[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 52

Pagina 52 di 60 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #1021
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Da maggio che ho preso la mtb dopo 15anni che non ci andavo ad oggi ho fatto circa 1200km

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #1022
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    1200 km li ho fatti tra agosto e settembre
    quest'anno ne avrò fatti 5000 come minimo...

  3. #1023
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Come cavolo fate ad avere tutto questo tempo
    Io ho anche smesso di allenarmi coi rulli, ci sono 2 gradi di massima e fare il criceto in garage con questo clima è davvero un dito in

    Edit:
    Se a qualcuno può interessare, il CAI (sezioni dell'Emilia Romagna) ha redatto un'Alta Via dei Parchi versione MTB. Alcuni tratti percorribili in giornata (una o due tappe per volta, a seconda della lunghezza) li farò sicuramente, ma sto schiumando dalla voglia di fare qualche giorno di fila (che ne so, dal parmense fino al modenese/bolognese)

    https://avpmtb.wordpress.com/avpmtb/le-tappe/
    Ci sono anche i link alle tracce gpx scaricabili da gpsies. Ogni "giornata" finisce ad un rifugio.
    Ultima modifica di maxx; 12-12-16 alle 16:39

  4. #1024

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io quest'anno finirò nella mia solita media: circa 6.000 km con 170-180.000 m di dislivello, solo mtb non ho la bici da corsa.
    Fortunatamente si riesce a salire ancora in quota sui versanti esposti bene. Sabato scorso a 2100m alle 14 in pieno sole c'erano 23 gradi e non un filo di vento:

  5. #1025
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Io quest'anno finirò nella mia solita media: circa 6.000 km con 170-180.000 m di dislivello, solo mtb non ho la bici da corsa.
    Fortunatamente si riesce a salire ancora in quota sui versanti esposti bene. Sabato scorso a 2100m alle 14 in pieno sole c'erano 23 gradi e non un filo di vento:
    bella foto ad averle quelle montagne

  6. #1026
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Come cavolo fate ad avere tutto questo tempo
    Io ho anche smesso di allenarmi coi rulli, ci sono 2 gradi di massima e fare il criceto in garage con questo clima è davvero un dito in

    Edit:
    Se a qualcuno può interessare, il CAI (sezioni dell'Emilia Romagna) ha redatto un'Alta Via dei Parchi versione MTB. Alcuni tratti percorribili in giornata (una o due tappe per volta, a seconda della lunghezza) li farò sicuramente, ma sto schiumando dalla voglia di fare qualche giorno di fila (che ne so, dal parmense fino al modenese/bolognese)

    https://avpmtb.wordpress.com/avpmtb/le-tappe/
    Ci sono anche i link alle tracce gpx scaricabili da gpsies. Ogni "giornata" finisce ad un rifugio.
    Cazzo che figata

  7. #1027
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Tornato in bici l'altro ieri dopo un mese e mezzo
    ho voluto fare le stesse cose di quest'estate
    Risultato: ano addormentato, morte addosso, uscita alla sera con la morosa che mi ha anche portato per la prima volta in camera sua ed ero tipo disfatto e complice la pizza al lievito madre avevo l'intestino che faceva i cori da stadio e mi si è ammosciato dopo 5 minuti di rapporto, per poi star li a intestinare e scappare a casa alle tre che in macchina scorreggiavo senza poterlo evitare e ho sognato tutta la notte di fare stronzi enormi.

    Ma la bici è un amore che nulla ha amato.

  8. #1028
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    ...quelle tappe in bicicletta le faccio tranquillamente di corsa...

  9. #1029
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Caro Baddo, io andrei da un andrologo... non è possibile tutta quella "mosceria" alla tua età
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #1030
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ma se era sfatto ci sta dai

    Poi magari la tipa nuova non lo motiva abbastanza

    In b4 io andrei da un oncologo

  11. #1031
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Grazie eh ragazzi

    Ma no, in inverno faccio così ogni tanto... e poi se sono a disagio, ambiente nuovo, scurregge da fare, porcaputtana, poi vengo sempre presto e penso alle peggio cose per ritardare e a volte ritardo troppo e penso a cose troppo brutte.
    MA non è questo il topic in cui discutere di queste cose

  12. #1032
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    domani prima uscita da mille mila giorni, morirò dopo 20km

  13. #1033
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    io non mi sono mai fermato, complice l'assenza di neve qua al nord e il freddo sopportabile, sono uscito praticamente tutte le domeniche negli ultimi 2 mesi, in più ho fatto diverse infrasettimanali sotto Natale, e ora per tenere la gamba durante la settimana, mi spacco i maroni con 1-2 rullate serali

  14. #1034
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    ultimamente ho cominciato a tenere d'occhio questa, da mettere all'anteriore:

    https://www.amazon.it/Continental-Co...n+king+26+2.40

    al momento ho una Country All Terrain 2.0 all'anteriore ed una Wild Grip'r 2.1 al posteriore (in realta sono di sezione identica).
    Sì, mi piace il grip
    E proprio perchè ogni tanto affronto percorsi abbastanza scassati mi sta venendo voglia di provarla, non pesa tanto ma l'impronta a terra ed il volume d'aria aumenterebbero parecchio rispetto all'attuale.
    Mi frena il fatto che comunque un buon 60% dei km totali che pedalo sono su sterrato compatto, quando non su asfalto.
    Avete qualche esperienza con questi gommoni?

  15. #1035

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Il Mountain King in quel formato l'ho appena finito sulla 29 rigida (non avendo forcella cerco gomme con un buon volume d'aria per avere un po' di comfort). A me è piaciuta abbastanza, senza infamia e senza lode, a quel prezzo è una gomma onesta. Pur essendo una 2.4 non è una gomma larghissima, paragonabile ad un 2.25 di Schwalbe e tutto sommato scorre abbastanza (quindi anche se non hai cerchi larghissimi vai tranquillo che non spancia troppo).
    Se cerchi il grip io sulle 26 usavo sempre il Kenda Nevegal, che offre grip da vendere pur restando piuttosto scorrevole: secondo me IL punto di riferimento fra le anteriori da all-mountain. Se non te ne frega nulla della scorrevolezza, che cmq parlando di anteriori è un concetto abbastanza relativo, puoi anche valutare il Minion di Maxxis (avuta anche quella ma fra me e tutta la gamma Maxxis c'è completa incompatibilità).
    Ora sulla full 29 è un paio di tornate che monto all'ant l'Hans Dampf di Schwalbe in mescola trail star e mi trovo veramente bene (no so se esiste da 26) e al post, sia sulla rigida che sulla full, sempre Nobby Nic, in versione evolution sulla full, più economico sulla rigida. Io però non faccio testo, sono uno Schwalbe fag :-)
    Ultima modifica di Bubba; 21-01-17 alle 16:32

  16. #1036
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    grazie delle indicazioni. alla fine ho puntato sempre sulla wild grip'r, ma con sezione 2,25... la mountain king temo potrebbe essere un po' troppo poco scorrevole, per i miei giri. anche io sono un po' fanboy di un marchio di copertoni , e quando me li son trovati davanti al decathlon ho comprato e bon.

    ps se a qualcuno interessa una full senza svenarsi, la 720s é in offerta perché a fine serie. 600 o 700€ a seconda del decathlon per una full con una dotazione degnissima (sospensioni ad aria, trasmissione sram di livello medio alto - significa che ok, non è da gara, ma funziona benissimo e non darà mai problemi) che qualunque altro marchio "noto" venderebbe a più del doppio del prezzo. ci sono offerte anche sulla 740s vecchia versione, lì si è passati da 1400 a 900€, ma mi sa che sono già andate a ruba
    Ultima modifica di maxx; 22-01-17 alle 21:10

  17. #1037
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    chi di voi ha modificato una graziella piazzandoci un motore elettrico per bici...

  18. #1038
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ovviamente mi son fatto prendere la mano e ho comprato anche un pacco pignoni nuovo, dopo aver scoperto che ne esiste uno 12-36 anche per 9 velocità (e le spaziature restano le stesse ottime del 11-32, perchè han tolto proprio l'11 ed aggiunto il 36).
    Servirà solo per salire i muri a passo d'uomo (anzi, più lentamente) ma la soddisfazione del non dover scendere e spingere ripagherà il prezzo

  19. #1039
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Forse dovrei farci un pensierino pure io ai pignoni (o alla bici nuova) su forti pendenze si impenna e faccio backflip quando pedalo vederlo da fuori sarà spassosissimo, ma viverlo non mi entusiasma tra l'altro non saprei se ha senso prendere o meno una full o in generale valga la pena passare dalla attuale cube alla 720 in offerta

  20. #1040
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Beh, una full sui ripidi funziona sicuramente meglio di una front, anche se il problema della ruota che si impenna io lo avevo risolto sgonfiando la forcella (oltre al solito discorso del cercare di pedalare fluido ed in posizione più avanzata possibile).

    Siccome sono alto 180cm, e quindi in generale a cavallo tra le taglie M ed L, ha aiutato anche essere passato dalla M della front alla XL della full (un XL che in realtà equivale alla L) della full. Bici più lunga, meno manovrabile ma più stabile.

    Tutto quanto fermo restando che, se non si fanno gare, quando non riesco in nessun modo ad evitare di impennare scendo e spingo, intestardirmi a pedalare in quella condizione mi ha già rovinato giri bellissimi causa crampi.
    Ultima modifica di maxx; 26-01-17 alle 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su