della parola non esistono più, e comunque ricoprire quel ruolo era forse molto più stancante di un normale difensore centrale con difesa a zona come si usa odiernamente

  6. #26
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Info calcistica please

    No è che semplicemente la bandiera di una squadra, non andrà mai a giocare in un'altra squadra concorrente. Punto.

  7. #27
    Reeko
    Guest

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Conte Zero, dovresti chiederlo al maggiore esperto di calcio quantomeno in Italia se non nel mondo, cioè IO

    Chiaramente il portiere, ti cito ad esempio Zoff tra i tanti. Poi certo, ci sono i casi di Maldini che fu spostato da terzino a difensore centrale per permettergli di allungare la carriera, con ottimi risultati direi. Ma ad esempio ciò non è successo con Zanetti che invece fino all'infortunio, unico serio della sua carriera, ha continuato sempre a giocare come terzino.
    Quindi in teoria comunque si, i difensori rendono di più degli attaccanti, di cui un'eccezione è ad esempio Totti, un'altra invece era il centrocampista gallese Giggs.

    In conclusione quindi diciamo che molto dipende anche dalle caratteristiche di come gioca la squadra. Ci sono squadre che possono permettersi di giocare con in attacco un giocatore quasi "fermo" come Totti altre invece no



    PS: chi ti ha suggerito il libero, ci capisce poco o nulla. I liberi nel vero senso della parola non esistono più, e comunque ricoprire quel ruolo era forse molto più stancante di un normale difensore centrale con difesa a zona come si usa odiernamente
    Non ci capirò un cazzo di calcio, ma Zanetti dopo i trentanni veniva schierato a centrocampo e solo in caso di emergenza veniva dirottato in fascia

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    In una squadra, quale ruolo offre all'atleta di giocare ficnhe è "anziano" sempre a ottimi livelli, diventando al tempo stesso il traino morale e umano della squadra?
    Nel mio totale no-know di calcio, mi ricordo Maldini, che andò avanti un bel po' di anni e forse era anche capitano?
    Mi sbaglio?

    Grazie mille fioi!

    Figliuola discinta d'incoraggiamento.


    conte da quello che dici io ci vedo la figura del capitano (oltre al ruolo che teneva in campo) che oltre ad avere carisma,esperienza accumulata nel tempo e sale in zucca è la voce in campo del allenatore (perché alle volte anche lui sa di avere le basi per diventare un futuro allenatore).Sempre se il fisico regge...
    un esempio antonio conte per marcello lippi.

  9. #29
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Conte Zero, dovresti chiederlo al maggiore esperto di calcio quantomeno in Italia se non nel mondo, cioè IO

    PS: chi ti ha suggerito il libero, ci capisce poco o nulla. I liberi nel vero senso della parola non esistono più, e comunque ricoprire quel ruolo era forse molto più stancante di un normale difensore centrale con difesa a zona come si usa odiernamente
    Dovevo pensarci, ma se poi ti disturbavo nel bel mezzo di un summit per risolvere qualche crisi in medio oriente?
    Grazie comunque della precisazione, allora facciamo difensore centrale e non libero, ok?
    "Difensore centrale" ha anche qualche sinonimo, come i vari ala , terzino, centravanti, oppure si dice solo e unicamente "difensore centrale"?
    Ok, magari questo provo a googlarmelo, dai

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No è che semplicemente la bandiera di una squadra, non andrà mai a giocare in un'altra squadra concorrente. Punto.
    Si ipotizzava comunque qualcosa che il calciatore (oriundo nigeriano) prende come un affronto imperdonabile. Mettici quindi anche un movente di vendetta, anzi vendetta che sappia di beffa atroce (come il cambiar casacca e bandiera, appunto)

    Concedi un minimo di apertura, stiamo parlando di una cosa fittizia, MA dove volevo mantenere un minimo di credibilità.
    Ad esempio l'attaccante quasi quarantenne è una boiata maiuscola, ma nella mia totale ignoranza calcistica avrei quasi potuto ficcarcela, per questo ho chiesto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    conte da quello che dici io ci vedo la figura del capitano (oltre al ruolo che teneva in campo) che oltre ad avere carisma,esperienza accumulata nel tempo e sale in zucca è la voce in campo del allenatore (perché alle volte anche lui sa di avere le basi per diventare un futuro allenatore).Sempre se il fisico regge...
    un esempio antonio conte per marcello lippi.
    perchè hai quotato anche il sederone?
    Ecco, adesso per colpa tua mi sono commosso di nuovo, dio la benedica!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Non ci capirò un cazzo di calcio, ma Zanetti dopo i trentanni veniva schierato a centrocampo e solo in caso di emergenza veniva dirottato in fascia
    Giocava come esterno, quello era il suo ruolo. Più o meno difensivo che fosse. Poi con Mancini soprattutto, ma già un po' prima, si iniziò a schierarlo centrocampista, dapprima sempre esterno poi centrale viste le esigenze di modulo. Ma il suo ruolo naturale era l'esterno


    @ConteZero
    Difensore centrale è appunto difensore centrale, quello è il nome del ruolo. Poi può avere più o meno compiti di impostazione e solo appunto di copertura a secondo di come viene richiesto che giochi la squadra.
    Non ti far scrupoli a chiedermi se vuoi, che magari poi finisci per scrivere un racconto con molte incongruenze.

    Hai la fortuna di avere uno come che che oltre ad essere uno scrittore per hobby, è anche uno dei massimi esperti italiani di calcio, e non lo dico IO per vantarmi

  11. #31
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    @ConteZero
    Difensore centrale è appunto difensore centrale, quello è il nome del ruolo. Poi può avere più o meno compiti di impostazione e solo appunto di copertura a secondo di come viene richiesto che giochi la squadra.
    Non ti far scrupoli a chiedermi se vuoi, che magari poi finisci per scrivere un racconto con molte incongruenze.

    Hai la fortuna di avere uno come che che oltre ad essere uno scrittore per hobby, è anche uno dei massimi esperti italiani di calcio, e non lo dico IO per vantarmi
    Allora mi permetterò di approfittare, si presentasse l'occasione. Grazie Stef, come te solo Pietro Scaruffi. Poi il buio.

  12. #32
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Info calcistica please

    cazzo stefansen ma quanto ne sai

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    "Difensore centrale" ha anche qualche sinonimo, come i vari ala , terzino, centravanti, oppure si dice solo e unicamente "difensore centrale"?
    Ok, magari questo provo a googlarmelo, dai
    Potresti provare con stopper, in certi contesti pure marcatore

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    (oriundo nigeriano)
    non suona bene ma tecnicamente dovrebbe essere corretto

  13. #33
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Conte Zero, dovresti chiederlo al maggiore esperto di calcio quantomeno in Italia se non nel mondo, cioè IO

    Chiaramente il portiere, ti cito ad esempio Zoff tra i tanti. Poi certo, ci sono i casi di Maldini che fu spostato da terzino a difensore centrale per permettergli di allungare la carriera, con ottimi risultati direi. Ma ad esempio ciò non è successo con Zanetti che invece fino all'infortunio, unico serio della sua carriera, ha continuato sempre a giocare come terzino.
    Quindi in teoria comunque si, i difensori rendono di più degli attaccanti, di cui un'eccezione è ad esempio Totti, un'altra invece era il centrocampista gallese Giggs.

    In conclusione quindi diciamo che molto dipende anche dalle caratteristiche di come gioca la squadra. Ci sono squadre che possono permettersi di giocare con in attacco un giocatore quasi "fermo" come Totti altre invece no



    PS: chi ti ha suggerito il libero, ci capisce poco o nulla. I liberi nel vero senso della parola non esistono più, e comunque ricoprire quel ruolo era forse molto più stancante di un normale difensore centrale con difesa a zona come si usa odiernamente
    Hei special one, come andiamo con la modestia?
    Ma sti servizi alla fine ti hanno preso o no?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Hei special one, come andiamo con la modestia?
    Ma sti servizi alla fine ti hanno preso o no?
    E chi ti dice che siano loro a dover prendere me?

  15. #35
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Info calcistica please

    Quindi li hai presi tu?
    E le pillz?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Info calcistica please

    Conte Zero se anche ti interessa l'aspetto dei big data applicato al calcio, non esitare a chiedere

  17. #37
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Info calcistica please

    E che cosa sono?

  18. #38
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: Info calcistica please

    Caro stefansen quando ti leggo mi brucia il culo da matti

  19. #39
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    cazzo stefansen ma quanto ne sai



    Potresti provare con stopper, in certi contesti pure marcatore


    ah ok, stopper e marcatore (credevo che il marcatore fosse l'attaccante che segnava di più, pensa te...)
    un paio di sinonimi tecnicamente corretti fan sempre comodo. Ottimo

  20. #40
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: Info calcistica please

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    ah ok, stopper e marcatore (credevo che il marcatore fosse l'attaccante che segnava di più, pensa te...)
    un paio di sinonimi tecnicamente corretti fan sempre comodo. Ottimo

    Minchia io non ne so niente di calcio ma almeno non ci voglio scrivere un libro.
    Spero che contenga tante bestemmie perché in Italia roba del genere puzza già da un miglio.
    Non so assolutamente cosa volevo significare con questa ultima frase

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su