[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 21

Pagina 21 di 60 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #401
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Violetcoso mi fa venire in mente che ho anch'io una bici da corsa di qualche antenato da rimettere a nuovo!

  2. #402
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    un pò scettico in caso di foratura, nelle uscite vedo più pratico cambiare camera d'aria
    ho i cerchi tubless ready ma con la latticizzazione è più difficile bucare?
    Non penso che sia più pratico, perchè il lattice vulcanizza a causa della pressione e tappa il buco... anche perchè la camera d'aria non c'è più


    ps: perchè è cambiata la foto del mio avatar? asd
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    un pò scettico in caso di foratura, nelle uscite vedo più pratico cambiare camera d'aria
    ho i cerchi tubless ready ma con la latticizzazione è più difficile bucare?
    Non è più difficile bucare in sè, semplicemente il lattice tappa i fori in pochi secondi evitandoti di doverti fermare per fare manutenzioni varie.
    Poi ci son fori che nemmeno il lattice chiude, ma in generale non ci si deve fermare 10 minuti ad ogni spina.
    Anzi, in generale non ci si ferma più, e le spine si contano dopo tutte insieme, a casa
    Ultima modifica di maxx; 09-06-16 alle 10:38

  4. #404
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Nessuno ha pensato di latticizzare le gomme? È un po' sbatti ma costa poco.
    Altrimenti, se si vuole far la spesa, cerchi tubless e gomme tubeless, ma partono almeno 350€

    From EsseSette
    Io ho ancora la bici in prova, se la prendo le latticizzo subito

  5. #405
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Nessuno ha pensato di latticizzare le gomme? È un po' sbatti ma costa poco.
    Altrimenti, se si vuole far la spesa, cerchi tubless e gomme tubeless, ma partono almeno 350€

    From EsseSette
    Ehm... prima dici che costa poco, poi 350€? (latticizzare le gomme è parte del processo per avere gomme tubeless)
    Il problema è quello, devi avere i cerchi tubeless ready altrimenti non tengono aria. Poi 350€... a cerchio, se vuoi qualcosa di almeno decente :uhlol:

    Esistono modi "ghetto" per latticizzare i copertoni, ma devi comunque avere copertoni tubeless ready e serve tanto lavoro sui cerchi per sigillarli.
    Comunque è molto più difficile forare ed in caso di foratura si autoripara oppure si usano kit di riparazione rapidi. Ma in particolare, eliminando la camera d'aria le gomme girano molto meglio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Non è più difficile bucare in sè, semplicemente il lattice tappa i fori in pochi secondi evitandoti di doverti fermare per fare manutenzioni varie.
    Poi ci son fori che nemmeno il lattice chiude, ma in generale non ci si deve fermare 10 minuti ad ogni spina.
    Anzi, in generale non ci si ferma più, e le spine si contano dopo tutte insieme, a casa
    Beh, è anche più difficile bucare - in MTB si gira a pressioni basse ed è facile bucare schiacciando camera d'aria sul cerchio, tubeless questa cosa non accade più (ed anzi, puoi girare a pressioni ancora più basse )

  6. #406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    hai ragione, non consideravo la pizzicata come "causa esterna"
    tapatalk

  7. #407
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso



    Tubeless ghetto, se avete tempo e pazienza

  8. #408
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    No, spe, esistono kit a 20€ con nastro sigillante per rendere i cerchi LATTICE ready , la latticizzazione la puoi fare anche sulle gomme normali. Te la fanno anche al deca, volendo

    350€ per cerchi e gomme già tubeless, ovviamente.

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  9. #409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io ho provato due volte a rendere tubeless le mie ruote, mai cavato un ragno dal buco e da allora mi arrangio con le camere.
    C'è da dire che non ho mai usato i kit appositi, ma ho provato il cosiddetto metodo "EOT" visto su mtb-forum

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    No, spe, esistono kit a 20€ con nastro sigillante per rendere i cerchi LATTICE ready , la latticizzazione la puoi fare anche sulle gomme normali. Te la fanno anche al deca, volendo

    350€ per cerchi e gomme già tubeless, ovviamente.

    From EsseSette
    Ho capito ora che esiste latticizzare le camere d'aria... non pensavo. BOH. Sempre pensato che l'unica è andare direttamente tubeless.
    Comunque io ancora non ho mai forato e non le sto trattando bene le gomme... sono a circa 340km, per ora.

  11. #411
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ho capito ora che esiste latticizzare le camere d'aria... non pensavo. BOH. Sempre pensato che l'unica è andare direttamente tubeless.
    E' quel che faccio io, con camere normali, siringa e liquido della Notubes...e appunto son due anni che non ho più bisogno di mettere mano alle camere d'aria.
    Purtroppo il forare non è questione di trattare bene o male le gomme...due settimane fa mio fratello ha forato a cinque chilometri da casa, alla prima uscita in mtb della sua vita ha beccato una spina appena abbandonato l'asfalto
    Ultima modifica di maxx; 09-06-16 alle 14:37

  12. #412
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Noto solo ora il topic delle bici (potrebbe essere un buon motivo per postare un po' di più)
    Tutti biker o c'è anche qualche stradista?
    Io faccio solo MTB, qualcuno usa anche strava per registrare i progressi?

  13. #413
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    È molta questione di culo bucare o no, ma stai sicuro che se fai sempre fuoristrada impegnativo buchi di continuo... conviene montare tubeless o latticizzare, non esiste andare con le camere d'aria.

  14. #414
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    da come vedo è semplice avendo sia gomma che cerchi tubless ready, voi che lattice usate?

  15. #415
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io uso rigorosamente gomme tubless ready su cerchi predisposti.
    Dal momento che sono un peso massimo (90 kg) acquisto solamente gomme rinforzate (chiudo un occhio sul leggero peso in più) ma ho notato che durano decisamente più.
    Con gomme light, specialmente al posteriore forare era molto semplice.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    da come vedo è semplice avendo sia gomma che cerchi tubless ready, voi che lattice usate?
    Io uso solo Stan's Notube

  16. #416
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    E' quel che faccio io, con camere normali, siringa e liquido della Notubes...e appunto son due anni che non ho più bisogno di mettere mano alle camere d'aria.
    Purtroppo il forare non è questione di trattare bene o male le gomme...due settimane fa mio fratello ha forato a cinque chilometri da casa, alla prima uscita in mtb della sua vita ha beccato una spina appena abbandonato l'asfalto
    Eh boh è pure che gomme usi eh, con le mie ci ho spaccato le bottiglie cioè hai ragione, però ricordo qualche post fa discussioni su "eh ma spendere 30-40 a copertone è troppo"... però se non forano, vale la pena secondo me

  17. #417
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ma leggo che quasi tutti voi usate Strava. Ma Runtustic Pro? Non andave bene anche per la bici?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  18. #418
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ma leggo che quasi tutti voi usate Strava. Ma Runtustic Pro? Non andave bene anche per la bici?
    Io uso strava solamente perchè il garmin mi carica i dati in automatico anche lì.
    Prima usavo endomondo. In linea di massima tutte le applicazione per bici versione pro mi sembrano più economiche di Strava (che è in abbonamento). Però strava secondo me fa un'analisi migliore, oltre al fatto di mettere a confronto le prestazioni su tragitti simili con altri utenti.

  19. #419
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Strava è bello per i tempi a confronto, io ho runtastic pro che è per tutto e fa da diario e bon. Anche perché nmho un wp.

    La grande diatriba tubeless vs camera. Vi dico che ho amici che fanno ciclismo e usano le ruote tubeless con dentro la camera d'aria perché è meno una rottura di coglioni. Mi dicono che a livello prestazioni non cambia un casso, e vorrei capire fisicamente cosa dovrebbe cambiare a parte il peso della camera d'aria...!

    I liquidi ride-on (che SICURAMENTE non vulcanizzano ) sono riempitivi per arrivare fino a casa e buttare/riparare il copertone. Se vi comprate i funghetti con la fresetta e il mastice potete farlo anche voi, anche se non sono per la bici (vi garantisco che sono comunque perfetti)

  20. #420
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Io uso rigorosamente gomme tubless ready su cerchi predisposti.
    Dal momento che sono un peso massimo (90 kg) acquisto solamente gomme rinforzate (chiudo un occhio sul leggero peso in più) ma ho notato che durano decisamente più.
    Con gomme light, specialmente al posteriore forare era molto semplice.

    - - - Aggiornato - - -



    Io uso solo Stan's Notube
    bene allora quando monto la Taipan anche dietro latticizzo le due rutoe e vediamo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su