Aranzulla cancellato dall'interwebz Aranzulla cancellato dall'interwebz

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Aranzulla cancellato dall'interwebz

  1. #1
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Salvatore Aranzulla cancellato da Wikipedia
    Il noto blogger di informatica è stato depennato dallʼenciclopedia online: una decisione che ha diviso la Rete

    Salvatore Aranzulla è uno dei divulgatori di consigli di informatica più conosciuti del web: il suo sito internet è tra i trenta più visitati d’Italia con oltre 400mila visite al giorno, su Facebook ha più di 340.000 followers, e il suo fatturato supera il milione. Una sorta di guru per molti, ma non per tutti. Anzi, di detrattori nel suo percorso ne ha accumulati parecchi, al punto da essere cancellato da Wikipedia. E, ovviamente, la polemica è diventata virale.

    L'accusa mossa ad Aranzulla è di non essere un divulgatore scientifico, in sostanza i suoi nemici ritengono non risponda ai criteri di "enciclopedicità" necessari per essere presente sulla pagina di Wikipedia. Insomma, poco importa se sia o meno una celebrità: per la piattaforma il blogger non ha i requisiti necessari, quindi non merita quella vetrina. Ma il diretto interessato non ci sta: "Abbiamo fatto scoppiare una bomba - commenta - più di 300.000 persone sono venute a conoscenza della cancellazione della mia pagina da Wikipedia. Ho ricevuto migliaia di messaggi di sostegno e centinaia di discussioni sono state avviate e sono in corso in Rete: da Facebook a Twitter, da Reddit a Linkedin. La comunità italiana di Wikipedia è di parte e il mio non è un caso isolato".

    E in effetti il dibattito che si è scatenato nasce proprio da quest'affermazione: tra le voci attive su Wikipedia, le cui regole e linee guida sono state stabilite prima del 2004, sono presenti tronisti di Uomini e Donne, Veline, e più in generale vari personaggi appartenenti alla cultura popolare. Quindi i suoi sostenitori si chiedono come mai proprio lui sia stato epurato. Ma Aranzulla, da buon guru, ha una risposta per tutto: "Sono concorrenti di bassa lega e rosiconi". E intanto la polemica va avanti

    http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtec...-201602a.shtml
    tutto il mondo è paese, anche l'interwebz

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #2
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    con tutti i soldi che farà si mette a cagnare per una pagina di wikipedia

  3. #3
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    mai sentito

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Anche lui è un cancro dell'internets italiana come tanti, fortutanatamente è facile evitare i suoi articoli

  5. #5
    ND
    Guest

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    I suoi consigli sono terrificanti, roba per interdetti mentali. Se questa è favi gay sono i rappresentati dell'interwebs italiana andiamo bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    koba44
    Guest

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Aranzulla è uno di quei risultati spuri che mi capitano ogni tanto nelle ricerche...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    e il dr mozzi?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.605

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Con sta storia ha ricevuto una pubblicità incredibile, non sarebbe stato meglio lasciarlo su wikipedia e bon?

    E il fatto che sia considerato un guru dell'informatica dai media italiani la dice lunga sullo stato del settore nel paese.

  9. #9
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    come giocare col tablet mentre si fa la cacca
    prima di entrare in bagno bisogna aver caricato il tablet al 100%, poi ve lo portate con voi, abbassate i pantaloni, vi sedete e iniziate a smanettarvi

    come infilare il pene nella vagina
    non lo so, non mi ricordo. ricordate però che c'ho più figa io di voi.

    come digerire
    mangiate e poi farà tutto il vostro corpo

    come nascere
    aspettate che vostro padre faccia l'amore sprotetto con una femmina
    Ultima modifica di magen1; 11-06-16 alle 20:40

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    come fa ad essere sempre il primo risultato? QUESTO è da indagare...

  11. #11
    Spyro23
    Guest

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    come fa ad essere sempre il primo risultato? QUESTO è da indagare...
    Addirittura

    Sent from my Z1 using Tapatalk

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.404

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    I suoi consigli sono terrificanti, roba per interdetti mentali. Se questa è favi gay sono i rappresentati dell'interwebs italiana andiamo bene
    sarà, intanto aiuta tutti quelli che di pc non ne capiscono una seha. fino a quando riescono a digitare www.google.com (eh ok, effettivamente già è chiedere troppo ), chiunque può riuscire a risolvere i propri problemi da analfabeta informatico in completa autonomia grazie al suo blog

  13. #13
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    sarà, intanto aiuta tutti quelli che di pc non ne capiscono una seha.
    Esatto, che sono il 75% delle persone normali. Voialtri qui dentro siete normali come uno che, al primo problema della lavastoviglie, si mette a moddarla e la smonta pezzo per pezzo. No , in genere si chiama il tecnico e si tirano fuori 100 euro.
    Le persone normali non sanno un cazzo di PC, e non lo vogliono sapere (perchè uno dovrebbe rompersi i maroni diventando guru di un elettrodomestico?), anzi la cosa gli rompe giustamente il cazzo, anche perchè le persone normali in media hanno una vita e trombano

  14. #14
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Esatto, che sono il 75% delle persone normali. Voialtri qui dentro siete normali come uno che, al primo problema della lavastoviglie, si mette a moddarla e la smonta pezzo per pezzo. No , in genere si chiama il tecnico e si tirano fuori 100 euro.
    Le persone normali non sanno un cazzo di PC, e non lo vogliono sapere (perchè uno dovrebbe rompersi i maroni diventando guru di un elettrodomestico?), anzi la cosa gli rompe giustamente il cazzo, anche perchè le persone normali in media hanno una vita e trombano
    #leregolesonquelle

  15. #15
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Questo è un genio, dice ovvietà ai babbei che lo seguono come le capre

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  16. #16
    ND
    Guest

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Forse avete ragione, ma uno che scrive :

    Come recita il vecchio adagio: a mali estremi, estremi rimedi. E così anche tu, dopo aver tribolato per intere settimane, hai deciso di mettere fine a tutte le grane del tuo PC facendo una bella formattazione.

    Formattare il computer significa cancellare tutti i dati presenti sull’hard disk e reinstallare il sistema operativo partendo da zero. Insomma, non è una cosa da fare alla leggera, né si può procedere di punto in bianco – bisogna prepararsi in maniera adeguata prima di passare all’azione -, ma spesso non c’è soluzione migliore per risolvere i problemi del PC (soprattutto se parliamo di PC equipaggiati con Windows).

    Ecco il motivo per il quale oggi ho deciso di occuparmi dell’argomento e di pubblicare questa guida su come formattare il computer; una guida in cui vedremo insieme come preparare il PC alla formattazione, come (e dove) scaricare tutti i software di cui c’è bisogno – dal sistema operativo ai driver – e in che modo configurare il computer per evitare che ci siano “intoppi” durante la fase d’installazione di Windows. È un lavoro abbastanza lungo e “faticoso” da portare a termine – questo non lo nego – ma alla fine ti assicuro che non è difficile come in molti temono.



    Mi fa venire la pellagra.

  17. #17
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Forse avete ragione, ma uno che scrive :

    Come recita il vecchio adagio: a mali estremi, estremi rimedi. E così anche tu, dopo aver tribolato per intere settimane, hai deciso di mettere fine a tutte le grane del tuo PC facendo una bella formattazione.

    Formattare il computer significa cancellare tutti i dati presenti sull’hard disk e reinstallare il sistema operativo partendo da zero. Insomma, non è una cosa da fare alla leggera, né si può procedere di punto in bianco – bisogna prepararsi in maniera adeguata prima di passare all’azione -, ma spesso non c’è soluzione migliore per risolvere i problemi del PC (soprattutto se parliamo di PC equipaggiati con Windows).

    Ecco il motivo per il quale oggi ho deciso di occuparmi dell’argomento e di pubblicare questa guida su come formattare il computer; una guida in cui vedremo insieme come preparare il PC alla formattazione, come (e dove) scaricare tutti i software di cui c’è bisogno – dal sistema operativo ai driver – e in che modo configurare il computer per evitare che ci siano “intoppi” durante la fase d’installazione di Windows. È un lavoro abbastanza lungo e “faticoso” da portare a termine – questo non lo nego – ma alla fine ti assicuro che non è difficile come in molti temono.



    Mi fa venire la pellagra.
    Discorso relativo a dir poco Def, non leggerlo, allora.
    Anche a me starebbe sul gozzo uno che mi spiega con quel tono da bambini della prima elementare Eaclito, o Cicerone oratore.
    Mi sta benissimo invece se si parla di pc, perchè molte cose non le so

    Sai QUANTE volte ho bestemmiato il dio biondo e azzurro perchè seguivo un "tutorial" scritto con il consueto errore di dare le cazzate per scontate?
    Si chiama tutoriale, il che significa che se io non so cagare, tu mi spieghi che prima si abbassano le braghe, poi si espelle e poi ci si pulisce e lava il culo

    Non mi salti avanti due passaggi dicendo direttamente "quando vi sarete ripuliti, potete deodorarvi e andare a troie, farete un figurone"
    Solo perchè tu sei un cagone professionista e ti dà la pellagra star lì a spiegarlo.

    Aranzulla è l'ABC delle cose semplici per chi sa zero, se ci ha fatto i soldi sono solo contento per lui.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.679

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Spero che qualcuno lo cancelli dalla vita.

    Comunque il suo successo è lo specchio dell'ignoranza generale

    MERCATO DEL MILAN


  19. #19
    Spyro23
    Guest

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Discorso relativo a dir poco Def, non leggerlo, allora.
    Anche a me starebbe sul gozzo uno che mi spiega con quel tono da bambini della prima elementare Eaclito, o Cicerone oratore.
    Mi sta benissimo invece se si parla di pc, perchè molte cose non le so

    Sai QUANTE volte ho bestemmiato il dio biondo e azzurro perchè seguivo un "tutorial" scritto con il consueto errore di dare le cazzate per scontate?
    Si chiama tutoriale, il che significa che se io non so cagare, tu mi spieghi che prima si abbassano le braghe, poi si espelle e poi ci si pulisce e lava il culo

    Non mi salti avanti due passaggi dicendo direttamente "quando vi sarete ripuliti, potete deodorarvi e andare a troie, farete un figurone"
    Solo perchè tu sei un cagone professionista e ti dà la pellagra star lì a spiegarlo.

    Aranzulla è l'ABC delle cose semplici per chi sa zero, se ci ha fatto i soldi sono solo contento per lui.
    Esatto, ed è stato bravo ad approfittarne al momento giusto.

    Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe potuto guadagnare "spiegando" cose così semplici? Concetti che per noi sono scontati.

    Si può però discutere sul fatto di dedicargli o meno una pagina su Wikipedia.

    Sent from my Z1 using Tapatalk

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Aranzulla cancellato dall'interwebz

    I tutorial ci stanno anche, il problema è che praticamente tutti i software che consiglia sono link da softonic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su