Preferireste fare un lavoro... Preferireste fare un lavoro... - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: Preferireste fare un lavoro...

  1. #81
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    stai tentando di dare un'immagine della tua azienda che non è quella reale, visto che ti hanno dato un aumento e non sei andato via, quindi le condizioni di lavoro sono più che accettabili.
    Si, ma non valorizzano una sega. L'aumento l'ho avuto solo quando ho minacciato di lasciarli nella merda. Non è proprio l'ideale di fiducia e gratificazione

    MERCATO DEL MILAN


  2. #82
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    veramente se gli hanno dato l'aumento pur di non farlo andar via vuol dire che è una risorsa fondamentale e che vale quell'aumento, altrimenti saluti e via
    This.
    L'aumento non posso dire qui di quanto era ma era ben sostanzioso,(e cmq mi ha portato a circa il 75% dell'offerta che avevo in mano) ma non mi ha portato chissà dove in termini assoluti.

    Di "pacche sulle spalle" me ne danno ogni giorno... Dai colleghi, ai superiori, ai superiori dei superiori... Ma non siamo amici... Ma al lavoro.. Dovrebbero dimostrarlo con soldi /benefit non coi complimenti.

    MERCATO DEL MILAN


  3. #83

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Backle ha detto giusto di nuovo almeno in senso generale poi bo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Oddio ci sono casi e casi

    Al mio ex studio ho visto colleghi venire pagati briciole sopo uno o due anni come junior artists malgrado lavorassero a hero assets e avessero una botta di responsabilità. Questo perché erano inizialmente runner nello steaso studio (runner vuol dire tutto fare, da pulire la cucina e mettere le bibite nel frigo)

    Malgrado salary reviews e tentativi di avere lo stipendio matchato a quello dei colleghi junior nulla.


    Se alla prima offerta lo studio offre immediatamente di matchare a mio avviso il tuo valore lo conoscevano benissimo... E hanno cercato di spremere finché potevano. E nel caso citato lo stipendio era veramente ridicolo.

    Meglio sapere quanto si vale sul mercato...



    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    "tutti utili, nessuno indispensabile", come ama ripetere il mio capo attuale, che saluterò settimana prossima

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  6. #86
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Non c'è un addetto alla valutazione della tua performance che giornalmente chiama il responsabile dell'hr e gli dice quanto dovresti guadagnare. Un direttore per darti un aumento deve valutare la tua situazione e questo richiede tempo e risorse, se ha altre criticità da gestire ha ragione a dire che è impossibile al momento.
    Oddio, in teoria gli hr o chi per esso in certi ambienti hanno questo compito. Ovviamente sono quelli che hanno sempre qualcosa di più urgente da fare

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    dare le dimissioni e poi tornare è una scelta sbagliata:.
    abbastanza, rientrare con una controfferta sembra solo un tappo temporaneo che prima o poi cederà di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Insomma... Per aver un aumento strameritato numeri alla mano ho dovuto dare le dimissioni... E ciò che l'azienda definiva "giusto... Ma impossibile per il momento" si è realizzato in cinque giorni, CINQUE. in una multinazionale con sede all'estero. Avessero voluto valorizzare me lo avrebbero dato prima... Non una volta messi alle strette
    Se faccio meglio del mio predecessore, se mi dicono che dovendo scegliere preferiscono me al predecessore, tante belle parole/aspettative/prospettive...
    ...e quando c'è da rifirmare lo si fa con lo stesso stipendio inferiore, e quando comincio a intavolare un discorso a riguardo mi fanno una proposta migliore ridicola, che nemmeno pareggia quella del predecessore...

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Si ma è chiaro che se devi minacciare di andartene ogni volta che vuoi ricevere il giusto compenso per il tuo lavoro capisci bene che l'azienda non è onesta con te ma cerca il ribasso ad ogni costo.

    Io personalmente vorrei lavorare in uno studio che riconosce il mio valore, non che spera che io non me ne accorga o che non mi guardi attorno

    e alla prima offerta lo studio offre immediatamente di matchare a mio avviso il tuo valore lo conoscevano benissimo... E hanno cercato di spremere finché potevano. E nel caso citato lo stipendio era veramente ridicolo.

    Meglio sapere quanto si vale sul mercato...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    ...io le mie considerazioni su tante cose mi sembra poi giusto farle, e se finisco da chi mi paga il doppio (o anche il triplo), con condizioni leggermente migliori e leggermente più gratificanti non mi guardo indietro mai più.

    Nemmeno se dopo mesi sono fermo e continuano a chiamarmi, a cercarmi e a chiedere informazioni.

  7. #87
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    che lavoro devo fare per guadagnare 2000 eypo senza fare un cazzo?
    e senza leccare cappelle,quindi no politicante

  8. #88
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Oddio, in teoria gli hr o chi per esso in certi ambienti hanno questo compito. Ovviamente sono quelli che hanno sempre qualcosa di più urgente da fare
    Sacrosanto! Anche la più scrausa delle multinazionali e delle aziende minimamente organizzate fa prima un job plan dove si pianifica il prossimo passo della carriera e almeno una volta all'anno la review a cura del diretto superiore e del dipartimento hr. Su questa base si valutano obiettivi raggiunti e prossimi passi. Tutto naturalmente in funzione di avanzamenti di carriera e/o stipendio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su