La decadenza del foro La decadenza del foro - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 66

Discussione: La decadenza del foro

  1. #21
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Ma parliamoci chiaro: Chi cazzo legge riviste di VG nel 2016 oltre ai vecchi come noi?
    Fixed. Non e' solo un problema di TGM: Le nuove generazioni quando vogliono informazioni su di un VG passano prima da internet, non dall'edicola.
    Per chi come me ha iniziato a giocare negli 80' questo non era possibile e quindi siamo abituati in un altro modo, anche se devo dire che e' oramai parecchio tempo che leggo TGM con molta meno attenzione rispetto ad un tempo...

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    ...
    se fate caso, di là che è uno scenario postapocalittico, J4S piglia ancora una media di cento visitatori in lettura...
    Di cui almeno 90 sono gente diqqua' che lurka o al massimo posta per perculare.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ogni tanto gugolo per cercare recensioni di videogiuochi, tiggiemme non compare mai
    Anche perche' il sito di TGM negli utlimi anni e' non e' stato particolarmente attivo: Veniva aggiornato a singhiozzo e a periodi addirittura mai.
    Ho grandi speranze per quello nuovo, sebbene al momento sia ancora un po' povero di contenuti rispetto ad altri siti analoghi (primo fra tutti MP.it).

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Purtroppo i forum non vanno più come una volta, soppiantati dai social ecc

    Girando per la rete si trovano un sacco di vecchi forum non più attivi, ti sale una tristezza :(

    Siamo una nicchia ormai
    Bof, quello che distingue un forum dal social e' che gli utenti dei primi formano una comunita' ben piu' compatta: Bene o male qui tutti ci conosciamo ed e' questa la nostra "forza". Per assurdo su un social la cosa resta molto piu' impersonale.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #22
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: La decadenza del foro

    Io avrò anche iniziato a giocare negli 80...ma trovo comunque assurdo oggi (ma anche "ieri" eh...sarà ormai da quasi 10 anni) andare in edicola per prendere una rivista che parla di software e hardware...

    I forum li trovo in difficoltà per quanto riguarda le discussioni "generiche", ma rimangono il top per le discussioni "a tema" (dove si trovano appunto tutte le informazioni che un tempo si trovavano nelle riviste...).

  3. #23
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229

    Re: La decadenza del foro

    la rivista dovrebbe essere più un ENTERTAINMENT che non una fonte di informazioni. magari parlo a cazzo ma credo che il periodo d'oro fosse quello in cui i redattori erano molto ben caratterizzati. dopo lustri c'è ancora gente che ricorda il maritozzo del gaburri, le ostiate del raffo, i voli pindarici del bossetti..
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #24
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: La decadenza del foro

    Il SITO dovrebbe essere più bello e guadagnarci tanto su quello...è sempre sembrato una cosa amatoriale, fin dai tempi in cui non avevano abbastanza banda e ogni tanto si piantava...

    Cazzo siamo ad aprile e ancora c'è la scritta early access....con una impaginazione che nemmeno ha il sito tirato su nel fine settimana da un quindicenne....

    ...ma secondo voi "la rivista più longeva del pianeta" può avere una cagata di sito del genere ?

    ...è evidentissimo che le risorse lato web sono risicatissime e fanno tutto nei ritagli di tempo se hanno voglia....

  5. #25
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io avrò anche iniziato a giocare negli 80...ma trovo comunque assurdo oggi (ma anche "ieri" eh...sarà ormai da quasi 10 anni) andare in edicola per prendere una rivista che parla di software e hardware...
    Da affezionato alla rivista cartacea mi secca ammetterlo ma credo che tu abbia ragione

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la rivista dovrebbe essere più un ENTERTAINMENT che non una fonte di informazioni. magari parlo a cazzo ma credo che il periodo d'oro fosse quello in cui i redattori erano molto ben caratterizzati. dopo lustri c'è ancora gente che ricorda il maritozzo del gaburri, le ostiate del raffo, i voli pindarici del bossetti..

    "più un ENTERTAINMENT che non una fonte di informazioni" no, altrimenti tanto vale comprare il Vernacoliere.
    Pero' su una cosa hai ragione: Ho iniziato a comprare regolarmente TGM nel 2000, affiancandola sempre a "Giochi per il mio Computer" (finche' e' durato), quest'ultima essenzialmente per i giochi allegati ma anche per leggere una seconda recensione per lo stesso gioco.
    In merito ai contenuti, tra le due preferivo nettamente TGM anche a causa del suo tono "scanzonato": Leggerla era divertente, non solo "istruttivo"

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #26
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la rivista dovrebbe essere più un ENTERTAINMENT che non una fonte di informazioni. magari parlo a cazzo ma credo che il periodo d'oro fosse quello in cui i redattori erano molto ben caratterizzati. dopo lustri c'è ancora gente che ricorda il maritozzo del gaburri, le ostiate del raffo, i voli pindarici del bossetti..
    Che e' quello che stanno facendo quelli di MP.it. abbiamo sempre piu' approfondimenti, video di commenti personali su argometi caldi, giocano in diretta sparando cazzate. Pero' questo funzina bene per un sito. Per la rivista forse speciali ed approffondimenti. per le news in medium cartaceo e' superato. Stesso problema che hanno i quotidiani pur uscendo tutti i giorni.

  7. #27
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.309

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    Poi questo è il forum di una rivista di videogiochi, che al giorno d'oggi e senza gioco allegato, è già un miracolo che sia ancora attiva.
    Con il numero in edicola c'è Deponia 1

  8. #28
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Il nome TGM non è più la stampa videoludica per antonomasia come una volta.
    Ciò non toglie che il brand The Games Machine è ancora pesante e data la longevità della rivista porta con sé una certa aura di autorevolezza.

    Io considererei anche l'assenza di nomi storici di TGM, le recensioni sopra le righe, e la mancanza del gioco allegato, le mod scelte dalla redazione, etc, etc...
    C'é da dire che 15 anni fa tutto era diverso. Con un 56k ci sarebbero voluti mesi per scaricarmi l'F1 1975 (completo di trackpack) dei CREW per F1 Challenge 99-02. E TGM mi parò il culo per svariate mod che ho apprezzato.

  9. #29
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Ma parliamoci chiaro: chi cazzo conosce TGM nel 2016 oltre ai vecchi come noi?

    la sabri

    capitata PER CASO

  10. #30
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion;244832
    Di cui almeno 90 sono gente [I
    diqqua[/I]' che lurka o al massimo posta per perculare.
    Potrei sbagliarmi ma credo che le cose non stiano così, per un paio di motivi principali: 1- non ci saranno post nuovi manco in J4S da mesi (o ce ne saranno tipo due o tre), 2- è finita la fase di transizione e manco i nuovi proprietari del vecchio foro stanno più a far finta di gestire la situazione: cosa lurkerebbero a fare quelli "di qua" mi sfugge.

    In realtà quel forum è indicizzato, negli anni si sono scritte TONNELLATE di roba, in giàs si trovava dal consiglio tecnico ai film fighi che nessuno conosce, passando per le foto zomg fantastiche e avvolgendo tutto con un generico amore per il nonsense che, nell'internet moderno, ha nuova fioritura.

    Lss: content is king, J4S di là ha ancora 100 e passa visitatori perché c'è talmente tanta roba che una vita non basterebbe a leggerla.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Io considererei anche l'assenza di nomi storici di TGM, le recensioni sopra le righe, e la mancanza del gioco allegato, le mod scelte dalla redazione, etc, etc...
    C'é da dire che 15 anni fa tutto era diverso. Con un 56k ci sarebbero voluti mesi per scaricarmi l'F1 1975 (completo di trackpack) dei CREW per F1 Challenge 99-02. E TGM mi parò il culo per svariate mod che ho apprezzato.
    Senza dubbio si è un po' persa quella che era l'atmosfera dei tempi andati, il contatto reda-lettori, il cazzeggio e la creazione di un sostrato culturale condiviso con chi la rivista la mandava avanti.
    Fu un'alchimia fortunata (e infatti durò un'eternità e tuttora mantiene in vita la rivista soltanto con la sua ombra) ma non sarà ripetibile: il futuro è di chi si sa rinnovare o sa reinventare il concetto (per questo citavo MP). La TGM di oggi le armi per provare a rilanciarsi ce le ha, e non sta messa male. Però bisogna staccarsi dal "more of the same", che quel "the same" sono anni che non tira più come una volta.

  11. #31

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la rivista dovrebbe essere più un ENTERTAINMENT che non una fonte di informazioni. magari parlo a cazzo ma credo che il periodo d'oro fosse quello in cui i redattori erano molto ben caratterizzati. dopo lustri c'è ancora gente che ricorda il maritozzo del gaburri, le ostiate del raffo, i voli pindarici del bossetti..
    Totalmente d'accordo.

    Ma quello dipende da chi c'è dietro e se ha il carisma e l'ironia adatti, non lo puoi forzare purtroppo...sennò vengono fuori le cagate.

    Detto ciò a me basta che questo forum resti vivo per sempre finchè campo e sarò felice

    "questo forum" inteso come "voi utenti di just4spam che siete il forum"

    (applausi, ovazioni, donne nude)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #32
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    contro i 200\230 attivi su j4spam prima ,ora massimo 100, direi meta' persa....
    perchè prima ogni utente aveva 3-4 fake che non ha voluto trasportare di qua, c'erano individui che conversavano con se stessi usando account diversi

  13. #33
    koba44
    Guest

    Re: La decadenza del foro

    vai viah menagramo

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io avrò anche iniziato a giocare negli 80...ma trovo comunque assurdo oggi (ma anche "ieri" eh...sarà ormai da quasi 10 anni) andare in edicola per prendere una rivista che parla di software e hardware...

    I forum li trovo in difficoltà per quanto riguarda le discussioni "generiche", ma rimangono il top per le discussioni "a tema" (dove si trovano appunto tutte le informazioni che un tempo si trovavano nelle riviste...).
    Leggevo Tgm di straforo quando ero ragazzino (me li portava un amico di famiglia postino visto che il destinatario dell'abbonamento era sparito senza lasciare tracce,recapiti e quant'altro )
    Ma ora con internet che ti sbatte in faccia di tutto non vedo davvero il motivo per comprare una rivista del genere, potrei capire l'appassionato che ha numeri da gozzilioni di anni e lo fa anche un pò per collezione..
    Ma davvero, se devo vedere recensioni di un gioco vado su internet cosi posso avere più pareri (Cerco sopratutto le videorecensioni io, quelle di M.IT mi garbavano assai per dire ) e di certo non compro una rivista

  15. #35
    Ptaah2
    Guest

    Re: La decadenza del foro

    Sincero? Non ho mai comprato TGM e non lo conoscevo neanche come sito sui videogiochi.
    Come hanno già detto il top al momento è multiplayer.
    Il forum di TGM invece era praticamente internet stesso, ad ogni singola ricerca entrava tra i risultati.
    Era un forum con BILIONI di discussioni.
    Ciò l'ha reso famoso tra il grande pubblico, e il fatto che l'utenza sia il /b/ italiano l'ha reso famoso tra la nicchia nerd.

    In poche parole, TGM è l'internet italiano

  16. #36
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Fixed. Non e' solo un problema di TGM: Le nuove generazioni quando vogliono informazioni su di un VG passano prima da internet, non dall'edicola.
    Per chi come me ha iniziato a giocare negli 80' questo non era possibile e quindi siamo abituati in un altro modo, anche se devo dire che e' oramai parecchio tempo che leggo TGM con molta meno attenzione rispetto ad un tempo...



    Di cui almeno 90 sono gente diqqua' che lurka o al massimo posta per perculare.



    Anche perche' il sito di TGM negli utlimi anni e' non e' stato particolarmente attivo: Veniva aggiornato a singhiozzo e a periodi addirittura mai.
    Ho grandi speranze per quello nuovo, sebbene al momento sia ancora un po' povero di contenuti rispetto ad altri siti analoghi (primo fra tutti MP.it).



    Bof, quello che distingue un forum dal social e' che gli utenti dei primi formano una comunita' ben piu' compatta: Bene o male qui tutti ci conosciamo ed e' questa la nostra "forza". Per assurdo su un social la cosa resta molto piu' impersonale.
    Già, motivo per cui non riesco proprio a staccarmi dallo scrivere sui forum, ho iniziato a scrivere online ai tempi di MSN e blog vari (rotfl) iniziando con i forum sull'ufologia (ahaha), I vari Forumfree per poi arrivare fisso sul vecchio Gamesradar /gv fino alla fine ingloriosa che ha subito e ora eccomi qua, per fortuna perché senza poter scrivere anche per sfogo su un forum, mi avrebbe dato alla testa
    Ecco, una sensazione/cosa del genere, le nuove generazioni di oggi non la pensano, purtroppo anche se più impersonale, preferiscono i social, con i like i selfie e quelle cose li, magari passare pure il tempo a scrivere escile ecc

    Ma vogliono mettere il confronto con schiumare qui tipo su j4s?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io avrò anche iniziato a giocare negli 80...ma trovo comunque assurdo oggi (ma anche "ieri" eh...sarà ormai da quasi 10 anni) andare in edicola per prendere una rivista che parla di software e hardware...

    I forum li trovo in difficoltà per quanto riguarda le discussioni "generiche", ma rimangono il top per le discussioni "a tema" (dove si trovano appunto tutte le informazioni che un tempo si trovavano nelle riviste...).
    Quoto pure qui...

    Io ho iniziato a compre le riviste dai tempi del commodore e le cassette, poi con la PlayStation ho comprato fino alla chiusura Galaxy PlayStation e varie dove davano Cazzatine tipo le carte dei videogiochi (che custodisco gelosamente nel cassetto), sticker ecc

    Ho comprato pure gmc e molti tgm per poi smettere perché a parte i giochi allegati, non mi sembrava il caso comprare per informarmi quando esiste appunto il web..

    Edit

    Ma per curiosità, in giro per il web a parte i forum per scaricare, quali communities hanno resistito?
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 24-04-16 alle 12:10

  17. #37
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: La decadenza del foro

    C'è ne sono un fracco...la prima che mi viene in mente è quella di hwupgrade, che tra l'altro in quel forum ho un account più vecchio di quello di tgm dei tempi che furono...ma ci posto solo quando ho seri problemi software o hardware...non è una cosa for fun come qua...

  18. #38
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: La decadenza del foro


  19. #39
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    C'è ne sono un fracco...la prima che mi viene in mente è quella di hwupgrade, che tra l'altro in quel forum ho un account più vecchio di quello di tgm dei tempi che furono...ma ci posto solo quando ho seri problemi software o hardware...non è una cosa for fun come qua...
    Quindi bene o male sono luoghi già nati e rodati, robe ex novo mi sa invece che è più raro

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: La decadenza del foro

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Quindi bene o male sono luoghi già nati e rodati, robe ex novo mi sa invece che è più raro
    Ma parli sono in ambito videogame/informatica, o forum in generale?

    Perché altrimenti direi tutti quelli relativi a club automobiliti/motociclistici.
    Penso che bene o male per ogni modello ci sia almeno un forum dedicato, più o meno attivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su