TGM 332 TGM 332 - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 80

Discussione: TGM 332

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 332

    Sono solo a pagina 44 per ora, ma vorrei esprimere i miei pareri man mano che mi arrivano alla mente, per paura di perderli. Tutto bene fino a pagina 46... Ma già era annunciato dall'editoriale... 11 pagine a The division? Dopo i live su twitch e un dettagliatissimo articolo di preview? Cioè, capisco che vi sia piaciuto, per carità, ma dedicare il 10% della rivista ad un solo titolo non mi piace.
    Io, purtroppo, sono in quella che evidentemente è una minoranza: non mi piace The division. Questo vuol dire che mi dispiace davvero trovare quintale di materiale al riguardo, sacrificando altre novità. Che ne so, non si potevano fare 7 pagine e mettere altri due giochi da due pagine l'uno? Sarebbe stato comunque uno spazio sufficiente per esaltare quello che per voi è un gioco bellissimo, senza però nulla togliere ad altri giochi...

  2. #42
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 332

    A me piace The Division, non son arrivato al level cap e non ho giocato tantissimo, ma questo perchè la mia soglia di attenzione è fin troppo mutevole però sono d'accordo con Matsetes, forse 11 pagine erano un po' troppe, appesantiscono un po' la rivista secondo me.

    Ma beh, son opinioni

  3. #43
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: TGM 332

    Infatti il mese prossimo 20 pagine e megaposterone per Overwatch!

  4. #44
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 332

    neanche a me è piaciuta l'eccessiva celebrazione di The Division: tra l'altro un minimo di accenno alla storia, lo potreste inserire, anche Quantum Break è trattato dal punto di vista più "di pelle" che di gioco. Si compra la rivista per approfondimenti, ma se tra 2 anni mi vado a ripescare questo numero non so di che parlano entrambi... Tralasciando il fatto che chi, come me, leggiucchia su internet perchè non mi piace stare a lungo incollato allo schermo a leggere un testo o ha semplicemente il tempo di scorrere i titoli o sbirciare un forum...
    tra l'altro, non per mettere sempre lì il dito, ma due righe sui macelli tecnici e la schifezza di windows store, potevate metterli, giusto per correttezza per chi non sa nulla, legge l'articolo e si fionda a comprare QB, tanto la "conversione non all'altezza" è solo in uno dei (-) del commento, pare quasi marginale...

    troppo politicamente allineati, questa cosa mi garba poco: e lo dico da vostro amico di venticinquennale durata
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #45

    Re: TGM 332

    Insomma, 'sto numero fa discutere. Per la "storia" di The Division: secondo me ho detto persino troppo, in riferimento al tono "conradiano" della parte finale. Per il resto, è un gioco fatto di background, più che di trama.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Gamertag: armi1984 PSN ID: armi84 Steam ID: armi84

    Re: TGM 332

    A me la cosa che ha colpito della rece di The Division, è che termina nella pagina di sinistra. Non ricordo l'utima volta che è successa 'sta cosa.
    Comunque ci sono un sacco di review ci giochilli che mi interesserebbero ma che probabilmente non comprerò mai...

  7. #47
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 332

    Le 11 pagine su the division le trovo francamente un pò inutili, a tratti. Un decimo di rivista per un gioco sono troppe, a prescindere dal suo possibile interesse. Peraltro con errori di battitura, e con la versione digitale android che ha le ultime 3 pagine mancanti, ripetendo le precedenti 3.

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Ultima modifica di squallwii; 15-05-16 alle 14:46

  8. #48
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 332

    Ora che ci penso un'altra cosa mi ha lasciato perplesso.

    Come mai in Stardew Valley, il fatto che ci siano molti segreti e cose nascoste è segnato nei "CONTRO"?

  9. #49
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso un'altra cosa mi ha lasciato perplesso.

    Come mai in Stardew Valley, il fatto che ci siano molti segreti e cose nascoste è segnato nei "CONTRO"?
    LOL l'ho appena visto, deve essermi scappato, ma è un errore, è ovviamente un PRO. Anzi, un Super PRO!
    La vecchiaia gioca brutti scherzi.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 332

    Si immaginavo fosse un errore Beh dalla rece lo si capisce che é un super pro.. Anche se non é il gioco che fa per me purtroppo ho notato che i sandbox non riesco proprio a gustarmeli

  11. #51
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: TGM 332

    Per me Stardew Valley è stato come andare in villeggiatura, ma sempre nell'ambito videoludico:
    un villaggio turistico con gente da conoscere, attività da svolgere, il gioco aperitivo, la gara di pesca e le zucche da piantare.
    L'anno prossimo ci torno sicuro.

  12. #52
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Io un paio di note le ho.
    1) sono contentissimo della (mini) recensione di MLB The Show 16
    Hi5 Man! Tu si che ne capisci di videogiuochi

  13. #53
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Hi5 Man! Tu si che ne capisci di videogiuochi
    anche se vorrei avere più tempo per giocarci

    Ma ho la soddisfazione di aver sbustato Manny Machado con la cui vendita mi son preso un 60 bustine

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 332

    Finalmente ho affrontato quelle undici infinite pagine!
    E beh, l'unica cosa che me ne è rimasta è la pagina di Shea, l'unica che mi ha detto qualcosa

  15. #55
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Finalmente ho affrontato quelle undici infinite pagine!
    Anche io le ho trovate francamente troppe .... va bene l'approfondimento, ma devo confessare che non sono riuscito ad arrivare alla fine per sopraggiunto calo dell'interesse. Capisco l'entusiasmo, ma forse è un articolo un tantino fuori misura (e IMHO non è che il gioco sia poi questa pietra miliare del VG moderno tale da giustificare lo sforzo)

  16. #56
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    E beh, l'unica cosa che me ne è rimasta è la pagina di Shea, l'unica che mi ha detto qualcosa
    Beh ma quello perché io invece di fare pew pew mi faccio le seghe mentali e tergiverso
    Detto ciò, ti ringrazio

    Facendo un discorso più generico, riguardo le 11 pagine di TD e in generale registrando il fatto che è palese che, almeno fra i lettori del forum, non ha riscosso troppo successo l'iniziativa, mi rendo anche conto che in qualche modo non siamo riusciti a comunicare in maniera efficace (o forse sì, ma a voi fottesega, legittimamente) il fatto che davvero è stato un gioco che ha monopolizzato i discorsi "di vita" di tutti noi per almeno una settimana ed è una cosa davvero eccezionale, visto che normalmente i nostri gusti sono molto eterogenei. La copertura voleva essere il racconto di quello. Ecco, guardando le 11 pagine a mente fredda (che continuo a trovare ben confenzionate e abbastanza varie, ma si sa che ogni scarafone...) forse avremmo dovuto fare, paradossalmente, più analisi disparate sugli aspetti collaterali e meno sul gioco in sé, che mi rendo conto, fra twitch, rece online e chiacchiere qui e lì era abbastanza a fuoco già arrivati in edicola.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Beh ma quello perché io invece di fare pew pew mi faccio le seghe mentali e tergiverso
    Detto ciò, ti ringrazio

    Facendo un discorso più generico, riguardo le 11 pagine di TD e in generale registrando il fatto che è palese che, almeno fra i lettori del forum, non ha riscosso troppo successo l'iniziativa, mi rendo anche conto che in qualche modo non siamo riusciti a comunicare in maniera efficace (o forse sì, ma a voi fottesega, legittimamente) il fatto che davvero è stato un gioco che ha monopolizzato i discorsi "di vita" di tutti noi per almeno una settimana ed è una cosa davvero eccezionale, visto che normalmente i nostri gusti sono molto eterogenei. La copertura voleva essere il racconto di quello. Ecco, guardando le 11 pagine a mente fredda (che continuo a trovare ben confenzionate e abbastanza varie, ma si sa che ogni scarafone...) forse avremmo dovuto fare, paradossalmente, più analisi disparate sugli aspetti collaterali e meno sul gioco in sé, che mi rendo conto, fra twitch, rece online e chiacchiere qui e lì era abbastanza a fuoco già arrivati in edicola.
    Sì, ho capito perfettamente il discorso del coinvolgimento totale, ma anche Life is Strange mi pare che avesse avuto un successo tra quasi tutti voi, eppure non ha avuto 11 pagine.
    Questo ovviamente non è per dire che dovevate farne 11 anche su LiS
    A mio parere, a prescindere da ciò che sarebbe stato scritto, 11 pagine sono troppe. Potrebbero forse starci se di trattasse di un gioco dalle dinamiche innovative, con tecniche rivoluzionarie o novità mai viste prima, ma sinceramente non mi pare che The Division sia stato di tale portata.
    Questa è la mia opinione, che forse è anche basata sul mio desiderio di conoscere più che altro titoli di media portata dalla rivista, perché altrove mi sfuggirebbero e non ne verrei a conoscenza con la profondità con cui invece li trattate voi.

  18. #58
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 332

    Ma guarda che su LiS fosse per me ci avrei fatto un numero intero

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: TGM 332

    Discorso interessante. Come si diceva in un editoriale di poco tempo fa, essendo vero che ormai per quel che riguarda la grafica e il "com'è" in generale il gioco oggi fra YouTube, Twitch ecc ne abbiamo fin troppo, la forza di TGM sta nel saper inquadrare il gioco nel percorso storico del medium, nel sottolineare che il tal gioco è sviluppato dalle tali persone che in passato ci hanno dato XYZ, poi se ne sono andati dall'azienda per il motivo F e hanno fondato lo studio N, nell'inquadrare l'evoluzione/involuzione del gameplay rispetto al passato.
    Ad esempio, più di una volta leggendo di RPG mi è venuto da pensare "meh, tutta roba che Baldur's Gate o System Shock 2 hanno già fatto in modo più approfondito, più originale e più completo". Essendo io un vegliardo che sta su un forum di vegliardi, mi attendo di vedere analisi di questo tipo, visto che per i bimbiminkia che lanciano gridolini su Youtube ne faccio volentieri a meno.

  20. #60
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Beh ma quello perché io invece di fare pew pew mi faccio le seghe mentali e tergiverso
    Detto ciò, ti ringrazio

    Facendo un discorso più generico, riguardo le 11 pagine di TD e in generale registrando il fatto che è palese che, almeno fra i lettori del forum, non ha riscosso troppo successo l'iniziativa, mi rendo anche conto che in qualche modo non siamo riusciti a comunicare in maniera efficace (o forse sì, ma a voi fottesega, legittimamente) il fatto che davvero è stato un gioco che ha monopolizzato i discorsi "di vita" di tutti noi per almeno una settimana ed è una cosa davvero eccezionale, visto che normalmente i nostri gusti sono molto eterogenei. La copertura voleva essere il racconto di quello. Ecco, guardando le 11 pagine a mente fredda (che continuo a trovare ben confenzionate e abbastanza varie, ma si sa che ogni scarafone...) forse avremmo dovuto fare, paradossalmente, più analisi disparate sugli aspetti collaterali e meno sul gioco in sé, che mi rendo conto, fra twitch, rece online e chiacchiere qui e lì era abbastanza a fuoco già arrivati in edicola.
    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Sì, ho capito perfettamente il discorso del coinvolgimento totale, ma anche Life is Strange mi pare che avesse avuto un successo tra quasi tutti voi, eppure non ha avuto 11 pagine.
    Questo ovviamente non è per dire che dovevate farne 11 anche su LiS
    A mio parere, a prescindere da ciò che sarebbe stato scritto, 11 pagine sono troppe. Potrebbero forse starci se di trattasse di un gioco dalle dinamiche innovative, con tecniche rivoluzionarie o novità mai viste prima, ma sinceramente non mi pare che The Division sia stato di tale portata.
    Questa è la mia opinione, che forse è anche basata sul mio desiderio di conoscere più che altro titoli di media portata dalla rivista, perché altrove mi sfuggirebbero e non ne verrei a conoscenza con la profondità con cui invece li trattate voi.
    Sono anche io del parere di Matsetes, forse non si è capito bene dal mio precedente post: l'articolo è sicuramente "ben confenzionato e abbastanza vario", come (quasi) sempre (quasi) tutta la rivista (nota 1), ma 11 pagine sono IMHO banalmente "troppe a prescindere" per non disperdere l'interesse del lettore e scivolare verso la noia.

    (nota 1): naturalmente dal discorso va esclusa la rubrica della Mobile Machine che deve sparire dalla faccia della terra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su