[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 20

Pagina 20 di 60 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #381
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    mi sono innamorato nerve AL 7.0
    però 1800 chissà magari per fine anno con qualche sconto

    ma valle a cercà usate, non vale proprio la pena nuove

  2. #382
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    preferisco il nuovo sopratutto se spendo più di 1000, oltre a saperlo valutare bene l'usato devi contare anche la manutenzione dopo acquisto
    e sinceramente sugli ammortizzatori costa un botto

  3. #383
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto in giro a fine anno fanno sconti, le scorte finiscono ma ti indicano i tempi di consegna sul sito che più o meno vengono rispettati

    Se non volevo fare salite/discesa su offroad e solo pianura mi prendevo una bdc
    io ho una mtb, perchè vado in piano ma esclusivamente sterrato (esclusi i tratti di asfalto per arrivarci, ovviamente)

  4. #384
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    fuori fa temporali e mi pesa il culo, fondamentalmente, quindi oggi mi son fatto coraggio ed ho SPERIMENTATO

    staccato la catena, messa in un barattolo pieno di acqua e sapone, agitato un po' ed ora la sto lasciando a smollare lo sporco duro, poi fra un po' la sciacquo, lascio asciugare, spruzzo di sgrassatore (sempre nel barattolo) ed agito n'altro po. Vedo come si pulisce, se è ok la porto fuori, spazzolo un po' se resta qualcosa, olio e via.

  5. #385
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    fuori fa temporali e mi pesa il culo, fondamentalmente, quindi oggi mi son fatto coraggio ed ho SPERIMENTATO

    staccato la catena, messa in un barattolo pieno di acqua e sapone, agitato un po' ed ora la sto lasciando a smollare lo sporco duro, poi fra un po' la sciacquo, lascio asciugare, spruzzo di sgrassatore (sempre nel barattolo) ed agito n'altro po. Vedo come si pulisce, se è ok la porto fuori, spazzolo un po' se resta qualcosa, olio e via.
    acqua e sapone? sgrassatore della morte, proprio perchè l'hai già smontata e non ci sono plastiche/gomme varie che rischiano di rovinarsi!
    Ultima modifica di maxx; 08-06-16 alle 14:57

  6. #386
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    acqua e sapone? sgrassatore della morte, proprio perchè l'hai già smontata e non ci sono plastiche/gomme varie che rischiano di rovinarsi!
    prima tolgo lo sporco, poi vado di sgrassatore :V
    comunque ho fatto, ora è pulitissima, però nella mia genialità mi son scordato come è costruito il powerlink e stavo per perdermerlo. Cozzio momenti di vere bestemmie, per fortuna il pezzo mancante era semplicemente caduto accanto la bici.

  7. #387
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    prima tolgo lo sporco
    Sono quasi sicuro che lo sgrassatore serva proprio a quello

  8. #388
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Sono quasi sicuro che lo sgrassatore serva proprio a quello
    Togliere terra e detriti? Allora lo uso anche per le scarpe, visto che serve a quello?

  9. #389
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Guarda, non vorrei fare la punta agli stronzi (cit.) , ma lo sgrassatore serve proprio a togliere lo sporco, in misura molto maggiore di quanto faccia il semplice sapone, che per motivi vari deve essere meno aggressivo (e tossico, immagino).
    Che poi
    - per sgrossare sia meglio un po' di azione meccanica prima di quella chimica non ci piove;
    - tu voglia pulire le scarpe col petrolio bianco non ho dubbi sulla riuscita dell'operazione, quel che rimarrà delle scarpe a fine operazione sarà perfettamente pulito

  10. #390
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Guarda, non vorrei fare la punta agli stronzi (cit.) , ma lo sgrassatore serve proprio a togliere lo sporco, in misura molto maggiore di quanto faccia il semplice sapone, che per motivi vari deve essere meno aggressivo (e tossico, immagino).
    Che poi
    - per sgrossare sia meglio un po' di azione meccanica prima di quella chimica non ci piove;
    - tu voglia pulire le scarpe col petrolio bianco non ho dubbi sulla riuscita dell'operazione, quel che rimarrà delle scarpe a fine operazione sarà perfettamente pulito
    La mia idea è di togliere il grosso dello sporco senza intaccare il lubrificante interno alla catena. Il problema con la vita delle catene è spingere lo sporco dentro i cuscinetti della catena, quindi spero così di togliere il grosso della merda PRIMA di passare allo sgrassatore. Dopo aver sgrassato, pulisco velocemente di nuovo e via.

    Se vai subito a "sgrassare" stai mischiando lo sgrassatore con tutti i detriti accumulati dalla catena, non mi sembra una grande idea.

  11. #391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    come vuoi. io quando sgrasso lo faccio fino in fondo (ed il petrolio bianco pulisce anche all'interno delle maglie), poi lubrifico leggermente di nuovo le maglie.

    Non capisco questa idea dello sgrassatore che non pulisce...o del sapone che non dovrebbe intaccare il lubrificante presente.

    tapatalk

  12. #392
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    come vuoi. io quando sgrasso lo faccio fino in fondo (ed il petrolio bianco pulisce anche all'interno delle maglie), poi lubrifico leggermente di nuovo le maglie.

    Non capisco questa idea dello sgrassatore che non pulisce...o del sapone che non dovrebbe intaccare il lubrificante presente.

    tapatalk
    Non ho detto che non pulisce, madonna. Ho detto che preferisco evitare di mischiarlo a tutti i detriti che stanno sulla catena quando è ancora lercia ed applicarlo a catena sporca di roba mista alla lubrificazione e basta, non sporco superficiale.

  13. #393
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti praticamente fai salita del colle e discesa, basta la pianura non c'è
    è cosa buona e giusta

    - - - Aggiornato - - -

    Quest'anno
    Attività 13
    Distanza 356.92 km
    Durata 25:48:31
    Calorie 21421 kcal
    Altitudine guadagnata 5897 m
    Altitudine persa 6386 m


  14. #394
    :V
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Madrid/ItaliaNordest
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: iron_mew

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Oh, ma toh, avete fatto un bicitopic!

    Mi son messo in testa di aggiustare una bici che apparteneva al nonno (ora deceduto) di un'amica.

    Anni fa, quando ci avevo lavorato per la prima volta e non era ancora in condizioni da piangere, era così:



    Poi è stata vari anni inutilizzata e tenuta in un sottoscala prima e al balcone dopo, e quando mi è stata data era così:



    Tolti accessori vari arrugginiti è diventata così:



    A questo punto ho cominciato a rendermi conto che la situazione era peggiore di quanto pensassi... dopo un paio di pomeriggi di bestemmie l'ho smontata quasi completamente e buttato tutto ciò che c'era da cambiare, incluse le ruote (acciaio tutto arrugginito):



    (mobili dietro perchè attualmente sta in soggiorno, non ho un garage... )

    Ho ordinato pezzi nuovi, incluse ruote di alluminio, sferette per rifare il movimento centrale, un cambio al manubrio per sostituire quello prima che era sul telaio, cavi, di tutto e di più.

    Ovviamente adesso mi son bloccato, perchè il dannato manubrio non ne vuole sapere di sfilarsi dalla forcella, troppa ruggine l'ha praticamente saldato li:



    Sto tentando di capire come risolvere questo problema, poi rifaccio i cuscinetti anche di quello, derugginizzo il telaio e rimonto tutto con i pezzi nuovi e poi viaaaaa che si pedala

    Speriamo non mi si sbricioli sotto le chiappe.
    Ultima modifica di Iron Mew; 08-06-16 alle 23:24

  15. #395
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Prova lo svitol

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #396
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.760

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    è cosa buona e giusta

    - - - Aggiornato - - -

    Quest'anno
    Attività 13
    Distanza 356.92 km
    Durata 25:48:31
    Calorie 21421 kcal
    Altitudine guadagnata 5897 m
    Altitudine persa 6386 m

    Magalomane mettere una banFa nera così grossa per censurare il pipino

  17. #397
    :V
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Madrid/ItaliaNordest
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: iron_mew

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Prova lo svitol
    Appena comprato, domani cumshotto di svitol tutto il canotto e vedo come va

  18. #398
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Domani tocca smontare la camera d'aria che ho bucato... che palle

  19. #399
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Nessuno ha pensato di latticizzare le gomme? È un po' sbatti ma costa poco.
    Altrimenti, se si vuole far la spesa, cerchi tubless e gomme tubeless, ma partono almeno 350€

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  20. #400
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Nessuno ha pensato di latticizzare le gomme? È un po' sbatti ma costa poco.
    Altrimenti, se si vuole far la spesa, cerchi tubless e gomme tubeless, ma partono almeno 350€

    From EsseSette
    un pò scettico in caso di foratura, nelle uscite vedo più pratico cambiare camera d'aria
    ho i cerchi tubless ready ma con la latticizzazione è più difficile bucare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su