Sezione Consolemania? Sezione Consolemania? - Pagina 10

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 425

Discussione: Sezione Consolemania?

  1. #181
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ma fottutamente this, sarebbe anche la soluzione più coraggiosa per "formare" una buona comunity, un topic unico di discussione generale e uno, se serve "tecnico" (che sarebbe frequentato al 99% da chi gioca PC), per dire, la sezione PC di hwupgrade è più o meno così e mi pare funzioni abbastanza bene.
    Certo in un simile contesto la moderazione dovrebbe essere fatta a regola d'arte, ma davvero, sentir parlare di platform/console-wars nel 2016 è piuttosto avvilente, soprattutto in un comunity in cui l'età media è piuttosto alta.
    Ma scusate, chi ha parlato di console war?
    Qui si suddivide per parlare di esclusive e, magari, come ha detto Alteridan, di comunity diverse di giochi multiplayer:

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Decidiamo il da farsi e poi vediamo che fine farà questo thread.
    Personalmente ritengo che in casi eccezionali come questo, dove si parla di un MMO, sia possibile se non auspicabile che ogni sezione abbia il proprio thread. Questo per permettere agli utenti di organizzarsi con più facilità con giocatori che condividono la medesima piattaforma.
    Ovviamente questa è la mia opinione, non di tutto lo staff. Appena raggiungiamo una decisione vi faremo sapere.
    Insomma, non mi sembra una questione di console war, anzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Infatti fai MACRO-categorie, quelle che ti servono giusto a distinguere un gioco di calcio da un simulatore di volo Il dettaglio è marginale, il genere muta, si trasforma, col tempo si altera e viene alterato in un mutuo scambio dialogico rappresentabile quasi come il circolo ermeneutico gadameriano.
    E allora quanto macro devono essere? "ACTION" per parlare di tutto da Mark of the Ninja a Just Cause 3? Perchè se siamo a quel livello di macro (l'unica cosa in comune dei due giochi è che ti puoi muovere) tanto vale tenere la sezione multipiatta e basta, scusate.

  2. #182
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Basta che Kikko legga qua

    Io ti appoggio, perché crea community fare macro sezioni.

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #183
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.550
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Dunque, chi è con me con quest'idea? Bella petizione e la mandiamo al Kikko?

  4. #184
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Bene, vedo l'embed funziona daddio eh

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  5. #185
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.550
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ma scusate, chi ha parlato di console war?
    Qui si suddivide per parlare di esclusive e, magari, come ha detto Alteridan, di comunity diverse di giochi multiplayer:
    Le escusive, soprattutto su console, oramai son sempre meno; per il lato multiplayer si crea una MACRO sezione ad-hoc e passa la paura.

  6. #186
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Le escusive, soprattutto su console, oramai son sempre meno; per il lato multiplayer si crea una MACRO sezione ad-hoc e passa la paura.
    Assolutamente si. Ci metti i vari titoli, alle brutte fai delle micro-sezioni come quella di Destiny se l'utenza è tanta e molto attiva.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  7. #187
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Le escusive, soprattutto su console, oramai son sempre meno; per il lato multiplayer si crea una MACRO sezione ad-hoc e passa la paura.
    Mah, non saprei. In questo momento sul mio Wii U ho quattro esclusive su cinque giochi, così come sulla mia PS4 ho tre esclusive su quattro giochi. "Hai pochi giochi", dirai tu, e grazie (le ho prese da poco). Però ci sono, e mentre per il Wii U non sembra esserci molto altro in arrivo per PS4 c'è The Last Guardian, Uncharted 4, Yakuza Zero etc. etc. etc. Insomma, non direi che sono poche.
    Nevade cita Destiny, dicendo "Creiamo una sezione a parte". Ma perchè non avere un thread di Destiny per ognuna delle sezioni, così gli utenti PS si coordinano tra loro senza riempire il thread di quelli One? La sezione già c'è, perchè crearne un'altra ancora?
    Però boh. Lo dico senza alcuna intenzione di offendere: non sembrate avere intenzione di cambiare idea. Ripeto, non voglio offendere, semplicemente non penso che qualunque cosa possa dire vi convincerà a dare una chance all'altro sistema. Quindi mi fermo qui, mi ritiro e lascio a voi la discussione. Buona fortuna a prescindere da come finirà la questione.

  8. #188
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    perchè Bloodborne non ne va a parlare chi non ci gioca... immagino.
    Ecco, vedi. È tutta qui la visione.

    A noi non va codesta visione. Noi abbiamo capito che dopo un'adolescenza passata ad espandere il nostro cosmo tra le gambe, dovevamo espandere il nostro cosmo anche nella testa. E abbiamo avuto l'illuminazione. Ci piace parlare di videogiochi in maniera più ampia.
    Potrei arrivare a dire che gran parte delle nostre discussioni più significative e interessanti e profonde si svolgono senza aver giocato il gioco, senza aver visto il film, senza sapere che stiamo dicendo.

    E questo ci ha arricchito. Io ho giocato al super enalotto i numeri tratta dalla smorfia napoletana applicati su di cazzata su di un David Cage detta da nevade e ho vinto 137 euro con cui ho potuto mangiare per quasi un mese e riacquistare morbistenza. Ora sono ruvido, capisci? Entro in gamezone e mi ritrovo ruvido. Come quando entravo su gamesvillage e non capivo perché provassi fastidio a leggere di videogiochi in quel luogo.

    Perché non mi sento appartenere quello spazio. E non è nuovo. L'ho già visto, è una fotocopia di una cosa che non mi piaceva. Sembra una spartizione tra due community degli spazi. "Noi di gv vogliamo agorà!" "allora vi daremo Babele e potrete chiamarlo Piazza di stocazzo, ma backstage resta backstage".
    No, qui per far funzionare le cose bisogna tornare a tavolino e trovare una via che sia una novità spiazzante per entrambe le community. Un nuovo inizio.
    Ultima modifica di Necronomicon; 15-01-16 alle 03:16

  9. #189
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Mah, non saprei. In questo momento sul mio Wii U ho quattro esclusive su cinque giochi, così come sulla mia PS4 ho tre esclusive su quattro giochi. "Hai pochi giochi", dirai tu, e grazie (le ho prese da poco). Però ci sono, e mentre per il Wii U non sembra esserci molto altro in arrivo per PS4 c'è The Last Guardian, Uncharted 4, Yakuza Zero etc. etc. etc. Insomma, non direi che sono poche.
    Nevade cita Destiny, dicendo "Creiamo una sezione a parte". Ma perchè non avere un thread di Destiny per ognuna delle sezioni, così gli utenti PS si coordinano tra loro senza riempire il thread di quelli One? La sezione già c'è, perchè crearne un'altra ancora?
    Però boh. Lo dico senza alcuna intenzione di offendere: non sembrate avere intenzione di cambiare idea. Ripeto, non voglio offendere, semplicemente non penso che qualunque cosa possa dire vi convincerà a dare una chance all'altro sistema. Quindi mi fermo qui, mi ritiro e lascio a voi la discussione. Buona fortuna a prescindere da come finirà la questione.
    Allora, punto uno, per te sono il signor Nevade
    Sono due sistemi che direi abbiamo abbastanza vagliato, io voto per "proviamono un terzo" che mette alla prova l'utenza. Poi se lo voglio solo io ciaone, mi adeguo

    Necro porcocazzo se fossi rossa tinta e maggiorata ora ti limonerei fortissimo lasciandomi palpare le tette.
    Peccato che ho un altro scope.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  10. #190
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ecco, vedi. È tutta qui la visione.

    A noi non va codesta visione. Noi abbiamo capito che dopo un'adolescenza passata ad espandere il nostro cosmo tra le gambe, dovevamo espandere il nostro cosmo anche nella testa. E abbiamo avuto l'illuminazione. Ci piace parlare di videogiochi in maniera più ampia.
    Potrei arrivare a dire che gran parte delle nostre discussioni più significative e interessanti e profonde si svolgono senza aver giocato il gioco, senza aver visto il film, senza sapere che stiamo dicendo.

    E questo ci ha arricchito. Io ho giocato al super enalotto i numeri tratta dalla smorfia napoletana applicati su di cazzata su di un David Cage detta da nevade e ho vinto 137 euro con cui ho potuto mangiare per quasi un mese e riacquistare morbistenza. Ora sono ruvido, capisci? Entro in gamezone e mi ritrovo ruvido. Come quando entravo su gamesvillage e non capivo perché provassi fastidio a leggere di videogiochi in quel luogo.

    Perché non mi sento appartenere quello spazio. E non è nuovo. L'ho già visto, è una fotocopia di una cosa che non mi piaceva. Sembra una spartizione tra due community degli spazi. "Noi di tgm vogliamo agorà!" "allora vi daremo Babele e potrete chiamarlo Piazza di stocazzo, ma backstage resta backstage".
    No, qui per far funzionare le cose bisogna tornare a tavolino e trovare una via che sia una novità spiazzante per entrambe le community. Un nuovo inizio.

  11. #191
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Ragazzo credimi, non vuoi iniziare uno scambio di Gif.
    Credimi

    Comunque seriamente, abbiamo in mano TRE sistemi? Fate un sondaggio e vediamo che ne esce fuori, tanto così come te muovi te muovi fai torto a qualcuno

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  12. #192
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ragazzo credimi, non vuoi iniziare uno scambio di Gif.
    Credimi.
    Se fossi sul mio vecchio HDD, con anni e anni di gif accumulate da 4chan e Neogaf vari, avrei accettato volentieri la sfida.
    Oggi sono solo un gifaro senza un passato.



  13. #193
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Tumblr ti è amico

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  14. #194
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Necro, bisogna solo inchinarsi di fronte a te

    Se il forum lato videogiochi fosse diviso in MACRO aree, l'utenza sarebbe uniformata in più sezioni.

    Assassin's creed XYZ E' identico sia su PC/PS4/Xbox (sto parlando di trama e gameplay), vado nella sezione "Action&Avventura" e parlo del GIOCO.
    Uncharted 4 è solo per ps4? Lo trovo comunque nella sezione Action&Avventura, (magari, i topic con un sistema di Tag intelligente)
    Halo XYZ è solo per xbox? lo trovo comunque nella sezione FPS insieme a BFXYZ, CODXYZ etc etc

    Il concetto è semplice, nuovo per tutti.

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #195
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Le categorie non servono a etichettare il gioco, quello del genere è un giochino vecchio che ha stufato da ben prima che Ondarock cominciasse ad abusare del termine Zeuhl. E' solo un sistema di comodo per trovare quello che ti serve, non puoi buttare tutto in "videogiochi" solo perchè... no wait in effetti puoi, Gaf lo fa!

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  16. #196
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Abbasso la fedeltà alla marca che viene sviluppata solo perché si è spesi i soldi delle paghette in quell'unico sistema e parliamo di videogiochi.

    Un nuovo passo verso una vera critica: dal brand al genere e poi dal genere all'autore! Cahiers du videogamà.
    Anzi, apritemi una sezione di critica videoludica snob in cui parliamo come ci pare e potete anche aprire le sezioni in base alle revisioni delle console.

  17. #197
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Le categorie non servono a etichettare il gioco, quello del genere è un giochino vecchio che ha stufato da ben prima che Ondarock cominciasse ad abusare del termine Zeuhl. E' solo un sistema di comodo per trovare quello che ti serve, non puoi buttare tutto in "videogiochi" solo perchè... no wait in effetti puoi, Gaf lo fa!

    Facciamo una sola grande sezione "Videogiochi"

    Suddividere è comodo ma va fatto senza creare mille mila sezioni, ma grandi aree

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #198
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Le categorie non servono a etichettare il gioco, quello del genere è un giochino vecchio che ha stufato da ben prima che Ondarock cominciasse ad abusare del termine Zeuhl. E' solo un sistema di comodo per trovare quello che ti serve, non puoi buttare tutto in "videogiochi" solo perchè... no wait in effetti puoi, Gaf lo fa!
    Bisogna far notare che i thread su Gaf dopo qualche mese si spostano nella subsessione, altrimenti diventerebbe innavigabile. E in effetti l'unico motivo per cui lo trovo navigabile è perchè sono abituato a 4chan, però boh. Per me ci può stare.
    Ok, mi ritiro davvero prima che qualcuno mi accusi di non mantenere la parola.

  19. #199
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Non ti devi ritirare, siamo qua a parlare civilmente

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #200
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811
    *coff* *coff* sì... Civilmente.. *coff*

    NeoGaf è abbastanza improponibile come impostazione. Funziona perché l'utenza è gigantesca e le discussioni sempre attuali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su