Situazione Svapo Situazione Svapo - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 123

Discussione: Situazione Svapo

  1. #61
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Gli insulti sono una cosa, e visto che ci sono stati i ban sono correttissimi.
    Ma mattex (almeno al momento in cui ho sostanzialmente smesso di leggerlo, un paio di mesi fa) mi è sempre sembrato uno relativamente "tranquillo", e i suoi insulti sono più che altro difensivi. Se non gli dite niente, lui non dice nulla a voi. Non è un Talismano, per fare un paragone.
    L'odio che si attira (IMHO, giustificato) è dovuto all'atteggiamento, e si apre qui la questione di allontanare un utente reo di spammare in un'area dedicata allo spam: non ditemi che non è controsenso. Ha ragione golem a parlare di netiquette, ma il regolamento è dalla sua e se da quest'orecchio non ci sente non è che si possa fare molto. L'ignore, per quanto debole, è l'unico mezzo a disposizione; a meno di non decidere di introdurre il divieto di flooding (mi sembra che nel vecchio regolamento qualcosa del genere ci fosse, anche se è dai tempi di Asbinio che non si applicava più), o il divieto di aprire più di tot topic al giorno (come dovettero fare anni fa in Flash 'n' java, esasperati da dracula63 ).


    Solo una precisazione: c'è del vero e del non vero. La parte di vero è che fino a un decennio fa j4s era affettivamente una svapolandia senza svapo, anzi peggio (gli innumerevoli e infiniti topic di sole faccine, gh). Poi si è deciso di dare un giro di vite, una cosa voluta e condivisa dall'utenza. Da 10 anni, tra alti e bassi, è stata sostanzialmente un'area di cazzeggio, con lo spam duro e puro confinato a tre/quattro topic; mi pare fuori luogo parlare addirittura di caos.
    Tieni conto che io non visito regolarmente j4s da quando ci ha lasciati il corpo fresco e snello di Gispina.
    Ribadisco che, utenza o meno, isolare Svapo equivale a dire "noi ci facciamo di coca ma tu ti sei fatto beccare perche' sei un drogato".

  2. #62
    alberace
    Guest

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    io ho il sospetto che nessuno ci abbia mai provato a dirgliele garbatamente ste cose, se si solo per pm
    io l'ho difeso all'inizio e c'ho pure parlato in privato (su steam).
    è finita che l'ho dovuto bloccare e ora lo chiamo ebola.
    non si può entrare su J4S per staccare il cervello perchè la fruzione delle sezione è completamente sporcata da questo tizio che apre thread in cui parla da solo e insulta.
    se certa gente non ci arriva (non tu), pace.
    Ultima modifica di alberace; 04-10-16 alle 16:05

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    io l'ho difeso all'inizio e c'ho pure parlato in privato (su steam).
    è finita che l'ho dovuto bloccare e ora lo chiamo ebola.
    non si può entrare su J4S per staccare il cervello perchè la fruzione delle sezione è completamente sporcata da questo tizio che apre thread in cui parla da solo e insulta.
    se certa gente non ci arriva (non tu), pace.
    in effetti dovrebbe anche essere lui a uscire un attimo dal personaggio e non aprire millemila thread a cazzo

  4. #64
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Gli insulti sono una cosa, e visto che ci sono stati i ban sono correttissimi.
    Ma mattex (almeno al momento in cui ho sostanzialmente smesso di leggerlo, un paio di mesi fa) mi è sempre sembrato uno relativamente "tranquillo", e i suoi insulti sono più che altro difensivi. Se non gli dite niente, lui non dice nulla a voi. Non è un Talismano, per fare un paragone.
    Hai rotto il cazzo con dodici topic in mezza giornata.

    Tua nonna donnamanger vende le patatine più gusto mentre piscia nel lavandino e si odora l'infracoscia!


    Ovviamente gli insulti per cui ha ricevuto sanzioni sono diversi (sia quelli sul forum che quelli via pm), ma il livello della sequenza logica è quello.
    Non è "difensivo", è isterico.

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    L'odio che si attira (IMHO, giustificato) è dovuto all'atteggiamento, e si apre qui la questione di allontanare un utente reo di spammare in un'area dedicata allo spam: non ditemi che non è controsenso. Ha ragione golem a parlare di netiquette, ma il regolamento è dalla sua e se da quest'orecchio non ci sente non è che si possa fare molto.
    Come hai giustamente fatto notare più avanti, un'area di spam libero non equivale a "fare il cazzo che mi pare", tantopiù che l'area stessa è mutata (si è evoluta) nel corso degli anni, e così le aspettative di chi la frequenta.
    E sapendo di suscitare uno scandalo infinito da parte di molti, il regolamento è - in questo nuovo forum come in quello vecchio - una traccia soggetta alla discrezionalità della moderazione, che giudica caso per caso quando si applica alla lettera o quando lo si interpreta in modo più o meno lasso. Quindi spammare/floodare un'area rendendola soffocante per tutti gli altri, è comunque contro lo spirito del forum, anche se quell'area è Just For Spam. Fare della casistica su dove sono i punti e le virgole e i centimetri più sopra o più sotto non serve proprio, manca l'appiglio.

    Avesse aperto un suo topic di trentamila pagine dove spamma a nastro ricchioni, odorini, la morte, i videogiochi incompiuti, eccetera, non sarebbe diverso da associazione di idee o il topic dei +1 per aumentare il postcount. Aprendo tanti topic, e tenendoli in prima pagina per "ammazzare" tutti gli altri, produce solo fastidio - come è successo coi copypasta di Cesarino.
    Fastidio che porta a "hai rotto il cazzo con dodici topic in mezza giornata" e risposte che cadono inevitabilmente nell'insulto personale.

    Fatico a capire cosa ci sia da difendere o giustificare.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #65
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ribadisco che, utenza o meno, isolare Svapo equivale a dire "noi ci facciamo di coca ma tu ti sei fatto beccare perche' sei un drogato".
    Mh, discutibile. Ma anche se fosse, sarebbe un problema? Pure i drogati possono avere le loro antipatie, o no?

    Perché dico "discutibile": perché non tutti si comportano come lui, è palese. C'è (e c'è sempre stata) veramente una pletora di personaggi che insozzano, su questo hai ragionissima, ma il soggetto in questione è fuori standard (l'esistenza di questo stesso topic credo sia significativa al riguardo) al punto di creare problemi di fruibilità dell'area (come è stato descritto più su).

    Torno comunque a ribadire: evidentemente, nonostante un nutrito gruppo di avversatori -e mi ci metto anch'io, anche se ormai da tempo evito il contatto diretto col tizio-, a non pochi questo modo di fare piace. E ri-ribadisco che questo modo di fare NON è sanzionabile allo stato attuale delle cose, perché è spam in un area dedicata alo spam.
    EOF

  6. #66
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    opossum, capisco il ragionamento, per carità
    ipoteticamente potrebbe esistere un mondo dove un gruppo di persone si mettono le dita nel culo e le mettono sotto al naso delle persone che aspettano il treno in stazione per passare il tempo prima che arrivi il loro treno.
    Non è vietato e stanno aspettando il treno. Dove dovrebbero aspettarlo?
    Apparte la sfumatura colorita il punto è quello di prima. Io avrei piacere magari a leggere gli orari del treno senza annusare effluvi di ano altrui.
    J4s negli anni da sezione di spam penso sia diventato qualcosa di piu', no?

    Detto ciò, ribadisco che il ban è sempre troppo. Non impazzisco per vietare a una persona di esprimersi. ma è al contempo difficile ragionare con il soggetto

  7. #67
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.470
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Situazione Svapo

    Non capisco l'avversione per i ban.
    Fossero sparati a vista e per zittire uno capirei.
    W la libertà d'espressione.
    Ma non si usano per questo, non vengono usati per questo.
    Servono per bloccare chi non è in grado di convivere civilmente con gli altri nonostante ripetuti avvertimenti e tentativi di mediazione.
    Non è censura, è buon senso.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #68
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    è che impedire a qualcuno di parlare mi disturba un po'. una forzatura.
    cioè piuttosto quando c'è (come faccio) posto un sacco di meno

  9. #69
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Hai rotto il cazzo con dodici topic in mezza giornata.

    Tua nonna donnamanger vende le patatine più gusto mentre piscia nel lavandino e si odora l'infracoscia!


    Ovviamente gli insulti per cui ha ricevuto sanzioni sono diversi (sia quelli sul forum che quelli via pm), ma il livello della sequenza logica è quello.
    Non è "difensivo", è isterico.
    E mi va bene, posso concordare, ma mi premeva sottolineare una questione diversa, ovvero il PERCHÉ si è arrivati a voler allontanare mattex: non lo si vuole allontanare perché insulta, ma perché spamma troppo. Non so se riesco a spiegarmi. Per me -si sarà capito- è un punto un po' cruciale, e solo relativamente collegato al rispetto del regolamento.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E sapendo di suscitare uno scandalo infinito da parte di molti, il regolamento è - in questo nuovo forum come in quello vecchio - una traccia soggetta alla discrezionalità della moderazione, che giudica caso per caso quando si applica alla lettera o quando lo si interpreta in modo più o meno lasso.
    Lo so bene (col regolamento applicato alla lettera anch'io mi sarei beccato dei sonori ban negli anni), e condivido questo modus operandi.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Quindi spammare/floodare un'area rendendola soffocante per tutti gli altri, è comunque contro lo spirito del forum, anche se quell'area è Just For Spam. Fare della casistica su dove sono i punti e le virgole e i centimetri più sopra o più sotto non serve proprio, manca l'appiglio.

    Avesse aperto un suo topic di trentamila pagine dove spamma a nastro ricchioni, odorini, la morte, i videogiochi incompiuti, eccetera, non sarebbe diverso da associazione di idee o il topic dei +1 per aumentare il postcount. Aprendo tanti topic, e tenendoli in prima pagina per "ammazzare" tutti gli altri, produce solo fastidio - come è successo coi copypasta di Cesarino.
    Sì. Però, problema: a 100 persone questo modo di fare dà fastidio.
    Ad altre 100 invece no.
    Visto che il regolamento non vieta di spammare in J4Spam (sorbole), le prime 100 persone che possono fare?
    Qui mi ricollego a quanto dissi nel primo topic qui dentro: il fatto che un certo seguito il soggetto pare averlo. Ho letto post di gente che lo difendeva. Me ne stupisco ma ne prendo atto.
    A me i topic di Cesarino davano un fastidio allucinante. Però non erano "fuorilegge", a molta utenza piacevano, io che ci potevo fare? Niente, li saltavo.
    I topic che apre adesso MrBungie (solitamente) su Diprè e deiezioni del genere idem. Non sono fuori regolamento. Li salto.
    La rimozione dei topic di sole faccine da J4Spam avvenne perché la maggioranza dell'utenza si era stufata di quel modo di fare, e i pochi nostalgici che perseveravano erano davvero "soli contro tutti"; ergo, si cambiò il sistema. È veramente vero che mattex crei un disagio così grande a J4S? O c'è una grossa componente di utenti che tutto sommato trova che non ci sia niente di male in quel che fa?
    Boh, onestamente non so se sono riuscito a spiegarmi, chiedo venia.

    ---------------------------------

    Ah, e comunque se mi avessero detto che un giorno sarei arrivato -anche se indirettamente- a difendere i diritti di svapo, mi sarei immediatamente tagliato le vene. Mi sento sporco dentro, e incolpo alberace di questo.
    Ultima modifica di Opossum; 04-10-16 alle 17:28
    EOF

  10. #70
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    anfatti anche per quello il ban mi pare troppo. Vorrei una soluzione piu' furba.
    Non è 100 - 100, ma magari ci sono 10 persone su 180 che si sbellicano. Magari son sul forum da meno tempo o apprezzano odorini e nonne etc. Poi vabbè c'è la fetta che gli da corda per pomparlo
    Top sarebbe un ignore che cancella i thread. Su eurogamer la funzione era eccellente. Quell'utente non esisteva.

    In ogni caso penso che per chi non frequenta troppo si perda letteralmente thread, magari interessanti per lui, e aprire il just con la prima pagina piena delle sue cose un sospiro di disgrazia te lo fa fare.

  11. #71
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.061

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    A me i topic di Cesarino davano un fastidio allucinante. Però non erano "fuorilegge", a molta utenza piacevano, io che ci potevo fare? Niente, li saltavo.
    Cesarino si prese svariati ban per quei topic

  12. #72
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Non è 100 - 100, ma magari ci sono 10 persone su 180 che si sbellicano. Magari son sul forum da meno tempo o apprezzano odorini e nonne etc. Poi vabbè c'è la fetta che gli da corda per pomparlo
    Fargli da claque è già abbastanza. Le motivazioni per cui lo fai non sono una discriminante

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Top sarebbe un ignore che cancella i thread. Su eurogamer la funzione era eccellente. Quell'utente non esisteva.
    Pensa che io l'ignore non lo uso (anche perché sarebbe una lista chilometrica). Ho direttamente un filtro mentale
    Ultima modifica di Opossum; 04-10-16 alle 17:45
    EOF

  13. #73
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    opossum, capisco il ragionamento, per carità
    ipoteticamente potrebbe esistere un mondo dove un gruppo di persone si mettono le dita nel culo e le mettono sotto al naso delle persone che aspettano il treno in stazione per passare il tempo prima che arrivi il loro treno.
    Non è vietato e stanno aspettando il treno. Dove dovrebbero aspettarlo?
    Apparte la sfumatura colorita il punto è quello di prima. Io avrei piacere magari a leggere gli orari del treno senza annusare effluvi di ano altrui.
    Ma capisco la questione, e sono il primo a sognare un mondo migliore e una J4S senza mattex. Ma, forse perché anch'io ho certe colpe passate, sono un po' a disagio davanti a questo j'accuse.

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    J4s negli anni da sezione di spam penso sia diventato qualcosa di piu', no?
    Forse.
    EOF

  14. #74
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    penso sia una questione prettamente pratica:
    -topic sul topic al giorno che ammazzano la sezione
    -reazione "emmobbasta però" piu' o meno colorate (da ambo i lati)

    le possibili soluzioni a me mettono un po' a disagio. ban in particolare
    per alcuni è "oh, se è in grado di vivere civilmente cazzi suoi"

    io tipo son ancora indeciso

  15. #75
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    E mi va bene, posso concordare, ma mi premeva sottolineare una questione diversa, ovvero il PERCHÉ si è arrivati a voler allontanare mattex: non lo si vuole allontanare perché insulta, ma perché spamma troppo. Non so se riesco a spiegarmi. Per me -si sarà capito- è un punto un po' cruciale, e solo relativamente collegato al rispetto del regolamento.
    Perchè parti da una premessa sbagliata.

    Non lo si vuole allontanare. Gli si vuol far capire che così non funziona. E difatti le sanzioni non sono state finora per il flood di topic, ma perchè quando gli si spiega (anche in modo brusco, per carità) che ha esagerato, sbrocca e insulta.
    Inoltre un puntiglio: non spamma troppo. Flooda di topic fotocopia. Sembra una scemenza, ma è una differenza altrettanto cruciale della tua preoccupazione.
    Il guaio è che non capisce, o non vuol capire, o semplicemente ignora, che il comportamento che tiene è sgradito. Ergo, il sentire di molti affinché sia allontanato.

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Sì. Però, problema: a 100 persone questo modo di fare dà fastidio.
    Ad altre 100 invece no.
    Visto che il regolamento non vieta di spammare in J4Spam (sorbole), le prime 100 persone che possono fare?
    Usare l'ignore. Che per come è implementato adesso, serve a poco, visto che risolve in modo insoddisfacente i post all'interno di un topic, e non risolve affatto il problema fondamentale, cioè i numerosi (troppi) topic aperti quotidianamente e tenuti in prima pagina artificiosamente, con le conseguenze che ho più volte sottolineato nei post precedenti.
    Si ritorna all'intervento in tre punti che ho fatto la pagina prima, non ci siamo mossi di un passo.

    E di nuovo. Il regolamento non vieta di spammare in J4S, ma vieta esplicitamente di floodare nel forum, urbi et orbi. E se non fosse chiaro, se la moderazione giudica spropositato lo spam/flood in J4S ha tutto il diritto, a norma di regolamento, di intervenire - io ci metterei anche il dovere, ma è un altro tipo di questione.
    Che ci siano 100 a favore e 100 contro, o in altre percentuali. L'utenza conta (CONTA TANTISSIMO!!), ma il "sentimento popolare" non è il metro di giudizio. Non lo è per mattex, per le immagini zozze, per l'insulto libero, per gankare questo o quell'utente. Con tutti i pro e i contro che ne derivano.

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Ah, e comunque se mi avessero detto che un giorno sarei arrivato -anche se indirettamente- a difendere i diritti di svapo, mi sarei immediatamente tagliato le vene. Mi sento sporco dentro, e incolpo alberace di questo.
    E' senz'ombra di dubbio colpa di alberace. Che ne pagherà il fio.
    Ultima modifica di golem101; 04-10-16 alle 18:30 Motivo: virgole a muzzo
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  16. #76
    alberace
    Guest

    Re: Situazione Svapo

    qualcuno stava sviluppando un plugin per chrome.

  17. #77
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    megavirus e incula tutti

  18. #78
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    <cut>
    Devo fare un mea culpa grosso come un albergo in Parco della Vittoria: dopo aver visto il tuo post ho riletto il regolamento ed effettivamente vieta il flood. Giuro che avevo rimosso la cosa Non parlo più, personalmente non posso che gioire della cosa.


    Questo chiuderebbe di per sé anche il discorso, ma ci terrei a rispondere a questa cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Che ci siano 100 a favore e 100 contro, o in altre percentuali. L'utenza conta (CONTA TANTISSIMO!!), ma il "sentimento popolare" non è il metro di giudizio. Non lo è per mattex, per le immagini zozze, per l'insulto libero, per gankare questo o quell'utente. Con tutti i pro e i contro che ne derivano.
    Eh, mh, qui non posso dire di concordare completamente. La moderazione di un forum decide una linea di condotta, ma dove non ci sono paletti precisi è per forza il volere dell'utenza che decide della piega che prende un'area. Per dire, in questi lustri ho lurkato le aree dei libri su questo forum, su NGI e sul defunto Ilmucchio. Tre posti che parlavano dello stesso argomento, eppure argomenti e atmosfere erano molto diverse. Perché? Certo non per imposizioni di regolamento. Semplicemente, utenze diverse hanno sagomato forum differenti.
    Prendi il caso di un'area come Music Machine. Può potenzialmente riempirsi tanto di metallari quanto di appassionati di jazz: a deciderlo è l'utenza che lo frequenta; magari tu fondatore forum vedi Music Machine popolarsi di fan degli Iron Maiden quando speravi di parlare esclusivamente di jazz? 'azzi tuoi, avresti dovuto dire chiaramente: "per regolamento in MM si può parlare solo di jazz". Mossa illiberale? Amen, almeno le cose sono cristalline. Non vuoi fare il dittatore? Allora ti devi piegare al volere di chi l'area la fa vivere.
    Citavi l'insulto libero: ci sono forum che lo consentono, ne abbiamo un esempio relativamente imparentato (vero, Pongo?), abbiamo ex spammer che si sono praticamente aperti da sé un forum apposta. A me fa il concetto fa ribrezzo, ancora di più dopo averne visto l'implementazione, ma se c'è gente che vuole fruire di questa libertà e che ama prendersi a pesci in faccia che gli vuoi dire?
    Insomma, tu dici che l'utenza conta tantissimo? Io ti rispondo che secondo me conta di più
    Ultima modifica di Opossum; 04-10-16 alle 20:40
    EOF

  19. #79
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Situazione Svapo

    Domanda: non sarebbe possibile mettere un limite di, chessò, massimo 6 nuovi topic al giorno in j4s dallo stesso account?

  20. #80
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    La moderazione di un forum decide una linea di condotta, ma dove non ci sono paletti precisi è per forza il volere dell'utenza che decide della piega che prende un'area.
    No, questo è esattamente quello che ho lottato per anni per evitarlo in Area GDR/Bioware nel vecchio forum quando lo moderavo.
    Perché per 3 utenti che scrivevano sempre le stesse cose e allontanavano altri dalle discussioni ce n'erano almeno il doppio che mi mandavano PM e segnalazioni perché si erano rotti le palle e allontanati dai thread. Gente che una volta scriveva e provava a ragionare, due, tre, ma che poi si rompevano il cazzo e se ne andavano.

    Permettere ai 3 di prima di gestire l'area come volevano sarebbe stato sbagliato, primo perché potevamo essere in 9 anziché in 3 a scrivere, secondo perché non è giusto che se i secondi facevano meno rumore dei primi questi dovessero essere zittiti.

    Per fortuna non è stato fatto, e la moderazione di TGM era sei spanne sopra a quella di qualsiasi altro forum a cui ho partecipato/lurkato (e lo è tuttora), ma il rischio era altissimo, soprattutto in un momento in cui gli SP assegnati erano spariti e gli admin peggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su