Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ... Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ... - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62

Discussione: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

  1. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Basta divertirsi più comodamente possibile.
    Bòn.
    per quello ci sono le seghe, e sono gratis

  2. #22
    macs
    Guest

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Quoto bungle difatti la play 4 a sto giro non l'ho presa nonostante voglia giocare bloodborne, aspetterò che scenda a un prezzo decente perché tanto poi finisce che da qui alla prossima console che esce ho comprato 3 titoli se va bene. Poi ho seimila giochi su steam che manco ho avviato

  3. #23
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    La sega ammazza la speranza finta che si crea, ha smesso di essere divertente da mo.
    That.
    Feel.

  4. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    La sega ammazza la speranza finta che si crea, ha smesso di essere divertente da mo.
    That.
    Feel.
    E' perchè non applichi la tecnica giusta. Se raggiungi il mio livello, sarai tu una donna a non volerla!
    (cit.)

  5. #25
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Lascio perdere, se no, o sembro il professorino che annoia con ste cagate tecniche, oppure manco lo/li scalfisco, oppure si finisce a discutere troppo animatamente.
    Concordo in pieno, a te ti girano i maroni e lui capirebbe un cazzo

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  6. #26
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    I consolari sono convinti di risparmiare, ma sulla lunga distanza spendono di più dei pcisti.

    E' vero, una ps4 costa 400 euro contro i 1000 per un buon pc. Però quei 600 euro alla fine ce li rimetti col prezzo dei giochi.
    Un titolo appena uscito per console costa una cifra (ho visto Uncharted 4 a 75 euro), mentre un gioco pc al day one non costa mai più di 35 euro (sui siti di key).
    Allora ti diranno "basta aspettare un po', tipo un paio di mesi e lo trovi a 40 euro". Ok, ma applicando lo stesso ragionamento, aspettando su pc pagherai sempre meno (dopo due mesi i giochi si trovano a 20 euro).
    Per non parlare tutti i giochi a due spiccioli dei vari Humble Bundle, Saldi Steam, Mega offerte varie. Un gioco a 2 euro su console non lo troverte MAI!
    Sempre volendo rimanere nella legalità, e non giocare "gratis"...


    P.S. Poi voglio vedere quelli che dicono "eh, basta aspettare un po' ", quando esce un titolone come GTA5 o Unchy4, tutti ci giocano e tu stai lì ad aspettare nonostante abbia la console lì pronta... Alla fine ti dirai "machissenefrega, per risparmiare quei 20 euro che spendo in un sabato sera..." e compri. Ed è proprio su questo che puntano chi vi vende i giochi a quei prezzi.
    mah questo è relativo eh
    certo se ti piace AVERE un gioco ok, ma io le ultime due generazioni di console (ps360 e ps4/one) le ho giocate parecchio e praticamente gratis
    comprata ps4 a 260 euri a tre mesi dall'uscita, prendevo i giochi usati su subito oppure nuovi in offertona (es fifa16 a 35 appena uscito), li finivo e li rivendevo praticamente allo stesso prezzo, se non addirittura a di più. l'anno scorso ho rivenduto la ps4 per motivi personali e mi sono fatto due conti: praticamente in un anno di ps4 ho finito più di 20 titoli e pure con un guadagno netto di 40 euro

    poi se sei uno a cui piace vedersi tutti i bei giochi in fila sullo scaffale è un altro paio di maniche, ma anche questa ormai è diventata un'esclusiva console, dato che per pc ormai il 99% è dd (e pure se prendi il disco fisico ormai devi scaricare l'iradiddio di dati da steam, vedi l'ultimo doom)
    inb4 eh ma il mio scaffale è la libreria di steam

  7. #27
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Ossignùr, si è aggiunta altra gente, la cosa è decisamente sfuggita di mano

    Ho un amico che fa pc su misura a milano, Stessa domanda l'ho girata a lui non più tardi di un mese fa. Per avere un pc di pari potenza della ps4 ci vogliono all'incirca 3 mila euro. Il problema maggiore stà nel fatto che se vuoi andare altre il prezzo rimbalza vorticosamente tra i 4500 e i 5000 euri.
    Sulla rete si trovano due interessanti teardown di PS4, quelli di iFixit e di Chipworks, due siti che hanno stabilito per l'occasione una partnership per offrire alla rete qualsiasi dettaglio possibile su come è costruita internamente la console di nuova generazione di Sony. In questa pagina facciamo un riepilogo su quello che hanno scoperto, fermo restando il fatto che abbiamo trattato a parte la questione della presenza di un secondo processore adibito alla gestione del networking e ulteriori 2Gb di RAM DDR3.

    PS4 Inside

    Chipworks nota innanzitutto come le dimensioni della nuova console siano assimilabili a quelle di PS3 di seconda generazione, mentre PS4 risulta allo stesso tempo più compatta della rivale Xbox One. Gli ingegneri di Sony sono riusciti a trovare un modo per inserire l'unità di alimentazione all'interno del case, come già succedeva con PS3 e a differenza delle Xbox.

    Come noto, PS4 presenta al cuore una CPU/GPU personalizzata, e le due soluzioni coesistono all'interno dello stesso chip. Il blocco della CPU consiste in un processore x86-64 AMD a 8 core. La GPU, invece, è una AMD Radeon capace di raggiungere una potenza di elaborazione teorica di 1,84 TFLOP. Sappiamo anche che ci sono 8 GB di RAM GDDR5, un disco rigido da 500 GB che può essere rimosso e sostituito con un'altra unità, oltre che i moduli 802.11 b/g/n Wireless, Bluetooth 2.1 e USB 3.0 + Ethernet 10/100/1000.

    PS4 Inside

    PS4 usa su un unico die una combinazione di CPU/GPU, insieme a un array da 8 GB di memoria principale condivisa. Si tratta di un grosso monolitico die caratterizzato dalle seguenti dimensioni: 20 x 20 mm. Sul die principale non c'è alcuna presenza di DRAM incorporata.

    PS4 Inside

    Si trovano, invece, 8 circuiti integrati di memoria DRAM nella parte superiore della scheda madre di PS4, e altri 8 nella parte inferiore. Visto che la memoria complessiva del sistema è di 8 GB si può concludere che ognuno dei 16 circuiti integrati di DRAM è da 512 MB.

    PS4 Inside

    Una delle feature più interessanti della nuova generazione di console riguarda la capacità di scaricare contenuti aggiuntivi dalla rete mentre il sistema è in condizioni di stand-by. Questo è consentito dalla presenza di un chip adibito esclusivamente a questa funzionalità, che rimane attivo anche quando la maggior parte dei circuiti integrati è inattiva. Il processore dedicato a queste funzionalità di rete è un ASIC personalizzato da Marvell.

    PS4 Inside

    L'engine Wi-fi di PS4 è poi un Marvell Avastar 88W8797, che si caratterizza per output multiple-input multiple-output (MIMO) Wi-Fi 802.11 a/b/gn/ + Bluetooth 4.0 con Low Energy Support (BLE), radio FM e un blocco PMIC incorporato. È interessante notare che questo Avastar è stato originariamente progettato per gli smartphone e i tablet, ed è infatti presente in Microsoft Surface. Il modulo Wi-fi comprende anche due moduli front end Skyworks/SiGe WiFi. Il die dell'Avastar si caratterizza per le seguenti dimensioni: 5.6 x 6.9 mm; ed è stato fabbricato da TSMC con processo produttivo di tipo "mixed-signal" a 65 nanometri.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.552

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    seh 5000
    con quella cifra giochi con monitor 4k 60" con sli di titan

  9. #29
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    seh 5000
    con quella cifra giochi con monitor 4k 60" con sli di titan
    zitto tu
    lui ha un amico di MILANO, che "fa PC su misura"!!111!!1

  10. #30
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    bah, non so, io gli ho linkato sul muso questo, e buonanotte. Si rischiava di scadere in un bisticcio gaby-like tra ultraquarantenni, il che è oltremodo triste.

  11. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    5000 euro, e che deve farci, il pc della NASA?

    Un buon pc da gaming:

    Motherboard: 100/120 euro (Asus/Asrock)
    RAM: 40/50 euro (8Gb)
    CPU: 200 euro (i5 4690)
    GPU: 300 euro (GTX 970 4Gb)
    PSU: 50/60 euro (550W Artic)
    HD: 80 euro (SSD 250 Gb)
    HHD: 50 euro (HDD da 1Tb)
    CASE: 50 euro

    Siamo a poco più di 800 euro, e con questa config oggi giochi a TUTTO.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.552

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    monitor?

  13. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    monitor?
    la TV quando compri la console te la regalano?
    e poi anche un pc si può collegare a un televisore...

  14. #34
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    5000 euro, e che deve farci, il pc della NASA?

    Un buon pc da gaming:

    Motherboard: 100/120 euro (Asus/Asrock)
    RAM: 40/50 euro (8Gb)
    CPU: 200 euro (i5 4690)
    GPU: 300 euro (GTX 970 4Gb)
    PSU: 50/60 euro (550W Artic)
    HD: 80 euro (SSD 250 Gb)
    HHD: 50 euro (HDD da 1Tb)
    CASE: 50 euro

    Siamo a poco più di 800 euro, e con questa config oggi giochi a TUTTO.
    Ma appunto
    Ohi Conte, lasciali stare, lasciali vivere nella loro ignoranza



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  15. #35
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.552

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    la TV quando compri la console te la regalano?
    e poi anche un pc si può collegare a un televisore...
    avevi scritto monitor:


  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    ah troppo trollant, a parte che non la capirebbe. e' un eterosessuale, con carrierona e donne, ergo non gli serve a un cazzo segarsi su fps, hardware, benchmark e settings. Quel poco che sa, lo usa per divertirsi col figliastro, come il 98% della gente normale, e tanto basta.

    Posso anche lasciar perdere, ma mi sono accorot che frasi fatte a parte, neanch'io so un cazzo delle differenze PC console, e probabilmente non me ne fotte una sega
    Mi fermo al generico "La console è un hardware di 6/7 anni fa sull afascia medio alta, per allora. Fine.
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Ommadonna, è arrivato l'amico suo "che ne sa", e io adesso da nabbo devo ritirarmi con la coda tra le gambe. E' un triste giorno di sodomitico ownaggio per noi pc gamers, mi dispiace
    cioè, alla fine hanno ragione

    Su un buon televisore, e dal divano, la ps4 ha davvero una grafica fantastica, specie se non si è mai visto di cosa è capace un pc recente. Ma comunque non ha tanta importanza, dal divano più di tanto non ci si accorge dell'antialising o delle texture meno definite. Se poi è un uomo che ha già una vita, mi pare ovvio sia più comodo cliccare un bottone e giocare, piuttosto che mettersi un case dietro al televisore, avviare win con qualche sorta di interfaccia semplificata ecc., è roba da nerdazzi. E' anche vero che è impossibile costruirsi un pc che faccia girare in giochi meglio di una ps4 a quel prezzo, che ricordo, a natale costava 299 euro, quanto una scheda video media la ps4 fa girare praticamente tutti i giochi a 1080 a 30fps minimo, non è tanto ma è degno. E lo era in particolare a fine 2013.

    Che poi una ps4 sia meglio di un pc no, è sbagliato che lo pensi, ma oggettivamente per lui e per molti altri è perfetta, non gli consiglierei mai di prendersi un pc così può farsi le seghine sui 60fps o sull'anisotropico 64x per come la usa lui.

    È semplicemente stupido pensare che un pc sia meglio sempre, come è stupido pensare che un pc sia meglio di un mac, android di iOS ecc., ci sono solo scenari di utilizzo diversi


    edit: minchia ora ho letto quello che hanno scritto lascia stare, stanno davvero male. Questo è quello che succede quando istighi i geni tribali che abbiamo nel dna, tutti vogliono avere ragione assoluta a prescindere. Tanto vale tirarsi la merda a quel punto
    Ultima modifica di Para Noir; 16-05-16 alle 22:43

  17. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    avevi scritto monitor:

    sì, poi c'ho ripensato perchè con la console non ti danno nessuno schermo... quindi il paragone va fatto senza monitor.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Mandagli una fotto dell'uccello e bona
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  19. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Per avere un pc di pari potenza della ps4 ci vogliono all'incirca 3 mila euro
    Questa frase, detta da un tecnico che di mestiere assembla i pc, mi fa rabbrividire...
    Per avere un pc di pari potenza della ps4 ci vuole un pc che faccia girare i giochi a 1080p a 30fps senza attivare filtri. Ovvero, siamo sui 500 euro o anche meno... più o meno il costo di una ps4!

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Dovrei argomentare con un consolaro convinto, ma ...

    Comunque, non userei argomenti tipo " I giochi ps4 costano tot, fra key eccetra quelli pc costano x"
    Perchè le key 9 volte su 10 non sono esattamente legit, anzi..E non conta che registrate comunque da steam.
    La differenza di costo fra pc e console al day one è davvero esigua il più delle volte se uno va a vedere i canali ufficiali.:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su