Sottosezioni Sottosezioni - Pagina 8

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 249

Discussione: Sottosezioni

  1. #141
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.679
    Se i tag non funzionassero con Tapatalk credo sarebbe un dramma.
    Sarebbe interessante capire quanti utenti loggano da mobile e quanti da un PC

    MERCATO DEL MILAN


  2. #142
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Se i tag non funzionassero con Tapatalk credo sarebbe un dramma.
    Sarebbe interessante capire quanti utenti loggano da mobile e quanti da un PC
    Se così fosse sarebbe prioritario risolvere e velocemente, anche...
    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #143
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Quindi vedi tutto.
    Poi basta che scrolli a fondo pagina, selezioni RPG ed hai L'equivalente della vecchia area RPG.
    Veramente non riesco a capire quale sia la differenza

    È come andà a fa la spesa. O scendi a piedi al paesello e prima vai dal macellaio, poi dal fruttivendolo, poi dal panettiere, poi dal salumiere... Oppure vai all'ipercoop, e c'hai tutto dentro quella struttura è ti avvii al reparto macelleria, poi al reparto frutta e verdura...
    Alla fine la spesa la fai uguale


    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  4. #144
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698
    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Se i tag non funzionassero con Tapatalk credo sarebbe un dramma.
    Sarebbe interessante capire quanti utenti loggano da mobile e quanti da un PC
    Se c'è un'opzione per filtrare i tag su Tapatalk, io non l'ho vista.

  5. #145
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.679
    I tag da PC sono una cosa che potrebbe funzionare bene. Ma se non funzionano su Tapatalk addio. Piuttosto che guardare un forum incasinato faccio a meno

    MERCATO DEL MILAN


  6. #146
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Il problema dei tagli che non vanno su Tapatalk è IL problema di questo meccanismo, sono d'accordo, ma l'esperienza da PC allo stato attuale delle cose è esattamente equivalente alla precedente. Basta adattarsi un attimo all'uso delle tag.

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  7. #147
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.679
    Concordo, anche se, personalmente preferisco le sezioni. Poi il motivo per cui si debba trovare un'alternativa (i tag) che funziona come la precedente (le sezioni) non lo capisco. Innovare per essere uguale al passato? Mah
    Cmq senza Tapatalk che funziona a modo... I tag li boccerei.

    MERCATO DEL MILAN


  8. #148
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514
    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Quindi vedi tutto.
    Ancora, none. Vedo giusto quella manciata di titoli rimasti in prima pagina, mentre molti thread di argomenti super-recenti (a causa del calderone) sono gia finiti in terza o quarta strangolati in mezzo ad altri che non c'entrano. E tra cliccare un sottoforum e scrollare 4-5 pagine ogni volta si sente gia differenza ora che siamo appena partiti, non voglio immaginare tra un mese o un anno quando il numero di thread sarà aumentato un botto.
    E' come se andassi all'Ipercoop e trovassi carne, vini e fumetti insieme, che "tanto puoi chiedere alla commessa per capire dove è cosa".

  9. #149
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark
    Ma chi c'è qui dello staf di GV? Io mica l'ho capito.


    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Personalmente il sistema di tag mi piacerà ancora di più nel momento in cui si riuscirà ad implementare un sistema di filtraggio. Verrebbe una figata che accontenta tutti.
    Ma non c'è già a piè di pagina?
    I filtri ci sono a piè pagina, solo nella versione browser. C'è un menu a tendina che consente di selezionare i tag. Il problema non è tanto adesso, ma nel giro di qualche mese quando i giochi saranno decine e i Tag ancora di più.

  10. #150
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Ma chi c'è qui dello staf di GV? Io mica l'ho capito.
    E si che sei un utente storico anche tu, non vedi quanti moderatori sconosciuti su TGMO?

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    I filtri ci sono a piè pagina, solo nella versione browser. C'è un menu a tendina che consente di selezionare i tag. Il problema non è tanto adesso, ma nel giro di qualche mese quando i giochi saranno decine e i Tag ancora di più.
    Ok, ma i giochi erano decine anche nelle sottosezioni e le tag mica ce le inventiamo, quelle più o meno sono...
    Endure. In enduring, grow strong.

  11. #151
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698
    Comunque il problema è il cambio di abitudine. Al di là dei tag, è problematico che nel giro di mezz'ora un topic vada a finire in seconda pagina. La persistenza in vista dei topic è davvero bassa. Pagine da 20 discussioni non aiutano.
    Non si potrebbe per alcune sezioni (console e pc penso, soprattutto) mettere un po' di più discussioni per pagina? 30 magari, non so. Giusto per aumentare la persistenza in prima pagina.

  12. #152
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ancora, none. Vedo giusto quella manciata di titoli rimasti in prima pagina, mentre molti thread di argomenti super-recenti (a causa del calderone) sono gia finiti in terza o quarta strangolati in mezzo ad altri che non c'entrano. E tra cliccare un sottoforum e scrollare 4-5 pagine ogni volta si sente gia differenza ora che siamo appena partiti, non voglio immaginare tra un mese o un anno quando il numero di thread sarà aumentato un botto.
    E' come se andassi all'Ipercoop e trovassi carne, vini e fumetti insieme, che "tanto puoi chiedere alla commessa per capire dove è cosa".
    Aoh e basta che fai un click e la roba vecchia viene filtrata in prima pagina. Esattamente come una sottosezione di prima. Ancora non capisco secondo te qual'è la differenza tra il subforum RPG e quello che si vede in PC quando scrolli a fondo pagina e scegli di visualizzare il prefisso RPG

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  13. #153
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698
    Che per vedere le novità finite in 3 quarta pagina nell'arco di mezza giornata devo filtrare le tag una ad una sennò trovo tutto mischiato in mezzo a topic che non mi interessano

    Penso sia questa la complicazione maggiore del sistema a tag. Ti permette di filtrare quello che non ti interessa per argomento, ma se sei interessato a più argomenti e lasci tag multiple hai comunque un sacco di topic da scartabellare, mentre se selezioni una sola tag e hai più interessi, devi selezionare la tag corrispondente una alla volta per passare in rassegna le cose nuove che sono state pubblicate.
    E' sicuramente più complesso e time sink di una organizzazione a sezioni (non dico per forza peggiore, comunque).

  14. #154
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Concordo, anche se, personalmente preferisco le sezioni. Poi il motivo per cui si debba trovare un'alternativa (i tag) che funziona come la precedente (le sezioni) non lo capisco. Innovare per essere uguale al passato? Mah
    Cmq senza Tapatalk che funziona a modo... I tag li boccerei.
    Il motivo è molto semplice secondo me, una macrosezione con 300 utenti attivi attira più utenza che 15 microsezioni con 20 utenti attivi. Più utenti, più soldi.
    Non ci sono solo le nostre esigenze e quelle di GV da accontentare, ma anche quelle di un'azienda.
    Questo è compromesso, sicuramente perfettibile ma comunque più semplice, di mettere assieme tutte e 3 le esigenze

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  15. #155
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Diciamo che ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni, il problema è: esiste una terza via?
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #156
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque il problema è il cambio di abitudine. Al di là dei tag, è problematico che nel giro di mezz'ora un topic vada a finire in seconda pagina. La persistenza in vista dei topic è davvero bassa. Pagine da 20 discussioni non aiutano.
    This. Nel vecchio forum in seconda pagina mi ci finivano i thread di sei mesi fa, non di sei ore... c'è un thread su Terraria interessante che è gia finito in 3/4, e siamo appena partiti con una manciata scarsa di topic.

  17. #157
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698
    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Il motivo è molto semplice secondo me, una macrosezione con 300 utenti attivi attira più utenza che 15 microsezioni con 20 utenti attivi. Più utenti, più soldi.
    La matematica mi dice che sempre 300 utenti sono.
    Non so, immagino che non ci sia una formula magica per attirare gli utenti se non il passaparola, perché saranno anche sotto la stessa sezione ma poi per ogni area di interesse sempre in 20 posteranno. I 20 che posteranno in un topic di un gioco sarebbero gli stessi che posterebbero se il topic del gioco fosse altrove.
    Ci sono prove provate che cambi qualcosa con una impostazione o l'altra come "aggancio" di nuovi utenti o sono solo sensazioni dovute all'illusione che una sola grande sezione sia comunque più frequentata solo perché cambiano più spesso i topic in evidenza?
    Ultima modifica di Necronomicon; 16-01-16 alle 14:03

  18. #158
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    se selezioni una sola tag e hai più interessi, devi selezionare la tag corrispondente una alla volta per passare in rassegna le cose nuove che sono state pubblicate
    E tra selezionare alternativamente RPG e STRATEGICI qua, ed entrare prima in RPG e poi in STRATEGICI dillà, che differenza ci sta se non un'abitudine da cambiare?

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  19. #159
    La terza via parte con l'eliminazione delle firme di tapacoso

  20. #160
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La matematica mi dice che sempre 300 utenti sono
    Ma è la percezione che è diversa

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su