Sezione Consolemania? Sezione Consolemania? - Pagina 16

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 425

Discussione: Sezione Consolemania?

  1. #301
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Per esempio, se io volessi aprire un topic su uno dei giochi che più mi hanno colpito in assoluto, vale a dire Life is Strange, un gioco su cui davvero si potrebbe consumare la tastiera parlando non solo del gioco in se ma anche cercando di allargare il discorso a tematiche più "profonde", dove lo apro? PC, Ps4 o X1?
    Lo apri in Game Zone.

  2. #302
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Lo apri in Game Zone.
    Angolo multipiattaforma. E inevitabile doppione al seguito nella sezione PC, PS4 ecc...
    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #303
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    Però non vedo perchè un topic su un gioco a caso, tipo Rise of the Tomb Raider, dovrebbe avere due versioni tra pc e console.
    Io temo che, per quel gioco come per ogni altro si arrivi al
    "hai visto gli effetti della neve? sembrano veri"
    " mma, a me scatta, tu che configurazione hai?"
    "io lo gioco su console la neve fa paura"
    " ma che ne capisci tu! c hai la scatoletta che te lo gira a malapena a 1080p"

    e da li va tutto in cacca



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  4. #304
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Angolo multipiattaforma. E inevitabile doppione al seguito nella sezione PC...
    Teoricamente nella sezione PC andrebbe aperto solo per aspetti espressamente legati a quella versione. La prima cosa che mi viene in mente sono problemi tecnici, tipo.

  5. #305
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Angolo multipiattaforma. E inevitabile doppione al seguito nella sezione PC, PS4 ecc...
    This...a quindi le sezioni delle piattaforme servono solo per le esclusive e i topic doppi verrano nukati? Altrimenti è il conto di mio nonno.

  6. #306
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Teoricamente nella sezione PC andrebbe aperto solo per aspetti espressamente legati a quella versione. La prima cosa che mi viene in mente sono problemi tecnici, tipo.
    Onestamente, non ha senso e immagino lo sappia anche tu...
    Endure. In enduring, grow strong.

  7. #307
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91
    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Mi son letto le discussioni di stanotte e per 10 pagine si cercava di spiegare in che modo usare le sezioni. Quindi il sistema attuale è tutt'altro che chiaro.
    Poi ribadisco che la Game Zone non si può proprio leggere, visto che non c'è una suddivisione tra giochi in uscita e giochi già disponibili.
    Il senso di una cosa del genere? Se il gioco ti interessa sai già se è uscito o meno.

  8. #308
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547
    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Io temo che, per quel gioco come per ogni altro si arrivi al
    "hai visto gli effetti della neve? sembrano veri"
    " mma, a me scatta, tu che configurazione hai?"
    "io lo gioco su console la neve fa paura"
    " ma che ne capisci tu! c hai la scatoletta che te lo gira a malapena a 1080p"

    e da li va tutto in cacca



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Quello appunto è una questione di Moderazione, nel momento in cui le retard-wars non vengono tollerate e per le questioni tecniche ci sono spazi appositi.

  9. #309
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139
    mamma mia che schifo di organizzazione.
    Bisognava proprio sforzarsi tanto per partorire una roba così confusionaria e senza senso, per di più senza rispettare minimamente l'utenza storica delle sezioni di TGM.

    Sono completamente d'accordo nel creare una sezione unica per le console che non sia la Game Zone visto che è un delirio orientarsi là, e nel dividere le news dai giochi usciti.

    cioè a voi sta bene ghettizzare gli utenti console in 3 differenti sottosezioni ma volete che la gente discuta insieme all'utenza pc che di norma è attenta a questioni differenti rispetto a quelle del gioco "puro".

    Poi faccio un esempio, se volessi organizzarmi online su un gioco multipiatta (es the division) cosa cacchio gliene dovrebbe fregare agli utenti di Gamezone leggere i post miei che cerco gente su PS4? insomma è tutto un mischione senza capo nè coda, spero che al più presto venga riorganizzata tutta la parte console secondo i pareri di chi frequentava l'area in maniera massicia.

  10. #310
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Onestamente, non ha senso e immagino lo sappia anche tu...
    In realtà su Neogaf funziona più o meno così. C'è il thread del gioco e poi un thread a parte per le questioni tecniche. Ovviamente qui è diverso perchè non è una sezione unica, ma io non ci vedo nulla di insensato.

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    cioè a voi sta bene ghettizzare gli utenti console in 3 differenti sottosezioni ma volete che la gente discuta insieme all'utenza pc che di norma è attenta a questioni differenti rispetto a quelle del gioco "puro".
    Da utente multipiattaforma, questo commento è assurdo. Quali sono le questioni differenti? Framerate, specifiche etc.? Per quello ci starebbe il thread in sezione PC. Se voglio parlare del gioco voglio parlarne con più gente possibile.

  11. #311
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Ma un senso ce l'ha pure, parlare tutti del gioco in quanto tale e basta. Il punto è che ci vorrà una moderazione fortissima ai primi tempi per evitare che diventi un carnaio, che c'è da chiarire bene come organizzare i topic sui giochi con un profondo orientamento su multi e se,a pieno regime, il sistema delle tag funzionerà o no

  12. #312
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409
    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    mamma mia che schifo di organizzazione.
    Bisognava proprio sforzarsi tanto per partorire una roba così confusionaria e senza senso, per di più senza rispettare minimamente l'utenza storica delle sezioni di TGM.
    .
    Colgo l'occasione per ribadire un concetto a livello generale: questo non è il forum di TGM 2.0.
    E' una nuova entità che mutua caratteristiche sia dal vecchio forum di TGM che dal vecchio forum di GamesVillage. E' un po' il figlio dei due forum

    Si può ovviamente discutere di tutto e i suggerimenti verranno presi in considerazione, ma non aspettatevi che questo sia una fotocopia del vecchio forum di TGM.

  13. #313
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782
    Io uso google per trovare i topic su Neogaf dato che la posizione dei topic cambia ogni volta che aggiorni pagina.
    Se volete usiamo google anche per trovare i topic nella gamezone così la facciamo in barba alla pubblicità che tiene su il sito

  14. #314
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per ribadire un concetto a livello generale: questo non è il forum di TGM 2.0.
    E' una nuova entità che mutua caratteristiche sia dal vecchio forum di TGM che dal vecchio forum di GamesVillage. E' un po' il figlio dei due forum

    Si può ovviamente discutere di tutto e i suggerimenti verranno presi in considerazione, ma non aspettatevi che questo sia una fotocopia del vecchio forum di TGM.
    scusa ma io leggo THEGAMESMACHINE 2.0 quindi mi aspetto di trovare quantomeno un'organizzazione simile a quella vecchia.
    se poi volete favorire solo la parte di GV contenti voi, io mi eclisso e torno a scrivere su neogaf

  15. #315
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io uso google per trovare i topic su Neogaf dato che la posizione dei topic cambia ogni volta che aggiorni pagina.
    Se volete usiamo google anche per trovare i topic nella gamezone così la facciamo in barba alla pubblicità che tiene su il sito
    Neogaf se per questo ha una sezione unica e non ha un sistema di tag. È un inferno finchè i thread non si spostano nella sezione secondaria.

  16. #316
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174
    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    scusa ma io leggo THEGAMESMACHINE 2.0
    Evidentemente non t'hanno spiegato come funziona quella simpatica cosa che si chiama copyright, altrimenti capiresti da solo perché il forum non si può chiamare THEGAMESVILLAGEMACHINE 2.0 REBORN.

  17. #317
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782
    Sì ma al momento abbiamo una sezione unica con regole aleatorie per spostare in sottosezioni TRANCI di discussioni sul gioco.
    In un gioco PC mi aspetto di parlare di tutte le cose pc, non che debba mentre sto parlando del gioco andare a vedere in un altro topic dove trovare i link al profilo del steam controller, per dire, perché se chiedo nel topic generale arriva il minibannatore.

    Allo stesso modo mi aspetto di non trovare nel topic console discussioni sulle prestazioni o "gira sulla mia caffettiera?" e non dover star sempre a richiamare chi le scrive.

    Perché, chi bazzica i forum console lo sa, alla fine la confusione più grande nelle discussioni la fa sempre la moderazione di queste cavolate tra richiami, tagli, spostamenti, utenti bannati per system wars etc
    Ultima modifica di Necronomicon; 15-01-16 alle 12:49

  18. #318
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    In realtà su Neogaf funziona più o meno così. C'è il thread del gioco e poi un thread a parte per le questioni tecniche. Ovviamente qui è diverso perchè non è una sezione unica, ma io non ci vedo nulla di insensato.
    E allora chi vuole vada su Neogaf, sul vecchio (che strano chiamarlo così) TGMO le cose funzionavano diversamente e se tutti gli utenti storici non sono contenti (e sono loro fino a prova contraria ad aver tenuto viva la sezione fino ad oggi) allora li si deve accontentare per rispetto ed anche perchè non c'è nessuna garanzia reale che questa suddivisione possa portare ad un maggior numero di nuovi utenti, ma la (quasi) certezza di perdere i vecchi...
    Endure. In enduring, grow strong.

  19. #319
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì ma al momento abbiamo una sezione unica con regole aleatorie per spostare in sottosezioni TRANCI di discussioni sul gioco.
    In un gioco PC mi aspetto di parlare di tutte le cose pc, non che debba mentre sto parlando del gioco andare a vedere in un altro topic dove trovare i link al profilo del steam controller, per dire.
    Ma a me sembra onestamente semplice.
    Prendi, chessò, MGSV. Se si vuole parlare del gioco c'è il thread principale, in cui vanno il 90% delle discussioni. Il PC avrà il suo thread dedicato dove si parla di roba tecnica, così come MGO avrà il suo thread in base alla sezione, così ci si può organizzare per il multiplayer con quelli della piattaforma corrispondente. Se si vuole parlare del *gioco* si va nel thread principale. Insomma, tiene la discussione pulita.

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    E allora chi vuole vada su Neogaf, sul vecchio (che strano chiamarlo così) TGMO le cose funzionavano diversamente e se tutti gli utenti storici non sono contenti (e sono loro fino a prova contraria ad aver tenuto viva la sezione fino ad oggi) allora li si deve accontentare per rispetto ed anche perchè non c'è nessuna garanzia reale che questa suddivisione possa portare ad un maggior numero di nuovi utenti, ma la (quasi) certezza di perdere i vecchi...
    Io sarei per il sondaggio, ma metti che rimane così. Magari ti piace. Magari funziona. Non gli stai dando neanche una chance a 'sto sistema (che poi è usato da più o meno qualunque forum ever, quindi non vedo come si possa dire che è confusionario). Aspetta il sistema di tag e giudica da lì. No?

  20. #320
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Esatto, mi ricollego a quanto detto da Chiwaz (e riporto un messaggio scritto altrove):

    Questo forum raccoglie l'eredità del lavoro fatto in tanti anni su due comunità distinte.

    Redazioni, mod, utenti... Non solo The Games Machine, quindi. Ovvio che The Games Machine è il punto di partenza. Sito, rivista, forum... ma ciò che stiamo realizzando, lentamente, è qualcosa di più ampio respiro.

    Io capisco che possa disorientare, la cosa... ma stiamo lavorando tosto e duro per rendere questo luogo, un luogo adatto a tutte le realtà che gli si affacciano.

    Siamo partiti in "accesso anticipato" proprio per raccogliere feedback e trovare la soluzione migliore per tutti.

    Vi confesso che è un lavoro molto complesso, perché è difficile ascoltare e rendere "pratica" l'opinione di due realtà diverse come quelle rappresentate dal Keiser e dal Kikko.

    Io, personalmente, credo che la struttura proposta sia dignitosissima, valida e solida. Certo, perfettibile... e infatti siam qui apposta per farlo, insieme.

    Insieme, però: non "o si fa come dico io, oppure ciccia", perché così non si va da nessuna parte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su