Le porte della percezione Le porte della percezione - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 120

Discussione: Le porte della percezione

  1. #61
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: Le porte della percezione

    Un signore si butta dal quinto piano di un palazzo ma quando cade rimbalza e un bambino gli fa: "come hai fatto???" e il signore: "basta dire dentro di te sono una palla sono una palla e cosi rimbalzerai.."; il bambino ci prova e fa dentro di se: "sono una palla sono una palla...e se fossi un pomodoro??" splash si spiaccica sul terreno

    fuck yeah reality
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #62
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Secondo me esiste una realtà che cerchiamo di percepire coi sensi. Da queste info costruiamo un modello di realtà.
    Il cervello è così potente che anche quando non riceve input sensoriali è in grado di costruire una realtà. Ce ne accorgiamo quando dormiamo.
    Ma quando sogno di incidermi un braccio, sento il dolore, e tutto. Quando mi sveglio il mio braccio è intatto.
    Nel modello di realtà della nostra vita c'è .... consistenza. Se io ti parlo in sogno e ora ti chiedo cosa ci siamo detti l'altra notte... tu non lo sai. Perchè non è accaduto realmente, ma è il mio cervello che ha creato un evento.

    Perchè hai bisogno di credere quasi... religiosamente? E' davvero necessario? Non ti basta la profondità della realtà che devi inventare altro? Devi farti chessò un trip di lsd perchè altrimenti non "vedi" la vera realtà (che è un modello di realtà dato da input sensoriali fittizi, scatenati di sostanze ad hoc)
    continui a non vedere la falla del tuo discorso
    tu vivi il sogno ma nel momento in cui ti svegli dici "oh non era vero"
    allo stesso modo vivi la realtà, in questo momento percepisci emozioni e sensazioni e le prendi per vere (o meglio, SONO vere)
    ma non sei ancora "sveglio" (nel senso largo del termine) quindi per te questo è vero. quando ti "sveglierai" dirai "oh non era vero"
    non capisco perchè vedi una differenza tra la tua esperienza QUI e la tua esperienza in sogno.
    fai una cosa: stanotte in sogno vieni a parlare con me
    ci diremo delle cose e tu sarai convinto che me le starai dicendo davvero ed io ti risponderò convinto che sto dicendoti delle cose
    poi ti sveglierai e ti accorgerai che nè quel TU e nè quel IO erano veri, ma erano frutto di una mente "superiore" (il raist di QUESTA realtà)
    ecco, secondo me succederà la stessa identica cosa quando ti sveglierai da QUESTA realtà e ti ritroverai in una realtà "superiore"
    e ti dirai "ahah tutti quei discorsi fra raist e xbrrzt e alla fine entrambi erano solo il frutto dalla MIA mente, di un UNICA mente
    ecco, per me è esattamente così
    ma è logico che non ho nessun modo di dimostrartelo perchè quando dico ME non mi riferisco a me. e la mia interpretazione è solo una delle infinite prospettive da cui puoi osservare questa meravigliosa creazione collettiva
    per ME fra me e te non c'è differenza poichè l'unica cosa reale è lo sperimentare
    e non è religione, non c'entra una fava
    semplicemente raist ha ricevuto queste due interpretazioni della realtà: la scienza e la religione, dove la scienza si occupa del misurabile e la religione propone spiegazione vaghe secondo metafore applicabile a tutta una serie di invisibili
    quindi qualsiasi cosa che i tuoi strumenti non sono in grado di rilevare ricade automaticamente nel calderone "religione"
    ma quei tuoi strumenti non sono più veri dei carrelli della spesa in cui corri dentro i tuoi sogni e servono solo a giustificare convinzioni

  3. #63
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Le porte della percezione

    si vabbè, ma te credi a quella cosa li, mente superiore perchè l'hai scoperto in sogno, o con la droga (non mi ricordo)
    Non è che sia proprio attendibile. Non per me.

    fin.

  4. #64
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    fin.
    nono, adesso vai avanti, così ti impari.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #65
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Le porte della percezione

    non posso gasco
    ..sono troppo macho

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Le porte della percezione

    Coleridge scriveva delle poesie incantevoli usando gli oppiacei per combattere i reumatismi: presto che qualcuno ne regali un pò a Martin!

  7. #67
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    si vabbè, ma te credi a quella cosa li, mente superiore perchè l'hai scoperto in sogno, o con la droga (non mi ricordo)
    Non è che sia proprio attendibile. Non per me.

    fin.
    non è attendibile perchè tu trovi una differenza tra la meccanica del "sogno" e quella della "realtà"
    i due mondi son diversi ma la meccanica dietro la loro genesi è la stessa

    ok, scusa, facciamo fin

  8. #68
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    non è attendibile perchè tu trovi una differenza tra la meccanica del "sogno" e quella della "realtà"
    i due mondi son diversi ma la meccanica dietro la loro genesi è la stessa

    ok, scusa, facciamo fin
    bhe si.
    in un caso interpreto stimoli esterni fuori dal mio controllo. Stimoli inoltre che altre persone, addirittura strumenti ricevono e interpretano
    nell'altro avviene nell'interno di noi stessi noi stessi creiamo gli input, non ci limitiamo a interpretarli. (anche solo in questo momento immagina di avere una rivelazione che ti dice che tutto quello in cui credi è falso ed è sbagliato . Deadlock)
    Direi che è profondamente diverso.

  9. #69
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    non è attendibile perchè tu trovi una differenza tra la meccanica del "sogno" e quella della "realtà"
    i due mondi son diversi ma la meccanica dietro la loro genesi è la stessa

    ok, scusa, facciamo fin
    cioè mentre nel sogno siamo noi individualmente che ci creiamo la nostra realtà soggettiva, nel nostro stato di veglia invece è qualcos'altro che crea la nostra realtà oggettiva?
    questo vorrebbe dire forse che allora tutto quello che si svolge nella nostra vita, invece di essere libero arbitrio in realtà è il capriccio di qualche essere superiore?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  10. #70
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    esatto
    o un'esperienza di premorte
    non a caso i racconti di chi ha provato la dmt sono del tutto simili a quelli che dopo un incidente sono stati ad un passo dal lasciarci le penne
    Togliamo tutti ossigeno al cervello, orsù

    Al posto della vera realtà, la roba che si percepisce in quei casi potrebbe essere paragonabile ai glitch graphics quando ti si surriscalda la scheda video.

  11. #71
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    il problema non è lo shcopare.
    disse quello che non scopava

    - - - Aggiornato - - -

    no ma l'utentessa nuova (fake?), quella che dice che vuole leggere le nostre scemenze.


    linkatele to topic no?!

  12. #72
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    disse quello che non scopava

    - - - Aggiornato - - -

    no ma l'utentessa nuova (fake?), quella che dice che vuole leggere le nostre scemenze.


    linkatele to topic no?!
    lei di sicuro non lo farebbe al posto nostro.

  13. #73
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: Le porte della percezione

    A parte le minchiate di ptah, questo topic è interessante

  14. #74
    Ptaah2
    Guest

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    continui a non vedere la falla del tuo discorso
    tu vivi il sogno ma nel momento in cui ti svegli dici "oh non era vero"
    allo stesso modo vivi la realtà, in questo momento percepisci emozioni e sensazioni e le prendi per vere (o meglio, SONO vere)
    ma non sei ancora "sveglio" (nel senso largo del termine) quindi per te questo è vero. quando ti "sveglierai" dirai "oh non era vero"
    non capisco perchè vedi una differenza tra la tua esperienza QUI e la tua esperienza in sogno.
    fai una cosa: stanotte in sogno vieni a parlare con me
    ci diremo delle cose e tu sarai convinto che me le starai dicendo davvero ed io ti risponderò convinto che sto dicendoti delle cose
    poi ti sveglierai e ti accorgerai che nè quel TU e nè quel IO erano veri, ma erano frutto di una mente "superiore" (il raist di QUESTA realtà)
    ecco, secondo me succederà la stessa identica cosa quando ti sveglierai da QUESTA realtà e ti ritroverai in una realtà "superiore"
    e ti dirai "ahah tutti quei discorsi fra raist e xbrrzt e alla fine entrambi erano solo il frutto dalla MIA mente, di un UNICA mente
    ecco, per me è esattamente così
    ma è logico che non ho nessun modo di dimostrartelo perchè quando dico ME non mi riferisco a me. e la mia interpretazione è solo una delle infinite prospettive da cui puoi osservare questa meravigliosa creazione collettiva
    per ME fra me e te non c'è differenza poichè l'unica cosa reale è lo sperimentare
    e non è religione, non c'entra una fava
    semplicemente raist ha ricevuto queste due interpretazioni della realtà: la scienza e la religione, dove la scienza si occupa del misurabile e la religione propone spiegazione vaghe secondo metafore applicabile a tutta una serie di invisibili
    quindi qualsiasi cosa che i tuoi strumenti non sono in grado di rilevare ricade automaticamente nel calderone "religione"
    ma quei tuoi strumenti non sono più veri dei carrelli della spesa in cui corri dentro i tuoi sogni e servono solo a giustificare convinzioni
    è esattamente quello che penso io!!!!!!
    Compagno INFJ

    Comunque ho parlato con la mia migliore amica e adesso sto molto meglio.

  15. #75
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Le porte della percezione

    Siamo contenti che ora stai meglio. Ma lo sai no che la tua amica quando riattacca ti da dello stronzo, giusto?

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  16. #76
    Ginzo
    Guest

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    non è attendibile perchè tu trovi una differenza tra la meccanica del "sogno" e quella della "realtà"
    i due mondi son diversi ma la meccanica dietro la loro genesi è la stessa

    ok, scusa, facciamo fin
    In che modo? Perchè la meccanica sarebbe la stessa?

    E in realtà il mondo è lo stesso, non sono diversi. Tu sogni nella realtà.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    è esattamente quello che penso io!!!!!!
    Non a caso è un ammasso imbarazzante di affermazioni non scientifiche, arbitrarie e pseudo spirituali

  17. #77
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Le porte della percezione

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    lei di sicuro non lo farebbe al posto nostro.


    è che sto nuovo topic DEMMERDA quando fai due post consecutivi te li "linka"

    le mie due osservazioni erano SCOLLEGATE porcabottana.

  18. #78
    Ptaah2
    Guest

    Re: Le porte della percezione

    Cut
    Ultima modifica di Ptaah2; 17-05-16 alle 19:11

  19. #79
    Ginzo
    Guest

    Re: Le porte della percezione

    L'hai letto al contrario Parmenide o mi stai facendo la supercazzola?

    - - - Updated - - -

    Probabilmente entrambi

  20. #80
    Ptaah2
    Guest

    Re: Le porte della percezione

    Cut
    Ultima modifica di Ptaah2; 17-05-16 alle 19:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su