[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 4

Pagina 4 di 60 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Thaipan Visualizza Messaggio
    Infatti io l'ho presa per andare sulle ciclabili lungo il Ticino e i canali che sono prevalentemente asfaltate e al massimo qualche strada sterrata fra i campi o in qualche bosco.
    Con il deragliatore frontale come ti ci trovi? È lo stesso che hanno messo sulla mia bici, che sto per cambiare perchè è l'unica cosa che va male se non lo sto ad aggiustare ogni volta a quanto ho capito è un deragliatore pensato per le catene ad 8 velocità e l'hanno buttato sulla rockrider 5.3 a 9v per risparmiare, ma se non è sempre tarato al millimetro fa casini (nel mio caso, non cambia alla corona più piccola se la catena non è sul pignone più grande dietro, e dopo si rifiuta di cambiare alla corona intermedia, devo cambiare due volte direttamente su quella più grande )

  2. #62
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Le biciclette con le ruote larghissime come si chiamano? ogni tanto ne vedo una al giro, penso siano perfettamente inutili ma sono veramente fighe

  3. #63
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Le biciclette con le ruote larghissime come si chiamano? ogni tanto ne vedo una al giro, penso siano perfettamente inutili ma sono veramente fighe
    Fat bike

    Spingere quelle gomme così larghe è la morte (inoltre le gomme costano un rene).
    Sarebbero nate per andare su sabbia, neve, poi per moda le usano ovunque ma si fa tanta fatica per niente, meglio una mtb tradizionale.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Le biciclette con le ruote larghissime come si chiamano? ogni tanto ne vedo una al giro, penso siano perfettamente inutili ma sono veramente fighe
    fat bike però son più fighe di quanto possa sembrare


  5. #65
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Minchia, pensavo peggio in effetti le ruote così grosse aiutano parecchio in caso di terreno molto dissestato

    Salita la scimmia

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Eh devono essere divertentissime, son dei giocattoloni, non farai il tempo migliore del mondo ma vai ovunque

  7. #67
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Esperti, datemi un parere, sta coppia di maniglie/cambio come è ?


    I pulsanti funzionano bene per cambiare le marce o perdono colpi?
    IMBARAZZANTI

  8. #68
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io le Fat Bike le vedo spesso usate da donne.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    E' perfetta per quei percorsi, le uniche cose che probabilmente sentirai il bisogno di cambiare col tempo saranno la sella (con una più comoda ed ergonomica) e i copertoni (con qualcosa di più robusto e resistente alle forature).
    La sella la cambierei subito, dopo due ore devo smettere dal dolor . Suggerimenti?

  10. #70
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    mettici la sella yankee del vespino

  11. #71
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Thaipan Visualizza Messaggio
    La sella la cambierei subito, dopo due ore devo smettere dal dolor . Suggerimenti?
    Io uso da anni SMP Extra e mi trovo bene, costa 40-50 euro e si trova anche su amazon in varie colorazioni.

    Ultima modifica di Maelström; 18-05-16 alle 13:17

  12. #72
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Questo è il mio deragliatore posteriore, sarà una roba vecchissima e molto poco pro, ma per quello che ci faccio, va benone


    Che leva ci potrebbe andare, quelle indicate poco sopra vanno bene?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  13. #73
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Questo è il mio deragliatore posteriore, sarà una roba vecchissima e molto poco pro, ma per quello che ci faccio, va benone


    Che leva ci potrebbe andare, quelle indicate poco sopra vanno bene?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    secondome ti conviene cambiare tutto il gruppo vedendo la ruggine che ci sta

  14. #74
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Questo è il mio deragliatore posteriore, sarà una roba vecchissima e molto poco pro, ma per quello che ci faccio, va benone


    Che leva ci potrebbe andare, quelle indicate poco sopra vanno bene?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Quanti anni sono che quella catena non vede lubrificante? Da sempre immagino

    Comunque è roba anteguerra, non vale neanche la pena cambiarlo, eventualmente dovresti cambiare bici intera.

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Questo è il mio deragliatore posteriore, sarà una roba vecchissima e molto poco pro, ma per quello che ci faccio, va benone


    Che leva ci potrebbe andare, quelle indicate poco sopra vanno bene?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    magari una volta ogni tanto dagli una pulita
    se hai 7 velocità dietro e 3 davanti, quei cambi vanno bene, credo.

    Ma dai una pulita alla meccanica cioè vabè che sarà un po' andata, ma cerca di tenerla pulita ed oliata, allunghi la vita della bici di parecchio ed il cambio funziona meglio. Se ti andasse di pulirla quando metti le levette nuove, io faccio così:

    ti servono dei pennelli/spazzole, insomma qualcosa di buono per penetrare, e degli stracci. Roba che si riempirà di merda nera quindi cerca di usare roba che se si rovina sticavoli

    poi acqua, meglio acqua corrente da una pompa a bassa pressione (non alta o spari lo sporco nei cuscinetti), uno sgrassatore (niente di che, io uso il WD-40) ed un olio secco, tipo il finish line teflon dry è quello che uso io e mi ci trovo bene, costa poco e fa il suo lavoro.

    in pratica copri la bici di acqua, dall'alto verso il basso cerchi di buttar via tutto lo sporco possibile, poi ci vai giù di spazzole per togliere lo sporco incastrato fra pignoni ed ingranaggi, sempre con acqua per cercare di smuovere tutto.
    Quando ti pare di aver smosso abbastanza merda, trovi un modo di tenere il retro della bici alzato per far girare la catena (incastra il sellino su qualcosa, o girala al contrario, ma se la tieni al contrario poi tutta la merda cola verso il telaio per cui 'ttento) e spruzzaci liberamente lo sgrassatore (il WD-40 nel mio caso) sopra, lo lasci penetrare per 4-5 (nel tuo caso pure 10) minuti poi torni a pulire con acqua e spazzola.

    Ora, visto che la tua bici è sporchissima probabilmente ci metterai più passaggi per ottenere un risultato almeno decente, quando ti pare ok prendi lo straccio e fai una bella passata finale e lasci asciugare tutto.

    Quando è tutto asciutto, prendi un punto di riferimento sulla catena e cominci ad oliare girando la catena. Fai un giro completo, poi lascia l'olio a penetrare per 4-5 minuti, poi usa lo straccio per togliere olio in eccesso dai bordi della catena.

    Done! Dovrebbe diventare più o meno così

    Cioè non una roba da chirurghi ma roba meccanica pulita e che scorre bene.

    ma ho il sospetto la tua bici sia tenuta insieme dalla ruggine quindi potrebbe esplodere

  16. #76
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    secondome ti conviene cambiare tutto il gruppo vedendo la ruggine che ci sta
    è solo un pò di ruggine, la maggiorparte è sporco e il cambio funziona quasi perfettamente!

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Quanti anni sono che quella catena non vede lubrificante? Da sempre immagino

    Comunque è roba anteguerra, non vale neanche la pena cambiarlo, eventualmente dovresti cambiare bici intera.
    La catena, come i mozzi ed il movimento centrale la lubrifico con un po di grasso spray un 3/4 volte l'anno, tutto il nero che vedete è la sporcizia che si accumula sul grasso con il passare del tempo, la bici avrà 12/13 anni , ma non ha fatto tanta strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    cut ...
    Ma guarda, posso dire che un leggero strato di rugine si trova soltanto sulle parti non verniciate o che hanno preso botte, per il resto la bici è bella solida, considerando che dovrebbe essere fatta d'alluminio, ma pesa come una d'acciaio

    Il cambio posteriore scorre abbastanza bene, fatica a mettere solo la marcia più grande, si, darò una pulita.
    La cosa che mi interessa sapere e se il cambio che ho per ora supporta questi comandi, dato che devo prenderli nuovi
    http://www.bike-discount.de/it/compr...005/wg_id-9008
    Gli originali orridi devo cambiarli dato che sabato sono caduto ed ho distrutto la leva del freno e scoperchiato il cambio

    Edit :
    Ecco la manopola del cambio e la leva del freno a penzoloni
    Ultima modifica di gnappinox1; 18-05-16 alle 14:59

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    gnapp ti svelo un segreto, se spari grasso/olio sulla catena mentre è sporca, stai solo peggiorando le cose, perchè si crea una bellissima pasta abrasiva che si mangia tutti i meccanismi

    Senza contare che la catena andrebbe controllata e se supera l'1% di allungamento va cambiata o comincia a mangiarsi i pignoni, molto probabile sia tutto andato a meretrici ormai

    risparmia i soldi del cambio e fatti una bici usata da due spicci

    comunque il cambio ad andare bene dovrebbe andare bene, shimano con shimano e se hai lo stesso numero di velocità sei ok.

  18. #78
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    dipende da quante velocità ha la tua, quello linkato è "Shifter Set 3x7-speed – 5/6/7-velocità" quindi per 3 avanti e 5 o 6 o 7 dietro
    almeno così ho capito

  19. #79
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso



    - - - Aggiornato - - -

    Gnappino, il gruppo va completamente pulito (magari smontandolo ogni volta) prima di spararci il grasso

  20. #80
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    gnapp ti svelo un segreto, se spari grasso/olio sulla catena mentre è sporca, stai solo peggiorando le cose, perchè si crea una bellissima pasta abrasiva che si mangia tutti i meccanismi

    Senza contare che la catena andrebbe controllata e se supera l'1% di allungamento va cambiata o comincia a mangiarsi i pignoni, molto probabile sia tutto andato a meretrici ormai

    risparmia i soldi del cambio e fatti una bici usata da due spicci

    comunque il cambio ad andare bene dovrebbe andare bene, shimano con shimano e se hai lo stesso numero di velocità sei ok.
    Effettivamente sul discorso pasta abrasiva hai ragione, non mi ci sono mai soffermato.
    Comprando questo cambio + maniglie dei freni arrivo a 37€ di spesa (che potrebbero diventare 25 se compro il cambio più scrauso che trovo ) e la bici continua ad andare abbastanza bene, per comprarne una nuova usata come dici tu dovrei tirare fuori almeno 200€ e sinceramente ora come ora non ho intenzione di spendere tutti questi soldi per una bici.

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    dipende da quante velocità ha la tua, quello linkato è "Shifter Set 3x7-speed – 5/6/7-velocità" quindi per 3 avanti e 5 o 6 o 7 dietro
    almeno così ho capito
    Se è così dovrebbe andare bene, chiedo perché di solito non cambio mai i pezzi nelle bici quindi non ho idea delle varie compatibilità ecc....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su