stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 128

Discussione: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

  1. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Svapo vuole diventare il nuovo Lemme, e fare pure lui collezione di Ferrari!

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    no scusate il riassunto è che tizio deve dimagrire e si fa 350 TRECENTOCINQUANTA grammi di spaghetti roba che a me 250 non stanno nel piatto, lui 350 per DIMAGRIRE?

    nnnamobbenepropriobeeeeeeeene

  3. #63
    koba44
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    no scusate il riassunto è che tizio deve dimagrire e si fa 350 TRECENTOCINQUANTA grammi di spaghetti roba che a me 250 non stanno nel piatto, lui 350 per DIMAGRIRE?

    nnnamobbenepropriobeeeeeeeene
    Sì però dopo c'è il caffè.

  4. #64
    ND
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Scusate, ma la dieta è matematica. Sono le calorie che ingurgiti vs quelle che ti servono per il metabolismo basale.
    A me tutte ste sarcazzo di diete che ignorano le calorie fanno un po' scappare da ridere, perchè eliminano roba che puoi tranquillamente mangiare senza esagerare.

  5. #65
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Scusate, ma la dieta è matematica. Sono le calorie che ingurgiti vs quelle che ti servono per il metabolismo basale.
    A me tutte ste sarcazzo di diete che ignorano le calorie fanno un po' scappare da ridere, perchè eliminano roba che puoi tranquillamente mangiare senza esagerare.
    Ma questo assolutamente questo.

  6. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina


  7. #67
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Sintesi della Filosofia alimentare del dott. Lemme
    "FILOSOFIA significa “Ricerca di un sapere capace di promuovere un effettivo vantaggio all’uomo”.
    In funzione di questo nobile concetto ho indirizzato i miei studi e le mie ricerche".
    E’ un metodo in continua evoluzione, fondato sulle leggi biochimiche, con dieci anni di ricerche e sperimentazione dal 1990 al 2000.
    E’ un metodo unico che utilizza cibi reperibili al supermercato!!!
    “Colui che è in perpetua lotta con il cibo non è complessivamente pronto per la battaglia della vita” (Meredith,1859)
    I problemi di peso, costatati nelle varie forme sono divenuti compagni dell’umanità, dalla comparsa della “cattiva cucina”, da una non appropriata conoscenza culinaria e da un inesistente conoscenza dell’effetto biochimico del cibo nel nostro organismo.
    “Filosofia Alimentare“ vuole, attraverso una sana e corretta alimentazione, creare un giusto rapporto con il cibo, per perseguire e mantenere nel tempo un perfetto equilibrio psicoenergetico.
    Desidero subito affermare, che è un metodo educativo alimentare, con l’esclusivo uso di cibi che si acquistano al supermercato.
    Non è la classica dieta, è un percorso di vita, è andare contro corrente, è rivoluzionario ed anticonformista, è un metodo quindi per persone dotate di un’ apertura mentale, senza preconcetti, pronte ad affrontare un’avventura rivoluzionaria nel campo alimentare.

    “FILOSOFIA ALIMENTARE” ® e' per PERSONE EVOLUTE
    E’ prassi comune alimentarsi affidandosi alle proprie convinzioni e abitudini alimentari, al proprio gusto, all’appetito, alla golosità, al tempo a disposizione da dedicare ai pasti, e non da ultimo alla disponibilità economica.
    Oggi il mondo dietologico è attento al valore calorico dei cibi, le famose “CALORIE”, concetto da me superato.

    Ritengo pertanto debbano essere considerati i seguenti parametri :
    1. INDICE GLICEMICO (IG) degli alimenti e la conseguente interazione con l’insulina.
    2. IMPATTO BIOCHIMICO che ha il cibo all’interno dell'organismo con l’interazione del sistema ormonale.
    3. POOL ENZIMATICO INDIVIDUALE (variabile nel tempo).
    Più precisamente alle diverse vie metaboliche che il cibo percorre, in base all’interconnessione con i rispettivi meccanismi metabolici individuali, quali il sistema endocrino, il livello enzimatico, l’ora di assunzione dei cibi, ed in funzione della capacità di assorbimento a livello intestinale.
    Non va sottovalutato il rapporto psicologico che s'instaura con il cibo, esso infatti ha un importante ruolo nei rapporti sociali ed in quelli interpersonali.
    Il nostro corpo è un sistema complesso, dove tutti gli organi e i loro elementi interagiscono tra loro in funzione l’uno dell’altro.
    Qualsiasi alimento o farmaco noi assumiamo provoca una o più reazioni biochimiche semplici o complesse, secondo la composizione chimica del composto stesso; seguendo una logica consequenziale complessa, e con "abile maestria" si vanno a determinare le diverse vie metaboliche, con un risultato finale di accumulo o di espulsione, dei metaboliti prodotti.

    Per chiarire meglio i concetti di complessità e di interconnessione del sistema, espongo un esempio pratico: alcuni cibi ingeriti alle ore 8,00 del mattino fanno dimagrire, gli stessi ingeriti alle ore 20,00 fanno ingrassare, questo avviene perché uno stesso cibo, può seguire diverse vie metaboliche, in base: al suo indice glicemico, alle sue componenti chimiche, e all'ora in cui è assunto, con risultati METABOLICI diversi, addirittura opposti.
    (Ricordo che l’indice glicemico indica la velocità di assorbimento del glucosio, contenuto nei cibi, in funzione del tempo).
    Il tutto avviene anche perché c’è un'interconnessione tra il cibo e i livelli ormonali che sono secreti seguendo i ritmi CIRCADIANI.
    I ritmi circadiani ormonali sono regolati da un orologio biologico definito geneticamente ed anche dai ritmi di vita, essi scandiscono i tempi della secrezione ormonale nell’arco delle 24 ore.
    L’organismo utilizza l’alba e il crepuscolo, in altre parole l’alternanza luce-buio, per calibrare i propri ritmi ormonali, tramite un sottile fascio nervoso che collega la retina con l’ipotalamo.
    I nuclei ipotalamici ricevono informazioni, oltre che dai livelli di luminosità ambientale, anche dallo stato d'attività o di riposo dell’organismo attraverso altre vie nervose; in questo modo la produzione ormonale ipofisaria e quella delle ghiandole endocrine periferiche sottostanno a raffinati programmi regolati ritmicamente.
    Per cui l’alba e il crepuscolo fungono da sincronizzatori: mettendo in armonia l’ambiente in cui si vive con il proprio orologio biologico.
    Tutto questo non deve sorprendere più di tanto, in quanto l’attività ritmica è proprietà fondamentale della materia vivente, anzi è la sua forma di sopravvivenza.
    Tornando a bomba, al mattino è più attivo il sistema catecolaminergico, con picchi di produzione di catecolamine tra cui la noradrenalina, la sera è più attivo il sistema serotoninergico, con picchi di produzione di serotonina.
    Questi due sistemi insieme con altri, vanno a determinare le diverse vie metaboliche dello stesso alimento; ecco perché si possono verificare diverse risposte biologiche del cibo in base all'ora di assunzione.
    La scelta del cibo da ingerire, va fatta in base alle reazioni biochimiche che esso scatena all’interno del nostro organismo, e non in base alle CALORIE, poiché quest'ultima, altro non è che l’unità di misura dell’energia termica che il cibo sviluppa, nella combustione a cielo aperto.
    Ritengo doveroso ricordare che il nostro organismo non equivale ad una centrale termica, sistema dove le CALORIE sono di primaria importanza, ma è un complesso laboratorio biochimico, dove l’energia prodotta, non serve solo a sviluppare calore, ma è essenziale per l’accrescimento dei vari tessuti ed organi, per preservare l’equilibrio metabolico, per produrre energia meccanica (vedi contrazione muscolare), per generare energia elettrica, (vedi potenziale d’azione nel tessuto nervoso) ed anche energia termica.

    Pertanto ritengo sia un errore prendere in considerazione unicamente l’energia termica, attraverso un semplice calcolo delle calorie.
    Infatti nel mondo biologico, devono essere considerati anche altri parametri e meccanismi, tipici della materia vivente.
    Utilizzare le calorie per calcolare la quantità di cibo da ingerire giornalmente è frutto di una logica consequenziale semplice.
    Faccio presente che secondo i miei studi il pensiero logico va così suddiviso:
    1 - logica consequenziale semplice
    2 - logica consequenziale complessa
    3 - logica complessa
    Quindi dato che l’organismo è un sistema complesso dobbiamo utilizzare una logica consequenziale complessa, con l’uso e la conoscenza delle leggi biologiche, fisiologiche e chimiche, con tutta la loro interazione e complessità.
    Ribadisco a chiare lettere, che il nostro organismo è un sistema complesso, quindi l’alimentazione, va affrontata e discussa seguendo ed usando una logica consequenziale complessa.
    Bisogna aprirsi mentalmente alle nuove scoperte, senza timore, ma con una giusta curiosità scientifica, e razionalità.

    Quanto esposto, ben lungi dall’esaurire l’argomento, vuol essere la base per un approfondimento scientifico del ruolo che il cibo ha nella vita di ognuno di noi.
    Il nostro organismo è un complesso laboratorio biochimico che: trasforma, accumula, elimina, tutto quello che noi ingeriamo o respiriamo.
    Quindi un'adeguata conoscenza dei principali meccanismi metabolici, ci aiuterà sicuramente ad eseguire una giusta e corretta alimentazione, e rappresenterà un utile mezzo di prevenzione e cura per molteplici patologie.
    Quindi se siamo d’accordo che le “calorie” in dietologia non devono essere calcolate, quali sono i nuovi concetti a cui attenersi ?
    1 - L’indice glicemico (IG) dei cibi
    2 - La composizione chimica degli alimenti
    3 - L’ora in cui sono ingeriti
    4 - Le associazioni alimentari
    5 - Il pool enzimatico d'ognuno di noi
    I cinque punti sopra elencati concorrono a determinare le vie metaboliche che il cibo percorre, con le dovute conseguenze d'accumulo, d'accrescimento, o espulsione. In sintesi va considerata l’AZIONE BIOLOGICA del cibo, e non il potere calorico del cibo.

    Una delle cose piu' lampanti che si apprendono dal dr. Lemme è che le calorie non contano e tantomeno le quantita'..quindi altro che 1000 calorie giornaliere...ma con il suo metodo, cosi come altri metodi noti, ci si puo' ammalare per carenze, cosa che la dieta Crudista NON puo' MAI fare, perche' completa di vitamine, enzimi e minerali ed oltre ovviamente alle necessarie proteine, amminoacidi, ecc..
    Abbiamo il sospetto che i dietologi che ci denigrano, lo fanno perche' hanno paura di perdere il lavoro ….

    Tutte le teorie del Dott. Lemme sono ben spiegate nel suo libro con tanto di formule chimiche. Dunque il dott. Lemme per coadiuvare questo metodo ha anche creato un laboratorio alimentare con vendita al pubblico, dove suoi dipendenti producono alimenti a basso indice glicemico quali cioccolate, panetterie, pasticcerie.
    Questo metodo che ha aiutato piu' di 7.000 persone a dimagrire per sempre, cosi egli afferma, non viene preso in considerazione dalle istituzioni, ci troviamo di fronte ad un caso di ostruzionismo da parte di chi detiene il potere verso chi ha tutte le carte in regola per levarglielo.
    Il prof. Veronesi (Istituto Europeo dei Tumori di Milano) ha inviato diversi pazienti a perdere peso dal Dr. Lemme.

    Dieta tipica secondo il dr. Alberico Lemme:
    Tacchino a colazione, piu’ caffe’
    Spuntino con un limone a spicchi, piu’ the.
    Filetto a pranzo, piu’ caffe’
    Pesce spada a cena, piu’ caffe’

    Dopo due giorni si cambia come segue:
    Pasta olio-peperoncino a colazione, piu’ caffe’
    Spuntino con un limone a spicchi, piu’ the’.
    Petto di pollo a pranzo, piu’ caffe’
    Sogliola a cena, piu’ caffe’
    Dopo altri due giorni si varia ancora:
    Carciofi a colazione piu’ caffe’
    Spuntino con un limone a spicchi, piu’ the.
    Fiorentina a pranzo, piu’ caffe’
    Orata a cena, piu’ caffe’
    By Dr. Lemme Alberico Farmacista - Ricercatore - Tratto da: filosofialimentare.it

  8. #68
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Secondo me se smetti di mangiare del tutto fai prima

    LA NUOVA FILOFOSOSIFIA

    rivoluzionaria, eh?

    - - - Aggiornato - - -

    "Lemme sono ben spiegate nel suo libro con tanto di formule chimiche. Dunque il dott. Lemme per coadiuvare questo metodo ha anche creato un laboratorio alimentare con vendita al pubblico, dove suoi dipendenti producono alimenti a basso indice glicemico quali cioccolate, panetterie, pasticcerie."

    Già questo dovrebbe fare venire grossi dubbi, no?

  9. #69
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Scusate, ma la dieta è matematica. Sono le calorie che ingurgiti vs quelle che ti servono per il metabolismo basale.
    A me tutte ste sarcazzo di diete che ignorano le calorie fanno un po' scappare da ridere, perchè eliminano roba che puoi tranquillamente mangiare senza esagerare.
    Si perché le calorie date da un pasto decente tipo carne pesce hanno lo stesso peso metabolico di uno dato dalla torta sacher


    Fatevi del bene e leggete

    http://www.vivereinforma.it/alimenta...oria-e-parte-1

  10. #70
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Si parla ovviamente del deficit calorico nudo e crudo Kronos quella è pura matematica. Se magni solo 1200kcal perdi peso a prescindere da cosa stai mangiando.
    Poi perdi la vita, ma vabè

  11. #71

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    no scusate il riassunto è che tizio deve dimagrire e si fa 350 TRECENTOCINQUANTA grammi di spaghetti roba che a me 250 non stanno nel piatto, lui 350 per DIMAGRIRE?

    nnnamobbenepropriobeeeeeeeene
    tranquillo, per buttarla giù c'è un mix di 30% vodka, 40% red bull, 30% petrolio che è un vero toccasana
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  12. #72
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Morghel Visualizza Messaggio
    Si parla ovviamente del deficit calorico nudo e crudo Kronos quella è pura matematica. Se magni solo 1200kcal perdi peso a prescindere da cosa stai mangiando.
    Poi perdi la vita, ma vabè
    Nell'articolo se ne parla di questi calcoli matematici, leggilo che è molto interessante ed è gente che ne sa

    Estratto per invogliare la lettura

    Porre al centro dell’attenzione le calorie fa commettere errori grossolani che non considerano una moltitudine di fattori che entrano in gioco nel “bilancio del peso”. Uno di questi è la credenza che per perdere mezzo chilo di grasso a settimana bisogna creare un deficit di 500 calorie al giorno, ovvero 3500 calorie totali. Questo deriva da semplici calcoli matematici, che – come detto – non dovrebbero essere applicati ad un organismo complesso.

    Il ragionamento è il seguente. Un grammo di grasso ha un*potenziale calorico*di 9 calorie. Il tessuto adiposo è costituito per il 90% da trigliceridi (grassi) e per la restante parte da acqua, materiale cellulare, minerali ed altri componenti. Dunque ogni grammo di tessuto adiposo smaltito “produce” circa 7 calorie; di riflesso, per perdere 1 grammo di grasso basta creare un deficit di 7 calorie (e per perderne 0.5-1 kg occorre un deficit di 3500-7000 calorie).

    Purtroppo questo ragionamento non può applicarsi ad un organismo biologico. Diverse evidenze indicano che questi calcoli portano ad una sovrastima della perdita di peso reale (1). Infatti, come detto sopra, un fattore che influisce in maniera non indifferente sull’equazione peso acquistato vs peso perso è la composizione dietetica (2).

  13. #73
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Ma quello non è dimagrire, è deperire.

    E il tuo organismo, non appena ha occasione di recuperare, accumula ciccia perchè l'input metabolico di base è tesaurizzare in vista di una nuova carestia.

    La dieta con il conto delle calorie va bene se hai da recuperare una vita passata mangiando a sproposito sia per quantità, che per orari, che per alimenti.
    Altrimenti, c'è poco da girarci intorno, o si muovono le chiappone per quanto possibile, o nisba.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  14. #74
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Nell'articolo se ne parla di questi calcoli matematici, leggilo che è molto interessante ed è gente che ne sa
    Lo avevo letto qualche mese fa resta comunque il fatto che DI BASE la moderazione calorica porta alla perdita di grasso corporeo. Grossi deficit sono dannosi e ingestibili, piccoli deficit sono da preferire e molto difficili da calcolare proprio per come reagisce il corpo a cosa si ingoia
    La via di mezzo, senza impazzire e tenendo un giornale alimentare è la cosa migliore. Se devi perdere 5kg non devi neanche impazzire, quando sei obeso come me devi FARE CHE STAI ATTENTOH

    - - - Aggiornato - - -

    e soprattutto andate dai dottori fatevi seguire lasciate stare gli studi fatti su campioni di 10-20 BAMBINI o i ratti, che è sempre scienza e va rispettata, però non è ad uso e consumo di noi poveri stronzi.

  15. #75
    koba44
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Spuntino con limone + peperoncino ovunque. Dove l'ho già sentito... forse in oncologia.

  16. #76
    macs
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Svaph, fai una settimana di digiuno e vedi come dimagrisci

  17. #77
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Morghel Visualizza Messaggio
    Lo avevo letto qualche mese fa resta comunque il fatto che DI BASE la moderazione calorica porta alla perdita di grasso corporeo. Grossi deficit sono dannosi e ingestibili, piccoli deficit sono da preferire e molto difficili da calcolare proprio per come reagisce il corpo a cosa si ingoia
    La via di mezzo, senza impazzire e tenendo un giornale alimentare è la cosa migliore. Se devi perdere 5kg non devi neanche impazzire, quando sei obeso come me devi FARE CHE STAI ATTENTOH

    - - - Aggiornato - - -

    e soprattutto andate dai dottori fatevi seguire lasciate stare gli studi fatti su campioni di 10-20 BAMBINI o i ratti, che è sempre scienza e va rispettata, però non è ad uso e consumo di noi poveri stronzi.
    Quoto l'ultima parte, sottolineando che quel sito divulgativo è gestito appunto da persone tutte con competenze stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Che poi, spesso e volentieri è davvero difficile trovare gente competente parlando di dietologo ecc anzi è più facile trovare persone incompetenti e ferme a vecchie convinzioni ormai sbufalate.

    Ma la via di mezzo è semplice per tenersi in "forma" (per persone senza problemi ecc), mangiare dolci alcolici ecc una sola volta la settimana, fare sport e assumere cibo di qualità, come proteine verdura e carboidrati nei loro limiti.
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 07-06-16 alle 19:56

  18. #78
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Soprattutto, se vi vogliono vendere un libro o vi indirizzano verso un negozio uscite da quello studio/pagina web e andate a farvi una passeggiata

  19. #79
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Morghel Visualizza Messaggio
    Soprattutto, se vi vogliono vendere un libro o vi indirizzano verso un negozio uscite da quello studio/pagina web e andate a farvi una passeggiata
    I migliori sono quelli che ti danno la scheda standard stampata con gli alimenti da seguire senza nemmeno chiederti le intolleranze ecc

  20. #80
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: stamane per la 1ma volta in vita mia,350 gr di spaghetti alle 7 di mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    senza nemmeno chiederti le intolleranze ecc
    escluso deficit di lattasi & celiachia, non avrebbero altro da chiedere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su