scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere film - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 61

Discussione: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere film

  1. #41
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    mmm si ma non credo tu abbia capito cosa voglio dire
    è logico e scientificamente appurato che un eclisse è causata dalla luna che passa avanti al sole
    il discorso è diverso e quello a cui mi riferisco io è un piano diverso fatto di significati ed emozioni
    è come leggere una poesia e fermarsi a fare l'analisi logica o grammaticale della stessa
    logico che la grammatica ha delle sue leggi ma a me più che le forme corrette interessano i significati e le emozioni che la poesia mi provocano
    per te le stelle stanno in cielo e i palazzi stanno in piedi e la cosa finisce lì
    io non nego la verità grammaticale/scientifica delle/a poesie/realtà, dico solo che oltre a quello c'è ben altro



    allora meglio ancora esci, corri, urla!
    come pensi di sopravvivere ad una vita fatta di 9 ore di ufficio e di restanti ore di letto?
    La poesia è solo una cosa come un'altra.
    C'è chi è toccato da un tramonto
    Chi se costruisce qualcosa.
    Addirittura chi piange per lo sport e lo emoziona.

    E' veramente emozionante scoprire come funziona l'universo e capire che una cosa funziona in una determinata maniera ed è EFFETTIVAMENTE così.

    C'è gente che si emoziona con Dio. Sente l'amore su di se, etc etc.
    Cosa che per me non esiste.
    E dirà agli atei che "c'è ben altro nella vita", sorridendo magari in maniera un po' triste perchè per lui tu non hai "la verità"

    La realtà è che è tutto dentro la sua testa. L'avremo fatto 1000 volte sto discorso.
    Per lui Dio esiste eccome, e prova la piu' ampia gamma di emozioni e per lui sono VERE al 100%..... ma tutto parte dalla sua testa
    Non perchè esiste effettivamente cristo che moltiplica pani e pesci.

    Stessa cosa tu. Nella tua testa è perfettamente logico che la verità la scopri negli sogni lucidi e ricopri di un'enorme importanza queste cose. Poi se capita qualcosa di brutto è sicuramente per il tuo bene e sempre in meglio. Questa interpretazione ti farà commuovere sorridere, etc etc. E saranno sicuramente emozioni vere
    Ma sta cosa parte da te. La costruisci tu. Non perchè sia effettivamente così.

    Perchè?
    Perchè il cervello umano tende a dare un senso a tutto ed elabora di continuo, sia mentre ora stai guardando il monitor e leggendo le mie parole hai un punto cieco dove il nervo ottico si collega al bulbo oculare, ma il tuo cervello riempe il vuoto in modo del tutto trasparente a te.
    Sia mentre dormi e sogni, pur ricevendo input sensoriali minimi tenta di costruire una realtà...

    Ma mi questi discorso mi paiono veramente di una basilarità sconvolgente.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Stessa cosa tu. Nella tua testa è perfettamente logico che la verità la scopri negli sogni lucidi e ricopri di un'enorme importanza queste cose. Poi se capita qualcosa di brutto è sicuramente per il tuo bene e sempre in meglio. Questa interpretazione ti farà commuovere sorridere, etc etc. E saranno sicuramente emozioni vere
    Ma sta cosa parte da te. La costruisci tu. Non perchè sia effettivamente così.
    questo perchè tu continui a sostenere che EFFETTIVAMENTE la realtà è in un certo modo
    sai che esiste la forza di gravità ma non sai cosa l'ha creata, da cosa è generata
    potrebbe essere anche un criceto che va su una bicicletta all'interno di una capsula che vaga nel sottovuoto di un contenitore per materassi
    per te c'è lo strato che vedi e analizzi con un certo criterio e tutto inizia e finisce lì
    leggi quello che scrivo e per te non può essere altro che un "credere in un dio con la barba" o qualcosa che hai già letto da qualche parte
    c'è più di quello che vedi e consideri adesso, e questo discorso mi appare veramente di una basilarità sconvolgente

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    aveva ragione buddahh,l'unica cosa che conta è




















    evitare il doloreh

  4. #44
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    e la pizza
    non ti dimenticare della pizza

  5. #45
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    mi viene una scena vagametne simile di futurama . Farnsworth contro l'orango che rifiuta l'evoluzione
    xbrr antenato del passato
    "sai che esiste la pioggia, ma non sai cosa la crea!! da cosa è generato. Potrebbe essere un criceto!!!"
    /nasce la meteorologia
    "si okkei la meteorologia, ma sai che c'è la palla nel cielo che scalda ma non sai perchè!!!"
    /astronomia
    "si ma che se mischi carburo di calcio e acqua ed esplode, ma non sai perchèèè"
    /chimica

    Grazie a newton conosco il rapporto tra massa e distanza e posso calcolare le orbite
    Grazie ad Einstein so che è una distorsione dello spazio tempo causata dalla quantità di materia.
    So come funziona il tempo.

    Dai su.
    E' proprio il nostro animo indagatore e non credere a qualunque santone senza se tu adesso stai scrivendo su internet e parlando con me a tot km di distanza.
    E' proprio il NON credere random, in un serpente tentatore, in una scientology che ti propone di diventare clear....

    Io boh.
    Guarda l'universo è già abbastanza profondo così. Tra entaglement, tempo distorto, dimensioni extra.....
    Non serve inventare altro



    E tutto questo non certo perchè qualcuno gliel'hanno detto in un sogno lucido.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    Ma il tuo limite non é non credere a cose random, ma é non considerare quello che al momento non é scientificamente contemplato. E la fisica moderna si avvicina sempre di piú a spiegare la realtá sotto un punto di vista molto piú simile agli scritti del tao piuttosto che alle regole newtoniane
    La scienza mano a mano interpreterá tutto a suo modo fino a spiegare cose che adesso possono essere viste come semplici visioni allucinatorie
    L'unica differenza fra me e te é che tu osservi un mondo meccanico. Io osservo un mondo meccanico che esiste per un motivo
    Per me la natura é piena di meccanismi e significati, a te interessano solo i primi e ci sta
    Io non metto in dubbio i primi ma sono molto piú affascinato dai secondi

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    eh ma il 'motivo' dell'universo meccanico mi sa che non e' che noi dobbiamo essere sempre felici e privi di dolore,ergo siamo fortunati,noi,ora,in italia,relativamente

    mi sa tanto che il "motivo" dell'universo è l'espandersi , poi contrarsi e poi riesplodere repeat until.... e basta... e ora mi viene in mente che se davvero è cosi', in base a teorie moderne del ripetersi dell'esplosione dell'universo, forse è vero che siamo destinati a ripetere sempre QUESTA vita, perchè te muori, poi l'universo dopo miliardi di anni si espande si conrtae e riesplode, e se TUTTO è ripetuto perfettamente, ti ritrovi al punto di partenza e rivivi sta vita e torni qua a rispondere a questo post, sempre, che intelligenza sopraffina che hoh
    Ultima modifica di mattex; 11-05-16 alle 16:07

  8. #48
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    Io trovo molto piu' affascinante che gli stessi significati siano una cosa prettamente umana e che varino da uno all'altro.
    anche se ne vedi un po' e poi ti stufi
    Addirittura si potrebbero inquadrare visto che piu' o meno ricadono negli stessi clichè...

    Non vedo affatto il parallelo tra i principi taoista con la moderna scienza.
    Apparte che dire taoismo è troppo ampio. Comprende praticamente di tutto. Filosofia di vita, il guarire con la mente, l'immortalità, voodoo... E' abbastanza un calderone detto così...
    E non vedo sinceramente paralleli (sto ripensando alle ultime teorie, comprese quelle della nascita della coscienza a livello quantitistico, nascenti e non proprio accettate da tutte)
    Forse l'ordine delle cose? Ma non sarebbe fisica "moderna" come da te scritto (pitagora, plotino etc...)

    Il taoismo è semplicemente un modello di realtà. Funziona o non funziona a seconda delle persone
    Come la religione e bla bla

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    eh ma il 'motivo' dell'universo meccanico mi sa che non e' che noi dobbiamo essere sempre felici e privi di dolore,ergo siamo fortunati,noi,ora,in italia,relativamente

    mi sa tanto che il "motivo" dell'universo è l'espandersi , poi contrarsi e poi riesplodere repeat until.... e basta... e ora mi viene in mente che se davvero è cosi', in base a teorie moderne del ripetersi dell'esplosione dell'universo, forse è vero che siamo destinati a ripetere sempre QUESTA vita, perchè te muori, poi l'universo dopo miliardi di anni si espande si conrtae e riesplode, e se TUTTO è ripetuto perfettamente, ti ritrovi al punto di partenza e rivivi sta vita e torni qua a rispondere a questo post, sempre, che intelligenza sopraffina che hoh
    Anche li
    No.
    L'universo è in espansione e accelera.
    La "fine calda" sembra scartata ormai

    Quello tra l'altro è sempre futurama.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    ma la tua ragazza cosa ne pensa di tutto ciò?
    l'hai rovinata? non dirmi che l'hai rovinata!

  10. #50
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    cavoli no! è sempre stata un'anima curiosa.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    cavoli no! è sempre stata un'anima curiosa.
    mi raccomando
    "Non uccidiamo ciò che di prezioso teniamo fra le mani" cit.

  12. #52
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    Guarda. io ucciderei solo te quando fai l'hipster con ste frasi!

  13. #53
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Guarda. io ucciderei solo te quando fai l'hipster con ste frasi!
    è una citazione
    e non sono hipster, ho fatto dei controlli appositi

    - - - Aggiornato - - -

    toh, sentiti un po' di buona musica ogni tanto anzi che quelle porcate power


  14. #54
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    no dai.

  15. #55
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    voglio le fonti che l'universo non si contrarra' e riesplodera'

  16. #56
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    effetto doppler, redshift, galassie in allontanamento e in accelerazione
    gugle vai tu

    https://it.wikipedia.org/wiki/Universo_in_accelerazione

    in pratica l'energia oscura tende ad espandere l'universo etc etc
    Ultima modifica di Raist²; 11-05-16 alle 19:14

  17. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f


  18. #58
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    La teoria più moderna dell'Universo oscillante, basata sulla cosmologia quantistica, sostiene che questo processo si ripeterà, attraverso il meccanismo del Grande Rimbalzo (Big Bounce), ma solo se la forza di gravità supererà l'energia oscura (o se l'energia oscura non esistesse).

    Sembra che l'energia oscura esista.

    Inoltre la teoria M (diciamo un sunto delle diverse teorie delle stringhe), prevede una cosa del genere, ma diversa da come credo tu l'abbia capita.
    Vi sono infinite brane che oscillano. Normalmente non si sfiorano, ma quando accade danno il via a una sorta di big bang. Si pensa che queste collisioni siano cicliche

  19. #59
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    tramite wikipedia hai scoperto e deciso l'universoh !

  20. #60
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: scrivo poco perchè sto di solito spaparanzato sul letto a capolavorare o vedere f

    è bello imparare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su