Spaziale Spaziale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Spaziale

  1. #1
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

  2. #2
    alberace
    Guest

    Re: Spaziale

    >drop cosmic farts on over nine thousand planets

  3. #3

    Re: Spaziale

    Io aspetto che esca ma mi incuriosisce esteticamente tantissimo. Inoltre penso sia uno dei pochi generi videoludici che non ho mai toccato.

    (nel senso che non ho manco ben capito che è...strategico mi pare, ma "come" ? )

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #4
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    > fior fior di palati fini circa i videogiochi, esperienze trentennali etc..
    > ragazzi a cosa state giocando?

    http://www.thegamesmachine.it/forum/...cando-ora.html

    >Fifa
    >Destiny
    >Hitman dacci tutti i soldi ora che intanto ti diamo un pezzo al mese edition
    >devo fare i dlc di Batman
    >Black Desert Online
    >bf4 almeno una volta al giorno is a must
    >meme souls
    >black ops
    >resident evil 5

  5. #5
    Ginzo
    Guest

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Io aspetto che esca ma mi incuriosisce esteticamente tantissimo. Inoltre penso sia uno dei pochi generi videoludici che non ho mai toccato.

    (nel senso che non ho manco ben capito che è...strategico mi pare, ma "come" ? )
    Se non hai mai giocato ad un gioco Paradox sei un essere subumano, indegno di calpestare il suolo. Mi dispiace.

  6. #6
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Spaziale

    Genere 4X

    Il miglior esponente spaziale attuale Distant World Universe
    Il miglior esponente fantasy attuale Endless Legend
    IMHO

    Attualmente sto giocando a Polaris Sector che lo trovo molto ma molto buono (più improntato sul lato tattico che strategico...volutamente questo gioco non si scontra con stellaris in cui non c'è proprio il lato tattico...come in tutti i giochi paradox).

    Detto ciò in un attimo di follia un mesetto fa ho preordinato la UBER edition di stellaris....ben consapevole che nel giro di un anno usciranno 50 euro di DLC.

  7. #7

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Genere 4X


    Il miglior esponente fantasy attuale Endless Legend
    Mmm in due parole il gameplay dei 4x?

    Endless Legend esteticamente leggusta!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #8
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Spaziale

    eXplore
    eXpand
    eXploit
    eXterminate

  9. #9

    Re: Spaziale

    Ok. E c'hanno i turni o simili?

    Come gestiscono le mappe in roba nello spazio dove non c'è un "pavimento" ?
    Cioè questo stellaris sembra comunicare molto l'immenso vuoto dello spazio, dai trailer.

    Immagino che tutto poi necessiti di simulare una "pedana" di qualche tipo, insomma di bidimensionalizzare il tutto? no?

    (poi dopo mi vedo più video, al momento sto di corsa spammando/scrivendo sul forum fino alle 17, da quel momento fino a sera tarda laborerò )

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #10
    Ginzo
    Guest

    Re: Spaziale

    Uno dei giochi più belli per iniziare con le 4x è probabilmente Crusader Kings II. Credo sia il meno complesso della Paradox.

    Poi i vari Europa Universalis, Victoria , Hearts of Iron.

    Distant Worlds l'ho provato ma è osceno per quanto è complesso, e ho provato tutti i giochi menzionati qui sopra.

  11. #11

    Re: Spaziale

    Io non posso dedicare chissà quanto tempo al giocare, quindi chiedo a voi perchè i riassunti della natura videoludica di certi titoli che posso trovare in questo forum sono ottimi per avere una visione d'insieme dell'argomento in questione.

    Al limite potrò estrarre un titolo a cui dedicarmi, e questo stellaris esteticamente ha sicuramente lasciato un segno, quindi se quando uscirà avrò conferme sulla sua bontà videoludica da parte vostra, sicuramente mi ci metterò con gran curiosità.

    Crusader Kings II, quell'altro fantasy citato e Stellaris sono i tre che sto scegliendo come candidati dunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #12
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Uno dei giochi più belli per iniziare con le 4x è probabilmente Crusader Kings II. Credo sia il meno complesso della Paradox.

    Poi i vari Europa Universalis, Victoria , Hearts of Iron.

    Distant Worlds l'ho provato ma è osceno per quanto è complesso, e ho provato tutti i giochi menzionati qui sopra.
    A parte che Distant Worlds è bellissimo proprio per quanto è complesso semmai è graficamente osceno ihmo il più facile dei paradox per iniziare è Europa Universalis. Crusader King ihmo dopo Victoria è il più complesso

    Naturalmente pure io ho preordinato l'edizione uberfiga di Stellaris il primo giorno

    Pistone se vuoi iniziare ihmo ti conviene prendere Europa Universalis. Il più bello però (ihmo) è Crusader King 2 con tutti i dlc (a parte sunset invasion che non serve ad un cazzo )
    Ultima modifica di MrVermont; 05-05-16 alle 16:00

  13. #13
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Detto ciò in un attimo di follia un mesetto fa ho preordinato la UBER edition di stellaris....ben consapevole che nel giro di un anno usciranno 50 euro di DLC.
    La Galaxy da 70?

    Crusader è figo, c'ha le dinastie.

  14. #14
    alberace
    Guest

    Re: Spaziale

    si parl si parl... ma si spara mai?

  15. #15
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    si parl si parl... ma si spara mai?

    Allabrace fai tanto il radical chic e poi giochi solo a titoli dove si spara? :delusione:

  16. #16
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Spaziale

    Ma a parte questo Stellaris....i giochi paradox non li metterei proprio nel genere 4X....sono più dei gestionali storici...anche perché la fase esplorativa non c'è....se non in Europa Universalis con la questione della scoperta delle americhe....ma è più una features storica che una questione di gameplay....altrimenti pure Football Manager sarebbe un 4X


    Comunque se ad oggi dovessi consigliare UN gioco paradox direi senza dubbio Crusader King II (ma con tutti i DLC "espansioni").
    Mentre se dovessi consigliare un 4X direi Endless Legend (che non è il più bello, ma il più user friendly).

  17. #17
    alberace
    Guest

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Allabrace fai tanto il radical chic e poi giochi solo a titoli dove si spara? :delusione:
    ci sono le esplosioni?

    nessuno che cita il remake di alpha centauri

  18. #18
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ci sono le esplosioni?

    nessuno che cita il remake di alpha centauri
    Ti pensavo migliore

  19. #19
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Spaziale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ci sono le esplosioni?

    nessuno che cita il remake di alpha centauri
    Intendi Pandora o Beyond Earth ?


  20. #20
    alberace
    Guest

    Re: Spaziale

    cazz'è pandora?
    dico proprio BE.
    ad un certo punto l'ho chiuso e ho reinstallato l'originale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su