Nuovo PC, consigli e idee Nuovo PC, consigli e idee - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 115

Discussione: Nuovo PC, consigli e idee

  1. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S
    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Per par condicio, nvidiamerda

    Comunque fuotesegah, nvidia o amd, io guardo anche un po' al rapporto qualità/prezzo. In altri lidi mi avevano consigliato la gtx960 addirittura, ma non voglio fare il povero, prestazionalmente parlando
    sì, ma oggi ci sono le features nvidia che fanno la differenza in moltissimi giochi, lo ammettono pure gli atifags...

  2. #22
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Morghel Visualizza Messaggio
    In questo forum non posso dare consigli sulle configurazioni. Il contratto che mi hanno fatto non copre le spese di consulenza :(
    Non cedi nemmeno con un fantastico roccocò napoletano?



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  3. #23
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073
    Ti posso solo dire: Metti via più soldi

  4. #24
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Morghel Visualizza Messaggio
    Ti posso solo dire: Metti via più soldi
    Eeeeh pd lo so, ma usciranno altre cose da pagare dopo febbraio, so io perché ora è il momento Sennò va a finire che passa un altro anno e sto catorcio me lo devo sorbire ancora... proprio non lo sopporto più



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  5. #25
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Calcolando la modifica del 250gb al posto del 120gb, globalmente, come la vedete come configurazione da 1 a 10? Credo che con 800 euri alla fine non è che si possa fare chissà cosa, i prezzi sono quelli mediamente Questo qua dovrà durare di nuovo 5-6 anni e più come l'attuale, che è un coccio deprecato e incollato con scotch e fantasia



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  6. #26
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163
    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    AsRock H170 PROS4
    ASRock per quanto ne so sta migliorando sempre la sua offerta ad un prezzo competitivo, quindi diciamo che mi fido e va bene questa.
    Valuta qualche gigabyte nella stessa fascia di prezzo, se ti va.

    Intel Core i5-6600
    Onestamente con una visione di "meglio spendere meno" non andrei di skylake, ma scegli tu.

    CoolerMaster Hyper 212 EVO
    Eeeh... ok, sempreverde, niente di che ma meglio delle porcate a liquido.

    G.Skill Ripjaws V DDR4 2800Mhz CL15 8GB​1
    Okay

    Samsung 850EVO 120GB2
    già detto 250 quindi okaaay

    Sapphire Radeon R9 380 4GB GDDR53
    Thermaltake Smart SE 730W
    Zalman Z1
    Qui casca leggermente il bordello.
    Allor, personalmente:
    - AMD non è abbastanza competitiva al momento, se stai spendendo questi soldi e l'obiettivo è il gaming e non altro, Nvidia. Nvidia ha i soldi ed il monopolio del mercato gaming, purtroppo è così.
    - hai 730W di alimentatore su una build che se ti va bene farà 350W full load, leggermente overkill, eh? (Da Guru3d, fulll load con un i7-5960X e 380, 332W.)
    - il case mi sa un po' di merda... cercati un NZXT Source 210 Elite.

    http://www.amazon.it/NZXT-Source-210...zxt+source+210

    Ora, tornando a bomba sull'argomento GPU
    a) sei a 100€ di distanza da una GTX 970 di fascia entry
    b) prenditi un ali da 500-550W

    Vedi tu. Onestamente? Piuttosto che comprarsi due schede ora, per ora compralo senza GPU e per un po' arrenditi all'idea di non videgiocare a niente di che, l'onboard ti permette comunque di svagarti con un po' di cosette (io con l'onboard del 4790 ci giocavo ad Alien Isolation lol). Poi scegli tu, o hai i soldi da parte e ti prendi una 970 (trovi quelle di fascia più derp intorno ai 320-330€, è fattibile considerato che la 380 sapphire ti costa 210 easy) oppure aspetti la release delle nuove Nvidia, oppure buh.
    Di AMD io ti direi solo R9 Fury o R9 290X usata o ciao, le altre non valgono la pena di rischiare il lolsupporto amd.

  7. #27
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ASRock per quanto ne so sta migliorando sempre la sua offerta ad un prezzo competitivo, quindi diciamo che mi fido e va bene questa.
    Valuta qualche gigabyte nella stessa fascia di prezzo, se ti va.


    Onestamente con una visione di "meglio spendere meno" non andrei di skylake, ma scegli tu.


    Eeeh... ok, sempreverde, niente di che ma meglio delle porcate a liquido.


    Okay


    già detto 250 quindi okaaay



    Qui casca leggermente il bordello.
    Allor, personalmente:
    - AMD non è abbastanza competitiva al momento, se stai spendendo questi soldi e l'obiettivo è il gaming e non altro, Nvidia. Nvidia ha i soldi ed il monopolio del mercato gaming, purtroppo è così.
    - hai 730W di alimentatore su una build che se ti va bene farà 350W full load, leggermente overkill, eh? (Da Guru3d, fulll load con un i7-5960X e 380, 332W.)
    - il case mi sa un po' di merda... cercati un NZXT Source 210 Elite.

    http://www.amazon.it/NZXT-Source-210...zxt+source+210

    Ora, tornando a bomba sull'argomento GPU
    a) sei a 100€ di distanza da una GTX 970 di fascia entry
    b) prenditi un ali da 500-550W

    Vedi tu. Onestamente? Piuttosto che comprarsi due schede ora, per ora compralo senza GPU e per un po' arrenditi all'idea di non videgiocare a niente di che, l'onboard ti permette comunque di svagarti con un po' di cosette (io con l'onboard del 4790 ci giocavo ad Alien Isolation lol). Poi scegli tu, o hai i soldi da parte e ti prendi una 970 (trovi quelle di fascia più derp intorno ai 320-330€, è fattibile considerato che la 380 sapphire ti costa 210 easy) oppure aspetti la release delle nuove Nvidia, oppure buh.
    Di AMD io ti direi solo R9 Fury o R9 290X usata o ciao, le altre non valgono la pena di rischiare il lolsupporto amd.
    Thanks domani ti rispondo Notte

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581
    Siamo già ai livelli in cui con una integrata si gioca ad alien isolation? Minchia sono rimasto indietro nel mondo dei pc

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Siamo già ai livelli in cui con una integrata si gioca ad alien isolation? Minchia sono rimasto indietro nel mondo dei pc
    È Alien che è programmato bene
    Però sono schede tutto sommato più che decenti per quello che sono, se mancano pochi soldi ad una gpu meglio aspettare qualche mese e farserla dopo, io ho fatto così con la 970 cioè ormai le mobo hanno anche l'uscita hdmi + integrata ci fai i media center senza manco aver bisogno di una scheda video per le connessioni

  10. #30
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    È Alien che è programmato bene
    Però sono schede tutto sommato più che decenti per quello che sono, se mancano pochi soldi ad una gpu meglio aspettare qualche mese e farserla dopo, io ho fatto così con la 970 cioè ormai le mobo hanno anche l'uscita hdmi + integrata ci fai i media center senza manco aver bisogno di una scheda video per le connessioni
    Bene, calcolando che per questo mese non riuscirò a farlo (dannate bollette gonfiate del cazzo ), mi sa che attendo febbraio e vedo di riuscire a prendere la 970 se possibile...



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  11. #31
    Since 12-11-06 L'avatar di Fener
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13
    guarda anche su logicalincrements.com. comunque pessimo tempismo per il pc nuovo, zen e polaris (oltre che alle concorrenti intel e nvidia) aggiorneranno al di sotto dei 22nm....

    EDIT: LA 970 NO! DYO MYO NOOOOOOOOOOOO
    Call me Snake!

  12. #32
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Fener Visualizza Messaggio
    guarda anche su logicalincrements.com. comunque pessimo tempismo per il pc nuovo, zen e polaris (oltre che alle concorrenti intel e nvidia) aggiorneranno al di sotto dei 22nm....

    EDIT: LA 970 NO! DYO MYO NOOOOOOOOOOOO
    Eeeehh Fener, sono d'accordo, ma quando quello è il momento, real life parlando, lo devi fare, sennò slitta al 2077 l'upgrade
    why no 970?



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  13. #33
    Since 12-11-06 L'avatar di Fener
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13
    stiamo parlando di metà 2016, massimo fine estate. coraggio.

    per la 970, la gestione della vram ti dice niente? su 4gb puoi usarne 3.5

    - - - Aggiornato - - -

    stiamo parlando di metà 2016, massimo fine estate. coraggio.

    per la 970, la gestione della vram ti dice niente? su 4gb puoi usarne 3.5

    edit: noto ora che hai preso in considerazione un thermaltake come alimentatore. perchè non un corsair o un cooler master?
    Call me Snake!

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163
    Citazione Originariamente Scritto da Fener Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di metà 2016, massimo fine estate. coraggio.

    per la 970, la gestione della vram ti dice niente? su 4gb puoi usarne 3.5

    - - - Aggiornato - - -

    stiamo parlando di metà 2016, massimo fine estate. coraggio.

    per la 970, la gestione della vram ti dice niente? su 4gb puoi usarne 3.5

    edit: noto ora che hai preso in considerazione un thermaltake come alimentatore. perchè non un corsair o un cooler master?
    La 970 rimane il migliore affare prezzo-prestazioni. La roba dei 3.5gb di vram è un meme, ci gioco anche a 4k downscalato con il DSR senza incontrare il problema - se non giochi a 4k fisso non hai problemi, se giochi a 4k fisso non basta una 970. Non-problema, meme.

    Per gli ali, i corsair ne fanno 8 merda e 2 buoni, bisogna sempre guardare bene e nelle fasce economiche il rischio di prendersi LA MERDA è alta. XFX/Seasonic per andare sul sicuro...

  15. #35
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Fener Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di metà 2016, massimo fine estate. coraggio.

    per la 970, la gestione della vram ti dice niente? su 4gb puoi usarne 3.5

    - - - Aggiornato - - -

    stiamo parlando di metà 2016, massimo fine estate. coraggio.

    per la 970, la gestione della vram ti dice niente? su 4gb puoi usarne 3.5

    edit: noto ora che hai preso in considerazione un thermaltake come alimentatore. perchè non un corsair o un cooler master?
    Per rimanere in budget 800 euri sono, forse qualcosa in più a febbraio se riesco pure per la 970 o simili, non oltre, stop
    Per la questine dei gb, avevo letto qualcosa, ma non approfonditamente. So solo che per le risoluzioni e i giochi che userò, non li sfrutterò mai i 4gb. Poi da alcuni benchmark, si parlava di cadute prestazionali minime... poi boh, a quel prezzo cosa c'è di simile?



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  16. #36
    Since 12-11-06 L'avatar di Fener
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13
    quanto la pagheresti la 970? forse la 380 è di pochissimi frames al di sotto. però considera che ha piu feature (tipo freesync)
    Call me Snake!

  17. #37
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505
    non esiste il momento giusto, basta con sti discorsi...
    Ritenta, sarai più fortunato.

  18. #38
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Fener Visualizza Messaggio
    quanto la pagheresti la 970? forse la 380 è di pochissimi frames al di sotto. però considera che ha piu feature (tipo freesync)
    Io devo andare al risparmio. Se riuscirò a prenderla, sarà quella più bassa in commercio. Al momento, su amazozz, ce n'è una della Zotac a 328 e su eprezzo una della Gainward a 327. Il target è quello



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  19. #39
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163
    Citazione Originariamente Scritto da Fener Visualizza Messaggio
    quanto la pagheresti la 970? forse la 380 è di pochissimi frames al di sotto. però considera che ha piu feature (tipo freesync)
    Ma sticavoli di freesync, calcola che ogni volta che esce un gioco hai un 60% che non abbia un minchia di supporto al lancio e per svariati mesi, portando a performance INFIME, senza contare che continuano ad uscire giochi con effetti specifici Nvidia
    Poi, dettaglio non da poco, le 970 consumano zero, scaldano zero e si overclockano benissimo.
    L'unico motivo per non prendere una 970 è che cominciano ad essere "vecchiotte" ed il prezzo da nuove non sta calando perchè continuano a vendere a palla.

    Una AMD te la punti per puntare al top o perchè sei povero, nella fascia "di mezzo" non ha senso.

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Io devo andare al risparmio. Se riuscirò a prenderla, sarà quella più bassa in commercio. Al momento, su amazozz, ce n'è una della Zotac a 328 e su eprezzo una della Gainward a 327. Il target è quello
    Googla BENE per essere sicuro di non prenderti una gpu con dissi del cazzomerda e problemi vari. Se riesci ad arrivare ad una MSI 4G èmmeglio, ma valuta poi tu.

  20. #40
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Infatti non overclockerò più, fatto in passato, divertito, bon, chiuso. Se devo prendere, vorrei prendere bene e dimenticarmi di upgrade per qualche anno, come col catorcio attuale. Nel 2007 era una bomba e il primo upgrade fu a ram e scheda video nel 2010



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su