TGM 342 - Marzo 2017 TGM 342 - Marzo 2017 - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 67

Discussione: TGM 342 - Marzo 2017

  1. #41
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Oh, per quanto mi riguarda se il prossimo numero non fosse stampato su carta 305 gr./ punto di bianco ISO11475 almeno 119 CIE/ lucidità almeno 70% secondo ISO8254-1, rifiuterei anche solo di aprire la copertina per verificarlo.


    signori, in questo periodo, direi di non lamentarci troppo.
    la carta del numero scorso era indegna, ok.
    questa fa bene il suo sporco lavoro e, cosa fondamentale, non alza il prezzo di copertina.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  2. #42
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio


    signori, in questo periodo, direi di non lamentarci troppo.
    la carta del numero scorso era indegna, ok.
    questa fa bene il suo sporco lavoro e, cosa fondamentale, non alza il prezzo di copertina.
    Ma si scherzaaaaaaaa

    Parliamo di contenuti invece: leggendo come al mio solito gli articoli in ordine pseudocasuale con un leggerio bias direzionalmente retrogrado, sono incappato nella piacevolissima recensione dei due board game (GdT), ed ho subito pensato che l'argomento fosse interessante, ma avrei gradito ci fosse stata preventivamente almeno una introduzione didattica al mondo dei GdT. Solo tempo dopo ho scoperto che nella prima parte della rivista l'intro c'era davvero.
    Interessante e piacevole il tutto.

    Non parlo della preview di Prey perchè tanto gli articoli del marmista mi piacciono a prescindere e il gioco, se le premesse sono quelle descritte, meriterà di tutto di più al momento della sua uscita.

    Considerazione generale, sulla quale mi piacerebbe condividere qualche opinione con il forum: come diceva qualcuno pochi post fa, il contenuto della rivista è oramai rodato e piacevolmente "adulto", nel senso che è chiaramente rivolto ad un target maturo e ad un approfondimento della tematica della cultura [non solo](video)ludica in senso lato.
    Alla fine personalmente le sezioni che mi interessano di meno sono le recensioni, quando non si soffermano sull'analisi delle meta-tematiche che stanno dietro ad un particolare prodotto (per cui considero anche queste alla stregua di articoli di dissertazione generale sul medium). Che ne pensate ?
    Ultima modifica di anonimogiocator; 14-03-17 alle 17:59

  3. #43
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ma si scherzaaaaaaaa
    no, infatti non mi riferivo a te!
    piuttosto ad altre critiche troppo dure...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  4. #44
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Alla fine personalmente le sezioni che mi interessano di meno sono le recensioni, quando non si soffermano sull'analisi delle meta-tematiche che stanno dietro ad un particolare prodotto (per cui considero anche queste alla stregua di articoli di dissertazione generale sul medium). Che ne pensate ?
    Una recensione non ha valore a prescindere, in quanto pubblicita' al 70% e opinione casuale al 20%. L'unica parte che fornisce un servizio utile, quella tecnica, e' intrinseca a hardware e software e pertanto trascende la recensione stessa.
    E' per questo che oggi non si ricava alcun margine da una recensione: la pubblicita' possono farla in tanti e un'opinione puo' fornirla chiunque.
    Una volta il valore di una recensione stava nel redattore, nel legame emotivo con la redazione storica e nell'assenza di cassintegrati su youtube.
    Ma e' proprio il concetto di "recensione matura" a svilire il testo: priva di un personaggio, priva di una narrazione, una recensione e' tanto piu' vacua quanto piu' e' "professionale".

    Tenendo conto dei tempi di stampa, varrebbe la pena deviare le recensioni sul sito e dedicare la carta all'approfondimento. E sono certo che Sandro & Raimonda ne abbiano gia' discusso piu' volte.

  5. #45
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Rikkomba, la tua lucida follia ( ) come al solito è fonte (per me) di spunti interessanti... partendo da quanto scrivi argomento un pò di più il mio pensiero:

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Una volta il valore di una recensione stava nel redattore, nel legame emotivo con la redazione storica e nell'assenza di cassintegrati su youtube.
    Stava e sta ancora, credo. La "firma" ha sempre la sua importanza, almeno nel giornalismo di qualità. Poi certo, la marea di cassintegrati su youtube, associata alla costante crescita del tasso di inebetimento medio della popolazione, è uno dei problemi della società odierna..


    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ma e' proprio il concetto di "recensione matura" a svilire il testo: priva di un personaggio, priva di una narrazione, una recensione e' tanto piu' vacua quanto piu' e' "professionale".
    Secondo me, nel momento in cui leggendo un pezzo ne riconosci l'autore, allora la narrazione che tu intendi è presente nell'articolo.
    Per una percentuale bulgara dei redattori di tgm, almeno per quanto mi riguarda, la cosa accade.

  6. #46

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Oh, per quanto mi riguarda se il prossimo numero non fosse stampato su carta 305 gr./ punto di bianco ISO11475 almeno 119 CIE/ lucidità almeno 70% secondo ISO8254-1, rifiuterei anche solo di aprire la copertina per verificarlo.
    fai bene

    (basta che lo compri )

  7. #47
    Junior Member L'avatar di Plinious
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio


    signori, in questo periodo, direi di non lamentarci troppo.
    la carta del numero scorso era indegna, ok.
    questa fa bene il suo sporco lavoro e, cosa fondamentale, non alza il prezzo di copertina.
    La critica ci sta tutta, visto che pago.
    Detto questo mi pare che nessuno si sia offeso quindi il problema non si pone.

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Ciao Plinious, scusa se rispondo solo ora, siamo abbastanza impegnati a chiudere il prossimo numero

    Mi spiace che tu sia rimasto deluso dalla nuova carta. Che NON è la stessa che usavamo fino a due mesi fa, vero, ma neanche mi pare di aver mai scritto che saremmo tornati ad avere la medesima, identica carta. Ho detto che siamo tornati alla carta patinata, ed è così, e mi pare che rispetto a quella del numero 341 non ci siano paragoni. È anche la carta migliore che siamo riusciti a ottenere con il budget disponibile. O questa, o quella del mese scorso. Nel dubbio, abbiamo optato per la seconda, e credo che alla fine sia meglio così
    Capisco. Ti ringrazio per la risposta

    P.S: ho da poco finito di leggere il dossier su Arkane Studios. Bellissimo. Non nascondo che personalmente prendo la rivista quasi solo per gli approfondimenti e le rubriche (come TGM Classic).

  8. #48
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Plinious Visualizza Messaggio
    La critica ci sta tutta, visto che pago.
    Detto questo mi pare che nessuno si sia offeso quindi il problema non si pone.
    nessuno ti ha detto che non puoi criticare.
    nessuno ha detto che hai offeso.
    paga e di' ciò che vuoi.

    io, parimenti, collegandomi a te, ho esposto la mia e proposto un'esortazione che non condividi.
    ma anch'io pago e dico quel che penso.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #49
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Secondo me, nel momento in cui leggendo un pezzo ne riconosci l'autore, allora la narrazione che tu intendi è presente nell'articolo.
    Per una percentuale bulgara dei redattori di tgm, almeno per quanto mi riguarda, la cosa accade.
    Sono lieto che cio' avvenga.

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Rikkomba, la tua lucida follia
    Attenzione: io ho sempre sostenuto che una recensione fosse in larghissima parte pubblicita'. Quando leggevo Super Console non me ne fregava nulla dei giochi, volevo solo vedere fin dove arrivavano gli arzigogoli letterari della redazione.
    Il fatto che buona parte dei redattori sia finito a fare Marketing e PR non e' un caso:

    - in una recensione (in teoria) comunichi se un gioco e' buono o cattivo;
    - come PR comunichi che un gioco e' buono;
    - su youtube comunichi che un gioco e' cattivo e che nella vita reale sei un miserabile.

    Sono diverse secchiate dallo stesso pozzo, ma e' sempre il medesimo fluido.

  10. #50
    Junior Member L'avatar di Plinious
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    nessuno ti ha detto che non puoi criticare.
    nessuno ha detto che hai offeso.
    paga e di' ciò che vuoi.

    io, parimenti, collegandomi a te, ho esposto la mia e proposto un'esortazione che non condividi.
    ma anch'io pago e dico quel che penso.
    È tuo diritto

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Sono lieto che cio' avvenga.


    Attenzione: io ho sempre sostenuto che una recensione fosse in larghissima parte pubblicita'. Quando leggevo Super Console non me ne fregava nulla dei giochi, volevo solo vedere fin dove arrivavano gli arzigogoli letterari della redazione.
    Il fatto che buona parte dei redattori sia finito a fare Marketing e PR non e' un caso
    Effettivamente anche il ToSo è finito a lavorare lì...

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio

    - in una recensione (in teoria) comunichi se un gioco e' buono o cattivo;
    - come PR comunichi che un gioco e' buono;
    - su youtube comunichi che un gioco e' cattivo e che nella vita reale sei un miserabile.

    Sono diverse secchiate dallo stesso pozzo, ma e' sempre il medesimo fluido.
    Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curioso

  12. #52
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curioso
    Ti conosco?

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ti conosco?
    A parte aver letto miei post qua no.
    Ma rispondi alla domanda, che mi piacerebbe sapere la tua opinione

  14. #54

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curioso
    ma stai rispondendo alla rikkomba? seriamente? no, dai, che perdi tempo

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ma stai rispondendo alla rikkomba? seriamente? no, dai, che perdi tempo
    Dai, Keiser, uno prova ad essere gentile e ascoltare tutti... O forse sono solo un fesso

  16. #56
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curioso
    fai rece sul tubo?
    non sapevo...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  17. #57
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Scusate...ma qui sembra essersi tutto ridotto ad una becera "resa dei conti" tra redattori/ex redattori/aspiranti redattori/futuri redattori...dov'è finito l'amore per i videogiUochi?
    Personalmente ho un ottimo ricordo della Rikkomba, ma dalle cose che leggo qui sembra che non sia più stimato...come mai?
    Scusate la curionità...

  18. #58
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    anche se lo sento un po' troppo astiosetto (ma, in realtà scherza quando dice la verità e viceversa, come sempre), pure io ho un ottimo ricordo della Rikkomba e lo vorrei tanto indietro per i suoi editoriali.
    gli ultimi, senza offesa, sono davvero un po' mosci, poi...

    se uno non conoscesse i vari 'personaggi e interpreti', quello che si legge qui sul forum metterebbe (e mette) un po' tristezza....
    Ultima modifica di bellisimo; 16-03-17 alle 23:44
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  19. #59

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Alessandro è un amico, sia chiaro. Un secondo dopo l'ho sentito in chat, e pure a me molti dei suoi editoriali sono piaciuti un sacco. Io mi riferivo solo alla tendenza a porre (sempre) questioni relative alla redazione invece di entrare nel merito dei contenuti, posizione peraltro ribaltabile col normalissimo fatto che ognuno parla un po' del cazzo che vuole Claudio immagino scherzasse, quindi, boh, non mi sembra sia il caso di drammatizzare.

  20. #60
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 342 - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da flaco Visualizza Messaggio
    Scusate...ma qui sembra essersi tutto ridotto ad una becera "resa dei conti" tra redattori/ex redattori/aspiranti redattori/futuri redattori...dov'è finito l'amore per i videogiUochi?
    Personalmente ho un ottimo ricordo della Rikkomba, ma dalle cose che leggo qui sembra che non sia più stimato...come mai?
    Scusate la curionità...
    Edit: lasciamo perdere i dettagli perche' poi ci ritroviamo con un nuovo album di Fabri Fibra.
    Nonostante i suoi limiti umani (e' pur sempre un ingegnere), stimo comunque il Keiser per l'energia e la passione che infila ogni mese nella rivista. Non tutti sarebbero in grado, e ce la sta mettendo tutta.
    Lode al Kaiser e a chi ce lo manda
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 17-03-17 alle 01:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su