Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mezzo Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mezzo - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 102

Discussione: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mezzo

  1. #41
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    che poi a conti fatti manco è la prima volta

    che nel primo libro quello che fa kal drogo a daenrys è praticamente la stessa cosa, anzi se non sbaglio parte diretto in teh ass.Che poi a lei finisca per piacere e ci si innamori è un altro discorso

    neverforget

  2. #42
    Spyro23
    Guest

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    A me la quinta stagione è piaciuta tantissimo, l'unica veramente sottotono era proprio la prima, che dovevano ancora iniziare le guerre vere e proprie.
    Poi molta gente è rimasta delusa secondo me perché la quarta era da sborra totale e finora la migliore, quindi si erano abituati a standard troppo alti.

    Non ho letto i libri però.
    La prima un po' lenta!

    Io ho letto i libri fino al quarto, poi mi sono stufato. A giorni spero di avere tempo per ricominciare.

    Avete provato il gioco da tavola? Una figata

  3. #43
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    il brodo allungato c'è in entrambe

    cmq la cosa che fa un po' ridere è che tipo....
    Normalmente nei libri quando succede qualcosa di importante lo si descrive bene.
    La morte di harry potter piuttosto che il salvataggio di un certo personaggio...
    Insomma lo si vuol comunicare bene al lettore...

    Per tutto il libro si dilunga in cose tutto sommato minori. Costruisce l'universo ok...

    Poi tipo
    Robb ha catturato Jaime. /Fine

    Manco spiega la battaglia. E' tornato col prigioniero evviva

    Un po' come se in due righe "harry potter ha sconfitto voldemort" fin

  4. #44

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    che poi a conti fatti manco è la prima volta

    che nel primo libro quello che fa kal drogo a daenrys è praticamente la stessa cosa, anzi se non sbaglio parte diretto in teh ass.Che poi a lei finisca per piacere e ci si innamori è un altro discorso


    Ebbravo.

    Che poi gli americani, che cazzo, gli americani!

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    letto il primo libro. bello. ma veramente sbaglia troppo i ritmi.
    succede un cazzo per 600 pagine. poi nelle ultime guerra e draghi.

    forse è meglio la serie tv? per la prima volta nella storia?
    Quasi tutti i libri sono così. In particolare gli ultimi 2. In ogni capitolo non succede un cazzo fino all'ultimo paragrafo dove c'è un cliffhanger. Poi il capitolo successivo parte dopo che l'azione si è conclusa e spiega cos'è successo. E avanti così fino alla fine del libro, che finisce a sua volta in un cliffhanger che viene risolto, sempre in flashback, all'inizio del libro seguente.
    Es. capitolo su un personaggio, passa tutto il tempo a parlare di cose inutili o a descrivere i suoi pensieri, alla fine del capitolo si trova davanti qualcuno che lo minaccia. Fine del capitolo. In quello dopo è già passato del tempo e viene raccontato nelle prime righe come sono andate le cose, poi di nuovo il nulla fino al cliffhanger finale e così all'infinito

  6. #46

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    cmq la cosa che fa un po' ridere è che tipo....
    Normalmente nei libri quando succede qualcosa di importante lo si descrive bene.
    La morte di harry potter piuttosto che il salvataggio di un certo personaggio...
    Insomma lo si vuol comunicare bene al lettore...

    Per tutto il libro si dilunga in cose tutto sommato minori. Costruisce l'universo ok...

    Poi tipo
    Robb ha catturato Jaime. /Fine

    Manco spiega la battaglia. E' tornato col prigioniero evviva

    Un po' come se in due righe "harry potter ha sconfitto voldemort" fin
    Come nella prima stagione che

    il re schiatta perchè un cinghiale lo ferisce



    Liquidato in 30 secondi di scena

  7. #47
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Strana tecnica di narrazione.
    Evidentemente paga, visto il successo.

  8. #48
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    La serie tv è una cosa, sia ben chiaro. I libri sono da sborra.
    Anche i libri jumpano lo sharko in realtà.
    Questo perchè il vecchio panzone erotomane ha infilato tanta di quella roba che fatica pure lui a starci dietro in maniera coerente. E non pago di ciò ha pensato di mettere dentro altri omini, giusto per compensare il fatto che buona metà è schiattata nei libri precedenti. Oltre al fatto che è lento e si vede che ormai gli fregancazzo e vuole solo godersi i miliardi con bamba e zoccole di lusso.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  9. #49
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    comunque erikson è dieci spanne superiore a martin come stile, fantasia, coerenza, serietà



  10. #50
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Bè, nella prima stagione la cosa peggiore a mio avviso è stata la battaglia in cui tyrion NEL LIBRO si scopre disposto ad uccidere per salvarsi la pelle, buttato in avanguardia accanto alle truppe de La montagna, mentre NEL SERIAL prende una botta in testa e non partecipa mai a una battaglia che visivamente sarebbe stata stupenda

  11. #51
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    forse è meglio la serie tv? per la prima volta nella storia?
    No dai
    La serie è anche bellina, e non sono il più grande fan dei libri, però proprio no

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque la cosa del liquidare in 30 secondi la scena a me piace

    Cioè, mi piace il fatto che anche il zomgking che una volta era figo ora sia un panzone e muore da idiota perchè è un cojone. Imho rende un po' più reale la faccenda. (no spoiler dai, succede dopo 3 pagine/puntate).
    Anche perchè le parti un po' più fantasy del libro sono quelle peggiori

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo, proprio il fatto che alcune scene vengano liquidate in 30 righe è quello rende molti pezzi interessanti e alcuni colpi di scena particolarmente riusciti.

  12. #52

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Stupro cosa, che Sansa se vede che non voleva altro dai.

    Gia.. era vestita troppo provocante.. la laida

  13. #53
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Bè, nella prima stagione la cosa peggiore a mio avviso è stata la battaglia in cui tyrion NEL LIBRO si scopre disposto ad uccidere per salvarsi la pelle, buttato in avanguardia accanto alle truppe de La montagna, mentre NEL SERIAL prende una botta in testa e non partecipa mai a una battaglia che visivamente sarebbe stata stupenda
    Le battaglie nella prima e seconda stagione mi pare che in generale sono rese mostrando alcuni omini armati che corrono e urlano o poco più. Mi sa che il budget per inscenare una battaglia non c'era

    però, più avanti...


    con la battaglia delle acque (nere? verdi? non ricordo il colore ) o con l'assalto dei wildling hanno investito di più




    Also [MEGASPOILER FINE STAGIONE 4]


    Mi fa sempre spaccare l'espressione smuggosa del ragazzino mentre gionsnov ci rimane di merda


    Ultima modifica di Kordian; 19-01-16 alle 14:27
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  14. #54
    Batuffolo Delicato L'avatar di Oznig
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    112

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Sansa non è stata stuprata. Ha accettato di sposarsi.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    In pratica è come se ogni capitolo fosse un episodio di una brutta serie tv che usa unicamente il cliffhanger per dare al pubblico un motivo per vedere l'episodio successivo. Da questo punto di vista almeno la vera serie tv riesce a fare di meglio. Nei libri poi la tecnica non è solo usata per agganciare il lettore, ma anche per rallentare apposta la narrazione: ci sono cliffhanger che aspettano di essere risolti da 10 anni e passa.

  16. #56
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Sisi per carità, troppi cliffhanger anche nei libri, però soprattutto all'inizio la lentezza aveva un motivo di esistere. Era usata bene, descriveva comunque mille situazioni o mille personaggi più o meno secondari che avevano un minimo di rilevanza nella storia. Dopo un po' invece mi sembra diventi molto più "riempi pagine" e molto meno utile alla narrazione.

  17. #57
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Ma sono l'unico che quando si trovava i capitoli di Daenerys dopo che magari quello precedente finiva in cliffhanger si sminchiava ammille?
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  18. #58
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico che quando si trovava i capitoli di Daenerys dopo che magari quello precedente prima finiva in cliffhanger si sminchiava ammille?
    Nah, sono decisamente i più noiosi, almeno nei libri

  19. #59
    Batuffolo Delicato L'avatar di Oznig
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    112

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico che quando si trovava i capitoli di Daenerys dopo che magari quello precedente finiva in cliffhanger si sminchiava ammille?
    No, capitava anche a me.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque forse appare uno dei miei personaggi preferiti nella sesta stagione. Arthur Dayne, detto La spada dell'Alba detto cavaliere badass che ai tempi poteva fare il culo a Jaime o a Barristan(sudandosela tantissimo).

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Game of Thrones, mi sto facendo il tour de force. Ci sono volute 3 stagioni e mez

    Praticamente i capitoli di Daenerys nell'ultimo libro sono l'equivalente di quelli di Sansa nei precedenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su