[Ciclico] Topic nostalgia summer edition [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

  1. #1
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    E niente
    Le prime estati che ricordo sono quelle di quando già stavo a Rimini, prima di allora ero troppo piccolo e in quella fase della vita è sempre estate
    Ricordo le prime uscite serali, mi pare in 5° elementare, passeggiata fino al lungomare dove c'era il luna park montato per quei pochi mesi, l'autoscontro (esiste ancora?), il calcinculo, il ritorno prima che facesse troppo tardi
    E le estati passate tra compitini delle vacanze e partitone a Mortal Kombat sull'Amiga, poi la sera tutti nel giardino multicondominiale a giocare a nascondino

    Ma soprattutto, l'età tra i 15 e i 19, top del top, fegato costretto ad allenamenti che Rocky in confronto era una mammoletta, al pub ogni sera dopo un pomeriggio di lavoro che tanto la stanchezza non si sapeva neanche cos'era, le tipe che giusto guardarle perchè il vero nerd ce l'ha nel DNA di non provarci mai con l'altro sesso che tanto va sicuramente male, che ci provi a fare (mentre gli amici impalmavano tedesche come se non ci fosse un domani)

    Motivazione per costruire la macchina del tempo: +200%

    E voi come passavate le vostre estati migliori?

  2. #2
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    nel basement a studiare.
    Dopo i 14 ho scoperto le seghe

  3. #3
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Le mie estati migliori sono state quelle tra i 18 e i 21 anni, quando nella combriccola di amici eravamo tutti liberi di fare quel che ci pareva, senza impegni, senza dover studiare per prepare esami, senza andare a caccia di fighe (si, tocca quotare MDK) ed ogni giorno facevamo quello che ci aggradava di più,
    lan party
    pomeriggi al mare
    fare l'alba raccontando minchiate
    mangiate a base di gelato
    andare a pescare alla diga, buttare le carpe pescate nella piscina di un mio amico e poi c'era il cane si tuffava per catturare le carpe
    andare a guardare gli aeromodellisti al campo di volo,
    sghignazzare quando crashavano

    poi dopo quegli anni magici, ci siamo tutti un po' separati,
    chi scompare perchè ogni sera andava in disco a caccia di figa.....
    chi ha da studiare per gli esami estivi e quindi è disponibile solo 2 giorni alla settimana...
    chi si fidanza e scompare...
    chi ha la famiglia che si trasferisce e quindi ciaone, ci si vede solo su skype...
    chi inizia a lavorare e quindi non può far tardi la sera, non può cazzeggiare il pomeriggio...

    e se prima ci vedevamo ogni giorno e sera per divertirci è finita che ci beccavamo quasi tutti meno di una volta alla settimana, tristezza

  4. #4
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    bah, nel corso degli anni ho passato iversi tipi di estati, dal mare appena finita la scuola (quando eromolto piccolo) ai doppiallenamenti quando nuotavo (2 h mattino e 2 pomeriggio perchè le ultime gare erano a metù luglio). Dai 16 in poi ho sempre cercato di fare più "minchiate" possibili con gli amici, in giro con il motorino nei posti più improbabili per i motivi più disparati.
    un anno uno dei soci ha avuto la casa libera per una settimana e ci siamo trasferiti da lui in blocco, al mattino lavoro e poi da lui nella piscina, feste fino a tardi, un sacco di gente e via (ovviamente per tutta la settimana). Per un anno ho lavorato in un pub e l'estate è stata fica, avevo meno responsabilità e vivevo più leggero

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Avessi avuto un amico con la piscina a quest'ora sarei una persona diversa, ci scommetto
    L'unica volta che ho visto una villa con piscina ero andato a trovare delle tipe che venivano in vacanza in hotel dove lavoravo io, su a Varese, mezza giornata da loro e già mi sentivo nel più classico dei telefilm per teenager ambientati in quei paesini americani dove tutti hanno ville a 3 piani, tavoli da biliardo in cantina e fan feste in piscina

    Edit: tra l'altro quel viaggetto rientra pure nel thread, tipo a Settembre mi è venuto lo sfizio di partire e andare a trovare ste tipe, tappa prima da un altro che era da solo nella sua casa in montagna per fare seratona alcolica / rifocillarsi e poi via a Varese per un paio di giorni in compagnia delle 2 ragazze e un altro amico, sempre combriccola clientela hotel.. zaino in spalla, treno in solitaria e via
    Forse il primo vero "viaggio" da solo, mi pare avessi 17 anni
    Ultima modifica di Mdk; 22-04-16 alle 09:34

  6. #6
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    ...ha anche la taverna e il biliardo
    ovviamente anche il terzo piano (villa due piani con taverna ).
    ogni tanto, appena faceva un po' di caldo, partivamo per dei pascoli a caso in montagna, piantavamo le tende e facevamo una grigliata notturna in mezzo al niente. La prima volta ci siamo accorti che ci eravamo messi in un pascolo di cavalli, fortuna che eravamo in una parte di pascolo delimitato da un muretto, ma di notte (senza luna) si sentivano solo i cavalli correre, nitrire e far tremare il terreno a 2 mt da noi e ci si cagava in mano, visto il livello alcoolico

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Un mese intero di vacanza al mare quando ero bocia.
    Bei tempi. Assenza di feel o problemi di alcun genere.

    Le 200 lire che ho buttato nei cabinati, porca troia

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    I pomeriggi in sala giochi con gli amici, le partitone interminabili a Soul calibur finito regolarmente con un solo gettone, il level up selvaggio nei cabinati con tesserina per salvare i progressi

    Also, GioOcoso, sei giusto a Milano, secondo me li in zona han tutti la villa a 3 piani con piscina

  9. #9
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    io son fuori milano, diciamo che ci sono più piscine di quanto si possa pensare ma non così tante (a me manca )

    ah, i lan di più giorni (sempre da sto amico con la mega casa) a diablo, AoE, poi titan quest e ora Path of Exile....

    EDIT: un anno a casa mia, eravamo ammassati in 5 pc in una stanzetta a giocare a battlefront. I miei erano in ferie, mio fratello pure. Ogni giorno arrivava gente e potevano scegliere tra:
    sala gaming
    sala drinking/svago
    giardino

    nostalgia canaglia
    Ultima modifica di GioOliju; 22-04-16 alle 10:27

  10. #10
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Infatti sti conoscenti erano a Varese, o a Mozzate, una roba così
    Ricordo che la prima sera queste dovevano andare al compleanno di uno che io non avevo mai visto, mi ci han trascinato nonostante le mie paranoie nell'andare a casa di gente che non conosco, ad una festa piena di gente che non conosco, a scroccare torta/cibo... giardino immenso e alcool a fiumi tipo festa americana, meglio di qualunque compleanno riminese

  11. #11
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Quà tutti con amici milionari, ville a 3 piani e fiumi di droga, solo io e i miei amici eravamo dei barboni senza un soldo?

  12. #12
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition


    e ti facevi problemi?
    era la scusa per poter fare tutto quello che ti veniva in mente senza paura delle conseguenze perchè sei minorenne e i padroni di casa non ti conoscono/non sanno come rintracciarti!!poi, da varese a rimini......daaaaaaaaai!!!

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Citazione Originariamente Scritto da GioOliju Visualizza Messaggio

    e ti facevi problemi?
    era la scusa per poter fare tutto quello che ti veniva in mente senza paura delle conseguenze perchè sei minorenne e i padroni di casa non ti conoscono/non sanno come rintracciarti!!poi, da varese a rimini......daaaaaaaaai!!!
    Eh, ma io ero (sono?) una personcina a modo, non mi imbuco in giro anche se invitato da altri invitati

  14. #14
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    beh, ti porti qualche amico e via.
    certo ora non si affronta con la stessa leggerezza di prima, ora ti arrestano e devi risarcire i danni,ma una volta....

  15. #15
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Mdk mi ritrovo abbastanza nel tuo primo racconto, essendo poi anche io di Rimini Però all'Amiga giocavo a Sensible Soccer


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  16. #16
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Citazione Originariamente Scritto da Cascarino2 Visualizza Messaggio
    Mdk mi ritrovo abbastanza nel tuo primo racconto, essendo poi anche io di Rimini Però all'Amiga giocavo a Sensible Soccer
    Magari eri anche te a fare la stagione negli hotel, barista? cameriere? aiutocucina?
    Che poi alle 21-22 staccavi e giù di seratone con gli amici
    La mattina dormitina fino a tardi, un po di videocapolavori (niente mare, siamo riminesi) e il pomeriggio si tornava al lavoro

  17. #17
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Magari eri anche te a fare la stagione negli hotel, barista? cameriere? aiutocucina?
    Che poi alle 21-22 staccavi e giù di seratone con gli amici
    La mattina dormitina fino a tardi, un po di videocapolavori (niente mare, siamo riminesi) e il pomeriggio si tornava al lavoro
    No, in realtà non ho mai fatto la stagione "pesante", a parte quell'anno che ho lavorato in edicola e lì mi sono fatto abbastanza il culo, anche se solo per un mese
    Sono uno scansafatiche, lo so...ho provato 2 volte a fare il bagnino. Dopo 3-4 giorni, con una scusa, mi ritiravo


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Citazione Originariamente Scritto da Cascarino2 Visualizza Messaggio
    No, in realtà non ho mai fatto la stagione "pesante", a parte quell'anno che ho lavorato in edicola e lì mi sono fatto abbastanza il culo, anche se solo per un mese
    Sono uno scansafatiche, lo so...ho provato 2 volte a fare il bagnino. Dopo 3-4 giorni, con una scusa, mi ritiravo
    Ma neanche il mio era pesante, si iniziava alle 15, stavo al bar/piano terra a pulire un po e servire bevande a quei pochi che non andavano al mare tutto il pomeriggio, poi all'ora di cena in sala a portare da bere (niente piatti, non avevo fiducia nelle mie capacità di equilibrista) e in chiusura pulizia e asciugatura posate dopo il giro in lavastoviglie, alle 21:30 in genere ero libero e pronto a fuggire con i clienti post-cena
    Bellissimi ricordi, tra i vecchiettini che mi spronavano a provarci con una che cenava al tavolo vicino al loro (e ci vedevano lungo loro, la tipa c'è pure stata, non la si fa all'occhio del nonnino), le tipe che ogni anno tornavano e le prime sere in attesa che l'intera combriccola arrivasse per le vacanze ci facevamo le serate in 3-4, fare le 3 di notte a parlare di Matrix (grande topic estivo nell'anno in cui è uscito il primo) seduti sulla terrazza, le merende col proprietario/datore di lavoro a base di pane, salame e birra

    Di che anno sei?

  19. #19
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma neanche il mio era pesante, si iniziava alle 15, stavo al bar/piano terra a pulire un po e servire bevande a quei pochi che non andavano al mare tutto il pomeriggio, poi all'ora di cena in sala a portare da bere (niente piatti, non avevo fiducia nelle mie capacità di equilibrista) e in chiusura pulizia e asciugatura posate dopo il giro in lavastoviglie, alle 21:30 in genere ero libero e pronto a fuggire con i clienti post-cena
    Bellissimi ricordi, tra i vecchiettini che mi spronavano a provarci con una che cenava al tavolo vicino al loro (e ci vedevano lungo loro, la tipa c'è pure stata, non la si fa all'occhio del nonnino), le tipe che ogni anno tornavano e le prime sere in attesa che l'intera combriccola arrivasse per le vacanze ci facevamo le serate in 3-4, fare le 3 di notte a parlare di Matrix (grande topic estivo nell'anno in cui è uscito il primo) seduti sulla terrazza, le merende col proprietario/datore di lavoro a base di pane, salame e birra

    Di che anno sei?
    io sono un 85! Tu? Sei di Rimini Rimini?


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Ciclico] Topic nostalgia summer edition

    Citazione Originariamente Scritto da Cascarino2 Visualizza Messaggio
    io sono un 85! Tu? Sei di Rimini Rimini?
    Stesso anno, Rimini Rimini Rimini Che poi significa Marebello
    Tranne i primi 9 anni di vita a Villa Verucchio però
    Carramba che sorpresa? E perchè non eri al Bicioraduno qualche anno fa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su