Situazione Svapo Situazione Svapo - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 123

Discussione: Situazione Svapo

  1. #41
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    Boh. basterebbe avere un thread suo dove scrive tutto il tempo ed è contento, ma non vuole. (alla fine non è mai bello bannare)
    cmq è tipo da 5 anni che va avanti a ste cose e non si fermerà mai.

  2. #42
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Situazione Svapo

    C'è anche gente (leggasi Talismano) che ha già 3 ban.
    La regola del terzo ban prima del ban vitalizio non l'abbiamo ereditata dal vecchio forum? Era un buon deterrente per non rompere il cazzo...

  3. #43
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.076

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    C'è anche gente (leggasi Talismano) che ha già 3 ban.
    La regola del terzo ban prima del ban vitalizio non l'abbiamo ereditata dal vecchio forum? Era un buon deterrente per non rompere il cazzo...
    In realtà no, i soliti noti di là rompevano anche dopo i 3 ban Nel listino nero c'era gente con circa 50 ban
    Ultima modifica di Lux !; 03-10-16 alle 15:44

  4. #44
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Situazione Svapo

    Sì, non era per arginare i soliti noti, ma per evitare che gente "normale" si comportasse troppo male.

    Un po' come il reato di furto. Se lo fai te vai in galera subito e buttano le chiavi, se lo fa un mafioso pluripregiudicato non succede nulla

  5. #45
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    ma quindi ha qualche problema?
    cioè ditemelo che altrimenti mi sento una merda a sfotterlo.

    se è solo sfigu allora no

  6. #46
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Situazione Svapo

    Se credi che si abbia qualche informazione segreta, ti sbagli di brutto...
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #47
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    mi era venuto il dubbio per il "normale" scritto da picard
    tipo che magari è tipo alongi bruciato dai vizi

  8. #48
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Situazione Svapo

    Per normale intendevo "non troll", non sano di mente

  9. #49
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Situazione Svapo

    Il problema sono i fake, che rendono vano l'ignore. Non si risolverebbe il problema dei mille thread aperti ma forse una politica di "banniamo ogni fake al primo messaggio anche se e' ciao" potrebbe aiutare. Gli facciamo scegliere che utenza vuole e poi via.

    Cmq lo sappiamo che sono thread come questi che lo fanno stare qui? Come dice ceccazzo l'unica sarebbe non nominarlo mai, non rispondere mai ai suoi post. Pero' quando e' in fase "normale" e come dice Moloch "le medicine" funzionano non e' neanche tanto male

  10. #50
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    come dice opossum, evidentemente in j4s è tollerato dall'utenza, iniziate ad ignorarlo come si deve e lasciando a zero post i suoi topic

    sapete bene, visto la continuità del personaggio in questione, che non c'è altra soluzione
    Il forum e' vecchio assai.
    Possibile che in due lustri non ci sia mai stato un caso analogo?
    Soprattutto, come e' possibile che in un posto come j4s spammare thread e scrivere vaccate sia un problema? C'e' un'etichetta?
    A me pare che nel caso di Svapo stiamo assistendo a un bello sfogo dell'insicurezza altrui.
    Ci si mette tutti a fare i direttori del vigamus, ma l'importante e' che ci sia il carbone di turno per dire "io posso, tu no".
    Come alle medie (a esser generosi).

  11. #51
    alberace
    Guest

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Il forum e' vecchio assai.
    Possibile che in due lustri non ci sia mai stato un caso analogo?
    Soprattutto, come e' possibile che in un posto come j4s spammare thread e scrivere vaccate sia un problema? C'e' un'etichetta?
    A me pare che nel caso di Svapo stiamo assistendo a un bello sfogo dell'insicurezza altrui.
    Ci si mette tutti a fare i direttori del vigamus, ma l'importante e' che ci sia il carbone di turno per dire "io posso, tu no".
    Come alle medie (a esser generosi).
    nessuno l'ha toccato fino a che ha solo spammato, infatti

  12. #52
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Possibile che in due lustri non ci sia mai stato un caso analogo?
    Tre lustri. 2001-2016.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Soprattutto, come e' possibile che in un posto come j4s spammare thread e scrivere vaccate sia un problema? C'e' un'etichetta?
    In realtà sì, c'è un'etichetta. E il fatto che la si debba esplicitare chiaramente è per me sorprendente, ma capisco di essere strano io.

    Il problema mattex/svapo è su tre piani:

    - spamma topic a nastro con argomenti dal banale all'offensivo, ma è una questione di gusto personale e quindi fin qui chissenefrega.
    - molti utenti aprono in J4S topic che andrebbero in aree dedicate, vuoi per il maggiore traffico utenti, vuoi per pigrizia, vuoi per abitudine a parlare con i soliti interlocutori. Barattolo di vermi che so che esiste ma che non voglio toccare. Questi thread di moderato interesse - e pure quelli spammosi davvero divertenti - vengono soffocati dal rumore di fondo delle dozzine di thread giornalieri aperti da un singolo utente, che invece di farsi un topic contenitore per postare a mitraglia le sue personalissime cacchiate, ne apre sei la mattina, quattro il pomeriggio e altri cinque la sera. Il topic divertente sui go kart che avevi vistol'altro ieri è improvvisamente a pagina 5.
    - manca una funzione ignore efficiente, che azzeri la visualizzazione dei post di un utente nella lista ignorati (ad ora resta un orrendo spazio di varie righe con "questo utente è nella tua lista ignore", e grazie al caz), e permetta di cancellare dalla visualizzazione del forum anche i topic aperti dal suddetto, così da spurgare una board dalle menate di uno che proprio non si sopporta.

    Considerati questi tre punti, si è passati dal "piantala cagacazzi" al "dai, almeno fai così", al "ti segnalo per principio". Non è che comportarsi al limite del regolamento o nelle zone grigie del suddetto sia sufficiente a risultare simpatici o persino innocenti.
    Ultima modifica di golem101; 04-10-16 alle 11:27
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #53
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Il forum e' vecchio assai.
    Possibile che in due lustri non ci sia mai stato un caso analogo?
    Soprattutto, come e' possibile che in un posto come j4s spammare thread e scrivere vaccate sia un problema? C'e' un'etichetta?
    A me pare che nel caso di Svapo stiamo assistendo a un bello sfogo dell'insicurezza altrui.
    Ci si mette tutti a fare i direttori del vigamus, ma l'importante e' che ci sia il carbone di turno per dire "io posso, tu no".
    Come alle medie (a esser generosi).
    in effetti non c'è stato un caso analogo.
    sinceramente non ricordo un utente che riempisse la prima pagina di thread tutti uguali andando avanti per anni e anni
    Ricordo gente che prendeva le pillz per giocare ai videogames, gente che picchiava i rumeni in stazione, gente che spamma in allegria +1 in un unico thread.
    Certo c'è stato chi come lui mandava pm con insulti etc etc, ma sinceramente penso sia la noia minore, che faceva stalking etc...
    Ma effettivamente non ricordo nessuno che riempiva la prima pagina dei soliti argomenti per ANNI.
    Ora apri il forum ogni 2/3 gg (almeno a me capita SEMPRE) e ti trovi immancabile le solite sciocchezze sue, che per carità fan ridere la prima... la seconda... la terza... la decima volta.... il primo anno... ma poi diciamo che diventa un po' noioso.
    Poi sicuramente la cosa piu' furba (come il 90% delle volte faccio ) è chiudere, tirare un sospiro triste e pace.
    Altre volte si avrebbe piacere a leggere qualcosa di divertente o una semplice discussione che magari è finito in 3/4 pagina.

    Questa è la questione, se non l'avevi capito.

    EDIT:
    Dite di non reapliare ai thread. Guarda che si risponde da solo in continuo e tiene su i thread
    Ultima modifica di Raist²; 04-10-16 alle 12:14

  14. #54
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Tre lustri. 2001-2016.
    [...]thread di moderato interesse - e pure quelli spammosi davvero divertenti - vengono soffocati dal rumore di fondo delle dozzine di thread giornalieri aperti da un singolo utente, che invece di farsi un topic contenitore per postare a mitraglia le sue personalissime cacchiate, ne apre sei la mattina, quattro il pomeriggio e altri cinque la sera. Il topic divertente sui go kart che avevi vistol'altro ieri è improvvisamente a pagina 5.
    [...]
    OK, questo e' incorretto o quantomeno assolutamente non accurato, con tutte le scusanti dell'universo.
    In j4s e' norma avere topic a pagina millemila che vengono riesumati quotidianamente, con necroposting a nastro.
    Tre lustri (padron) fa, i topic dove si contava a caso erano la norma.
    Per TRE (dico) lustri, in j4s si e' tollerato il caos pur di generare traffico e alzare il ranking (cit.). Stento a credere che Kordian/Svapo sia l'unico utente a dover essere messo alla gogna per avere spammato dove si fa la storia di internet, inclusi Raffo e il fisting.

  15. #55
    alberace
    Guest

    Re: Situazione Svapo

    rikkoso, secondo te un utente dovrebbe essere libero di fare continui riferimenti ai genitori altrui?
    neanche hai letto perchè è stato bannato

    EDIT a meno che non sia un povero demente contro cui non si può nulla, sia chiaro.

  16. #56
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    OK, questo e' incorretto o quantomeno assolutamente non accurato, con tutte le scusanti dell'universo.
    In j4s e' norma avere topic a pagina millemila che vengono riesumati quotidianamente, con necroposting a nastro.
    Tre lustri (padron) fa, i topic dove si contava a caso erano la norma.
    Per TRE (dico) lustri, in j4s si e' tollerato il caos pur di generare traffico e alzare il ranking (cit.). Stento a credere che Kordian/Svapo sia l'unico utente a dover essere messo alla gogna per avere spammato dove si fa la storia di internet, inclusi Raffo e il fisting.
    Non c'hai capito un tubo. E hai decontestualizzato quello che ti serviva per continuare una discussione infruttuosa. Mi viene il sospetto che sia perchè non sai di cosa si parla, e lo difendi to stir up some shit.

    Kordian?

    Oh, io c'ho provato.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  17. #57
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Situazione Svapo

    penso che rikkomba non conosca bene la situazione, aldilà degli insulti che ovviamente gli viene il nervoso e non riesce...

    rikko imho lui pensa che tipo scrive "cosa il fisting", come risposta nei thread, ogni tanto apre un thread nonsense, poi uppa una vecchia discussione
    Non ha idea che ti trovi 20 thread suoi in prima pagina che tiene su da solo se nessuno gli risponde. E così per anni...
    e le solite cose e spesso tipo 2 o 3 thread sullo stesso argomento uno dietro l'altro (tipo grande fratello o boh)

    Questo secondo me è diverso dallo spam che c'è sempre stato tipo:
    thread di howard solito
    thread di cesarino copia incolla
    thread sul gaming chessò
    thread sul fisting
    thread sul sarcazzo video divertente

    mentre ora è:
    -thread su GF
    -thread su GF
    -thread su odorino infracoscia (di oggi)
    -thread su odorino infracoscia (di ieri)
    -thread su quanti utenti abbiamo (di oggi)
    -thread su quanti utenti abbiamo (di ieri)
    -thread su utente a caso
    -thread non di svapo




    io meglio di così non riesco a spiegartelo.

    EDIT: e poi sto sempre lasciando da parte tutti gli insulti alle mamme e i pm che mandò all'epoca.
    Ultima modifica di Raist²; 04-10-16 alle 14:26

  18. #58
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Situazione Svapo

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Non c'hai capito un tubo. E hai decontestualizzato quello che ti serviva per continuare una discussione infruttuosa. Mi viene il sospetto che sia perchè non sai di cosa si parla, e lo difendi to stir up some shit.

    Kordian?

    Oh, io c'ho provato.
    Vabbe', adesso l'hai spiegata troppo.

  19. #59
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Situazione Svapo

    Gli insulti sono una cosa, e visto che ci sono stati i ban sono correttissimi.
    Ma mattex (almeno al momento in cui ho sostanzialmente smesso di leggerlo, un paio di mesi fa) mi è sempre sembrato uno relativamente "tranquillo", e i suoi insulti sono più che altro difensivi. Se non gli dite niente, lui non dice nulla a voi. Non è un Talismano, per fare un paragone.
    L'odio che si attira (IMHO, giustificato) è dovuto all'atteggiamento, e si apre qui la questione di allontanare un utente reo di spammare in un'area dedicata allo spam: non ditemi che non è controsenso. Ha ragione golem a parlare di netiquette, ma il regolamento è dalla sua e se da quest'orecchio non ci sente non è che si possa fare molto. L'ignore, per quanto debole, è l'unico mezzo a disposizione; a meno di non decidere di introdurre il divieto di flooding (mi sembra che nel vecchio regolamento qualcosa del genere ci fosse, anche se è dai tempi di Asbinio che non si applicava più), o il divieto di aprire più di tot topic al giorno (come dovettero fare anni fa in Flash 'n' java, esasperati da dracula63 ).

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Tre lustri (padron) fa, i topic dove si contava a caso erano la norma.
    Per TRE (dico) lustri, in j4s si e' tollerato il caos
    Solo una precisazione: c'è del vero e del non vero. La parte di vero è che fino a un decennio fa j4s era affettivamente una svapolandia senza svapo, anzi peggio (gli innumerevoli e infiniti topic di sole faccine, gh). Poi si è deciso di dare un giro di vite, una cosa voluta e condivisa dall'utenza. Da 10 anni, tra alti e bassi, è stata sostanzialmente un'area di cazzeggio, con lo spam duro e puro confinato a tre/quattro topic; mi pare fuori luogo parlare addirittura di caos.
    EOF

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Situazione Svapo

    penso anch'io che si debba usare lo strumento dell'ignore, però non basta perchè non cancella totalmente i post ma li oscura e non è il massimo. lo spammaggio di millemila thread genera merda, ma io ho il sospetto che nessuno ci abbia mai provato a dirgliele garbatamente ste cose, se si solo per pm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su