Situazione Svapo Situazione Svapo - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 123

Discussione: Situazione Svapo

  1. #81
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, questo è esattamente quello che ho lottato per anni per evitarlo in Area GDR/Bioware nel vecchio forum quando lo moderavo.
    Perché per 3 utenti che scrivevano sempre le stesse cose e allontanavano altri dalle discussioni ce n'erano almeno il doppio che mi mandavano PM e segnalazioni perché si erano rotti le palle e allontanati dai thread. Gente che una volta scriveva e provava a ragionare, due, tre, ma che poi si rompevano il cazzo e se ne andavano.

    Permettere ai 3 di prima di gestire l'area come volevano sarebbe stato sbagliato, primo perché potevamo essere in 9 anziché in 3 a scrivere, secondo perché non è giusto che se i secondi facevano meno rumore dei primi questi dovessero essere zittiti.
    Non saprei risponderti con cognizione di causa perché non ho mai visto quest'area, ma la situazione è così differente dal discorso che stavo facendo?
    Da come me lo descrivi, nel tuo caso c'era una maggioranza che, per quanto silenziosa, si è attivata per cambiare le cose sfruttando lo strumento messo a disposizione dalla moderazione (tu), che ha cercato di sistemare le cose. Mi sembra che il "sentimento popolare" abbia funzionato come intendevo più su.

    Comunque che devo dire, non posso certo escludere di essere nel torto, forse sono ingenuo io o nel mio ragionamento c'è un falla che non riesco (ancora) a vedere. Chiedo venia.
    EOF

  2. #82
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.470
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    è che impedire a qualcuno di parlare mi disturba un po'. una forzatura.
    cioè piuttosto quando c'è (come faccio) posto un sacco di meno
    Appunto...la sua libertà sta limitando la tua.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #83
    alberace
    Guest

    Re: Situazione Svapo



    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Ok, adesso dovrebbe andare, il problema era golem, dato che è un moderatore, non veniva riconosciuto e si fotteva lo script, adesso dovrebbe essere un poco più stabile e riconosce, bannati, admin, moderatori e registrati, non so se ci sono altre categorie di utenti.

    https://www.dropbox.com/s/p2gj937ilu..._user.zip?dl=0

    Ah, per ora non nasconde i quote, ma ci sto lavorando intanto provalo e fammi sapere come va!

  4. #84
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.701

    Re: Situazione Svapo

    che farebbe quello script?

  5. #85
    alberace
    Guest

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    che farebbe quello script?
    fa sparire interventi e thread aperti dagli utenti che scrivi nella casellina.
    per esempio↓


    i quote rimangono.

  6. #86
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Situazione Svapo

    Opo, se il wifi del treno regge ti rispondo fra un paio d'ore. Che in qualche modo la commute per Montréal la devo far passare.

    Comunque mi pare che il casus "mattex perchè e percome" sia sostanzialmente risolto.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #87
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.701

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    fa sparire interventi e thread aperti dagli utenti che scrivi nella casellina.
    per esempio↓


    i quote rimangono.
    capito, serve a nulla allora...al 99% chi ho in ignore viene regolarmente quotato, nonostante i miei ripetuti inviti a non farlo

  8. #88
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Situazione Svapo

    Ci sta lavorando

  9. #89
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Non saprei risponderti con cognizione di causa perché non ho mai visto quest'area, ma la situazione è così differente dal discorso che stavo facendo?
    Da come me lo descrivi, nel tuo caso c'era una maggioranza che, per quanto silenziosa, si è attivata per cambiare le cose sfruttando lo strumento messo a disposizione dalla moderazione (tu), che ha cercato di sistemare le cose. Mi sembra che il "sentimento popolare" abbia funzionato come intendevo più su.
    Te lo posso dire io visto che ho frequentato quell'area da quando è nato il forum.
    La cosa è semplice: c'era l'area Black Isle nel vecchio forum che negli anni è cresciuta, si è migliorata, ha fatto merge con RPG diventando ufficiale, ha visto eventi organizzati e diatribe, e tra le tante discussioni nel tempo s'è formato un gruppo di aficionados che dopo tanti anni di frequentazione ci si conosceva tutti in quell'area particolare.
    In mezzo infilaci i classici lurkatori e utenti occasionali di passaggio, insomma immaginati il bar dove la gente entrava e usciva e nel mentre c'era il gruppo di utenti fissi che ci si conosceva tutti al solito tavolo. Classicissima roba da forum insomma.
    Infilaci anche un paio di... disturbatori, ma in senso buono, del tipo non dannoso. Immagina quello che non è che è li che insulta, tira solo post un po' inutili un po' lolzi, il tipo che nella discussione seria sulla politica interviene con il rutto.
    Li conosci e li accetti, ci ridi insieme perfino senza prenderli troppo sul serio.

    A un certo punto c'è stata un aggiunta alla moderazione dell'area e li è cambiato anche l'equilibrio, se prima con le discussioni "grosse" (i classici papiri tra nerd sul gioco X, spesso con meta-referenze articolate sul mercato, sviluppatori ecc) quando un tizio non interessato se ne usciva con "Si ma basta che voglio parlarere dello spara-spara loota-loota!! " la cosa finiva per quel che era, il mod qui la prendeva sul serio.
    E tentava di "stoppare" la discussione complessa trattandola come spam.
    Che se ci pensi non ha senso, perchè il post è libero ed una discussione anche lunga non impedisce a te di scrivere il tuo e nel caso mettere in ignore i 3-4 utenti per snellire la visione.

    Insomma c'è stato un periodo Dark Age brutto con lock, warning e minacce verso le discussioni "grosse" (per quanto IT ed articolate e coinvolgenti 4-5 persone) spostate in thread separati (e lockati per impedirne la continuazione, un assurdo ancora oggi) spesso con l'unico risultato di togliere ai thread quelle poche persone interessate a partecipare col risultato che al posto dei papiri rimaneva... il nulla.
    Adesso le cose sono tornate normali, ci sono i commenti occasionali e cosi le discussioni grosse qualora volessero esserci, l'equilibrio è tornato come per anni prima del periodaccio.

    Per tornare a monte del post quotato non conosco i dettagli dell'utente in discussione qui ma un forum è fatto prima di tutto dalle persone che lo compongono, se un singolo va contro un identità che l'area si è creata negli anni (in questo caso a quanto ho capito spammando dannosamente senza valore in un J4S che non è piu tale) è giusto che venga ripreso anche se "tecnicamente" a norma del regolamento.
    Come dici tu giustamente a fianco delle regole giocano buon senso e comunità.
    Ultima modifica di Malaky; 06-10-16 alle 08:49

  10. #90
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.470
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Situazione Svapo

    Ho visto che si è fatto il fake ma l'hanno già bannato
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #91
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    si?
    ah ecco mi pareva strano.

  12. #92
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.470
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Situazione Svapo

    Padre pio
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #93
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: Situazione Svapo

    il plugin di gnappino è uber: brasa messaggi, quote, topic aperti.

    premio nobel per la pace SUBITO

  14. #94
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Padre pio
    meno male che lui era quello che diceva che i ban li rispettava e non si reiscriveva prima. Che non era giusto che gli cancellassero i thread e non capiva perchè

  15. #95
    Zero/1
    Guest

    Re: Situazione Svapo

    mi pare fosse un vecchio account, data di giugno, luglio credo :novojadicontrollare:

    (poco cambia, comunque eh)

  16. #96
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    cut
    E' la tua versione, hai diritto di sostenerla. Ti dico solo che non è vero, e purtroppo i fatti che lo comprovano sono morti insieme al Vigamus.

    Ma, sinceramente, qui non ho nemmeno iniziato a frequentarla quella sezione, Dio piacendo, quindi me ne frega ancora meno di prima, quando sembrava quasi fossi pagato dalla shitstorm che prendevo (e non ero né il capo dei moderatori né l'unico, anzi forse ero davvero l'unico a cui fregava qualcosa e non ti ho mai visto proporti per la carica, segno che probabilmente era l'utenza come dici giustamente te a chiedere certe cose e non io).

    Qui basta così per quanto mi riguarda, se anche mi rispondi non risponderò ulteriormente, se ti interessa approfondire puoi mandarmi un PM.

  17. #97
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Situazione Svapo

    Figurati ho scritto solo perchè hai ritirato in ballo la storia. Personalmente mi trovo benissimo con il discorso di Opossum che regolamento a parte un area dovrebbe essere libera di trovare la sua strada tramite l'utenza che la compone negli anni, come per J4S qui che è passata da spam puro a qualcos'altro. Se Tizio svapo non è in grado di adeguarsi che gli si diano seicento avvisi e avvertimenti e poi saluti.

  18. #98
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    è tornato. sto plugin è una manna

  19. #99
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se Tizio svapo non è in grado di adeguarsi che gli si diano seicento avvisi e avvertimenti e poi saluti.
    Esatto.

  20. #100
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.775

    Re: Situazione Svapo

    Il problema non è che lo salutano ogni votla ma poi ritorna? Visto che non si può bannare in maniera definitiva?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su