Ma io sono coglione ??? Ma io sono coglione ???

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67

Discussione: Ma io sono coglione ???

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Ma io sono coglione ???

    Si, lo sapevo da un pezzo

    Infatti mi chiedo perché ho iniziato un progettino personale programmando in C con tutte le menate di compilazione del caso, quando potevo usare python o go per far la stessa cosa con molto meno sbattimento, perché?

    Perché ho scelto la strada più difficile?

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Ma io sono coglione ???

    Perchè sei vintage?
    Ora scrappa tutto e riparti con AngularJS

  3. #3
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.573

    Re: Ma io sono coglione ???

    perché C masterace
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #4
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ma io sono coglione ???

    Fare certe domande su j4s è come andare a un convegno di gay a chiappe nude e con tatuato sulle medesime un mirino

  5. #5
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Perchè sei vintage?
    Ora scrappa tutto e riparti con AngularJS
    Non se puede, il programma delle leggere dati da una porta seriale e preparare una pagina web per la visualizzazione di grafici, non credo che javascript permetta la lettura da porte com e poi il tutto deve andare su raspberry, dovrebbe essere efficiente.
    Il C ha sempre il suo fascino.

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    perché C masterace
    Of course!

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Fare certe domande su j4s è come andare a un convegno di gay a chiappe nude e con tatuato sulle medesime un mirino
    Per ora non connetto, non capisco why?

  6. #6
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Ma io sono coglione ???

    Ok, JS non può andare sull'hardware, almeno non credo, ma per la parte web è ottimo perchè sbologna il lavoro ai client che aprono la pagina piuttosto che far macinare del PHP al povero raspberry

  7. #7
    A volte ritornano L'avatar di BloodMoney
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    85

    Re: Ma io sono coglione ???

    A leggere questi topic mi chiedo come faccio questo lavoro se non capisco un ca... di quello che c'è scritto.

    A vedere alcuni miei colleghi mi chiedo come facciano a fare questo lavoro se non capiscono un ca... di quello che stanno facendo.

    L'equilibrio, lo zen, il ciclo della vita.

  8. #8
    koba44
    Guest

    Re: Ma io sono coglione ???

    Per fare i grafici, go di JS come dice mdkoso.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ok, JS non può andare sull'hardware, almeno non credo, ma per la parte web è ottimo perchè sbologna il lavoro ai client che aprono la pagina piuttosto che far macinare del PHP al povero raspberry
    Non conosco javascript ne tantomeno AngularJS, dovrei studiarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    A leggere questi topic mi chiedo come faccio questo lavoro se non capisco un ca... di quello che c'è scritto.

    A vedere alcuni miei colleghi mi chiedo come facciano a fare questo lavoro se non capiscono un ca... di quello che stanno facendo.

    L'equilibrio, lo zen, il ciclo della vita.
    Il cerchio della vita, conosco tanti informatici che non sanno una sega del loro lavoro eppure guadagnano il doppio rispetto a me, quindi se guadagni bene vai tranqui.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per fare i grafici, go di JS come dice mdkoso.
    Infatti ho trovato Chart.js che dovrebbe fare al caso mio, potrei separare il programma in C in due parti, una che si occupa di leggere i dati via seriale e memorizzarli in un database, la seconda parte che fa da server web, e crea la pagina html con i dati e grafico fatto da Chart.js

  10. #10
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ok, JS non può andare sull'hardware, almeno non credo, ma per la parte web è ottimo perchè sbologna il lavoro ai client che aprono la pagina piuttosto che far macinare del PHP al povero raspberry
    Mai provato, ma quindi è codice visibile dal client come il js? Cioè l'user apre un qualsiasi developer tool da browser e fa un po' quel cazz che vuole?

  11. #11
    koba44
    Guest

    Re: Ma io sono coglione ???

    Meglio se fai una cosa del genere: la parte in C legga da seriale e risponda su una porta web alternativa sputando dati grezzi (no html, semplice lista di numeri). Il javascript contenuto nella pagina html principale recuperi questi dati e li grafichi. La pagina web principale può essere servita da un server dedicato (apache ma anche più piccolo) .

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Meglio se fai una cosa del genere: la parte in C legga da seriale e risponda su una porta web alternativa sputando dati grezzi (no html, semplice lista di numeri). Il javascript contenuto nella pagina html principale recuperi questi dati e li grafichi. La pagina web principale può essere servita da un server dedicato (apache ma anche più piccolo) .
    Magari non grezzi grezzi ma in JSON
    Poi si, serverino NGINX (che a me non piace, ma è light, poi forse per HTML liscio ti basta anche roba più minimale ancora) con pagina statica e JS che legge il file (che sarà nella cartella www del server insieme alla pagina) e lo disegna

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Mai provato, ma quindi è codice visibile dal client come il js? Cioè l'user apre un qualsiasi developer tool da browser e fa un po' quel cazz che vuole?
    Si, per questo devi almeno almeno minimizzarlo, ed ovviamente fare mille controlli di sicurezza lato server, tipo che uno mi cambia il codice utente in GET e vede roba di altra gente, va verificato lato server prima di rispondere

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: Ma io sono coglione ???

    Ma sì magari anche JSON può tornare comodo.

    Confermo: pagina html statica con JS che la rende dinamica e si prende la briga di leggere e presentare i dati.

  14. #14
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Per ora non connetto, non capisco why?
    perché ti aspetta una caterva di insulti, se solo siamo nel mood giusto

  15. #15
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Magari non grezzi grezzi ma in JSON
    Poi si, serverino NGINX (che a me non piace, ma è light, poi forse per HTML liscio ti basta anche roba più minimale ancora) con pagina statica e JS che legge il file (che sarà nella cartella www del server insieme alla pagina) e lo disegna



    Si, per questo devi almeno almeno minimizzarlo, ed ovviamente fare mille controlli di sicurezza lato server, tipo che uno mi cambia il codice utente in GET e vede roba di altra gente, va verificato lato server prima di rispondere
    Quindi dici di creare il file con i dati del grafico e poi JavaScript se lo piglia e fa il grafico, mi sembra una buona idea, l'unica cosa che non mi gusta è proprio creare sempre il file, mi sembra una soluzione molto grezza 🤔
    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma sì magari anche JSON può tornare comodo.

    Confermo: pagina html statica con JS che la rende dinamica e si prende la briga di leggere e presentare i dati.
    Ho scoperto l'esistenza dei websocket, in questo modo la pagina potrebbe aggiornare costantemente solo i grafici istantanei, mentre potrebbe aggiornare il resto più lentamente.

    Molto interessante, la seconda versione penso di farla così, ormai ho scritto troppo codice per buttarlo senza manco provarlo

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Ma io sono coglione ???

    Beh, o crei il file, o crei la pagina HTML, da qualche parte sti dati li devi buttare
    Oppure MySQL/MongoDB, però poi torna il peso sul Rasp

  17. #17
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ma io sono coglione ???

    Come database ho visto SQLite che dovrebbe andare benone, devo fare solo qualche test per le prestazioni

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Come database ho visto SQLite che dovrebbe andare benone, devo fare solo qualche test per le prestazioni

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Però poi per leggere ti servirà PHP, quindi a sto punto giù col solito Apache
    Tutto gestibile dal Raspi B prima edizione, a patto che non hai bisogno di accessi velocissimi a ste pagine

  19. #19
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ma io sono coglione ???

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Però poi per leggere ti servirà PHP, quindi a sto punto giù col solito Apache
    Tutto gestibile dal Raspi B prima edizione, a patto che non hai bisogno di accessi velocissimi a ste pagine
    Ma anche no usando https://www.gnu.org/software/libmicrohttpd/ posso creare un programma in c che mi fa da server web e che mi restituisce l'unica pagina che mi interessa, alla fine tutta la struttura della pagina dovrà essere statica, posso leggerla da file, l'unica cosa che il raspberry dovrà fare dinamicamente sarà accodare i dati nell'array da scrivere nel javascript.

    Facendo fare il refresh ogni chesso 5 secondi, non dovrebbe gravare più di tanto sulla cpu, ma come detto, sono cose che devo testare, non mi sono mai scontrato con cpu scarse

  20. #20
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ma io sono coglione ???

    Primo test di velocità su raspberry, scrivere 1000 record su sqlite prende circa 1 secondo di tempo, ottimo, non mi aspettavo tutta questa velocità

    Dopo faccio le prove con il lato web

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su