[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 43

Pagina 43 di 60 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #841
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    stavo guardando su subito.it e simili per curiosità... grazie alle 29" ed alle 27,5" ci sono prezzacci mostruosi sulle 26" usate. non fosse che ne ho già approfittato per prendermi la full, mi accaparrerei anche una bella front in carbonio di qualche anno fa

    tapatalk

  2. #842
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    stavo guardando su subito.it e simili per curiosità... grazie alle 29" ed alle 27,5" ci sono prezzacci mostruosi sulle 26" usate. non fosse che ne ho già approfittato per prendermi la full, mi accaparrerei anche una bella front in carbonio di qualche anno fa

    tapatalk
    non capisco questa necessità di accattarsi il carbonio onestamente, qualche risparmio di peso per un telaio che in via teorica già usato è pericoloso da usare, hanno una "scadenza" e pure se fosse remota preferisco non giocare con la mia vita :V

  3. #843
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    sono perfettamente d'accordo... però il vedere bici di alta gamma di qualche anno fa un po' la voglia la fa venire
    tapatalk

  4. #844
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non capisco questa necessità di accattarsi il carbonio onestamente, qualche risparmio di peso per un telaio che in via teorica già usato è pericoloso da usare, hanno una "scadenza" e pure se fosse remota preferisco non giocare con la mia vita :V
    quella della scadenza del carbonio è una favoletta al pari di quella che gli SSD non durano

    poi oltre al discorso leggerezza, il carbonio ha altri vantaggi, tra cui in primis una maggior rigidità che permette una miglior efficienza di pedalata oltre a una miglior precisione di guida, ma anche un miglior assorbimento delle vibrazioni che si traduce in un maggiore piacere di guida e in un minor affaticamento in generale.
    l'unico vero svantaggio di questo materiale, che lo relega solitamente a bici dai 2000 euri in su, è il suo costo di produzione...

    il discorso semmai è un altro, ovvero se vale ancora la pena prendere una 26"... negli ultimi anni infatti c'è stata un evoluzione tale tra componenti, trasmissioni, geometrie, ecc... che probabilmente una 26" top di gamma di 3-4 anni non tiene comunque il passo di una fascia media di quest'anno

  5. #845
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    quoto mr evil

  6. #846
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Sì ok va bene tutto, ma fate le gare? No, per cui io non capisco tutta questa voglia di farsi un telaio che se dovesse fallire, lo farà di botto e male

    Idem con "tenere il passo" : ma sticavoli?

  7. #847
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    quella della scadenza del carbonio è una favoletta al pari di quella che gli SSD non durano





    poi oltre al discorso leggerezza, il carbonio ha altri vantaggi, tra cui in primis una maggior rigidità che permette una miglior efficienza di pedalata oltre a una miglior precisione di guida, ma anche un miglior assorbimento delle vibrazioni che si traduce in un maggiore piacere di guida e in un minor affaticamento in generale.


    l'unico vero svantaggio di questo materiale, che lo relega solitamente a bici dai 2000 euri in su, è il suo costo di produzione...





    il discorso semmai è un altro, ovvero se vale ancora la pena prendere una 26"... negli ultimi anni infatti c'è stata un evoluzione tale tra componenti, trasmissioni, geometrie, ecc... che probabilmente una 26" top di gamma di 3-4 anni non tiene comunque il passo di una fascia media di quest'anno


    il carbonio è migliore in quasi tutto rispetto alluminio, però ha un paio di svantaggi a mio avviso importanti... bisogna stare attenti alla resina/colla che tiene insieme le maglie e soprattutto il solito discorso del comportamento fragile a rottura: la resistenza é molto superiore rispetto quella dell'alluminio, ma una botta contro una punta o comunque perpendicolare alle fibre può spaccare il telaio, e una riparazione sul carbonio non è come fare una saldatura dell'alluminio.

    il discorso geometrie per me non è inerente, nel momento in cui guardo l'usato 26" lo faccio per avere tanto a poco, ovvio che se i prezzi del nuovo non sono un problema non sto certo a rischiare con qualcosa di usato e vecchiotto. fermo restando che se non si spendono grosse somme e non si fanno gare un po' chissene, preferisco allo stesso prezzo di una 29 da 16kg prendermi una 26 tutta slx con forca ad aria
    Ultima modifica di maxx; 21-08-16 alle 10:25

  8. #848
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    ... ovviamente che non sia un rottame puntare sull'usato ha i suoi rischi

    tapatalk

  9. #849
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    La preview di tapatalk

  10. #850
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    cambiamola va

  11. #851
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    cambiamola va
    La preview di tapatalk è il top! Rotfl!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  12. #852
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Bello sbordo
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  13. #853
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    nooo me la sono persa

  14. #854
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Consiglio, l'altro giorno ho bucato dopo un "giretto" di 30km, per fortuna ero vicino a casa e gg. Sto comprando il kit per rendere le ruote tubless, quelle col flat in gomma che raccoglie il lattice al suo interno.

    Sto vedendo che i miei cerchi sono già nastrati di fabbrica.. O mi sbaglio e dovrò toglierlo?



    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  15. #855
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Consiglio, l'altro giorno ho bucato dopo un "giretto" di 30km, per fortuna ero vicino a casa e gg. Sto comprando il kit per rendere le ruote tubless, quelle col flat in gomma che raccoglie il lattice al suo interno.

    Sto vedendo che i miei cerchi sono già nastrati di fabbrica.. O mi sbaglio e dovrò toglierlo?



    From S7
    Può essere che sia un semplice flap in gomma per coprire i fori dei nippi...
    Se è incollato puoi lasciare quello, altrimenti devi mettere il nastro nuovo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  16. #856
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Consiglio, l'altro giorno ho bucato dopo un "giretto" di 30km, per fortuna ero vicino a casa e gg. Sto comprando il kit per rendere le ruote tubless, quelle col flat in gomma che raccoglie il lattice al suo interno.

    Sto vedendo che i miei cerchi sono già nastrati di fabbrica.. O mi sbaglio e dovrò toglierlo?



    From S7
    Così dalla foto io non capisco se è un semplice para nippli o effettivamente un nastro per sigillare il cerchio.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  17. #857
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Fatto altre foto, sembra sigillare il canale centrale, penso sia incollato. Anche perché se resiste fino a 7 bar, sarà impermeabile, altrimenti non avrebbe senso scriverlo, a logica...






    From S7
    Ultima modifica di David™; 21-08-16 alle 17:33
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #858
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Fatto altre foto, sembra sigillare il canale centrale, penso sia incollato. Anche perché se resiste fino a 7 bar, sarà impermeabile, altrimenti non avrebbe senso scriverlo, a logica...






    From S7
    Vedendo il nastro nei pressi della valvola, effettivamente sembrerebbe quello sigillante. La cosa che mi lasciava perplesso era il nastro ai lati del canale che non sembra perfettamente aderente e incollato. Ma probabilmente è un effetto della foto.

    Comunque se vuoi provare, cambi la valvola e ci metti quella per il tubless, provi a montare il copertone e dai pressione e vedi che succede. Se la gomma si gonfia e tallona, vuol dire che il nastro è sigillante, in caso contrario esce aria da tutti i nippli.
    Ovviamente poi devi aggiungere il lattice se no poi piano piano la gomma trasuda stia e non tiene pressione

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  19. #859
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    È un nastro spesso, per quello ai è sembra alto... Domani chiedo al negozio dove ho preso la bici. Grazie a tutti!

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  20. #860
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ieri acquisto compulsivo...curiosando su amazon warehouse (ne conoscevo l'esistenza, ma non avevo mai dato un occhio) trovo una action cam cinese a 35€ (la metà del prezzo originale).
    Dopo aver visto su youtube un filmato realizzato con la stessa che sembra decente (1080p a 60fps), ed aver letto che comunque le opzioni di reso sono le stesse che amazon fa sul nuovo...ho investito.
    Mal che vada si rimanda indietro e converto i soldi in bluray .asd:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su