Just 4 Shave - L'angolo dei barboni Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

  1. #1
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    sottoscrivo il collega qui sopra, le uso da anni, il prezzo è ottimo la qualità molto alta, le uso in accoppiata con un rasoio di sicurezza de precisamente l'edwin Jagger, che ha una testina ottima e un buon bilanciamento. lo consiglio sempre quando ne ho la possibilità. sopratutto questa accoppiata, altre lamette non mi hanno soddisfatto allo stesso modo.

    se vuoi fare amplen come crema da barba tylors of old bond street.
    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Uso anche io l'Edwin Jagger mentre come sapone sto provando il Proraso bianco.

    Sent from my Z1 using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    finito il proraso prova il Taylor, costa sicuramente di più ma credimi, un altro mondo.

    ah chiaramente ciotola e pennello, non spalmare sul viso così.

    montala come si deve, panno caldo, lo metti sotto l'acqua calda strizzi e via sul volto per un paio di minuti, insaponi e via.

    da un annetto uso anche un pennello di tasso, al posto del classico omega di cinghiale, se ti capita facci un pensiero.

    non mi ringraziare

    se vuoi più Info o ti serve altro chiedi pure in pm





    lamette ne ho provate veramente tante, ma torno sempre sulle astra verdi. anche le blu sono buone.

    guarda non c'è una ricetta giusta per le lame, dipende da tanti fattori, pelle, barba, il rasoio, il sapone.

    l'ideale è trovare un compromesso giusto tra tutto.

    se usi lo shavette (rasoio a mano libera con lama intercambiabile ) la flessibilità della lametta é in secondo piano, più importante direi l'affilatura.

    puoi provare le gilette 7 o'clock non sono facilissime da trovare ma vanno molto bene.

    il rasoio di sicurezza in realtà è molto semplice, ma richiede attenzione e pratica, poi devi trovare quello che fa per te. non so perché panico ma il rasoio é molto peggio come rischio, e richiede molta bravura, io lo uso spesso per rifinire e ritocchi, sono ambidestro ma non è semplice.




    Potrei essere lì per lì per fare quel fottuto passo. Muhle R89

    Mi stavo chiedendo per il discorso sapone/schiuma..una configurazione saggia, portatile, efficiente? Se uno fa la valigia cosa mette, ciotole e armamentari vari? Poi il montare il sapone manco dovessi cucinare e stare 45 minuti farsi la barba, e poi dover pulire...mantenere...lavare pennelli...

    sì ok ma EFFICIENZA

    insegnami Nico, insegnami

  2. #2
    Backleground
    Guest

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    ho letto solo montala come si deve

  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Nico cazzo fai, se vuoi info qui, pm lì, chiedi altro lì, poi apro thread e non viene nessuno

    vi meritate cesarino

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    asd scusate, non avevo visto.

    il muhle è un ottimo rasoio. (ha la stessa testina del mio Edwin Jagger) è estremamente bilanciato, soprattutto per un neofita ha dalla sua la facilità d'uso.

    occhio solo che tutti i pezzi sono cromati e quindi dopo che hai finito di sbarbarti se non li sciacqui bene e li pulisci con un panno o anche carta diventa una merda. insomma lo lavi bene, lo smonti pulisci i pezzi e lo rimonti. ci metti 10 secondi.

    per la crema da barba assolutamente evitare gel o schiume delle balle.

    un ottima ottima crema è la Taylor of old bond street, semplice, quella nera per pelli sensibili è leggermente più costosa ma c'è in una sola fragranza.

    altra crema ottima è la panama, molto costosa se prendi il barattolo, ma il pezzo di sapone è più economico.
    qualcosa di ancora più fine vai su D. R. Harris, MA imho il rapporto qualità prezzo migliore è Taylor.

    discorso viaggio è complesso, dipende bene cosa puoi fare, perché ci sono kit viaggio fatti bene con rasoi DE dal manico più corto studiati apposta. merkur fa buoni prodotti in base alla fascia di prezzo dai 40 ai 150 euro. Alcuni saponi invece vengono venduti in ciotola di legno che va bene anche per montare direttamente lì la schiuma.

    da non confondere con le CREME che vendute anch'esse in barattolo hanno consistenze assai più cremose, e non vanno assolutamente montate lì, bisogna usare contenitore apposito. ( niente di speciale, io uso una ciotola in plastica da pochi euro) dopo posto pics.

    pennello, che hai? per iniziare se hai già cinghiale tipo omega va più che bene, se devi prendere un pennello, ti consiglio il tasso, un buon pennello è eterno. Simpson's fa buoni pennelli, occhio alle misure, secco sembra piccolo ma bagnato e con schiuma diventano molto grossi al contrario di quello di setola che rimane quasi uguale, il tasso si gonfia e ritiene la schiuma perfettamente.

    omega ha una linea da viaggio in tasso abbastanza bella, evita muhle. Simpson's buoni ma bruttini.

    il tempo di montaggio del sapone è di un paio di minuti, all'inizio magari ne metti 5 ma quando impari ci metti un attimo. la setola è più ostica, il tasso in pochissimo tempo monti il tutto.

    manutenzione pennello beh, lo risciacqui quando hai finito, lava la base delle setola che li si deposita merda, usa acqua calda non bollente. se usi il tasso una volta all'anno fagli lo shampoo. durerà tanto da passarlo ai nipoti.

    se usi cinghiale devi avere l'accortezza prima di sbarbarti di metterlo a mollo in acqua molto calda, Passati 5-10 min sbatti via l'acqua in eccesso e lo passi nel sapone/ crema roteandolo lo carichi poco parti con pochissimo e vai ad aumentare di volta in volta che io preparavo ettolitri di schiuma che puntualmente buttavo. per dirti una nocciola di crema Taylor su pennello di tasso basta e avanza. su cinghiale è poco.

    in generale questo stile di sbarbarti si sposa poco con la fretta, quindi se sei in viaggio e hai poco tempo da dedicare devi scegliere bene.

    Guardo meglio e ti dico, conta però che se viaggi molto punta sui kit da viaggio, altrimenti quelli "normali" sono solitamente più versatili in rapporto alla spesa. per farti un esempio è come il discorso PC portatile vs fisso.

    se sei di fretta, come detto nell'altro post, una delle tecniche che puoi adoperare è senza pennello e ciotola, prendi una punta di crema (serve la crema il sapone è troppo duro) e massaggi la faccia appena lavata, ancora bagnata. devi montarla a "mano" sul viso, per risultati migliori è richiesta la barba almeno di 3-4 gg.
    Ultima modifica di Nico; 15-05-16 alle 17:14

  5. #5
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio

    il muhle è un ottimo rasoio. (ha la stessa testina del mio Edwin Jagger) è estremamente bilanciato, soprattutto per un neofita ha dalla sua la facilità d'uso.
    conferma quello che so io, conferma che FORSE non sei un banfaro

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio

    per la crema da barba assolutamente evitare gel o schiume delle balle.
    Non so cosa intendi per schiuma delle balle, se letteralmente ti riferisci a schiume fatte apposita per le balle (esistono? topkek) o trattasi di licenza poetica

    escludo che mi metto a prendere schiume nobili della contea di Kewsbury da 15 euro

    si va di linea proraso e bon

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio

    pennello, che hai?
    non ho nulla, da prendere, anche lì non vado a svenarmi basta che funzioni, ho visto degli omega ma sono ignorante

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    il tempo di montaggio del sapone è di un paio di minuti, all'inizio magari ne metti 5 ma quando impari ci metti un attimo. la setola è più ostica, il tasso in pochissimo tempo monti il tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    se sei di fretta, come detto nell'altro post, una delle tecniche che puoi adoperare è senza pennello e ciotola, prendi una punta di crema (serve la crema il sapone è troppo duro) e massaggi la faccia appena lavata, ancora bagnata. devi montarla a "mano" sul viso, per risultati migliori è richiesta la barba almeno di 3-4 gg.
    e infatti mi sono informato sul face lathering e sto metodo qui, che almeno la ciotola me la levo dalle balle, un pennello non sarà un dramma.
    mi dici che si può fare a mano pure cmq

    su amazon non hanno più le astra a 9.99

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    per schiuma delle balle intendo schiuma di pessima qualità, ed in generale schiuma già pronta in barattolo.

    ti spiego perché : La schiuma compressa già pronta, così come i gel che strofini e diventano schiuma tipo gilette et simili, fanno sì schiuma ma asciutta, e questo per una rasatura non è mai un bene, per questo motivo si prepara al momento idratando i saponi e le creme. queste ultime di consistenze più morbide sono spesso arricchite con creme idratanti ed emollienti ad altre cose belle che ti fanno bene.

    io ti ho indicato creme buone per una rasatura degna di questo nome, se guardi bene trovi 2 scatole da 150 gr di Taylor a 13 euro l'una. considera poi che durano veramente tanto, il sapone più duro tipo saponetta panama dura un infinità, con una 15ina di euro vai un annetto, poi se non vuoi proprio spendere quelle cifre vai di proraso (che è comunque una merda rispetto alle altre, poi ripeto fai te...) in barattolo o in tubetto tipo dentifricio.

    pennello omega va bene, se non hai pretese ha un ottimo rapporto qualità prezzo, vedi tu le dimensioni che più si adattano alle esigenze.

    considera che richiede manutenzione zero ma dovrai comunque cambiarlo più spesso, perde setole e si indurisce dopo un tot, e per avere il meglio da quel pennello devi sempre metterlo a bagno prima perché si ammorbidisca la setola e si idrati. il tasso tutto questo non lo ha puoi usarlo subito perché la setola é impermeabile, quindi zero problemi.

    il lathering va bene, in genere con il pennello ottieni i risultati migliori, e, come puoi intuire con i saponi migliori puoi avere buoni risultati, i più scadenti renderanno comunque peggio perché fanno meno schiuma o meno compatta, ovvero minore scorrevolezza, più attrito, pelle irritata.

    poi dipende dalle lamette, feather per esempio molto aggressiva,la sconsiglio per principianti, o per lathering in generale con schiume e gel.

    le astra penso ritornino disponibili a breve, probabilmente con il rasoio ti manderanno lamette di prova (lo prendi su Amazon?) occhio a cosa ti mandano che un amico con delle shark si è squarciato il mento
    Ultima modifica di Nico; 15-05-16 alle 21:39

  7. #7
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    lettuncazzo, me la raso solo quando non ne posso più di vederla allo specchio, a.k.a. una volta ogni 2 mesi



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni


  9. #9
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    zio, ci stanno un paio di canali italiani, uno è tipo il linustech/tomshw dei prodotti da barba

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    per schiuma delle balle intendo schiuma di pessima qualità, ed in generale schiuma già pronta in barattolo.
    d'accordo, avevo letto a proposito


    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    io ti ho indicato creme buone per una rasatura degna di questo nome, se guardi bene trovi 2 scatole da 150 gr di Taylor a 13 euro l'una. considera poi che durano veramente tanto, il sapone più duro tipo saponetta panama dura un infinità, con una 15ina di euro vai un annetto,
    ah quelle cagatine da 150 dici che durano tanto...
    io considero di farmi la barba ogni giorno o due in proiezione al momento

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    poi se non vuoi proprio spendere quelle cifre vai di proraso (che è comunque una merda rispetto alle altre, poi ripeto fai te...) in barattolo o in tubetto tipo dentifricio.
    proraso cmq lammerda mi dici io considero la qualità prezzo
    bon io anche per cominciare stavo considerando il tubo di proraso blu

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    pennello omega va bene, se non hai pretese ha un ottimo rapporto qualità prezzo, vedi tu le dimensioni che più si adattano alle esigenze.
    considera che richiede manutenzione zero ma dovrai comunque cambiarlo più spesso, perde setole e si indurisce dopo un tot, e per avere il meglio da quel pennello devi sempre metterlo a bagno prima perché si ammorbidisca la setola e si idrati. il tasso tutto questo non lo ha puoi usarlo subito perché la setola é impermeabile, quindi zero problemi.
    bon, con calma buttami qualche link di pennelli dai, casomai vedo io se andare a mano. 6 mesi ne dura uno?


    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    feather per esempio molto aggressiva,la sconsiglio per principianti, o per lathering in generale con schiume e gel.

    le astra penso ritornino disponibili a breve, probabilmente con il rasoio ti manderanno lamette di prova (lo prendi su Amazon?) occhio a cosa ti mandano che un amico con delle shark si è squarciato il mento
    si leggevo feather giapponesi dure e taglienti, shark lammerda, poi ci sono le personna volendo, aspetto le astra da amazon faccio ordine unico rasoio, pennello, sapone/crema da barba, pre post barba


    grazie mille nico zio impara

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    zio, ci stanno un paio di canali italiani, uno è tipo il linustech/tomshw dei prodotti da barba
    per l'hipster duro&puro devi andare sui canali stranieri



  11. #11
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Quante seghe per farsi una cazzo di barba
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    beh si radersi come si deve richiede attenzione, non a caso il barbiere di una volta era la scusa per "coccolarsi".
    Tutte quelle attenzioni che rendono la rasatura un esperienza piu che un dovere.
    In realtà tutte ste nozioni si traducono in una prassi da 10 minuti eh, mica eoni.
    Also in jas, proverbialmente covo di ghei pompinars, la sega è un contorno quasi d'obbligo, diciamo che in molti casi diventa primo, secondo contorno e anche dolce

    Ma torniamo a noi, dunque stavo ragionando sul discorso EFFICIENZA che mi hai chiesto nel primo post, e sono giunto ad un unica conclusione.
    Siccome aborri (cit. mughini) la ciotola e stai guardando il lathering potresti porvare gli stick, ovvero sapone duro in formato stick, o da viaggio. si una molto seplicemente, bagni spalmi sul volto e schiumi a pennello.
    Le marche, anche qui se vuoi spendere poco, un sapone onesto è arko che si trova abbastanza facile, su amazon ci sono dei bundle e i nalcuni casi costa come quelli piu blasonati, per darti un idea il prezzo giusto sta tra i 4 e i 5 euro (che è comunque parecchio so che si trova fuori dall'italia a tipo 1 euro). Anche valobra mi pare abbia lo stick come formato è un sapone molto buono, in particolare per il lathering, ma costicchia tipo 10 euro o giu di li (mai provato però ho letto molto bene). Oppure i sempre verdi inglesi tylor e harris (quest ultimo non l'ho mai provato come sapone stick).
    Unico neo è che come moti saponi duri a differenza delle creme sono leggermente piu secchi come schiuma, ma con il muhle vai tranquillo, che è molto docile.

    Nota: lo stick essendo composto da sapone duro ha una durata parecchio elevata, per darti un idea arko facendo la barba tutti i giorni dovrebbe durarti quasi un annetto se fai una passata sola.

    Il rapporto qualità prezzo proraso non è così strepitoso, credimi in realtà è solo piu "famoso" in italia ma il tubetto da 150ml sta sui 7 euro, anche 8 a seconda del tipo, ci sono buoni saponi (in crema) a 10 -12. Se vai sui saponi duri trovi ottimi saponi a 2-3 euro a etto, e durano mediamente di più delle creme, vanno però lavorati in ciotola.

    io ad esempio il barattolo da 150 in un anno sono e meno della metà, ma considera che sto facendo crescere la barba e la rifinisco solo, inoltre la faccio ogni settimana perchè cresce molto lentamente.

    pennelli... vai di economici omega anche proraso in cighiale, durano anni eh.. altro che sei mesi. costano veramente una cazzata 5-6 euro, qaundo vedi che inzia ad avere l'alopecia o anche prima lo cambi. (paradossalmente il miglior pennello di cinghiale che ho usato era di mio nonno ed aveva tipo 30 anni, mezzo spelacchiato e consumato, ma faceva un lavoro eccellente.

    lamette le personna platinum sono leggermente piu costose delle astra stiamo attorno a 10 cent l'una contro i 7 delle astra, ma ho visto che ce il pacco da 200 su amazon quasi quasi faccio rifornimento pure io
    Ultima modifica di Nico; 16-05-16 alle 20:11

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.461
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    beh si radersi come si deve richiede attenzione

  14. #14
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Just 4 Shave - L'angolo dei barboni

    Idolo, appena ho tempo

    Appena posso con calma filtro ancora un po' di info e poi butto giù dei link per fare l'ordine, tanto le astra non le hanno ancora quindi paziento.

    I saponi in stick li avevo visti ma non ricordo perché li stavo fottesegando
    Ho addocchiato il valobra, e ho visto che taylor hanno una valanga di fragranze, pompelmo
    Forse perché mi ero fissato con il tubetto di proraso blu liquirizia lì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su