[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 29

Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #561
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    ma voi che sella avete
    per la prima volta ho fatto tre ore in bici e ho accusato dolori

  2. #562
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    grazie david!

    ricordo che qualcuno postò tempo fa (forse galf?) la tabellina che indicava prestazioni prezzo e denominazione.

    tipo deore ricordo fosse tipo entry level? ci sono freni della miseria a 50/60 euro, ma onestamente non ho la preparazione adeguata per scegliere il migliore/piu adeguato.

    se hai voglia senza fretta e senza impegno di fare un salto su http://www.chainreactioncycles.com mi fai un favore [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso
    Per i freni a quanto leggo la cosa è più complessa da certi punti di vista... ma ho letto solo opinioni eccezionali sui freni shimano idraulici quindi su quelli vai sul sicuro. I deore sono la fascia media da mtb che va bene per tutto ma non è iperultraperformance

  3. #563
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    ma voi che sella avete
    per la prima volta ho fatto tre ore in bici e ho accusato dolori
    Premesso che il dolori al sedere possono derivare dalla posizione in bici e dalla poca abitudine. Io uso una smp stratos. Mi è costata 170 euri ma sono ormai 9 anni che ce l'ho e me la sono riportata anche sulla bici nuova. Secondo me sono fenomenali. Purtroppo per le selle è un po' come le scarpe, per essere sicuri che faccia al proprio caso bisognerebbe provarla, è fatica consigliare un prodotto "universale"

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #564
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Per i freni a quanto leggo la cosa è più complessa da certi punti di vista... ma ho letto solo opinioni eccezionali sui freni shimano idraulici quindi su quelli vai sul sicuro. I deore sono la fascia media da mtb che va bene per tutto ma non è iperultraperformance
    Freni shimano hanno un grossissimo pregio, fanno il loro sporco lavoro senza intoppi. Magari sono più pesanti di altri prodotti ma secondo me funzionano alla grande. Usano olio minerale che non assorbe umidità e le operazioni di spurgo sono praticamente annullate. Prima dell'ultima bici, ho sempre avuto freni con olio Dot, e hanno sempre avuto problemi specialmente al cambio pastiglie (pistoni che non tornano indietro, pistoni che si muovono in maniera asimmetrica con conseguente centratura delle pinze sul disco ogni 3x2). Ho shimano da 2 anni ormai, quasi 8000 km all'attivo e mai un problema. Frenata potente, pistoni che lavorano bene, cambio pastiglie in 5 minuti netti. Non ci penserei due volte a fare la stessa scelta.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #565
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io mi sto trovando benissimo con la smp hybrid gel
    Dolori spariti avanzando di più la sella, fai bene attenzione a dove appoggi il culo

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  6. #566
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    ma voi che sella avete
    per la prima volta ho fatto tre ore in bici e ho accusato dolori
    http://www.chainreactioncycles.com/i...-/rp-prod88814

    Ho trovato questa usata a 30€ e mi ci sto trovando bene
    Comunque i dolori possono dipendere da molte cose, ma se la tua sella è troppo imbottita, può essere quello (se ti vengono dopo tante ore)

  7. #567
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io uso smp trk per la mtb e selle Italia xo trans am nella bici da corsa
    Quella della mtb però è un po' troppo imbottita e larga e dopo un po' da noia

  8. #568
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    secondo voi troppo imbotita? li vale 50 euro?


    la troverei al deca visto che mi annoio di ordinare on line

  9. #569
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Non mi sembra troppo imbottita, semmai il contrario, sembra una di quelle da usare con i pantaloni col cuscino
    Per il prezzo bo

  10. #570
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Dopo la prima uscita i dolori al culo sono scontati, preoccupati se persistono alla 4a-5a

  11. #571
    :V
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Madrid/ItaliaNordest
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: iron_mew

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Finita! O meglio, era circa finita una settimana fa, ma oggi ho fatto un giro molto più lungo ed è la prima volta che sono tornato a casa senza bestemmiare e dover mettere mano alle chiavi inglesi.

    Prima:



    Dopo:



    Si lo so che la sella fa cagare ed è storta, era l'unica che avevo sottomano e mi ero scordato di avvitare per bene, al primo scalino a momenti scivolavo all'indietro intanto l'ho raddrizzata, domani vado a comprarne una migliore

    Per adesso è single-gear (46 denti davanti, 20 dietro), ma ho lasciato il cavo del deragliatore (quello verde che spunta dal telaio) perchè presto ci rimetterò le marce. Purtroppo ora come ora mi sono dovuto arrangiare con una ruota con la campanatura sballata (grazie ridewill...), in attesa che me ne arrivi una giusta sono riuscito a adattarla con spaziatori vari ma c'è spazio solo per una ghiera singola, quella a 3 marce batte contro il telaio

    In realtà single-gear non mi dispiace (senza deragliatori di mezzo è piacevolmente silenziosa e va liscia come l'olio) e con il rapporto che ho su ora riesco a andare anche relativamente veloce, ma preferisco poter affrontare salite un pelo più ripide prima di cominciare a spaccarmi le gambe e poter andare un po' più velocemente senza mulinellare come una turbina

    L'unica cosa che davvero mi urta attualmente sono i freni, spugnosi e cedevoli... devo cambiarli al più presto.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Iron, quante tonnellate pesa la tua bici?
    Adesso posso rispondere con criterio: 11 kg precisi precisi

  12. #572
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Non mi sembra troppo imbottita, semmai il contrario, sembra una di quelle da usare con i pantaloni col cuscino
    Per il prezzo bo
    io uso il pantaloncino con il fondello

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Dopo la prima uscita i dolori al culo sono scontati, preoccupati se persistono alla 4a-5a
    non son le prime uscite ma la prima di 3 ore

  13. #573
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    forse restaurerò questa, ma per me è piccola

    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  14. #574
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Cmq ho guardato i prezzi dei gruppi completi.... meno male che ho preso la Race One, un XT costa come metà bicicletta
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  15. #575
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    perché non sono compresi i dischi nei kit? in tutte le "offerte liquidazione" mi pare siano a parte..

    tipo questo kit xc http://www.chainreactioncycles.com/m...0/rp-prod40209 costa relativamente poco, e bisogna poi aggiungete disco anteriore e posteriore?

  16. #576
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Dei vecchi Avid idraulici ho soltato sentito parlare male :V
    comunque se c'è il disco c'è scritto. "no rotor" è niente disco. Devi anche comprare freni adatti alle dimensioni dei dischi.

  17. #577
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Confermo la brutta esperienza con avid. Nella bici precedente avevo degli elixir, a parte i primi mesi dopo il montaggio non si sono mai comportati bene. Solo problemi

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  18. #578
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso



    mi stanno venendo dubbi a sto punto, magari aspetto e cambio bici più avanti...? perché consumabili a parte, non so quanto convenga investire su qualcosa tipo freni.. no? poi sennò passi a guardare le forcelle ad aria, cerchi migliori e ti sei fatto la bici nuova

    al massimo pedali sella e reggisella me li porto anche sulla eventuale bici nuova..

    questo xt shimano ad esempio http://www.chainreactioncycles.com/m.../rp-prod135839 devi prendere l'anteriore e il posteriore e sono già 170 + disco superiamo i 200
    Ultima modifica di Nico; 08-07-16 alle 12:28

  19. #579
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio


    mi stanno venendo dubbi a sto punto, magari aspetto e cambio bici più avanti...? perché consumabili a parte, non so quanto convenga investire su qualcosa tipo freni.. no? poi sennò passi a guardare le forcelle ad aria, cerchi migliori e ti sei fatto la bici nuova

    al massimo pedali sella e reggisella me li porto anche sulla eventuale bici nuova..
    Mah, i freni tendenzialmente è una cosa che terrei finchè non si rompono o non sono sicuri su una bici economica... vorrei cambiare i Tektro IO sulla mia bici con dei TRP Spyke ma ci vado a spendere una cifra pari al valore totale della bici, quindi resta così com'è. Ho la fortuna di essere leggero quindi freno bene anche con dei freni relativamente merdosi, ma questi Tektro IO mi stanno facendo dannare l'anima per tenerli sempre allineati

  20. #580
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Il discorso non fa una piega. I freni, se ti ci trovi bene e non hanno problemi non ha senso cambiarli. Diverso il discorso se il cambio è dovuto a un problema tecnico(frenata debole, poca affidabilità ecc...). Sulla prima bici mi feci prendere dalla foga dell'upgrade a step...cambiai gruppo, ruote, freni e forcella (nel giro di due anni). Se avessi comprato direttamente la bici nuova avrei fatto prima e a parità di prezzo avrei sicuramente avuto qualcosa di più valido

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su