vado a comprare le bici vado a comprare le bici - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 110

Discussione: vado a comprare le bici

  1. #21
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: vado a comprare le bici

    LABC

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: vado a comprare le bici

    tanto per, oggi 26km offroad per testare i pedali, me felice. So' fighi. Almeno finchè non me li becco su uno stinco e mi portano via la carne.


  3. #23
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: vado a comprare le bici

    Ho capito ma sono usi diversi. Tu fai 26 km per testare un pedale.
    Che ansia

  4. #24
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: vado a comprare le bici

    quindi galf è un gatto, non lo sapevo

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ho capito ma sono usi diversi. Tu fai 26 km per testare un pedale.
    Che ansia
    no spe non ho capito, che bici ti vuoi prendere? Cioè checcedevifa? Perchè se è solo "punto A a punto B" in città io prenderei qualcosa di usato

    E poi vabè 26km in giro per un parco, son 2 ore all'aria aperta, compresa una mezz'ora buttato a godermi l'arietta. Mica disagio nerd

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: vado a comprare le bici

    asd stavo per scriverla io la roba del sito

    comunque questo diventa ufficialmente il thread delle bici, che ne ho solo un paio di pieghevoli del decathlon e mi servirebbe una mtb per girare per i campi e strade. Lombardo come marca come la vedete?

    Also diametro delle ruote? Una volta c'erano quasi solo 26", ora 27,5" e 29". Hanno senso? Mi piace andare veloce, ma anche sullo sterrato ogni tanto

    budget mio basso, tra 300/350

  7. #27
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: vado a comprare le bici

    dai 27 in su solo 2k uhd, 1080 fhd mi fa storcere il naso a quelle dimensioni ormai

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    asd stavo per scriverla io la roba del sito

    comunque questo diventa ufficialmente il thread delle bici, che ne ho solo un paio di pieghevoli del decathlon e mi servirebbe una mtb per girare per i campi e strade. Lombardo come marca come la vedete?

    Also diametro delle ruote? Una volta c'erano quasi solo 26", ora 27,5" e 29". Hanno senso? Mi piace andare veloce, ma anche sullo sterrato ogni tanto

    budget mio basso, tra 300/350
    considerato che è da tipo 3 mesi che mi son buttato nel maggico mondo delle bici, con consigli da amici fissati e lurk gigante su 4chan, sono l'uomo giusto per te
    anche perchè pure io son partito spendendo poco - quella nella pic m'è costata 200€, poi ci ho speso sopra per renderla adatta a me, copertoni 70€, pedali 25€ e bon il resto son dettagli.

    consigli base:

    per le ruote, le 26" son "fuori moda", o meglio uscite dal circuito agonistico quasi del tutto.
    Ora vanno le 27.5", ideali in generale, e le 29", perfette per crosscountry su bici hardtail (= solo sospensione anteriore) in particolare se sei anche un po' grandino fisicamente.

    fondamentalmente questo significa due cose:
    a) sull'usato trovi roba 26" che era costosissima venduta a due spicci perchè la gente si sta traslando in massa sulle altre dimensioni
    b) sul nuovo da qui a x anni non si sa che fine farà il mercato 26" mtb, ma anche sticavoli

    per le dimensioni, son cruciali. Qui trovi uno schema con le dimensioni del telaio ideali per te:
    http://www.cycleexperience.com/getti...right_size.php

    Se stai al limite di una misura, meglio passare a quella successiva. Il mio telaio è L anche se sono alto 176cm e mi ci trovo benissimo, in realtà le differenze son pochine, però è meglio più grande che più piccolo!

    Detto questo - visto che vuoi "andare veloce" su campi e strade, quello che vuoi tu è una hardtail crosscountry, magari da 29", però non ci stai dentro con i dindi. Con l'usato forse trovi qualcosa 27,5" ma orientativamente credo finirai su una 26" come la mia.

    Decathlon è imbattibile come rapporto prezzo-qualità quindi QUASI SICURO sarà una Decathlon usata. Comincia a controllare subito.it e guarda un po' cosa trovi, per le decathlon più vecchie, la cosa MIGLIORE FIGHISSIMA che puoi trovare è una Decathlon Rockrider 8.1 o magari una Rockrider 5.3 come la mia, che è una bici onestissima.

    Cosa devi cercare sui componenti?
    La forcella deve essere 'na cosa decente. Suntour XCR con 100mm di escursione e lockout è la cosa migliore da povero che puoi trovare: a molla, pesante ma efficiente e resistente. Non la spacchi se non ci fai pazzie e non ti farà penare. Io poi peso appena 60kg quindi non soffro troppo del "rimbalzo" che hanno queste forcelle economiche.

    La meccanica è importante che sia onesta, cioè Shimano Deore o SRAM X5 sul deragliatore posteriore, quello anteriore come capita perchè è meno importante, io ho un Tourney che FA CAGARE ma basta starci un po' attenti e si sopravvive.

    Poi boh. I freni, andrei di dischi meccanici, gli idraulici son meglio ma se gli succede qualcosa devi andare sicuro in officina oppure ti impari a far lo spurgo da te e non so quanto sia facile come cosa, o meglio, che strumenti servano

    Poi boh, non so, devo andare a cena. Se mi dici in che zona stai guardo un po' su subito.it che mi ci diverto

    edit: se pensi di comprare nuovo, vai da decathlon. Te la sistemano prima di uscire, è sicuramente la scelta migliore come "prima volta", però se vuoi qualcosa di DECENTE stai guardando a qualcosa tipo così: https://www.decathlon.it/mtb-rockrid...d_8336092.html quindi fuori budget.

    ripeto, DECENTE, non ti sto dicendo di spendere un fottio perchè "omg sono nerd delle bici", ti giuro che ho un deragliatore tourney davanti e ci litigo ad ogni uscita, andrebbe ri-tarato dopo ogni fottuta volta che esci, però sticazzi perchè il deragliatore frontale son due pezzi di merda ed è poco necessario, invece se ti capita LA MERDA su un deragliatore posteriore ti passa la voglia di uscire. Io ho un X5 al posteriore ed è fantastico, dopo quello (o dopo il Deore) cambia solo che sono più leggeri o più resistenti. L'X4 (che credo sia equivalente ad un Alivio) è fatto con pezzi di plastica sui punti cruciali, che magari una sera esci e lo spacchi per una cazzata, bestemmi malissimo e ti rovini la bici/giornata/te stesso se per colpa di questa roba caschi e ti fai male. E trovi quello o peggio sulle bici nuove da 350€, purtroppo.

    Calcola poi un 25-30€ di pedali (roba tipo pedali, sellino, manopole solitamente vanno cambiate a gusto del proprietario) e un 25-40€ a copertone (ci butti sopra un paio di copertoni veloci con protezione dalle forature come i miei e vivi felice)
    Ultima modifica di Galf; 12-05-16 alle 20:28

  9. #29
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: vado a comprare le bici

    Catroia galf hai scritto la Bibbia sul ciclista

  10. #30
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: vado a comprare le bici

    viva i siti rozzi anni '90 che non appesantiscono l'internet e non mi esauriscono la chiavetta con cagate

  11. #31
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: vado a comprare le bici

    vado a comprare libici

  12. #32
    koba44
    Guest

    Re: vado a comprare le bici

    Ho comprato la moto Morini.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Catroia galf hai scritto la Bibbia sul ciclista
    è che ci sto un sacco sotto ultimamente
    Comunque vale solo per le mountain bike, sulle stradali so quasi zero. Cambia tanto. Volendo andare solo su strada se non è un posto pieno di salite e discese basta ed avanza una single speed (prima ho scritto "fixie" ma mi son corretto, le fisse son bici con il pignone dietro che non gira libero dalla ruota, quindi se blocchi i pedali blocchi anche la ruota) e per quelle lì spendi davvero due lire e stai ok.
    Per le MTB no
    Ultima modifica di Galf; 12-05-16 alle 21:24

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    è che ci sto un sacco sotto ultimamente
    te la porti pure in camera

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    te la porti pure in camera
    A Roma non ho scelta, o lì o rubata potrei giusto tenerla in soffitta ma sarebbe più scomodo

  16. #36
    koba44
    Guest

    Re: vado a comprare le bici

    Sinex/, l'hai comprato lo scroto di sicurezza?


  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    considerato ...
    wow, grazie le info su forcella e cambio sono ottime, in effetti ignoravo le differenze e sulle bici non sono ancora nerdizzato. Poi lo so cosa mi succede, finisce che mi imparo tutto e poi spendo il doppio cazzo è sempre così. Ma sta volta sarò FORTE.

    Al Deca ho visto che sì non sono male qualità prezzo, ma mi rendo conto che non so una minchia. Qui a Udine solitamente il mercato dell'usato fa schifo, perché siamo in pochi e la gente passa il tempo esclusivamente a bere. Vale per ogni cosa e per qualsiasi tipo di oggetto. In più c'è da fidarsi delle bici usate? Mi danno l'idea che se usate male si scassano di brutto.

    Poi se hai tempo dai un occhio a ste due e dimmi se fanno schifo

    http://goo.gl/cHthPZ http://goo.gl/5csw1f

    edit: il cambio della prima da quello che dici è già una schifezza per cui ok, scartiamola
    Ultima modifica di Para Noir; 12-05-16 alle 21:47

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: vado a comprare le bici

    io volevo fare un po' di bici, sono uscito una volta, fatto circa 40km, interno coscia distrutto, fine

  19. #39
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    è che ci sto un sacco sotto ultimamente
    Comunque vale solo per le mountain bike, sulle stradali so quasi zero. Cambia tanto. Volendo andare solo su strada se non è un posto pieno di salite e discese basta ed avanza una single speed (prima ho scritto "fixie" ma mi son corretto, le fisse son bici con il pignone dietro che non gira libero dalla ruota, quindi se blocchi i pedali blocchi anche la ruota) e per quelle lì spendi davvero due lire e stai ok.
    Per le MTB no


    Ok ma con 175 a bici mi son portato a casa comunque un pezzo non a scatto fisso spacca gambe. C'ha lo schimano a 6 velocità dietro. Boh le ruote hanno un buon diametro, tanto non so quanto direi un tot. Oneste dai vaffa.

    Se poi mi scopro maniaco del fuori strada prenderò una mtb. Ma non credo

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: vado a comprare le bici

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    wow, grazie le info su forcella e cambio sono ottime, in effetti ignoravo le differenze e sulle bici non sono ancora nerdizzato. Poi lo so cosa mi succede, finisce che mi imparo tutto e poi spendo il doppio cazzo è sempre così. Ma sta volta sarò FORTE.
    Bof, la bici è una cosa che potenzialmente a meno di incidenti te la porti dietro non dico per sempre ma quasi. Quindi spendere di più ha senso alla fine

    Al Deca ho visto che sì non sono male qualità prezzo, ma mi rendo conto che non so una minchia. Qui a Udine solitamente il mercato dell'usato fa schifo, perché siamo in pochi e la gente passa il tempo esclusivamente a bere. Vale per ogni cosa e per qualsiasi tipo di oggetto. In più c'è da fidarsi delle bici usate? Mi danno l'idea che se usate male si scassano di brutto.
    Quella che ho preso io era del 2012, sapendone un cazzo son andato a sensazione e m'è andata bene, generalmente parlando è difficile sfondare una bici con componenti decenti, al punto che se è rotta te ne accorgi tendenzialmente basta che provi tutte le marce, provi bene i freni, giri le ruote e guardi se hanno bozzi grossi (un pochino ino di oscillazione NON AL MOZZO è ok e tenere tarati i freni a disco meccanici è un macello quindi un pochino di contatto ci sta, ma se fanno sempre contatto sui freni e la ruota è sbilenca si vede.) e guardi il telaio per vedere se ha crepe o pieghe + le corone ed il pignone per vedere se sono scavati dall catena (= abusati con catena usurata) e poi provi a mettere la catena sulla corona più grande ed il pignone più grande, se riesci ad allentarla di più di qualche mm staccandola dai denti della corona, è usurata. (Son tipo neanche 20€ di cambio pagando un'officina, ma potrebbe aver scavato i pignoni.)

    Nsomma, subito.it scambio a mano, ti googli un po' e guardi un po' di video per capire se la roba è rotta cosa fa, e via. Secondo me vale tantissimo la pena. Anche perchè pure se becchi una bici con qualche problema, stai risparmiando così tanti soldi che solitamente pure 100€ di spesa per cambiare metà della roba meccanica è più conveniente che comprare una bici nuova.

    Ho controllato ora nella tua zona su Subito e di decathlon usate interessanti non ne vedo (a parte una 6.3 che dicono sia figa come full suspension per principianti, ma per quello che fai tu una full suspension è solo peso e fatica in più, poi costa un po' tantino per quello che è)

    Quindi boh, cercando altro nel prezzo... ignorando quelle del 1915, quelle senza freni a disco (che son standard da troppo tempo sulle mtb decenti per fidarmi del sarcazzo)...
    ...non trovo un cazzo. Onestamente.
    Però c'è questa

    http://www.subito.it/biciclette/mtb-...-160727004.htm
    Questa è fighissima e se riesci a trattare a 400 io la prenderei, vale anche 450 eh, però boh vedi tu. Davvero figa inculo, la comprerei. Ci hanno investito parecchio, se non è stata abusata male è un affare. Se è della tua misura
    Nuova, con pezzi così, sarebbe una bici da 800-1000€.
    Unica cosa è che è un annuncio dell'11 aprile, quindi o è già venduta, o gatta ci cova, o non tratta il prezzo e son tutti barboni.

    BONUS EPICITA' QUESTA CHE NON SO COSA SIA MA FAGGIN CON L'ARCOBALENO

    http://www.subito.it/biciclette/fagg...159.htm?last=1


    Poi se hai tempo dai un occhio a ste due e dimmi se fanno schifo

    http://goo.gl/cHthPZ http://goo.gl/5csw1f

    edit: il cambio della prima da quello che dici è già una schifezza per cui ok, scartiamola
    Per i nomi dei componenti meccanici ho trovato 'sta lista, credo non sia aggiornata ma ti fai un'idea. Diciamo sotto Deore/X5 lascia stare perchè son componenti da due spicci. Un Alivio magari lo proverei, non so come siano... se li mette con l'x5 deduco siano più affidabili.



    Quelle due le lascerei stare, son con componentistica orrenda e non hai neanche il vantaggio di prenderle da decathlon con il meccanico che te le controlla e la garanzia a vita.

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    io volevo fare un po' di bici, sono uscito una volta, fatto circa 40km, interno coscia distrutto, fine
    Questo secondo me dipende un sacco dalla posizione sulla bici ed il sellino, io mi son subito documentato su come non sfasciarmi le ginocchia e roba così ed anche se sono un biafra in canottiera non ho mai accusato dolori anche dopo tanti km in bici. Solitamente vedo sellini bassi, che per pedalare fai movimenti laterali strambi che dopo 40km ti spaccano il culo/ginocchia/caviglie
    Ultima modifica di Galf; 12-05-16 alle 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su