[Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso - Pagina 57

Pagina 57 di 60 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 1197

Discussione: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

  1. #1121
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ok sì immaginavo

    bon alla fine avete visto, sull'usato per mie esigenze e mio budget nel raggio di 100km non c'è un cazzo
    purtroppo giusto l'8.1 pare, sì... potresti provarla, magari non sei così fuori dimensioni.

  2. #1122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    edit: troppe cose
    Ultima modifica di Para Noir; 09-04-17 alle 10:23

  3. #1123
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Quest'anno non riesco a far partire la stagione per una cosa o per l'altra
    Sono un grassone
    Mi impicco

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  4. #1124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Ho fatto un bel giro venerdì, visto tante cose di persona, parlato con gente. Sostanzialmente per le mie esigenze di scorrevolezza mi consigliano una mountain da 29".

    Però sto cambiando idea, la mountain bike mi sa di pesante e in fondo quando andavo su fondi troppo dissestati mi rompevo i coglioni, io voglio andare veloce

    Quindi ho scoperto le gravel, che sono bici da corsa quindi con gomme sottili, niente ammortizzatori e peso sugli 11kg, MA con gomme non da strada pura ma ibride, più larghette e ciccie delle gomme da strada in modo da poter fare anche sentieri e sterrati.

    Il tipo di bici è questo, anche se ovviamente nel mio caso sarebbe qualcosa di molto più economico




  5. #1125
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Auguri con le gomme lisce e fondi del cazzo. Le MTB pesano relativamente poco di più di quelle da corsa, col plus di telai/cerchi/ecc studiati per prendere sollecitazioni e funzionare senza pecche. Prenditi un MTB e bon

    ps: fare sterrato senza almeno la forca davanti ammortizzata
    Anche perché una buona mtb pesa dai intorno ai 12/13kg, sempre.

    From S7
    Ultima modifica di David™; 10-04-17 alle 10:41
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  6. #1126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Nella foto sono gomme lisce, ma in realtà ci sono anche con i tacchetti (e più grosse), idem i cerchi. I soldi per una "buona" mtb non li ho sui 500 euro e più pesano tutte sui 14-15. Comunque sì due cose, 1. farei sterrato pulito/erba, ma soprattutto 2. non ne ho ancora provata una, quindi le mie sono supposizioni basate su quello che dice laggente e potrebbero essere delle enormi baggianate però mi piaceva l'idea di qualcosa di più leggero e veloce.

    esempio:



    commento random: "All I can say is try it. I rode gravel on my hardtail mtb for awhile, then made the switch. When I have an issue with my gravel bike, I go back to the mtb and it's so sluggish. Ride what you like, but there is a difference."
    Ultima modifica di Para Noir; 10-04-17 alle 11:15

  7. #1127
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Scrivi al genio "cambia i copertoni della mtb, vedi come poi vai veloce".

    Poi voglio vederti frenare forte e non volare, o fare le curve non sulle uova (come dice il tizio in video)
    Ultima modifica di David™; 10-04-17 alle 11:29
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  8. #1128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    sì in effetti potrei "stradalizzare" una mountain

    poi però leggo frasi tipo "le mtb hanno una geometria per cui si fatica a penetrare l'aria oltre i 30km/h" e mi chiedo, wtf? possibile che cambi tanto? di sicuro l'aerodinamica non conta niente perché una persona in bici è già di per sé così antiaerodinamica che cosa vuoi che cambi

  9. #1129
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    immagino che si parli di passo delle bici, le stradali dovrebbero essere più lunghe per aumentare la stabilità ad alte velocità, e la posizione di guida aiuta a bucare meglio l'aria... ma a questo punto ti prendi una stradale, fine.

    https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hard...shorange-2017/

    troppo? altrimenti decatlon e bon
    Ultima modifica di David™; 10-04-17 alle 13:25
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #1130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Gli ultimi telai cube mi piacciono un sacco
    L'equivalente decathlon è sostanzialmente identica, anche se costa 60€ in meno

    https://www.decathlon.it/mtb-rockrid...d_8379537.html

    edit: no, la rockrider è 9v, la cube 8v. Vero che per un uso "normale" cambia poco.
    Ultima modifica di maxx; 10-04-17 alle 16:20

  11. #1131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Mh, però per 450 troverei una scott aspect 950 2016 che è una 29er e che ha comunque buoni componenti, e vale di più sull'usato ma ora devo capire se mi passa la fissa per le bici da corsa / gravel

  12. #1132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    i componenti sono sostanzialmente identici, il peso è un buon chilo in più.
    il vale di più sull'usato => vedi mia precedente osservazione per bici da 500€ nuove

    Certo se ti piace di più, hai già una vincitrice!

  13. #1133
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Le bici da corsa/gravel sono per fighetti. Prenditi una bici hipster e bon

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  14. #1134
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    immagino che si parli di passo delle bici, le stradali dovrebbero essere più lunghe per aumentare la stabilità ad alte velocità, e la posizione di guida aiuta a bucare meglio l'aria... ma a questo punto ti prendi una stradale, fine.
    in realtà sono le MTB, specie le ultime 29" ad essere più lunghe di passo per aumentare la stabilità ad alte velocità e sul ripido in discesa, a parità di taglia, una bici da corsa ha un interasse decisamente più corto di una MTB (una media di 10 cm su una bici da XC, anche oltre 20 per quelle da DH)
    Ultima modifica di Mr.Evil; 10-04-17 alle 17:49

  15. #1135
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Uhm, quindi si sono limitati alle geometrie del telaio?

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #1136

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mh, però per 450 troverei una scott aspect 950 2016 che è una 29er e che ha comunque buoni componenti, e vale di più sull'usato ma ora devo capire se mi passa la fissa per le bici da corsa / gravel
    Te l'avevo già detto post addietro e lo ripeto: se la tua idea è fare quasi esclusivamente asfalto o sterrati leggeri, solo strade sterrate niente sentieri, e vuoi una bici che scorra su cui spingere per benino vai assolutamente di gravel; e te lo dice uno che ha ed ha sempre avuto soltanto mtb. La mtb in piano NON SCORRE! Per tenere i 30 di media ci vuole già una bella gambetta. Rapporti, posizione, gomme non sono studiati per fare quello.
    Se stai nel budget, considerato che è anche la prima bici, cerca se possibile un telaio e una forcella in acciaio e non in alluminio (anche senza andare su leghe blasonate tipo Columbus, Reynolds, Tange Prestige, ecc. un volgarissimo 4130 va più che bene per risparmiarti un po' schiena e spalle). Se vuoi stare sotto i 500 sarà difficile trovare l'acciaio (carbonio e titanio manco a parlarne) ma almeno provaci.

  17. #1137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    i componenti sono sostanzialmente identici, il peso è un buon chilo in più.
    il vale di più sull'usato => vedi mia precedente osservazione per bici da 500€ nuove

    Certo se ti piace di più, hai già una vincitrice!
    Sì.. però poi leggo articoli come questo http://www.bikeitalia.it/test-gravel-e-mtb-a-confronto/ e inizio a pensare che forse per ora non mi serve/voglio una mtb. Perché alla fine la realtà è quella, non esiste una bici tuttofare e idealmente dovrei comprarmene due

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    in realtà sono le MTB, specie le ultime 29" ad essere più lunghe di passo per aumentare la stabilità ad alte velocità e sul ripido in discesa, a parità di taglia, una bici da corsa ha un interasse decisamente più corto di una MTB (una media di 10 cm su una bici da XC, anche oltre 20 per quelle da DH)
    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Uhm, quindi si sono limitati alle geometrie del telaio?

    From S7
    Che io sappia le bici da corsa in genere hanno un passo molto ridotto, ruote grandi e vicine. Le "gravel" vere e proprie sono bici da corsa con il passo aumentato, per renderle meno estreme nella posizione di guida e più stabili. Le mountain bike ok hanno geometrie completamente diverse, ruote più larghe ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Te l'avevo già detto post addietro e lo ripeto: se la tua idea è fare quasi esclusivamente asfalto o sterrati leggeri, solo strade sterrate niente sentieri, e vuoi una bici che scorra su cui spingere per benino vai assolutamente di gravel; e te lo dice uno che ha ed ha sempre avuto soltanto mtb. La mtb in piano NON SCORRE! Per tenere i 30 di media ci vuole già una bella gambetta. Rapporti, posizione, gomme non sono studiati per fare quello.
    Se stai nel budget, considerato che è anche la prima bici, cerca se possibile un telaio e una forcella in acciaio e non in alluminio (anche senza andare su leghe blasonate tipo Columbus, Reynolds, Tange Prestige, ecc. un volgarissimo 4130 va più che bene per risparmiarti un po' schiena e spalle). Se vuoi stare sotto i 500 sarà difficile trovare l'acciaio (carbonio e titanio manco a parlarne) ma almeno provaci.
    Eh, mi sa che hai ragione. Con il budget sono cazzi perché le gravel vere costano tutte tantissimo, e molte bici da strada del decathlon (che come qualità/prezzo per roba da strada sono difficili da battere) non possono montare gomme più larghe di 28 se non negli ultimi modelli, che partono da 499. Ah poi c'è la triban 100, che è uno scassone da 250 euro con solo 7 velocità, con gomme tassellate, che però è la bici che mi ha messo la pulce nell'orecchio
    Ultima modifica di Para Noir; 10-04-17 alle 19:09

  18. #1138
    macs
    Guest

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Prenditi la bici da corsa normale e vai in strada

  19. #1139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    No ma non posso escludere i parchi, i sentieri ecc. le bici da corsacorsa, che poi devi girare con la tutina col gel nel culo, il casco aerodinamico ecc. è un mondo che non mi piace ha ragione david quando dice che voglio una bici da fighetto, ma non troppo

    Incollo la pubblicità tristissima della triban 100, che pur essendo marketing misleading rende perfettamente l'idea di quello che mi piacerebbe. Mi dispiace solo che abbia una trasmissione che vedrei bene su una bici per un bambino di 8 anni, perché pagherei volentieri 100/150 euro in più per la stessa bici ma con componenti migliori. Anche se dall'altro lato sarebbe una bici ottima per capire se il genere mi piace prima di buttarci troppi soldi, ma che dopo poco certamente diventerebbe limitata. Non so non so


  20. #1140
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Fottuti hipsters][biciclettefag] Thread ufficialoso biciclettoso

    Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Te l'avevo già detto post addietro e lo ripeto: se la tua idea è fare quasi esclusivamente asfalto o sterrati leggeri, solo strade sterrate niente sentieri, e vuoi una bici che scorra su cui spingere per benino vai assolutamente di gravel; e te lo dice uno che ha ed ha sempre avuto soltanto mtb. La mtb in piano NON SCORRE! Per tenere i 30 di media ci vuole già una bella gambetta. Rapporti, posizione, gomme non sono studiati per fare quello.
    Se stai nel budget, considerato che è anche la prima bici, cerca se possibile un telaio e una forcella in acciaio e non in alluminio (anche senza andare su leghe blasonate tipo Columbus, Reynolds, Tange Prestige, ecc. un volgarissimo 4130 va più che bene per risparmiarti un po' schiena e spalle). Se vuoi stare sotto i 500 sarà difficile trovare l'acciaio (carbonio e titanio manco a parlarne) ma almeno provaci.
    secondo me comunque la stiamo andando alla deriva, ci manca da tirare in ballo il titanio e poi siamo a posto

    se uno ha in mente di spendere 3-400 euro nella bici, probabilmente non ha come target quello di fare i 30 di media, ne di fare gamba
    onestamente credo che per iniziare, per qualche passeggiata domenicale, non dico che una bici vale l'altra, ma quasi ...

    se invece il suo vuole essere un approccio un po' più serio, deve mettere in conto di aumentare il budget, anche perchè, oltre alla bici, poi c'è da spendere quasi altrettanto in accessori tra casco, un completo con fondello decente, e magari pedali e scarpe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su