[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 36

Pagina 36 di 60 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #701
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    reggisella son 200/300 euri, figo quello di seth's

  2. #702
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ah, aggiungo che a me personalmente della tripla che ho rode solo lo "spazio" fra i denti: ho una 22/32/42 e di media mi trovo sempre ai limiti fra 32 e 42 quando sono su sterrato semplice e compatto (strade dei parchi) o su asfalto (dove magari passo alla 42) mentre quando ci sono parti più tecniche mi trovo sempre abbastanza bene con la 32 ma non riesco a "trovarmi" con la 22 e finisco per usarla solo per le salite più brutte.

    Non so se ha senso, però vedo che molte doppie sono 22/36 e mi pare una combinazione più furba: ho quel pochino di potenza in più da usare sulle parti veloci, che cerco quando mi trovo fra 32 e 42 perchè la 32 è troppo moscia, ed allo stesso tempo uso di più la 22 perchè la 36 diventa sicuramente troppo dura per usarla sempre.

    Insomma da un lato apprezzo la versatilità della 32, ma spesso la trovo troppo moscia e mi trovo spesso scomodo ai margini dei rapporti possibili.

  3. #703
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    io ho 36/26, la 22 è davvero troppo piccolina, va forse bene per salire sui muri

    Dietro 11-13-15-17-19-21-24-27-31-35-40, dopo i 55km/h pedalo a vuoto
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  4. #704
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    ci sono progressi sul fronte manual e bunny hop? io ci sto ancora lavorando ma ancora niente di che, ho sempre paura di rompermi l'osso del collo buttando all'indietro il peso, nonostante quando capita scendo sempre incolume.

    anche il no hands effettivamente non mi riesce una spada

    ah ovviamente non ho il casco, sto valutando l'acquisto sui vari siti internet. consigli?
    la prima cosa da comprare è il casco

    uno qualsiasi sopra i 30 euro, le cadute ultimamente per i pedali spd son all'ordine del giorno e senza casco mi sarei gia spaccato
    quell poco di cervello che ho

  5. #705
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    per il casco io mi son preso il POC Trabec base e dopo un periodo di "mi sa che ho speso troppo" devo dire che ne sono felice - non lo sento in testa nonostante le dimensioni, ed è ben ventilato. Non mi scende una goccia di sudore sul volto, tra l'altro.

  6. #706
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    A me quella delle corone pare una stronzata. Per perder 100g a dir tanto... Che se mi porto la banana da mangiare son già presi Dai...! È solo una fighettata!

  7. #707
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io uso spesso la 22 con rapporti molto corti, anche se mi rendo conto spesso di frullare e di sprecare energie pedalando a vuoto...però ad usare rapporti più lunghi ho paura di farmi venire i crampi sulla distanza

  8. #708
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    A me quella delle corone pare una stronzata. Per perder 100g a dir tanto... Che se mi porto la banana da mangiare son già presi Dai...! È solo una fighettata!
    Già, in più avendone meno le devi cambiare più spesso

  9. #709
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    La domanda non era posta con l'intenzione di far perdere il peso.
    Si attualmente i prossimi upgrade sono: - freni (180 + 180) - reggisella telescopico

  10. #710
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Bè c'è comunque da dire che con la tripla, 3x10, i rapporti effettivi sono sì 30, ma poi quelli utilizzabili per non incrociare troppo la catena, forse saranno la metà.
    Se fate i conti alla fine è come avere una doppia, dove a parte gli ultimi due (il grande e il piccolo) li puoi usare praticamente tutti con entrambe le corone.

    Io ho su una doppia 2x10 (38 e 24 davanti) e non mi trovo male. Magari in qualche occasione un rapporto più morbido non guasterebbe per preservare la gamba in salita ma tutto sommato mi ci trovo bene.

    Per il peso concordo col Baddo, la differenza di una corona in mena è veramente risibile. Secondo me non porta alcun beneficio in termini di prestazioni se non quello di dover smanettare leggermente meno col cambio.

  11. #711
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Alla fine in salita quella più grande è come non averla, quindi a seconda dei percorsi che fate vi troverete meglio con 3 o 2. Se poi quando siete in pianura non avete intenzione di andare forte 2 corone vanno benissimo. Per qualche oscura ragione poi a me si incrocia di più la catena sulla bici da corsa che ha 2 corone rispetto alla mtb che ne ha 3

  12. #712
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    A me quella delle corone pare una stronzata. Per perder 100g a dir tanto... Che se mi porto la banana da mangiare son già presi Dai...! È solo una fighettata!
    Guarda non è tanto il peso ma... non so come dire, semplicità? In più, con due corone la catena è quasi sempre ben parallela ai pignoni, mentre con tre tende ad allontanarsi di più, curvandosi. Almeno, mi pare di ricordare così.

    Personalmente posso solo dire che se regolare un deragliatore frontale per 3 velocità è una rottura di palle, per 2 velocità è super easy.

  13. #713
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    guarda che se metti la cosidetta prima davanti non puoi usare la 8 o 9 dietro ,si piega troppo la catena, quando sforzi lei tende ad allinearsi nella corona e a curvarsi subito dopo usurandosi prima,, le tre corone davanti servono per curvare meno la catena.
    in poche parole cercate di tenere la catena più dritta possibile

  14. #714
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    guarda che se metti la cosidetta prima davanti non puoi usare la 8 o 9 dietro ,si piega troppo la catena, quando sforzi lei tende ad allinearsi nella corona e a curvarsi subito dopo usurandosi prima,, le tre corone davanti servono per curvare meno la catena.
    è vero, su una tripla puoi tenere la catena allineata più facilmente, ma allo stesso tempo devi stare sempre a cambiare marcia se vuoi evitare rapporti troppo estremi.
    Su una doppia bene o male sei sempre abbastanza allineato ai pignoni dietro, i rapporti estremi sono proprio quelli... estremi. Su una tripla se usi la corona grande davanti non puoi usare neanche pignoni intermedi dietro tipo quinta o sesta senza avere una bella curva alla catena.

  15. #715
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Sicuramente.nel mio 8 velocità ad esempio posso usare i primi 6 con la corona grande e gli ultimi 6 con la corona piccola. Con la centrale li uso tutti senza sentire sfregamenti, forse giusto all'ultimo esterno. Quindi nirei che al massimo sono 26/30 utilizzabili se regoli bene, la metà è esagerato...

  16. #716
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Sì forse la metà sono stato un po' esagerato. Se però fai il rapporto fra corone e pignoni se non ricordo male ti ritrovi con dei doppioni.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  17. #717
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    di rapporti con sviluppo metrico equivalente o quasi ce n'è a valanghe
    tapatalk

  18. #718
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Mi sembra ovvio, ma è un vantaggio. Immaginatevi la scala dei rapporti per ogni corona. Ora immaginate quei tratti in cui finisce un carradone bianco dove hai spinto, entri nel bosco dove devi controllare con un intermedio e parte la cunetta di 5-6m di dislivello da scalare all'improvviso.

    Vorreste la corona intermedia, in quella situazione!

  19. #719
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Se devo scalare all'improvviso, uso tutto tranne che il deragliatore

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  20. #720
    koba44
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    La butto lì:

    http://beta.easytag.it/


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su