[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 44

Pagina 44 di 60 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #861
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Cos'è? La Yi? Fichissima!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #862
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Per chi va in bici da corsa qui: usate i copertoni 23c o 25c? Si sente molto la differenza di comfort con i 25 ?

  3. #863
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Cos'è? La Yi? Fichissima!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    No, è una eken...speravo di trovare proprio una Xiaomi. Visto il prezzo, però, ho tentato la sorte lo stesso, le recensioni son buone e non ho certo grandi necessità.

    edit: arrivata... non vedo l'ora di provarla.
    Ultima modifica di maxx; 25-08-16 alle 10:56

  4. #864
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    salve mi servov due opinioni:

    - che ne pensate dellle bici da città ripiegabili, quelle con ruote piccole per percorre i tratti casa - metropolitana per esempio, controindicazioni?

    - invece qualcuno ha esperienza di bici a pedalata assistita e in particolare dei kit per trasformare le bici tipo questi? http://ebike.bicilive.it/wikiebike/kit-conversione/

  5. #865
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    - le bici pieghevoli, se non sono i catorci cinesi della coop, sono una figata... ho fatto compagnia per un giorno ad un mio amico che lavorava in trentino... bici pieghevole in casa, al sicuro dai ladri; esce di casa e la pedala fino in stazione, la piega e prende il treno per Bolzano, all'arrivo la riusa per andare in ufficio, poi la piega e se la tiene sotto la scrivania tutto il giorno. favoloso.

    Inviato da mTalk

  6. #866
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    @Galf

    Che gomme dicevi di prendere? Mountain King 2 pro e X king pro della continental, vero?

    Visto che sto aspettando il kit per latticizzare, e avendo il flap non serve togliere il paranipple originale, faccio che prendere delle gomme tubeless ready e amen

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #867
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    @Galf

    Che gomme dicevi di prendere? Mountain King 2 pro e X king pro della continental, vero?

    Visto che sto aspettando il kit per latticizzare, e avendo il flap non serve togliere il paranipple originale, faccio che prendere delle gomme tubeless ready e amen

    From S7
    Ho letto che le Continental come tubeless non vanno alla grande, son meglio tubed... nel senso che sono difficiline da tenere tubeless.

  8. #868
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    @Galf

    Che gomme dicevi di prendere? Mountain King 2 pro e X king pro della continental, vero?

    Visto che sto aspettando il kit per latticizzare, e avendo il flap non serve togliere il paranipple originale, faccio che prendere delle gomme tubeless ready e amen

    From S7
    Io ho xking davanti e race King dietro. In versione protection . Buon feeling, confermo anche che ci vuole un po' prima di una corretta latticizzazione. Prima di tenere la pressione senza cali e trascorso un mesetto e circa una decina di uscite. Niente di drammatico in ogni modo, la perdita di pressione nell'arco di un giro standard è ininfluente, non ho mai dovuto "rabboccarla" in corsa.
    Poi più che altro la gomma si sgonfia quando la bici è ferma, quindi di notte, mentre vai la pressione rimane su.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #869
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Io ho xking davanti e race King dietro. In versione protection . Buon feeling, confermo anche che ci vuole un po' prima di una corretta latticizzazione. Prima di tenere la pressione senza cali e trascorso un mesetto e circa una decina di uscite. Niente di drammatico in ogni modo, la perdita di pressione nell'arco di un giro standard è ininfluente, non ho mai dovuto "rabboccarla" in corsa.
    Poi più che altro la gomma si sgonfia quando la bici è ferma, quindi di notte, mentre vai la pressione rimane su.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    grassettato la parte importante perchè le gomme ProTection sono quelle garantite per tubeless ready, le altre no, anche se ora hanno tirato fuori un altro termine (ProTection Apex) per le gomme rigide con più TPI e quindi più adatte alla latticizzazione - le Apex dovrebbero essere ancora migliori,

    Comunque stra-consiglio le RaceKing dietro, sono davvero velocissime. Potresti provare le TrailKing ProTection apex davanti in 2.4, che sembrano davvero delle belle bestie. Questo se vai spesso su superfici sconnesse, comunque.

    io non sto toccando molto la bici perchè non ho avuto modo di farci vere uscite, piango :(

  10. #870
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    salve mi servov due opinioni:

    - che ne pensate dellle bici da città ripiegabili, quelle con ruote piccole per percorre i tratti casa - metropolitana per esempio, controindicazioni?

    - invece qualcuno ha esperienza di bici a pedalata assistita e in particolare dei kit per trasformare le bici tipo questi? http://ebike.bicilive.it/wikiebike/kit-conversione/
    Diciamo che bici ripiegabili e bici elettriche sono 2 mondi differenti ed opposti:
    Le ripiegabili sono estremamente trasportabili, alcune delle marche più famose (e costose) tipo le Strida fanno robe veramente figherrime che puoi piegare in pochi secondi e portartela con l'ingombro di una valigia in treno o autobus, alcune hanno la cinghia al posto della catena così non c'è nemmeno la rogna di sporcarsi d'olio quando la bici è piegata.
    Le bici elettriche sono molto più pesanti delle bici tradizionali (per via di motore e batterie), non sono trasportabili e vanno usate a batteria carica, infatti pedalarle a motore spento è poco piacevole perchè pesano un botto.A motore acceso in compenso vanno decisamente bene con fatica inesistente.

  11. #871
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso



    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  12. #872
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Rispondendo a Galf e Fry, prima di metterci il lattice, vedo se tengono la pressione. Per i Continental viene consigliato di lavare l'interno con detersivo dei piatti diluito in acqua, in modo da sgrassare l'interno.
    Provo cmq a lasciare il paranipple originale, visto che usando il flap non dovrei avere problemi di sorta. Settimana prossima vi faccio cmq sapere =)

    Edit: poi magari aspetto e rimando l'operazione alla prossima primavera, vediamo

    From S7
    Ultima modifica di David™; 26-08-16 alle 20:09
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  13. #873
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Dopo nemmeno un paio di mesetti, sono passato pure io agli spd. Per ora solo contento. Cadute non ne ho ancora fatte Rimane ogni tanto il disagio quando non riesco a sganciarmi subito.
    Solo una scivolata un paio di domeniche fa su una radice presa di lato,il manubrio mi si è sparato sul ginocchio e ho visto le stelle per 5 minuti.
    Mi sta iniziando a salire la scimmia anche per la BDC ma voglio aspettare almeno un anno.

  14. #874
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io invece penso che gli spd li cestinerò presto nella mtb, mi manca troppo la sicurezza che avevo prima
    La bici da corsa la sto usando sempre di più, sta settimana sono a 110 km e conto di farne altri 50 domani

  15. #875
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    La tensione di gancio-sgancio negli spd è regolabile eh..se non vi trovate provate ad abbassare la tensione..

  16. #876
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Io ho preso gli shimano 520 e ho regolato subito la tensione, non al minimo ma comunque un paio di giri di vite in basso. . Il fatto che sei caduto di lato da fermo indica secondo me che c'è troppa tensione nel pedale.Io da fermo se sto cadendo mi si sgancia quasi da solo.Strano che non ti trovi comunque, specialmente se usi la bdc

  17. #877
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Bo io la tensione l'ho messa al minimo nella mtb ma è cmq molto più dura da sganciare che nella bici da corsa. Poi da fermo son caduto una volta sola per distrazione, mentre le altre erano in salite ripide con pietraie dove mi si è impennata la bici a bassissime velocità oppure non ce la facevo più io a pedalare. Prima con gli altri pedali in questi casi potevo appoggiare il piede in terra senza problemi, ora no e non ho più sicurezza, quando vedo una salita del genere scendo prima e la faccio spingendo la bici
    Per fare una cosa fatta bene dovrei mettermi a fare salite difficili e cadere 1000 volte finché non ci riesco, però non ho tutta questa voglia

  18. #878
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    - le bici pieghevoli, se non sono i catorci cinesi della coop, sono una figata... ho fatto compagnia per un giorno ad un mio amico che lavorava in trentino... bici pieghevole in casa, al sicuro dai ladri; esce di casa e la pedala fino in stazione, la piega e prende il treno per Bolzano, all'arrivo la riusa per andare in ufficio, poi la piega e se la tiene sotto la scrivania tutto il giorno. favoloso.

    Inviato da mTalk
    si ma una che sia decente? e poi se capiti in salita o su un cavalca via sei fottuto!

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  19. #879
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    si ma una che sia decente? e poi se capiti in salita o su un cavalca via sei fottuto!
    Hanno una rapportatura relarivamente corta, non dovrebbero esserci problemi a fare un cavalcavia.
    Ovviamente non sono pensate per andare su in montagna.

    Poi se uno si appassiona esistono anche le pieghevoli a marce, ammortizzate e con freni a disco che sono usate persino per viaggiare




    Ultima modifica di Maelström; 28-08-16 alle 11:30

  20. #880
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Bo io la tensione l'ho messa al minimo nella mtb ma è cmq molto più dura da sganciare che nella bici da corsa. Poi da fermo son caduto una volta sola per distrazione, mentre le altre erano in salite ripide con pietraie dove mi si è impennata la bici a bassissime velocità oppure non ce la facevo più io a pedalare. Prima con gli altri pedali in questi casi potevo appoggiare il piede in terra senza problemi, ora no e non ho più sicurezza, quando vedo una salita del genere scendo prima e la faccio spingendo la bici
    Per fare una cosa fatta bene dovrei mettermi a fare salite difficili e cadere 1000 volte finché non ci riesco, però non ho tutta questa voglia
    Boh ma è molto strano Un mio amico che viene con me in MTB mi ha detto che i suoi pedali da corsa sono molto piu difficili da sganciare (e questo mi fa titubare a comprare la bdc Oltre alle auto o alle moto che ti passano a lato).
    E quando mi trovo nella tua situazione,cioè con una salita che non riesco a finire e mi fermo "a metà" e inizio a cadere a lato,col movimento del piede si sgancia subito mentre pensavo di rimanere sotto la bici. E non sono nemmeno con la tensione al minimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su