Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2) Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2) - Pagina 8

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 254

Discussione: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

  1. #141
    TeoN
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ecco perchè non faccio sport da combattimento: mentre corro, nuoto o vado in bici non c'è il rischio che qualcuno mi infili una ruota nel culo o un ginocchio nelle costole.
    Cioè si insomma più o meno.

    Se lo fai per tenerti in forma nessuno ti mette ko, perlomeno nelle palestre serie ( anche se gli infortuni peggiori sempre visti nei dilettanti che fanno cazzate di testa loro, in realta gli agonisti si fanno molto meno male )

  2. #142

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    La gif

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #143

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    E questo tizio shaolin destruction man?


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    non vorrei accendere fame inutili o altro però ho avuto a che fare con svariati stili di combattimento, direttamente e indirettamente, l'unico che mi ha davvero stupito in ogni aspetto è l'aikido. Per chi non lo conoscesse, in parte è lo stile usato da Steven seagal, (giusto per dare un idea, praticato seriamente è tutta un'altra cosa) i maestri sul ring fanno paura, contro chiunque. li ho visti atterrare ogni tipo di atleta.

    poi chiaramente non li metteranno KO, ma se uno che fa aikido è davvero preparato, difficile che l'altro vinca.

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.013

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    ma tutto questo è gniente finchè non si diventa maestri di mma soft sai le fregne che ti scopi dopo?





  6. #146
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma tutto questo è gniente finchè non si diventa maestri di mma soft sai le fregne che ti scopi dopo?




    campione mondiale del campionato di rimini 2008 con trecento euro in palio, guerrieri da tutta europa

  7. #147
    mila il bello
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    chi cazzo era quello delle MMA soft?

  8. #148
    Zero/2
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Jolly o come si chiama.

  9. #149
    Ginzo
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    non vorrei accendere fame inutili o altro però ho avuto a che fare con svariati stili di combattimento, direttamente e indirettamente, l'unico che mi ha davvero stupito in ogni aspetto è l'aikido. Per chi non lo conoscesse, in parte è lo stile usato da Steven seagal, (giusto per dare un idea, praticato seriamente è tutta un'altra cosa) i maestri sul ring fanno paura, contro chiunque. li ho visti atterrare ogni tipo di atleta.

    poi chiaramente non li metteranno KO, ma se uno che fa aikido è davvero preparato, difficile che l'altro vinca.
    Penso che morirebbero in mezzo alla strada.

    Sul ring, onestamente non saprei. Nell'MMA la manipolazione delle mani è proibita se non sbaglio quindi non penso di aver mai visto un praticante di aikido all'opera

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    non seguo molto mma, mi pare di ricordare che effettivamente la manipolazione delle mani sia proibita (ed il 50% delle prese lo prevedono quindi sarebbe sì un handicap match ) e forse è anche il motivo per cui non penso si sia mai visto uno che fa aikido sui ring di mma

    per i combattimenti da "strada" penso invece che sarebbe perfetto,(ma non "puro") la sua applicazione infatti è molto presente in quasi tutti gli stili di combattimento da difesa (quasi mai in attacco) il krav ad esempio usa molte delle prese e dei punti di contatto dell aikido.

    anche in campo militare è molto usato, nelle sue varianti, nel senso che non si usa uno stile definito ma un insieme di tecniche atte alla neutralizzazione dell avversario.

    spesso è molto più efficace di altri stili anche contro avversari multipli.

  11. #151
    Ginzo
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Il tizio che mi insegnava krav maga insultava l'aikido una lezione si e una no ma io non me ne intendo abbastanza onestamente.

    Solo che boh, in mezzo alla strada solitamente ciò che è semplice ed efficace funziona meglio. E l'aikido mi sembra un po troppo tecnico.

  12. #152
    mila il bello
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Gli istruttori che insultano altri stili sono dei coglioni che andrebbero evitati.

  13. #153
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.335

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl:

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si ma non credete, rispetto agli aborti che si vedono nel bodybuilding coso sembra ancora fatto da Michelangelo a confronto:

    moar!

  14. #154

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Mio padre fa aikido ormai da qualche anno, e sta per prendere la cintura nera.

    La cosa fica dell'aikido (oltre a tutto il substrato filosofico etc e varie ed eventuali) è il fatto che certa roba che fanno fa si che tu, intrappolato nella presa che magari è semplicemente una presa del polso, per liberarti puoi solo accettare di romperti una mano.

    Cioè quello che intendo dire è che pure io a occhio lo vedo inapplicabile a un ring, perchè un pugno può essere devastante, ovvio, ma puoi riuscire a incassarlo e altro e continui, ma l'aikidoka ti spezza un'articolazione a ogni mossa, diventa una massacro raro

    Poi di confronti affidabili con altre arti non so dire, però penso anche che entro certi limiti il confronto tra arti diverse non è mai davvero chissà che possibile...non so, ma insomma non vedo perchè uno che fa muaithai (come cazzo si scrive), uno krav maga, e un altro kickboxing...tutti e tre bravissimi, mettili uno contro l'altro, dipenderà sempre dall'adattabilità e efficacia dei singoli atleti, non penso che SU CARTA possa sapere chi vincerà, ecco..plof.

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Gli istruttori che insultano altri stili sono dei coglioni che andrebbero evitati.
    Esatto, penso fortemente anche questo...che cazzo di persona sei

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    A meno che non sia il karate

    Comunque c'è una cosa che non mi ha mai convinto dell'Aikido. E degli Shaolin. E di tutte le altre tecniche superspirituali/segrete/eccetera.
    In ogni dimostrazione, in ogni classe di allenamento, sempre, i maestri fanno dimostrazioni di questo genere:
    "Ora il mio valletto farà da vittima per questa mossa, valletto, mettiti in posizione"
    si mettono in posizione a distanza
    "Ok valletto, attaccami"
    il valletto carica a testa bassa buttandosi avanti con le braccia distese
    il maestro di turno lo ribalta/colpisce/fa vedere la mossa
    applausi

    Ora, seriamente, in una situazione di combattimento reale, specialmente tra professionisti, quanta gente avete mai visto buttarsi addosso all'altro come delle scimmie? Qual è l'applicazione reale di certe tecniche?
    Come puoi manipolare le mani di qualcuno che ha la tua stessa preparazione fisica e tecnica e che ti ginocchia/sgomita da ogni angolazione, oltre ad indossare guanti che fanno spessore sui polsi?
    Chi tra i migliori praticanti di Aikido ha i riflessi per fermare un pugno portato veramente con l'intenzione di far male, oltre alla forza necessaria per fermarlo del tutto, bloccare il polso e girarlo al volo?
    Ognuna di queste mosse viene presentata come se l'avversario la subisse sempre passivamente, e se fosse uno la cui unica intenzione è di tritarti e che ha le conoscenze per farlo, come (quasi) ogni combattente professionista? E se fosse uno che anche con un dito rotto o polso dislocato va avanti a tritarti? E' gente che combatte col braccio rotto, il labbro spaccato e pezzi di sopracciglia che penzolano.


    PS: le prese ai polsi sono legali nelle MMA, se ne sono viste alcune in combinazione con le armbar. Le piccole articolazioni di cui si parla sono, per esempio, le dita. Non puoi prendere un dito di qualcuno e spaccarglielo. Le prese ai polsi da sole non vengono usate perché non funzionerebbero contro qualcuno che ha la preparazione tecnica e fisica di certi atleti minimamente competenti.

  16. #156

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    A meno che non sia il karate
    (poi leggo il resto che suonava interessante)

    Ma il karate è mal visto da tutti?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Lol, un po', ma era una battuta, andando moooolto a memoria (son passati anni e non son sicuro) Mila pratica(va) karate, indispettirlo è d'obbligo

  18. #158
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    (poi leggo il resto che suonava interessante)

    Ma il karate è mal visto da tutti?
    si perchè è lo sport dei bambini che a scuola dicono che fanno il karate e delle mamme che "sviluppa l'equilibrio", col risultato che si perdono anni a fare una cosa che non serve a un cazzo. gli adulti fanno l'altra roba, li, quello dove saltelli che è il karate da combattimento

  19. #159
    mila il bello
    Guest

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Pistone, io sono il te del futuro quando ti disintossicherai dalla droga e scoprirai l'elisir di eterna giuovinezza

    ho praticato karate per ben 4 mesi, poi avevo trovato un lavoro che mi teneva impegnato fino a tardi ed ho dovuto smettere

    lo stile era il pugno della mano con la grappa, perchè ogni scusa era buona per fare una cena o un aperitivo ed ubriacarsi
    Ultima modifica di mila il bello; 02-05-16 alle 20:59

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Il campione dei pesi massimi :rotfl: (thread bellissimo aperto da Zero/2)

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Il tizio che mi insegnava krav maga insultava l'aikido una lezione si e una no ma io non me ne intendo abbastanza onestamente.

    Solo che boh, in mezzo alla strada solitamente ciò che è semplice ed efficace funziona meglio. E l'aikido mi sembra un po troppo tecnico.
    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Gli istruttori che insultano altri stili sono dei coglioni che andrebbero evitati.
    questo..

    poi che motivazione puoi addurre per insultare gratuitamente un altro stile? mah sti "maestri" di sta ceppa ne è pieno, semplicemente gli andrebbe vietato di insegnare.
    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Mio padre fa aikido ormai da qualche anno, e sta per prendere la cintura nera.

    La cosa fica dell'aikido (oltre a tutto il substrato filosofico etc e varie ed eventuali) è il fatto che certa roba che fanno fa si che tu, intrappolato nella presa che magari è semplicemente una presa del polso, per liberarti puoi solo accettare di romperti una mano.

    Cioè quello che intendo dire è che pure io a occhio lo vedo inapplicabile a un ring, perchè un pugno può essere devastante, ovvio, ma puoi riuscire a incassarlo e altro e continui, ma l'aikidoka ti spezza un'articolazione a ogni mossa, diventa una massacro raro

    Poi di confronti affidabili con altre arti non so dire, però penso anche che entro certi limiti il confronto tra arti diverse non è mai davvero chissà che possibile...non so, ma insomma non vedo perchè uno che fa muaithai (come cazzo si scrive), uno krav maga, e un altro kickboxing...tutti e tre bravissimi, mettili uno contro l'altro, dipenderà sempre dall'adattabilità e efficacia dei singoli atleti, non penso che SU CARTA possa sapere chi vincerà, ecco..plof.



    Esatto, penso fortemente anche questo...che cazzo di persona sei
    esattamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    A meno che non sia il karate

    Comunque c'è una cosa che non mi ha mai convinto dell'Aikido. E degli Shaolin. E di tutte le altre tecniche superspirituali/segrete/eccetera.
    In ogni dimostrazione, in ogni classe di allenamento, sempre, i maestri fanno dimostrazioni di questo genere:
    "Ora il mio valletto farà da vittima per questa mossa, valletto, mettiti in posizione"
    si mettono in posizione a distanza
    "Ok valletto, attaccami"
    il valletto carica a testa bassa buttandosi avanti con le braccia distese
    il maestro di turno lo ribalta/colpisce/fa vedere la mossa
    applausi

    Ora, seriamente, in una situazione di combattimento reale, specialmente tra professionisti, quanta gente avete mai visto buttarsi addosso all'altro come delle scimmie? Qual è l'applicazione reale di certe tecniche?
    Come puoi manipolare le mani di qualcuno che ha la tua stessa preparazione fisica e tecnica e che ti ginocchia/sgomita da ogni angolazione, oltre ad indossare guanti che fanno spessore sui polsi?
    Chi tra i migliori praticanti di Aikido ha i riflessi per fermare un pugno portato veramente con l'intenzione di far male, oltre alla forza necessaria per fermarlo del tutto, bloccare il polso e girarlo al volo?
    Ognuna di queste mosse viene presentata come se l'avversario la subisse sempre passivamente, e se fosse uno la cui unica intenzione è di tritarti e che ha le conoscenze per farlo, come (quasi) ogni combattente professionista? E se fosse uno che anche con un dito rotto o polso dislocato va avanti a tritarti? E' gente che combatte col braccio rotto, il labbro spaccato e pezzi di sopracciglia che penzolano.


    PS: le prese ai polsi sono legali nelle MMA, se ne sono viste alcune in combinazione con le armbar. Le piccole articolazioni di cui si parla sono, per esempio, le dita. Non puoi prendere un dito di qualcuno e spaccarglielo. Le prese ai polsi da sole non vengono usate perché non funzionerebbero contro qualcuno che ha la preparazione tecnica e fisica di certi atleti minimamente competenti.
    guarda, quelle dimostrazioni da film lasciano il tempo che trovano, non rendono l'attendibilità di una disciplina, in quel caso spesso si vuole dimostrare solo che uno che ti carica con forza ed aggressività può essere atterrato usando la sua stessa forza ( così come se fossero n individui) in altri stili ci si fa sotto o si schiva. in quel caso semplicemente si mette fuori gioco l'avversario costringendolo alla resa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su