[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 10

Pagina 10 di 60 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #181
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    il vecchio sarebbe il tourney originale? rompilo subito a martellate, se ti fa venire queste idee non so quale sostituto tu abbia comprato, spero un deore/slx... ti assicuro che una volta regolato sarà un altro pianeta, un meccanico onesto non ti prenderà tanto per montarlo e regolarlo.
    Sram X5, più o meno equivalente ad un Deore base... ma i deragliatori anteriori dovrebbero essere semplicissimi, non capisco perchè ci sto bestemmiando così tanto tanto perchè pensavo che facendo cambi x5, catena sram, deragliatore posteriore x5... nsomma, avrei ridotto all'osso qualsiasi possibile magagna di compatibilità. Invece mi ha fatto sudare.

    Comunque mi son visto altri mille videotutorial e domani dopo un bel caffè ed a mente vuota mi ci rimetto. Il problema è tutto nella tensione del cavo, ho il sospetto sia troppo corto perchè essendo un deragliatore dual pull deve fare un giro a "J" sotto il deragliatore per diventare a tiraggio dall'alto, quindi mi servono parecchi cm in più di cavo e forse non gliela fa. Vedrò. (L'altro era semplicemente a tiraggio dall'alto quindi meno giri)

  2. #182
    koba44
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso


  3. #183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sram X5, più o meno equivalente ad un Deore base... ma i deragliatori anteriori dovrebbero essere semplicissimi, non capisco perchè ci sto bestemmiando così tanto tanto perchè pensavo che facendo cambi x5, catena sram, deragliatore posteriore x5... nsomma, avrei ridotto all'osso qualsiasi possibile magagna di compatibilità. Invece mi ha fatto sudare.

    Comunque mi son visto altri mille videotutorial e domani dopo un bel caffè ed a mente vuota mi ci rimetto. Il problema è tutto nella tensione del cavo, ho il sospetto sia troppo corto perchè essendo un deragliatore dual pull deve fare un giro a "J" sotto il deragliatore per diventare a tiraggio dall'alto, quindi mi servono parecchi cm in più di cavo e forse non gliela fa. Vedrò. (L'altro era semplicemente a tiraggio dall'alto quindi meno giri)

    non desistere, e comunque non dovessi farcela porta da un meccanico, come ti dicevo. la compatibilità tra vari "livelli" della trasmissione, all'interno dello stesso marchio (sram/shimano) é assicurata, se sono prodotti per le stesse velocità (8,9,10). facendo l'esempio in casa shimano (come già scritto, non ho esperienza con sram) potresti tranquillamente fare una trasmissione metà tourney metà xtr, funzionerebbe tutto benissimo... salvo il fatto che ogni euro speso negli xtr sarebbe vanificato dai tourney (e tralasciando il fatto che non credo esistano xtr nuovo che abbiano le stesse velocità della bassa gamma)

  4. #184
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Comunque, la spedizione da bikediscount è lentina, mannaggia a loro

  5. #185
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Comunque, la spedizione da bikediscount è lentina, mannaggia a loro
    confermo

    ieri sera ho montato i pedali ma cosa strana facendo fare qualche giro di pedale un pedale si è svitato
    ora ho stretto per bene e non sembra svitarsi anche se la cosa non mi è chiara e i pedali sono montati giusti

  6. #186
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    doppio

  7. #187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    confermo

    ieri sera ho montato i pedali ma cosa strana facendo fare qualche giro di pedale un pedale si è svitato
    ora ho stretto per bene e non sembra svitarsi anche se la cosa non mi è chiara e i pedali sono montati giusti

    per svitare dei pedali montati bene significa che hai pedalato soltanto all'indietro

  8. #188
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ok la bici cambia su tutte le corone e tutti i pignoni, ma lo fa un po' maluccio. Comunque vittoria.
    La porterò comunque in officina per far tarare bene entrambi i cambi e vedere se è necessario un cavo nuovo per il deragliatore anteriore.

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    confermo

    ieri sera ho montato i pedali ma cosa strana facendo fare qualche giro di pedale un pedale si è svitato
    ora ho stretto per bene e non sembra svitarsi anche se la cosa non mi è chiara e i pedali sono montati giusti
    Strano, comunque mettici un po' di grasso sulle viti dei pedali quando li avviti altrimenti rischi di trovarli bloccati ed impossibili da svitare in futuro!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    per svitare dei pedali montati bene significa che hai pedalato soltanto all'indietro
    fun fact, i pedali son fatti per svitarsi leggermente mentre pedali, altrimenti si avviterebbero sempre più stretti e non li togli più

  9. #189
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Stasera mi consegneranno questa bella bici comprata direttamente dal produttore:



    E-MTB 29″

    freni idraulici SRAM DB1

    cambio 10V SRAM X5

    trigger SRAM X7

    coperture Big Apple

    La batteria è un pelo diversa e ho aggiunto il campanello (DRIN DRIN), luci, le borse posteriori (rimovibili) e parafanghi considerato che ora la userò in città.
    L'ho elettrificata con BBS02 36V e batteria da 14,5H
    Col motore e batteria elettrica pesa 20kg o meno. il telaio è leggerissimo O_O

    Spazio pubblicità: VPM BIKE a Tavullia ^_^ (Non considerate i prezzi e il sito un po' poco gestito...pensano alla sostanza della bici con soluzioni custom)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #190
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    e-bike
    vanno bene per la città invece di usare il motorino ma per le scampagnate non le tollero,
    cioè ti togli metà del divertimento imho

  11. #191
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Beh il mio uso è al 99,9999% in città.
    Avrei elettrificato la mia city-bike (comprata a 30€ anni fa, marca Adriatica, di Pesaro come me).

    Alla fine è come se avessi pagato quella bici 400-450€ e da VERO ignorante di modelli/marche etc da bici, mi sembra ottimo!
    Forse perchè quella che ho preso io era ancora in costruzione (mancava il gruppo centrale con pedivelle) e la fanno direttamente loro

    EDIT: la vedi la moto nell'avatar? Considerando che con due gemelle l'avrei usata pochissimo ho deciso di venderla e vivendo a Pesaro, città di mare, con distanza dalla ditta di 5km, il mio mezzo è bicicletta sempre! Quando piove a dirotto prendo l'auto

    Kit elettrico per sfizio, più che altro
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #192
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    beato te che puoi andare in bici al lavoro

  13. #193
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    L'unica e-bike che concepisco è quella palesemente illegale


  14. #194
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Fanno anche quelle!
    Ne hanno una che potrebbero dare via a 2000€ ed era in esposizione al BikeUp 2016 a Como.
    L'ho provata su strada privata solo per testare il motore. Molto divertente ^_^

    Eccola la mia! (mancano le borse e parafanghi) quindi sarà più bruttina:





    Che ve ne pare?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  15. #195
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Fanno anche quelle!
    no quella è una roba fatta in casa di un tipo su 4chan, è ampiamente oltre i margini legali di velocità e potenza, ha uno switch per ridurla sotto i 250W ma ogni tanto si distrae e supera a 50kmh in pianura gente... tipo la polizia

  16. #196
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    50km/h non sono così tanti, tenendo conto che un ciclista professionista li fa in volata senza fatica.

  17. #197
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ci sono anche le 2WD


  18. #198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    non ci vedo nulla di male nelle ebike, tante persone per problemi vari non possono fare mtb normalmente, ed in questo modo possono divertirsi pure loro.
    tapatalk

  19. #199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Spazio pubblicità: VPM BIKE a Tavullia ^_^ (Non considerate i prezzi e il sito un po' poco gestito...pensano alla sostanza della bici con soluzioni custom)
    Per ora non ne capisco quasi una minchia di bici per cui non posso giudicarle, ma con nemmeno troppo grossi ritocchi al sito e alla comunicazione potrebbero apparire ben più professionali, se non avessi scritto tu che lavorano bene non mi sarei mai fidato

  20. #200
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    50km/h non sono così tanti, tenendo conto che un ciclista professionista li fa in volata senza fatica.
    Sono tanti per una bici elettrica non in discesa. Quelle normali sono a pedalata assistita e più di un 25kmh non vanno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su