TGM 329 TGM 329 - Pagina 11

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 273

Discussione: TGM 329

  1. #201
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 329

    È sostanzialmente irrilevante che tu abbia acquistato o meno una la rivista, ti stai comunque lamentando della qualità di una copia illegale di un prodotto. Prodotto che, nella sua forma digitale ufficiale, non è nemmeno diffuso nel formato pdf, quindi con la copia illegale non ha nulla di che spartire se non i contenuti che sono i medesimi.
    Quindi la domanda resta: perché lamentarsi della qualità di un qualcosa di illegale? E aggiungo, non ti viene il dubbio che il problema sia della copia illegale e non di quella legittima?

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 329

    non dovreste essere voi a scrivergli ma la guardia di finanza o qualche avvocato

  3. #203
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta, che dici che non leggiamo con attenzione.
    Ho detto che "alcuni" non leggono.
    Nello specifico cotale Alteridan, che parte in quarta accusandomi di piratare la rivista senza neanche sapere di cosa sta parlando.

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    mancava l'opzione 4a, che giustamente nel secondo intervento poi inserisci. da qui il fraintendimento, credo. e sì, la risposta è proprio la 4a
    Guarda che potevi rispondermi anche senza che io ti suggerissi tutte le risposte valide.
    Alla domanda "è una scelta di produzione oppure ... diffusa a fini promozionali", potevi pure rispondere tranquillamente "nè una nè l'altra, probabilmente è una copia resa in pdf dal formato originale".

    Non capisco perchè siete tutti così agitati.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    È sostanzialmente irrilevante che tu abbia acquistato o meno una la rivista, ti stai comunque lamentando della qualità di una copia illegale di un prodotto. Prodotto che, nella sua forma digitale ufficiale, non è nemmeno diffuso nel formato pdf, quindi con la copia illegale non ha nulla di che spartire se non i contenuti che sono i medesimi.
    Quindi la domanda resta: perché lamentarsi della qualità di un qualcosa di illegale? E aggiungo, non ti viene il dubbio che il problema sia della copia illegale e non di quella legittima?
    Ma allora sei di coccio. Rileggi per favore il post #198. Fai una pausa. Rileggilo ancora. Poi torna qui e dimmi cosa non hai capito. Ti prego.

  4. #204

    Re: TGM 329

    Bon abbiamo stabilito che quella copia pirata non rispecchia la qualità della copia digitale legale.

    Questo credo fosse il punto e penso che la risposta del Keiser fughi ogni ragionevole dubbio sulla cosa.

    Meglio così.

    spedito con ricevuta di ritorno

  5. #205
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 329

    Non hai risposto: prima di fare la domanda non ti è venuto in mente che il problema potesse essere stato causato da chi ha diffuso la copia illegale? Tu hai subito proposto l'opzione "scelta di produzione" o "fini promozionali" (quale sarebbe poi il fine promozionale?), addossando in entrambi i casi la colpa all'editore.

  6. #206
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Non hai risposto: prima di fare la domanda non ti è venuto in mente che il problema potesse essere stato causato da chi ha diffuso la copia illegale? Tu hai subito proposto l'opzione "scelta di produzione" o "fini promozionali" (quale sarebbe poi il fine promozionale?), addossando in entrambi i casi la colpa all'editore.
    Proprio non ci riesci. La risposta alla tua domanda qui sopra la trovi proprio nel post a cui stai rispondendo, con la tua domanda qui sopra (ti aiuto: il #203).
    Smettila di provocarmi, dai, che non ne ho voglia.

    Grazie Keiser per la risposta.
    Se vuoi ti mando in PM il sito dove ho trovato la cosa, caso mai volessi tentare qualche azione dissuasiva. Fammi sapere.

  7. #207
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Proprio non ci riesci. La risposta alla tua domanda qui sopra la trovi proprio nel post a cui stai rispondendo, con la tua domanda qui sopra (ti aiuto: il #203).
    Smettila di provocarmi, dai, che non ne ho voglia.

    Grazie Keiser per la risposta.
    Se vuoi ti mando in PM il sito dove ho trovato la cosa, caso mai volessi tentare qualche azione dissuasiva. Fammi sapere.
    Non ti sto provocando, il post in cui prevedi la possibilità che la colpa sia di chi ha diffuso la copia illegale è successivo a quello in cui dai la colpa all'editore:
    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Trovo su di un noto sito di condivisione una copia della rivista del mese corrente.
    Nonostante sia un pdf nativo, vedo che la risoluzione dei caratteri e delle immagini è miserrima (allego esempio non scalato...)



    E' una precisa scelta di produzione (e nessun lettore della edizione digitale si lamenta ?????), oppure è una copia sottocampionata diffusa ad arte a fini promozionali ?
    (pratica comune peraltro: il mio avatar qui a lato, ad esempio, è volutamente sottocampionato a fini promozionali)
    Questo è il tuo primo post, come ha fatto notare anche il keiser l'eventualità 4a del post 198 non c'è. Anzi, hai posto anche un'enfasi piuttosto marcata sul fatto che secondo te tutte le copie digitali siano di qualità simile a quella illegale.
    Quindi il dubbio che la colpa sia di chi ha creato la copia pirata ti è venuto solo in seguito. Da qui il mio commento in cui ti chiedevo perché lamentarsi in primo luogo della qualità di una copia pirata.
    Poi ammetto di aver tratto una conclusione affrettata sul fatto che tu sia un pirata, e di questo mi scuso, ma il resto rimane.

    Tra l'altro toglimi una curiosita che sul serio non riesco a capire un punto: quale sarebbe il fine promozionale?

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 329

    Alteridan, dai chiudetela qua. Quello che intendeva si è chiarito ed è stato risposto. Non è necessario creare flame

  9. #209
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Non ti sto provocando, il post in cui prevedi la possibilità che la colpa sia di chi ha diffuso la copia illegale è successivo a quello in cui dai la colpa all'editore:
    Va bene, abbiamo capito che non ci capiamo.
    Fa niente, mi sembra che siamo rimasti tuti e due nei binari della civilità dialettica, per cui "peace and love".


    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Tra l'altro toglimi una curiosita che sul serio non riesco a capire un punto: quale sarebbe il fine promozionale?
    Parlando in generale e non nello specifico caso, può essere un veicolo promozionale "far circolare" copie di bassa qualità di prodotti o contenuti digitali (musica, immagini, video ma non solo) in modo da far conoscere il media ad un vasto pubblico "underground", che frequenta certi scenari, e che normalmente non conoscerebbe o non si avvicinerebbe al prodotto.
    Si distribuisce una copia a bassa qualità per evitare che anche gli utenti "legittimi" e giustamente esigenti possano trovare comode alternative all'acquisto.
    Chiaramente non si può fare con tutto: un videogioco per esempio non si presta (anche se ci sono stati casi, mi par ricordare, di copie pirata diffuse dal produttore, con un crack "farlocco" che ad un certo punto dava via di matto).

    Non sto dicendo che TGM faccia, abbia mai fatto, od abbia intenzione di fare queste cose.
    Sto dicendo che "nel mondo" si fanno, e mi stavo chiedendo appunto se il caso in questione non fosse uno di questi.

  10. #210

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Sto dicendo che "nel mondo" si fanno, e mi stavo chiedendo appunto se il caso in questione non fosse uno di questi.
    no, non lo è

  11. #211

    Re: TGM 329

    poi c'è il caso (no, non parlo di riviste) in cui il pdf pirata fa schifo, pensi sia per una campionatura schifosa e invece scopri che la versione originale è pessima

    btw, WoTgenerals sarebbe anche veramente carino... peccato che abbia così poca "quantità" dietro. Sia di carte che, soprattutto, di giocatori.
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  12. #212
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    no, non lo è
    evviva!
    (e ci mancherebbe!!! qui c'è gente seria) (vabbè, più o meno, diciamo seria in quest'ambito )
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: TGM 329

    Tempo fa lessi la copia digitale, era fantastico poter zoomare l'angolo della topa in altissima definizione, vuoi mettere con il doverti avvicinare alle pagine della rivista rischiando torcicollo e miopia?
    Cacchio, mò mi abbono di nuovo ma la sbiniguda con specchiamento a destra c'è?

  14. #214
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 329

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:32

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Eva. Una ragazza che lavora con noi.

    Guarda i video sul canale YouTube di TGM di Lucca.
    Si si, non intendevo la simpatica ed impensabile Eva

    Intendevo... se c'era ancora.. insomma... l'angolino simpatico con le...
    Ah, ecco, l'angolo delle recensioni retro

    Uhm, mi sa che me lo sono inventato oppure ho avuto un improvviso buffering di memoria
    questo messaggio ha un record di edits \ secondo ciò mi induce al pensiero di staccarmi da schermo + tastiera
    Forse
    Ultima modifica di Mega Man; 18-02-16 alle 09:36

  16. #216
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 329

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:32

  17. #217
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: TGM 329

    Quando esce il 330?

  18. #218

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Quando esce il 330?
    Uscita prevista 25 Febbraio 2016.

  19. #219
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 329

    25 febbraio in edicola o digitale?

  20. #220

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    25 febbraio in edicola o digitale?
    In edicola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su