[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 50

Pagina 50 di 60 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1.000 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #981
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    https://www.scott-sports.com/it/it/p...OTT-Spark-960/

    Questa? Uhm, a meno che non ti serva seriamente una bi, è montata maluccio per il prezzo... Con quei soldi ti compri una hardtail, forse in carbonio, tutta XT e con la Fox

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  2. #982
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Andando un po' ot: che auto possedete e come e quante bici ci caricate sopra?
    Questo inverno dovrei assolutamente cambiare vettura (ora ho un Mitsubishi Pajero SW che non ne può proprio più, oltre 200k km e sta diventando un pozzo mangiasoldi per interventi) e non so proprio dove sbattere la testa visto che le auto non mi interessano e non ne capisco assolutamente nulla.
    Requisito fondamentale poter caricare le bici all'interno possibilmente smontando solo la ruota ant (3 bici+3 umani). Non ne voglio assolutamente sapere di portabici da tetto o da portellone, se la macchina si sporca non me ne frega una mazza.
    Non mi dispiacerebbe di nuovo qualcosa con una posizione di guida un po' rialzata, ma non più un fuoristrada "puro" come il Pajero.
    Mi piaceva il Peugeot 3008 (che però secondo me costa una fucilata per la macchina che è), o il Nissan Quasqai (o volendo risparmiare un po' Kia Sportage/Hyundai Tucson). Motorizzazioni 1.6/1.7 gasolio.
    Proposte? Pareri?
    Scusa se vado un po' ot anche io, che problemi ti da il Pajero? perché è l'auto che vorrei comprare tra un paio d'anni
    Come auto puoi pure guardare un Peugeot Bipper Tepee, ma forse è troppo piccolo per come sei abituato

  3. #983
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    https://www.scott-sports.com/it/it/p...OTT-Spark-960/

    Questa? Uhm, a meno che non ti serva seriamente una bi, è montata maluccio per il prezzo... Con quei soldi ti compri una hardtail, forse in carbonio, tutta XT e con la Fox

    From S7
    mi sono innamorato della scott e vorrei comunque orientarmi su una fulll per xc visto i percorsi che faccio

  4. #984

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Scusa se vado un po' ot anche io, che problemi ti da il Pajero? perché è l'auto che vorrei comprare tra un paio d'anni
    Come auto puoi pure guardare un Peugeot Bipper Tepee, ma forse è troppo piccolo per come sei abituato
    Vai sereno. La mia è andata sempre bene. Ora è vecchia ed esausta e presenta i normali problemi di una vettura a fine vita (il motore si difende ancora ma l'elettronica è abbastanza a puttane con spie che non si accendono più o che segnalano falsi positivi su guasti o errori). Aggiungici che la mia ha un motore "vecchia generazione", un 2.5 td, che come consumi non è proprio parco. Rimetterla in sesto per bene non conviene più contando i km che ha (poco più di 200k).
    Tieni presente che avrai spese di gestione più alte rispetto ad una vettura normale (/Mitsubishi non è propriamente economica da questo punto di vista); tanto per farti un esempio ad ogni cambio gomme ti balleranno circa 2.000 eu per degli pneumatici medio/buoni di marca, e questo tipo di auto (peso ed ingombri notevoli) le gomme se le mangia abbastanza in fretta.
    Altro punto dolente resta secondo me il comfort di marcia: per quanto ormai di fuoristrada non abbiano più nulla e gli interni siano belli "salottosi" , il rollio e la rumorosità restano elevati non solo rispetto ad una vettura normale, ma anche rispetto ad un moderno suv. Io in macchina non ci corro mai, non mi piace, mi fa paura e non lo faccio, ma se hai il piede pesante qualche spavento prima o poi te lo prenderai, specie su strade tipo di montagna a tornanti stretti (confermato anche da altri possesori che si ritengono, a ragione o a torto, buoni piloti "sportivi"). Certo l'elettronica sopperisce fin che può, ma la macchina tende ad imbarcarsi, stop.

    No, il Tepee no :-)
    Ok che con la macchina non ci devo andare a rimorchiare ma 'ste specie di furgoncini non li reggo prorio.

    Tanto per tornare un po' it.
    Autunno 2015, la prima neve in Guillestre, Francia:

  5. #985
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    mi sono innamorato della scott e vorrei comunque orientarmi su una fulll per xc visto i percorsi che faccio
    male sicuramente non è, eh... canyon ad esempio per lo stesso prezzo monta stessi freni e stessa trasmissione, ma sospensioni migliori. sulla scott però ti farebbero sicuramente uno sconto.
    poi oh... l'estetica secondo me conta

    Lumia 435 + mTalk
    Ultima modifica di maxx; 15-09-16 alle 12:00

  6. #986

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    mi sono innamorato della scott e vorrei comunque orientarmi su una fulll per xc visto i percorsi che faccio
    A me non sembra particolarmente fuori mercato quel montaggio a quel prezzo. Paragonabile a tutti gli altri marchi, escludendo chiaramente l'online.
    Scott non mi ha mai entusiasmato e non l'ho mai considerata, ma questa mi sembra carina, con geometrie moderne, un angolo sella bello in piedi per essere pedalata bene ed un paio di soluzioni attuali (tipo pinza post collocata fra i foderi); montaggio gamma base ma tutto Shimano che è noto funzionare bene anche sull'entry.
    Purtroppo mi sembra di capire che questo modello non è boost, che al momento pare essere una caratteristica irrinunciabile, anche se non so un amatore come noi quali benefici ne possa realmente rilevare.
    Avrei qualche remora sull'ammo. Non conosco il sistema Nude e nessuno che ce l'abbia. Ricordando però le varie porcherie, a fargli un complimento, combinate da Scott negli anni passati (Equalizer resta uno dei peggiori accrocchi mai creati, e quell'altro sistema con l'ammo che lavorava in trazione non brillava certo per funzionalità e robustezza) qualche dubbio ce l'avrei...
    Se poi sei innamorato di questa prendila e sbattitene. Soddisfare il proprio gusto resta secondo me il fattore principale nell'acquisto di un bene ludico come una bici, mi piace=>al 90% mi troverò bene.

  7. #987
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    montaggio gamma base ma tutto Shimano che è noto funzionare bene anche sull'entry.
    Tralasciando che accostare elementi della trasmissione di livello deore al concetto di "base" mi fa sempre sorridere (visto che funziona impeccabilmente ed ha bisogno di poca manutenzione, ma è un problema mio ), questa cosa l'ho già letta più volte...le trasmissioni SRAM sono molto inferiori?
    Ultima modifica di maxx; 15-09-16 alle 15:51

  8. #988
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    cut ...
    Grazie per le info

  9. #989
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Tralasciando che accostare elementi della trasmissione di livello deore al concetto di "base" mi fa sempre sorridere (visto che funziona impeccabilmente ed ha bisogno di poca manutenzione, ma è un problema mio ), questa cosa l'ho già letta più volte...le trasmissioni SRAM sono molto inferiori?
    Beh le Deore sono base da fuoristrada, per reggere l'abuso della polvere costante, botte varie, cambi di pendenza, etc. una trasmissione deve essere più di quello che parla normalmente come "base", ed è questo il problema di tante bici economiche - usano componentistica che messa sotto sforzo fuoristrada esplode

    Comunque io preferisco i controlli SRAM solo con il pollice e, per quanto la mia esperienza sia limitata, credo fuori strada non siano inferiori quanto più una questione di scelta personale. Credo SRAM sia più avanti in quanto a diffusione delle 2x/1x. L'area dove Shimano è avanti è sui freni idraulici.
    Ultima modifica di Galf; 15-09-16 alle 16:54

  10. #990
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Anche io uso solo i pollici, pur avendo comandi shimano. La levetta più piccola, quella per spostare la catena verso corone e pignoni piccoli è "push-pull", funziona premendola in entrambe le direzioni.
    Ultima modifica di maxx; 15-09-16 alle 16:55

  11. #991
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    minchia, poco più di 1000 km e i copertoni della bici da strada sono già quasi andati... qualcuno qui ha i continental gp 4 season ? volevo metterli per quest'inverno

  12. #992
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Se a qualcuno interessa, al decathlon la 720s è passata da 1000 a 800€ in pianta stabile
    Già a 1000€ non aveva rivali come dotazione, adesso è una bomba...peccato per la colorazione
    Ultima modifica di maxx; 16-09-16 alle 16:58

  13. #993
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Link, che non ho voglia?

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  14. #994
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso


  15. #995
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Io faccio 40 km con 700 m di dislivello 4 o 5 volte alla settimana ma non penso di riuscire a finirla, dovrei aggiungere qualche giretto di 100 km
    Ma lo fai per mestiere?

    complimenti e beato te che ne hai il tempo!

  16. #996
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Si tratta di poco più di un'oretta e mezzo di giro, non è che prenda così tanto tempo

  17. #997
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    oggi il mio dislivello maggiore 1700m in totale in 49km
    E la lezione di oggi è di ricordarsi di guardare le quote e le temperature visto che mi sono morto di freddo

  18. #998
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Il mio ultimo giro un paio di giorni fa è stato 1331 metri e 30 km scarsi. Giro bruttino, non ho guardato bene il percorso e per piu di metà giro sono stato sull'asfalto
    Domani se il tempo regge faccio un giro per testare il Garmin che ho appena preso.

  19. #999
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Dopo aver perso tempo in questi giorni a cercare programmi con la funzione de-shake per i filmati con la action cam, tutti a pagamento e spesso limitanti nelle opzioni, ieri mi son ricordato di virtual dub filtro de-shaker, ovviamente gratuito, mille impostazioni possibili, e funziona alla grandissima

  20. #1000
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Il mio ultimo giro un paio di giorni fa è stato 1331 metri e 30 km scarsi. Giro bruttino, non ho guardato bene il percorso e per piu di metà giro sono stato sull'asfalto
    Domani se il tempo regge faccio un giro per testare il Garmin che ho appena preso.
    che garmin?
    io penso di rimediare un 510 da mio fratello unica pecca che non è cartografico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su