Riorganizzazione Area videogiochi Riorganizzazione Area videogiochi - Pagina 6

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 253

Discussione: Riorganizzazione Area videogiochi

  1. #101
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979
    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    no, prima avevi il topic in sala giochi, quello in FPS, quello in steam zone e quello nella sezione console
    E ognuno scriveva a seconda del sistema di gioco posseduto...che problema c è? Gli utenti c erano comunque no?

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547
    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Non sto polemizzando eh, ragiono concretamente. ...parlo del gioco sull'area comune...quindi mi esce il DLC esclusivo su PS4 e posto di là...poi ho una domanda sul gioco e ritorno nella area comune...poi torno a parlare del DLC e ritorno di là....io penso che non debba essere il gioco che incanala o meglio, accomuna l'utenza, quanto piuttosto il sistema che si usa per fruire del gioco

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
    Ma scusa, se hai una questione specifica alla tua piattaforma non puoi semplicemente aprire il post con: "ho la versione sarcazz"...e alla via così?

  3. #103
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948
    sai cosa e che la sezione pc è sempre stata divisa in macroaree e quindi questo sistema vi risulta pratico, ma noi pigri consolari avevamo una sezione unica (anche per tutte le console) dove in un colpo solo avevi tutte le discussioni immaginabili, sia per singoli giochi per discussioni generali e pure il topic delle offerte


    quindi per noi è abbastanza traumatico pensare di dover navigare tra 4-5 aree diverse, però come detto non mi dispiacerebbe un'area di contatto tra i due mondi

  4. #104
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se hai una questione specifica alla tua piattaforma non puoi semplicemente aprire il post con: "ho la versione sarcazz"...e alla via così?
    Il problema nasce quando si parla di comunity diverse multiplayer e di modding. Se XCOM:EW avesse avuto un thread unico metà dei post diventavano di Long War e metà del gioco normale. Non si capiva più nulla. Se invece c'era un thread dedicato al modding si potevano tenere le due discussioni in maniera tranquilla separatamente.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    sai cosa e che la sezione pc è sempre stata divisa in macroaree e quindi questo sistema vi risulta pratico, ma noi pigri consolari avevamo una sezione unica (anche per tutte le console) dove in un colpo solo avevi tutte le discussioni immaginabili, sia per singoli giochi per discussioni generali e pure il topic delle offerte


    quindi per noi è abbastanza traumatico pensare di dover navigare tra 4-5 aree diverse, però come detto non mi dispiacerebbe un'area di contatto tra i due mondi
    Ah, ma tranquillo. Come ho detto più volte non mi sembra che questa idea stia riscuotendo successo, quindi il modello dell'OP (che è quello che vorreste voi) avrà probabilmente successo.

  5. #105
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se hai una questione specifica alla tua piattaforma non puoi semplicemente aprire il post con: "ho la versione sarcazz"...e alla via così?
    Ma che senso ha scusa eh? vi contraddicete da soli.
    Se si fanno sezione pc e sezione console, dentro al thread pc rispondono alle domande solo gente esperta di pc, nel thread console rispondono alle domande solo gente esperta di console.
    Se tu vuoi che la gente apra un topic per ogni problema per ogni piattaforma, dove sta il concetto di unione dei contenuti?
    dai suvvia, la gestione pc - console separata, risolve tutto con due thread per gioco.

  6. #106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875
    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    E ognuno scriveva a seconda del sistema di gioco posseduto...che problema c è? Gli utenti c erano comunque no?

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
    gli utenti c'erano??? ma se il vecchio forum era una cattedrale nel deserto

    boh vabbè quel che avevo da dire l'ho detto, chi l'ha voluto leggere l'ha letto, continuate pure senza di me perchè si sta arrivando alla negazione della realtà.

  7. #107
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Il problema nasce quando si parla di comunity diverse multiplayer e di modding. Se XCOM:EW avesse avuto un thread unico metà dei post diventavano di Long War e metà del gioco normale. Non si capiva più nulla. Se invece c'era un thread dedicato al modding si potevano tenere le due discussioni in maniera tranquilla separatamente.



    Ah, ma tranquillo. Come ho detto più volte non mi sembra che questa idea stia riscuotendo successo, quindi il modello dell'OP (che è quello che vorreste voi) avrà probabilmente successo.
    La sezione multiplayer per le console è diversa da quella pc. non si sta a discutere di server, di stabilità ecc...
    Al massimo la usiamo per decidere se incontrarci e fare due partitine insieme o giusto giusto per sapere se il psn è down stasera.
    Chi vuole aprire un clan lo può fare benissimo nella sezione multiplayer o richiedendolo direttamente nell'area console.
    e vedrai che saranno davvero pochi.

  8. #108
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La sezione multiplayer per le console è diversa da quella pc. non si sta a discutere di server, di stabilità ecc...
    Al massimo la usiamo per decidere se incontrarci e fare due partitine insieme o giusto giusto per sapere se il psn è down stasera.
    Chi vuole aprire un clan lo può fare benissimo nella sezione multiplayer o richiedendolo direttamente nell'area console.
    e vedrai che saranno davvero pochi.
    Non è una questione di "quanti utenti", è una questione di tenere il tutto ordinato. Per dire, non mi aspetto che XCOM2 abbia chissà quale multiplayer, però secondo me non solo è più ordinato avere un thread comunity separato, ma è anche più comodo visto che, nel mare (?) di post sul singleplayer, i post multiplayer verrebbero sommersi rapidamente.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha scusa eh? vi contraddicete da soli.
    Se si fanno sezione pc e sezione console, dentro al thread pc rispondono alle domande solo gente esperta di pc, nel thread console rispondono alle domande solo gente esperta di console.
    Se tu vuoi che la gente apra un topic per ogni problema per ogni piattaforma, dove sta il concetto di unione dei contenuti?
    dai suvvia, la gestione pc - console separata, risolve tutto con due thread per gioco.
    Eh? No scusa forse mi sono spiegato male, all'interno del thread unico per tutte le piattaforme chi pone questioni specifiche riceve ovviamente risposta da chi usa la sua stessa piattaforma.
    Poi ovvio che una divisione in due console-pc è la più immediata e comoda, ma detto onestamente me ne sfuggono le ragioni. Tieni conto che in un contesto come questo di formazione della comunità con numeri tutti in divenire avere anche solo due discussioni separate per un singolo gioco forse non è il massimo.

  10. #110
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Eh? No scusa forse mi sono spiegato male, all'interno del thread unico per tutte le piattaforme chi pone questioni specifiche riceve ovviamente risposta da chi usa la sua stessa piattaforma.
    Poi ovvio che una divisione in due console-pc è la più immediata e comoda, ma detto onestamente me ne sfuggono le ragioni. Tieni conto che in un contesto come questo di formazione della comunità con numeri tutti in divenire avere anche solo due discussioni separate per un singolo gioco forse non è il massimo.
    ascolta, ma ti rendi conto che nella sezione xbox in due giorni non c'ha scritto nessuno?
    tu parli di aggregazione e poi invece operate sulla frammentazione dell'intera sezione console.
    Ma ti rendi conto di cosa avete fatto?

  11. #111
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La sezione multiplayer per le console è diversa da quella pc. non si sta a discutere di server, di stabilità ecc...
    Al massimo la usiamo per decidere se incontrarci e fare due partitine insieme o giusto giusto per sapere se il psn è down stasera.
    Chi vuole aprire un clan lo può fare benissimo nella sezione multiplayer o richiedendolo direttamente nell'area console.
    e vedrai che saranno davvero pochi.
    This

    E This anche su quello che ha scritto CX...devo ancora imparare a fare i quote multipli

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #112
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    ascolta, ma ti rendi conto che nella sezione xbox in due giorni non c'ha scritto nessuno?
    tu parli di aggregazione e poi invece operate sulla frammentazione dell'intera sezione console.
    Ma ti rendi conto di cosa avete fatto?
    Ehm... in che modo le due cose sono collegate?
    L'Xbox ha (relativamente) pochi utenti E pochi giochi. È normale che ci siano poche discussioni. Non vedo come questo danneggi in qualche modo la struttura - se il gioco è multipiatta se ne parla altrove, non in quella sezione.

  13. #113
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Evitare di avere seimila sezioni vuote come su TGM dove la maggior parte dell'utenza era concentrata in quelle due tre zone

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    ascolta, ma ti rendi conto che nella sezione xbox in due giorni non c'ha scritto nessuno?
    tu parli di aggregazione e poi invece operate sulla frammentazione dell'intera sezione console.
    Ma ti rendi conto di cosa avete fatto?
    No ma davvero non ci capiamo...proprio per quello la sezione xbox la toglierei, così come quella pc, ps4 ecc... e dividerei il tutto per Macro aree di genere.
    Poi avete fatto? Guarda che non sono dello staff nè

  15. #115
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Evitare di avere seimila sezioni vuote come su TGM dove la maggior parte dell'utenza era concentrata in quelle due tre zone
    Ma qui non stiamo parlando di seimila sezioni. Sono quattro sezioni + retro + multipiatta. Non è che ti devi perdere per trovare un thread.

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ehm... in che modo le due cose sono collegate?
    L'Xbox ha (relativamente) pochi utenti E pochi giochi. È normale che ci siano poche discussioni. Non vedo come questo danneggi in qualche modo la struttura - se il gioco è multipiatta se ne parla altrove, non in quella sezione.
    Quindi tutto il discorso "apriamo poche sezioni per non frammentare la community" qui non vale?

  17. #117
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Quindi tutto il discorso "apriamo poche sezioni per non frammentare la community" qui non vale?
    L'idea di base mi sembra quella è E mette d'accordo tutti a occhio

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  18. #118
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Quindi tutto il discorso "apriamo poche sezioni per non frammentare la community" qui non vale?
    Ma io sto dicendo esattamente l'opposto, cioè di avere un thread centrale per ogni gioco.
    Non capisco.

  19. #119
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ma io sto dicendo esattamente l'opposto, cioè di avere un thread centrale per ogni gioco.
    Non capisco.
    Dyni stiamo a gira a vuoto da ieri. C'è la stessa idea iniziale che però trova applicazioni differenti, aspettiamo a vediamo il Kikko e Co cosa acchittano e vediamo che succede.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  20. #120
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ehm... in che modo le due cose sono collegate?
    L'Xbox ha (relativamente) pochi utenti E pochi giochi. È normale che ci siano poche discussioni. Non vedo come questo danneggi in qualche modo la struttura - se il gioco è multipiatta se ne parla altrove, non in quella sezione.
    ok, di la verità che lo fai apposa e ci stai trollando tutti?
    io non ci credo che parli di aggregazione e aumento della visibilità e poi ti va bene lascire delle sezioni Vuote perchè si.
    se metti insieme le tre console la gente entra a informarsi anche di un gioco di un'altra reltà che non ha mai sentito e solo perchè lo vede poco sotto.
    Ma la verità è che ti sta sul cazzo cambiare idea e dire che hai prontamente scazzato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su