[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 22

Pagina 22 di 60 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #421
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Si possono latticizzare anche le gomme normali senza camera d'aria, ma bisogna appunto sigillare il cerchio col nastro.
    Come questa storia del lattice in camera d'aria? Me lo potete spiegare?

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  2. #422
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Strava è bello per i tempi a confronto, io ho runtastic pro che è per tutto e fa da diario e bon. Anche perché nmho un wp.

    La grande diatriba tubeless vs camera. Vi dico che ho amici che fanno ciclismo e usano le ruote tubeless con dentro la camera d'aria perché è meno una rottura di coglioni. Mi dicono che a livello prestazioni non cambia un casso, e vorrei capire fisicamente cosa dovrebbe cambiare a parte il peso della camera d'aria...!

    I liquidi ride-on (che SICURAMENTE non vulcanizzano ) sono riempitivi per arrivare fino a casa e buttare/riparare il copertone. Se vi comprate i funghetti con la fresetta e il mastice potete farlo anche voi, anche se non sono per la bici (vi garantisco che sono comunque perfetti)
    Bè il grosso vantaggio che io ho notato dal passaggio da camera a tubless è la diminuzione delle pressioni con conseguenti pregi e difetti. Con una pressione inferiore hai un maggior comfort di guida maggiore impronta a terra e conseguente maggioranza trazione e scorrevolezza sullo sterrato. Di contro su asfalto fai più fatica. Io peso 92 kg e col tubless giro a 1.8atm davanti e 2.2 dietro. Con camera hai pressioni abbastanza più alte. Complice anche il cambio di bici, io ho sentito una bella differenza al passaggio a tubless. Poi c'è da dire che non sono così pro e sensibile da dare un parere obiettivo ma io ho visto solo benefici.
    Devo però essere onesto, e con le camere e le fasce in kevlar penso di non aver forato per almeno 5 anni. Col tubless e il lattici, sui piccoli fori si sistema tutto da solo, ma coi tagli e fori grossi non c'è santo che tenga. Se vuoi tornare a casa bisogna mettere la camera.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #423
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Usavo sempre runtastic ma Strava è meglio per le bici, Runtastic lo tengo per tenermi una traccia delle mie abitudini.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Strava è bello per i tempi a confronto, io ho runtastic pro che è per tutto e fa da diario e bon. Anche perché nmho un wp.

    La grande diatriba tubeless vs camera. Vi dico che ho amici che fanno ciclismo e usano le ruote tubeless con dentro la camera d'aria perché è meno una rottura di coglioni. Mi dicono che a livello prestazioni non cambia un casso, e vorrei capire fisicamente cosa dovrebbe cambiare a parte il peso della camera d'aria...!

    I liquidi ride-on (che SICURAMENTE non vulcanizzano ) sono riempitivi per arrivare fino a casa e buttare/riparare il copertone. Se vi comprate i funghetti con la fresetta e il mastice potete farlo anche voi, anche se non sono per la bici (vi garantisco che sono comunque perfetti)
    Boh non c'è diatriba, è solo una spesa: tubeless è mille volte meglio sicuro. C'è gente che con le toppe da copertone c'ha fatto altri 6 mesi se ricordo bene

    Se dicono che a livello di prestazioni non cambia un casso... non c'han le idee chiare: il peso che SENTI della bici è quello di rotolamento delle ruote, senza contare che c'è tutta una serie di cultisti su "quale camera d'aria fa meno resistenza", quindi eliminandola rotoli meglio, con meno peso, con meno problemi per le forature e - per le mtb - a pressioni minori.
    Per le stradali credo cambi meno, per mtb tutti usano tubeless. (se si parla di roba competitiva o perlomeno decente)

  4. #424
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ho capito ora che esiste latticizzare le camere d'aria... non pensavo. BOH. Sempre pensato che l'unica è andare direttamente tubeless.
    Comunque io ancora non ho mai forato e non le sto trattando bene le gomme... sono a circa 340km, per ora.
    di solito si latticizza direttamente il copertone, non la camera d'aria ...
    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    da come vedo è semplice avendo sia gomma che cerchi tubless ready, voi che lattice usate?
    io ho usato per un paio d'anni il Caffelattex Mariposa, ora ho preso 1 litro del tanto decantato Stan's No Tubes, ma ho come l'impressione di aver buttato 20 euri, è sempre fluido come appena tolto dal flacone e quindi non sigilla niente

    col primo ho fatto 3 anni senza problemi, con lo stan's sono già rimasto a piedi due volte quest'anno

  5. #425
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    di solito si latticizza direttamente il copertone, non la camera d'aria ...
    Eh, esatto, infatti è quello che dicevo prima: non capivo. Latticizzare il copertone non è economico, devi avere i cerchi tubeless ed un copertone compatibile tubeless, latticizzare il copertone tenendo la camera d'aria che senso ha?

  6. #426
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Eh, esatto, infatti è quello che dicevo prima: non capivo. Latticizzare il copertone non è economico, devi avere i cerchi tubeless ed un copertone compatibile tubeless, latticizzare il copertone tenendo la camera d'aria che senso ha?
    non mi sembra sinceramente una gran spesa, i kit tubeless ready con nastro, valvole e liquido li trovi per 30 euro, e ormai tutti i cerchi sono tubeless ready, quindi basta mettere il nastro e via
    e anche sul copertone non serve spendere grandi cifre, io ho sempre latticizzato con successo dei normalissimi Schwalbe performance da 20 euro, l'unica volta che ho preso un Evo PaceStar SnakeSkin TL-Ready bla, bla, bla da 40 euri, perdeva da tutte le parti


  7. #427
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    non mi sembra sinceramente una gran spesa, i kit tubeless ready con nastro, valvole e liquido li trovi per 30 euro, e ormai tutti i cerchi sono tubeless ready, quindi basta mettere il nastro e via
    e anche sul copertone non serve spendere grandi cifre, io ho sempre latticizzato con successo dei normalissimi Schwalbe performance da 20 euro, l'unica volta che ho preso un Evo PaceStar SnakeSkin TL-Ready bla, bla, bla da 40 euri, perdeva da tutte le parti

    Il mio cerchio non è tubeless ready, probabile lo siano tutti i cerchi nuovi delle bici un po' più costose, ma non vale per la mia bici del 2012 :V

  8. #428
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    sul fatto che non servano copertoni da 40€ sono ancora convintissimo

    doveroso edit: finché si parla di percorsi xc o trail non estremo e senza velleità agonistiche, intendo.




    Per quanto all'utilità del lattice nelle camere d'aria, il discorso è semplice: i fori si tappano. Non bene come nel tubeless, immagino, ed il rischio pizzicata resta, ovviamente. Ma che funzioni bene é indubbio. E così come non si buttano i copertoni bucati e tappati dal lattice alla fine del giro, così anche la riparazione delle camere d'aria non è solo momentanea.




    tapatalk
    Ultima modifica di maxx; 09-06-16 alle 17:57

  9. #429
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Usavo sempre runtastic ma Strava è meglio per le bici, Runtastic lo tengo per tenermi una traccia delle mie abitudini.



    Boh non c'è diatriba, è solo una spesa: tubeless è mille volte meglio sicuro. C'è gente che con le toppe da copertone c'ha fatto altri 6 mesi se ricordo bene

    Se dicono che a livello di prestazioni non cambia un casso... non c'han le idee chiare: il peso che SENTI della bici è quello di rotolamento delle ruote, senza contare che c'è tutta una serie di cultisti su "quale camera d'aria fa meno resistenza", quindi eliminandola rotoli meglio, con meno peso, con meno problemi per le forature e - per le mtb - a pressioni minori.
    Per le stradali credo cambi meno, per mtb tutti usano tubeless. (se si parla di roba competitiva o perlomeno decente)
    Ci posso anche credere, ma seriamente su strada potrai anche sentirlo ma in mtb? quando vado su se faccio i 5 è ungra privilegio, quando vado giù... mi serve pressione. Io tengo sempre le gomme durissime, 3 bar almeno - ogni tanto cioccano - perchè peso anch'io più di 90 kg come coso, e per me la durezza su asfalto è importante.
    Qual è il vero vantaggio del tubeless in una mtb?

    Penso che avere una camera d'aria sotto la sella ti salvi, almeno a me ha salvato n volte. I miei amici col gonfia e ripara han tirato le madonne.

    Poi magari sono solo invidioso

    Adesso carico una fotina del mio coso

  10. #430
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ecco il mio umile mezzo che adesso ha una ruota dal meccanico


    - - - Aggiornato - - -

    si, la forcella costerà 50€

  11. #431
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ci posso anche credere, ma seriamente su strada potrai anche sentirlo ma in mtb? quando vado su se faccio i 5 è ungra privilegio, quando vado giù... mi serve pressione. Io tengo sempre le gomme durissime, 3 bar almeno - ogni tanto cioccano - perchè peso anch'io più di 90 kg come coso, e per me la durezza su asfalto è importante.
    Qual è il vero vantaggio del tubeless in una mtb?

    Penso che avere una camera d'aria sotto la sella ti salvi, almeno a me ha salvato n volte. I miei amici col gonfia e ripara han tirato le madonne.

    Poi magari sono solo invidioso

    Adesso carico una fotina del mio coso
    Ora che ci penso per l'enduro ho visto spesso parlare di camere d'aria quindi forse lì si usano ancora non so esattamente perchè, ma 3bar fuori strada è da pazzi: perdi trazione.

    Il vantaggio dei tubeless su mtb è meno peso, rotolamento migliore, niente pizzicate, pressioni basse. Calcola io giro a 1.8 bar perchè son leggero ed ho cerchi da 19mm, ma adesso vanno cerchi più larghi per favorire pressioni minori ed una persona grossa comunque fuoristrada tubeless oltre i 2bar sta parecchio duro, perdi tanta aderenza appena becchi sezioni sconnesse :V

    Su strada 3 bar son pure pochi, ovvio che se vai con una mtb su strada stai già facendo un compromesso...

  12. #432
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ok ecco, qui dice tubeless, ma si porta comunque dietro le camere d'aria, mi chiedo why

    ora lo scrivo sul video


  13. #433
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    eh, perchè se squarci un fianco di un tubeless ci metti una camera d'aria e torni a casa, fondamentalmente...

    per dire, comunque se fori il copertone in qualche modo con la camera ci salti fuori.
    Mettendola DOPO, intendo.

  14. #434
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Bè io giro tubless ma la camera d'aria di riserva ce l'ho sempre dietro. Se col tubless e i lattice non si autoripara, l'esperienza mi dice che senza camera a casa non torni. I gonfia e ripara sono sempre stati la più grossa delusione della mia vita ciclistica.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #435
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    alright, ha senso, visto che fanno enduro e le bici le massacrano...

  16. #436
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Oggi arriva il manubrio da 720mm, peccato che non riesca a trovare una brugola (?) adatta per smontare il collarino del bloccaggio remoto dalla forca. Bestemmie.



    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  17. #437
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ho messo strava coso, dopo vedo se riesco a capire come funziona

  18. #438
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Trovata, era una maledetta vite torx!

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  19. #439
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Tutto è bene quel che finisce bene!

  20. #440
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    la tipa domani vuole andare a mare che 2 coglioni
    si pedala domenica mattina sperando di non beccare un alluvione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su