[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 45

Pagina 45 di 60 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #881
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Boh ma è molto strano Un mio amico che viene con me in MTB mi ha detto che i suoi pedali da corsa sono molto piu difficili da sganciare (e questo mi fa titubare a comprare la bdc Oltre alle auto o alle moto che ti passano a lato).
    E quando mi trovo nella tua situazione,cioè con una salita che non riesco a finire e mi fermo "a metà" e inizio a cadere a lato,col movimento del piede si sgancia subito mentre pensavo di rimanere sotto la bici. E non sono nemmeno con la tensione al minimo.
    io sulla BDC ho montato gli stessi pedali della MTB, così mi basta anche un solo paio di scarpe

    sulla questione sgancio, una volta memorizzato il movimento, ovvero che bisogna girare il piede invece di alzarlo, si riesce a staccare in una frazione di secondo ... basta solo un po' di pratica

  2. #882
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Secondo me allora il problema è che sono un po' usurati i ganci... le scarpe da mtb sono quelle vecchie di mio padre che le ha usate tanto,avranno 4 o 5 anni, mentre i ganci della bdc si staccano subito però sono nuovissimi, li ho comprati giusto un mese fa.

  3. #883
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Eh allora mi sa che il problema è quello Poi con le scarpe da mtb/bdc o prendi una scarpa tua al 100% o volano solo bestemmie credo. Le mie sono nuove e ho uan sensibilità pazzesca col pedale e lo sgancio. Questo da anche molta piu sicurezza in discesa. Sono sempre un cagasotto,ma almeno ho la sensazione di essere piu attaccato alla bici.

  4. #884
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Hanno una rapportatura relarivamente corta, non dovrebbero esserci problemi a fare un cavalcavia.
    Ovviamente non sono pensate per andare su in montagna.

    Poi se uno si appassiona esistono anche le pieghevoli a marce, ammortizzate e con freni a disco che sono usate persino per viaggiare




    BeLLINE!
    Prezzi?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  5. #885
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Eh allora mi sa che il problema è quello Poi con le scarpe da mtb/bdc o prendi una scarpa tua al 100% o volano solo bestemmie credo. Le mie sono nuove e ho uan sensibilità pazzesca col pedale e lo sgancio. Questo da anche molta piu sicurezza in discesa. Sono sempre un cagasotto,ma almeno ho la sensazione di essere piu attaccato alla bici.
    Di scarpe porto il 41/42, e quelle della bici sono il 43 nella bdc e il 44 nella mtb
    A parte qualche crampo ai piedi non ho molti problemi, magari se inizierò a praticare più seriamente le cambio

  6. #886
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    BeLLINE!
    Prezzi?
    Le pieghevoli di marci prestigiosi come quelle che ho postato costano salate...le Birdy di cui ho postato le immagini partono da 1300 euro i modelli più economici fino ad oltre 3000 euro quelli top di gamma


    Se si va sulle Strida senza marce ci vogliono circa 7-800 euro per un modello tipo questo:

    Ultima modifica di Maelström; 29-08-16 alle 00:07

  7. #887
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le pieghevoli di marci prestigiosi come quelle che ho postato costano salate...le Birdy di cui ho postato le immagini partono da 1300 euro i modelli più economici fino ad oltre 3000 euro quelli top di gamma
    questi prezzi giudaici mi fanno sempre ridere, più di uno scooter

  8. #888
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    questi prezzi giudaici mi fanno sempre ridere, più di uno scooter
    Attenzione che però non sono semplici biciclettine pieghevoli del menga, una volta aperte sono bici di alta qualità a tutti gli effetti, c'è chi le usa per viaggiare appendendoci le borse e stando via giorni percorrendo centinaia di chilometri a suon di pedalate.
    Costano care ma sono fatte con tutti i santi crismi.

  9. #889
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Attenzione che però non sono semplici biciclettine pieghevoli del menga, una volta aperte sono bici di alta qualità a tutti gli effetti, c'è chi le usa per viaggiare appendendoci le borse e stando via giorni percorrendo centinaia di chilometri a suon di pedalate.
    Costano care ma sono fatte con tutti i santi crismi.
    Sì sì per carità è un problema generico delle biciclette. Con cifre del genere ti fai persino bici elettriche strafighe con le quali tocchi pure gli 80.
    Semplicemente il costo delle bici è gonfiato per arrivare in alto, indipendentemente dal tipo di bici.

  10. #890
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Eh Galf, fatti i conti, gruppo completo Shimano XT 600€, 250€ gomme e cerchi di base, telaio 200/250€, manubrio 50€, manopole 10€, sella/reggisella 100€, forca 300€, pedali 20€.
    Montaggio escluso, questa è una Cube Race One... Con qualche accessorio te la porti a casa al prezzo di listino, se prendi i pezzi e te la fai montare, spendi molto di più...

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  11. #891
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ciao Galf ed a tutti i frequentatori del circolino, ritorno dalle ferie con una domanda stupida.
    Durante queste ferie con un amico siamo scesi da una montagna in bici, facendo principalmente la strada asfaltata 8 km, ma per prova abbiamo fatto anche un paio di chilometri di sterrato.

    Lui nella sua MTB ha dei freni a disco, io sulla mia ho i V-Brake, durante la discesa su asfalto, io non avevo alcun problema a rallentare e frenare prima delle curve, nei lunghi rettilinei per rallentare alternavo il freno anteriore ed il posteriore, ma prima di ogni curva rallentavo con entrambi i freni, a fine discesa il cerchione era tiepido.
    Il mio amico aveva i freni che stavano letteralmente bruciando, sono diventati di colore viola sentivo la puzza di "cotto" a tipo 20 metri di distanza, l'unica differenza tra me ed il mio amico è il peso, io peso 76kg lui 40kg in più.

    La situazione si è capovolta nella discesa sterrata, dove bisognava procedere a passo d'uomo, io stavo letteralmente strizzando i freni, mentre lui procedeva tranquillamente.

    E' normale questo comportamento?
    Vista così, i freni a disco sembrano utili solo per offroad lento ed impegnativo?

  12. #892
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Avrà delle pastiglie di merda... Cmq il peso in più conta tantissimo.

    I v-brake vanno peggio sullo sterrato perché sporchi l'area di contatto dei freni...

    From S7
    Ultima modifica di David™; 29-08-16 alle 10:21
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  13. #893
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Se fai una discesa molto lunga i freni a disco non li devi tenere tirati tutto il tempo ma devi fare a "scatti" sennò si surriscaldano troppo, in più il tuo amico è tutt'altro che un peso piuma quindi i freni sono sollecitati di più a prescindere

  14. #894
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    La sua bici è questa http://www.lombardobikes.com/italia/product.php?id=375
    Ed i freni sono questi Solve Promax/ Tektro hydraulic disc brake m 290 sono decenti? o sono dei freni giocattolo?

    Eh si, gli dicevo di non frenare continuamente, ma se lui lasciava i freni come li lasciavo io superavamo in allegria i 60km/h

  15. #895
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Bici abbastanza meh, freni anche peggio

    ps: 15kg di bici???

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #896
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Sono un ciclista della domenica non so se 15 kg di bici sono tanti, o se i pezzi di questa è roba scarsa
    La mia sarà sicuramente peggiore

  17. #897
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    15 kg una bici con sola forca anteriore è come girare con un cancello con le ruote

  18. #898
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Beh ma se la discesa è tosta ci sta a scaldare i freni a quel modo. In val Gardena a fine di uno sterrato ripidissimo con tornanti ho buttato un po' d'acqua sul disco e sfrigolava effetto padella

  19. #899
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Sono un ciclista della domenica non so se 15 kg di bici sono tanti, o se i pezzi di questa è roba scarsa
    La mia sarà sicuramente peggiore
    Sotto i Deore non è amore!

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  20. #900
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ferie con mtb a seguito, questa è l'ultima tappa che ho fatto con il mio cancello, 1450mt di dislivello in 16km 2ore e 20 Quota 1.898


    Inviato da tapacoso
    Ultima modifica di Ax3l; 29-08-16 alle 11:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su