Questione AdBlock e similari Questione AdBlock e similari

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: Questione AdBlock e similari

  1. #1
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Questione AdBlock e similari

    Ragassuoli,

    dall'analisi delle prime campagne pubblicitarie che abbiamo erogato è emerso che l'80% di voi ha attivato AdBlock o un qualsiasi altro programma di blocco banner. Si tratta di una percentuale altissima e che ci sta mettendo in seria difficoltà. Non starò qui a tediarvi con proclami o a bacchettarvi sulle manine, ma sappiate che così non si va da nessuna parte. Se tenete un minimo alla sopravvivenza di questa community e al fatto che noi della redazione si riesca a mettere del cibo nel piatto ai figli, beh... sapete cosa fare.

    Saluti.

    K.

  2. #2
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Questione AdBlock e similari

    Un'idea giusto per discutere: perchè non pensare ad un sistema di donazioni/membership con relative ricompense (virtuali, ovviamente) per chi contribuisce? La pubblicità scoccia parecchio, è invasiva, pesante su mobile e distrae e personalmente per l'affetto e la riconoscenza che ho verso questa comunità pagherei volentieri una somma ragionevole per continuare a manternerla attiva ma senza ads.

    Just my 2 cents...
    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #3
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Questione AdBlock e similari

    Ah Kikko, togli questo topic dai toppati o non lo leggerà nessuno...
    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #4
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Questione AdBlock e similari

    Kikko, ma tapatalk non fa uguale ad un adblock?

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #5
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Questione AdBlock e similari

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Ragassuoli,

    dall'analisi delle prime campagne pubblicitarie che abbiamo erogato è emerso che l'80% di voi ha attivato AdBlock o un qualsiasi altro programma di blocco banner. Si tratta di una percentuale altissima e che ci sta mettendo in seria difficoltà. Non starò qui a tediarvi con proclami o a bacchettarvi sulle manine, ma sappiate che così non si va da nessuna parte. Se tenete un minimo alla sopravvivenza di questa community e al fatto che noi della redazione si riesca a mettere del cibo nel piatto ai figli, beh... sapete cosa fare.

    Saluti.

    K.
    Avete figli voi?

    Tornando seri, la pubblicità rompe le balle, mi accontenterei di donare 1 euro al mese che non convivere con la pubblicità

  6. #6
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Questione AdBlock e similari

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Kikko, ma tapatalk non fa uguale ad un adblock?
    kinda this

  7. #7
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Questione AdBlock e similari

    Scusate ma come fate a dire che la pubblicità rompe le palle? C'è uno sfondo, un banner in alto e uno in basso, non sono per nulla invasivi come potrebbe essere un interstitial o peggio una roba sonora/video.

  8. #8
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Questione AdBlock e similari

    Confermo la pubblicità su TGM non è per nulla invasiva e non rallenta la navigazione o la disturba (almeno da PC non uso tapatalk quindi li non mi pronuncio). Neanche si nota, i due banner sono di dimensioni più che accettabili.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  9. #9
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Questione AdBlock e similari

    Non parlo per gli altri ma, per quanto mi riguarda, ho a disposizione per il tempo libero una connessione poco performante e per giunta a consumo (almeno ancora per un annetto buono) su tablet quindi cerco in ogni modo di limitare la pesantezza delle pagine. Ribadisco però che contribuirei volentieri con un versamento volontario per il sostentamento di questa community...


    Edit: comunque in ogni caso la pubblicità mi distrae dalle lettura, vuoi per le immagini vuoi per il testo, quindi su un forum mi disturba molto.
    Ultima modifica di Shog-goth; 26-05-16 alle 19:46
    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #10
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Questione AdBlock e similari

    Dai, te l'ho disattivato su questo sito. Però io uso spesso tapatalk quindi non so.

    Tuttavia con la pubblicità che c'è in giro nell'internet non posso biasimare chi installa ad block e poi se ne fotte dei piagnistei degli editori

  11. #11
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: Questione AdBlock e similari

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dai, te l'ho disattivato su questo sito. Però io uso spesso tapatalk quindi non so.

    Tuttavia con la pubblicità che c'è in giro nell'internet non posso biasimare chi installa ad block e poi se ne fotte dei piagnistei degli editori
    Grazie della fiducia.
    Credo si dovrebbe distinguere tra pubblicità e pubblicità. Noi ci proviamo a non fare robe invasive, e mi pare che al momento ci si riesca. Forum e sito non mi sembra siano tempestati di banner, no?

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Questione AdBlock e similari

    Mi sembra equilibrato. Solo che tocca sempre aggiungere "per ora" in questo argomento

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Questione AdBlock e similari

    Io ho messo il sito in whitelist su Adblock quando è uscito il banner "Marietto non usa AdBlock, fai come Marietto" che era troppo lolloso per non assecondarlo

    Innanzitutto si potrebbe riabilitare quel warning, male non farebbe...magari appunto indicando di mettere il sito in whitelist senza per forza disabilitare il plugin.

  14. #14
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Questione AdBlock e similari

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Io ho messo il sito in whitelist su Adblock quando è uscito il banner "Marietto non usa AdBlock, fai come Marietto" che era troppo lolloso per non assecondarlo

    Innanzitutto si potrebbe riabilitare quel warning, male non farebbe...magari appunto indicando di mettere il sito in whitelist senza per forza disabilitare il plugin.
    Oppure farlo apparire una volta al giorno solo a quelli che non lo hanno in whitelist. Tipi come fa questo sito

  15. #15
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Questione AdBlock e similari

    lux...


    ...

  16. #16
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Questione AdBlock e similari

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Ragassuoli,

    dall'analisi delle prime campagne pubblicitarie che abbiamo erogato è emerso che l'80% di voi ha attivato AdBlock o un qualsiasi altro programma di blocco banner. Si tratta di una percentuale altissima e che ci sta mettendo in seria difficoltà. Non starò qui a tediarvi con proclami o a bacchettarvi sulle manine, ma sappiate che così non si va da nessuna parte. Se tenete un minimo alla sopravvivenza di questa community e al fatto che noi della redazione si riesca a mettere del cibo nel piatto ai figli, beh... sapete cosa fare.

    Saluti.

    K.
    Kikko ho una domanda: io ho installato adblock ma per tutto il dominio thegamesmachine.it è disattivato. Siamo sicuri vero che non venga comunque rilevato come falso positivo?

    Non me ne intendo quindi potrei aver detto una minchiata.

  17. #17
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: Questione AdBlock e similari

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Kikko ho una domanda: io ho installato adblock ma per tutto il dominio thegamesmachine.it è disattivato. Siamo sicuri vero che non venga comunque rilevato come falso positivo?

    Non me ne intendo quindi potrei aver detto una minchiata.
    Se vedi i banner, allora vuol dire che vengono contati come erogati.

  18. #18
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Questione AdBlock e similari

    Ma non è che c'è un problema con la visualizzazione mobile del forum? Perché io non vedo nessuna pubblicità, e a poco serve che vi abbia messo in whitelist sul PC, ma maggioranza degli accessi io li faccio dal telefono.

  19. #19
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Questione AdBlock e similari

    con la versione mobile ads zero.
    non mi stupisce che i banner non risultino visualizzati

  20. #20
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: Questione AdBlock e similari

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con la versione mobile ads zero.
    non mi stupisce che i banner non risultino visualizzati
    Provvederemo anche lì, ma al momento il traffico da desktop è tipo il 90% del totale... non è certo nella skin mobile che risiede il problema.
    Detto questo, la skin va proprio sistemata anche dal punto di vista estetico, visto che non ho ancora avuto modo di metterci mano. Passato l'E3 vedo di renderla un po' bellina, dai...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su