TGM 345 - Giugno 2017 TGM 345 - Giugno 2017 - Pagina 5

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 334

Discussione: TGM 345 - Giugno 2017

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Cioè, RIME lo ha trattato la principessa? Com'è che lasciate sempre a lui i titoli più belli?

  2. #82
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    shea, capisco perfettamente il vostro punto di vista, forse il problema è solo mio, che sono vecchio

    però, non ho ancora capito se tutto questo è ciò, che cerco in una rivista di videogiochi... o almeno in una TGM da come la concepisco io e come sono abituato a conoscerla da 6 lustri...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #83
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Cioè, RIME lo ha trattato la principessa? Com'è che lasciate sempre a lui i titoli più belli?
    Bellezza chiama bellezza

  4. #84
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    shea, capisco perfettamente il vostro punto di vista, forse il problema è solo mio, che sono vecchio

    però, non ho ancora capito se tutto questo è ciò, che cerco in una rivista di videogiochi... o almeno in una TGM da come la concepisco io e come sono abituato a conoscerla da 6 lustri...
    beh, secondo me si tratta anche di un processo che richiede tempo. A noi per capire la formula definitiva, a voi per capire se vi piace TGM così. È un rischio che abbiamo deciso di correre in partenza noi, ed è chiaro che può essere una direzione divisiva. Il senso del mio ragionamento è che c'è bisogno di tempo per scoprire tutte le effettive possibilità di questo approccio, e che può essere un tempo di confronto interessante. Detto ciò, se poi la distribuzione fosse decente sarebbe meglio

  5. #85
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    e tempo ve ne darò

    sempre che arrivi...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #86
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    beh, secondo me si tratta anche di un processo che richiede tempo. A noi per capire la formula definitiva, a voi per capire se vi piace TGM così. È un rischio che abbiamo deciso di correre in partenza noi, ed è chiaro che può essere una direzione divisiva. Il senso del mio ragionamento è che c'è bisogno di tempo per scoprire tutte le effettive possibilità di questo approccio, e che può essere un tempo di confronto interessante. Detto ciò, se poi la distribuzione fosse decente sarebbe meglio
    e poi io immagino che possa essere l'inizio di un percorso in cui prenderci le misure vicendevolmente, no?, e anche cambiare idea da una parte e dall'altra, magari
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Zeta
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Presa. Nau la devo assimilare. A fra un po di tempo per il commento con voto
    C'è pieno di gente che non è felice, ma certo non si diventa più felici a fare infelici gli altri. (da La sottile linea scura; Rosy Mae)

  8. #88

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Qui in Africa ancora niente (Acilia - Roma).

    Da alcuni dei commenti le mie iniziali paure sembrano avere delle conferme. Anche a me dá fastidio leggere sul computer, mi bruciano gli occhi, giá ci lavoro tutto il giorno. Vorrei leggere su carta i punti forti e deboli, gli aspetti tecnici dei giochi, non le impressioni e i sentimenti che suscitano, che sono sempre soggettivi ovviamente.

    E poi volete mettere leggere una bella recensione sdraiati in spiaggia, in un parco, in un ristorante...

    Speriamo bene
    Ultima modifica di savior; 14-06-17 alle 12:53

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Finalmente uscito anche a Bassano del Grappa (provincia di Vicenza).
    Allora la prima impressione è molto buona. Dirò meglio ad avvenuta lettura ma sembra che il cambiamento più grosso sia proprio il contenuto degli articoli, non la forma (alla fine la playlist tratta sempre di recensioni visto che troviamo il giudizio numerico nel box "in breve" a fine articolo). TGM Esport, non è come la vecchia rubrica curata dall'Elvin? A quando qualche team sponsorizzato TGM, anche solo for fun?
    Concordo sulla necessità di mettere il titolo del gioco trattato in chiaro, all'inizio della playlist magari.
    Ho notato l'ampliamento (con voti!) dell'angolo Consolemania... una apertura verso il possibile ritorno ai tempi della rivista multipiattaforma?
    Peccato per la scomparsa del backstage, dove leggerò gli sfoghi a penna libera e le elucubrazioni del Kikko ora? Sul sito? Scripta manent...
    Da ridimensionare il box "backlog", simile alla top ten dei voti che c'era qualche anno fa sempre nelle pagine dell'intro. Non togliete la lista della spesa, un riassunto delle date d'uscita è sempre necessario, soprattutto per i tipi smemorati come me. C'è sul sito magari? E secondo voi mi ricordo di andare a guardare sul sito?

    - - - Aggiornato - - -

    P.S.: brutta l'impaginatura della rubrica Consolemania

  10. #90
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio

    - - - Aggiornato - - -

    P.S.: brutta l'impaginatura della rubrica Consolemania
    Domanda: il brutto è perché trovi che la lettura "orizzontale" faccia confusione? Del tipo che guardi una pagina e pensi che loco roco sia batman?
    (giusto per capire eh)

  11. #91
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.324

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Presa, bella la nuova grafica, anche se andrebbe estesa al resto degli elementi, (tipo i bollini tgm award e alle altre rubriche). Per ora ho letto Rime, prey e il report sulla nordic game conference, mentre ho saltato l'articolo su deux ex, dato che avevo giù visto la conferenza sul canale di GDC. Fin qui il nuovo approccio è gradito, ma non so se può funzionare anche con i giochi che non hanno così tanto da dire, o in cui più che da raccontare, ci sia da dire perchè vanno evitati.

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Domanda: il brutto è perché trovi che la lettura "orizzontale" faccia confusione? Del tipo che guardi una pagina e pensi che loco roco sia batman?
    (giusto per capire eh)
    In effetti, uno non si confonde perchè sa che Batman non è giallo e rotondo, ma se fossero stati due giochi con protagonisti non famosi, l'errore sarebbe stato dietro l'angolo.
    Ultima modifica di Lux !; 14-06-17 alle 18:39

  12. #92
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    12
    Gamer IDs

    Steam ID: Joxer86

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Mi associo a chi preferiva l'impostazione precedente delle recensioni. Io salvo rari casi compro i giochi mesi dopo l'uscita e la tempestività non é quindi fondamentale. Avrei preferito un cambiamento contrario della rivista con recensioni più approfondite rispetto ad un sito internet.
    Il sito onestamente lo consulto poco e ci sarebbero alcune cose da migliorare come la funzione trova che non filtra per nome del gioco ma per caratteri trovati nelle news. Ho provato a cercare a Rime ed esce qualunque articolo con parole contenti al suo interno "rime". Trovare la recensione é stato difficilissimo.
    In modalità mobile inoltre anche su tablet con Chrome si sovrappone il simbolo delle tre linette con il pulsante forum rendendo impossibile premere il primo senza mettere il tablet in orizzontale.
    Inoltre mancanza grave ê non trovare nelle sezioni di una singola piattaforma gli articoli ma solo le news.
    Ultima modifica di Joxer; 14-06-17 alle 18:22

  13. #93
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    oddio, l'ho solo aperta... mi è preso un colpo... sembra bella ma...
    vabbé, ne riparliamo con cognizione di causa.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #94

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Presa oggi, come sospettavo il pezzo scritto da Playerinside non mi è piaciuto, non li boccio ma per convincermi dovranno fare molto meglio. Per il resto la rivista mi piace anche la sezione playlist da aria di freschezza (per me potete anche togliere i voti ). In generale siete ancora TGM e per me questa è la cosa più importante!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #95
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    nel rispetto di ognuno, non mi togliete pure i voti, eh?!
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #96
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercare a Rime ed esce qualunque articolo con parole contenti al suo interno "rime". Trovare la recensione é stato difficilissimo.
    Vero che la ricerca è spesso farraginosa. Tuttavia, se cerchi una recensione (soprattutto se abbastanza recente), se vai sulla pagina raccoglitore trovi tutto quasi subito. Rime, per dire, ce l'hai a tiro.
    http://www.thegamesmachine.it/hubs/hub-recensioni/


    In modalità mobile inoltre anche su tablet con Chrome si sovrappone il simbolo delle tre linette con il pulsante forum rendendo impossibile premere il primo senza mettere il tablet in orizzontale.
    Fammi capire bene. Tu non lo vedi così?



    Inoltre mancanza grave ê non trovare nelle sezioni di una singola piattaforma gli articoli ma solo le news.
    Tu qui vedi solo le news?
    http://www.thegamesmachine.it/pc-homepage/

  17. #97

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    In abruzzo abbiamo una espressione meravigliosa per questo stato di "nuovo corso"

    de l'abbendjiche

    Forza TGM, io sono entusiasta.

  18. #98
    Member L'avatar di Balduran
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Steam ID: balduran77

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Io sono uno degli sfortunati abbonati che per qualche arcano motivo riceve il numero settimane dopo le edicole (ed abito a Roma). Non posso quindi esprimermi sul contenuto del numero, dato che lo riceverò a fine Giugno se mi dice bene. Vorrei però esprimere una preoccupazione.

    Leggo TGM dagli albori ed ancor prima Zzap! (come molti di voi) ed ho sempre apprezzato una cosa della rivista: il voto e la spiegazione del perché fosse stato così valorizzato (rendeva immediatamente chiara la valutazione del gioco).
    Sono un informatico, lavoro dalla mattina alla sera su sistemi Unix, e tuttavia mi sono sempre rifiutato categoricamente di leggere su schermo le recensioni dei giochi.
    Io voglio sfogliare la rivista sentendo il profumo della carta (che deve essere di qualità non come quella di un paio di numeri fa che pareva carta per avvolgere le arance), leggendo immediatamente il voto ed il box con la descrizione del perché. Raramente oramai ho tempo di leggere ogni singola riga sia della recensione che della rivista in generale. Preferisco avere a disposizione box sintetici con la descrizione di quello che mi interessa. Mi permettono poi di andare su Steam ed acquistare il prodotto di interesse.

    Senza recensioni secondo me la rivista perde il suo significato. Il mondo è cambiato naturalmente, oramai è tutto online e faccio fatica anche a comprendere come TGM riesca a vendere ancora bene come rivista cartacea.
    Secondo me la spiegazione è semplice: lo zoccolo duro dei lettori è rappresentato dagli "storici" che come me la seguono da eoni e mai la cambierebbero con altro. Non credo che le nuove generazioni comprerebbero mai una rivista per leggere delle recensioni, hanno tutto a disposizione online oramai.
    Io preferisco vedere quel numerello su carta, non ho alcun interesse a cercare sul sito (su un qualunque sito) le recensioni. Se devo leggere dossier o altro le scelte sono due: continuo a comprarla per collezionismo/ragioni affettive o passo per sempre.

    Spero di poter confutare le mie preoccupazioni alla ricezione del numero.
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.


  19. #99
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Domanda: il brutto è perché trovi che la lettura "orizzontale" faccia confusione? Del tipo che guardi una pagina e pensi che loco roco sia batman?
    (giusto per capire eh)
    Si, come ha confermato Lux nel messaggio successivo al mio.

  20. #100
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Balduran Visualizza Messaggio
    Io sono uno degli sfortunati abbonati che per qualche arcano motivo riceve il numero settimane dopo le edicole (ed abito a Roma). Non posso quindi esprimermi sul contenuto del numero, dato che lo riceverò a fine Giugno se mi dice bene. Vorrei però esprimere una preoccupazione.

    Leggo TGM dagli albori ed ancor prima Zzap! (come molti di voi) ed ho sempre apprezzato una cosa della rivista: il voto e la spiegazione del perché fosse stato così valorizzato (rendeva immediatamente chiara la valutazione del gioco).
    Sono un informatico, lavoro dalla mattina alla sera su sistemi Unix, e tuttavia mi sono sempre rifiutato categoricamente di leggere su schermo le recensioni dei giochi.
    Io voglio sfogliare la rivista sentendo il profumo della carta (che deve essere di qualità non come quella di un paio di numeri fa che pareva carta per avvolgere le arance), leggendo immediatamente il voto ed il box con la descrizione del perché. Raramente oramai ho tempo di leggere ogni singola riga sia della recensione che della rivista in generale. Preferisco avere a disposizione box sintetici con la descrizione di quello che mi interessa. Mi permettono poi di andare su Steam ed acquistare il prodotto di interesse.

    Senza recensioni secondo me la rivista perde il suo significato. Il mondo è cambiato naturalmente, oramai è tutto online e faccio fatica anche a comprendere come TGM riesca a vendere ancora bene come rivista cartacea.
    Secondo me la spiegazione è semplice: lo zoccolo duro dei lettori è rappresentato dagli "storici" che come me la seguono da eoni e mai la cambierebbero con altro. Non credo che le nuove generazioni comprerebbero mai una rivista per leggere delle recensioni, hanno tutto a disposizione online oramai.
    Io preferisco vedere quel numerello su carta, non ho alcun interesse a cercare sul sito (su un qualunque sito) le recensioni. Se devo leggere dossier o altro le scelte sono due: continuo a comprarla per collezionismo/ragioni affettive o passo per sempre.

    Spero di poter confutare le mie preoccupazioni alla ricezione del numero.
    Il voto col box commento c'è ancora, eh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su