L'angolo di android [now lag-free] - Pagina 77
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Discussione: L'angolo di android [now lag-free]

  1. #1521
    Inglorious Basterd ♥ L'avatar di farus75
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Se lo strusceranno nelle mutande a turno tutti i magazzinieri
    Rigorosamente a fine giornata

    Ma poi visto che Paypal ti ha ridato i soldi il terminale difettoso lo tieni o lo rimandi per gentilezza?
    Mi ha chiesto di rimandare indietro la merce ed inserire il tracking per accedere al rimborso totale (ma spedizione a carico mio), dopodiché il venditore dovrebbe avvisare che il pacco gli è arrivato altrimenti, in mancanza, prenderanno in considerazione il tracking. Il rimborso non è ancora avvenuto materialmente, tanto per capirci.

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Cmq io ho sempre pensato che si hanno 10 giorni per restituire il terminale. Dopo i 10 giorni, se ha un guasto, bisogna andare in assistenza. Invece no?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sono 14 dall'inizio del 2014, che decorrono in questo caso dalla consegna della merce. Per l'assistenza dipende, secondo me se il venditore ti costringe a ricorrere al produttore non è corretto, dovrebbe, una volta accertato il difetto contestato, sostituire (in mancanza di riparazione) e poi eventualmente rivalersi sul produttore. Il venditore è l'unico soggetto responsabile in forza del contratto e quindi a mio sommesso avviso resta illegittima ogni richiesta del venditore di rivolgersi al centro di assitenza. Ma il codice del consumo è anche abbastanza chiaro:

    1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8, 9.

    3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o

    eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

    4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

    5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.

    7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

    8. Nel determinare importo della riduzione e somma da restituire, si tiene conto dell’uso del bene.

    9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

    10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile, o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.



    Di qui le mie richieste. Il problema è quando incontri gente che non sa o vuole leggere.
    Ultima modifica di farus75; 11-05-16 alle 17:08
    -§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-

  2. #1522
    Senior Member L'avatar di Crysis85
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Meeeeerda wakelock dei Play Services devastante mi ha mangiato la batteria del Nexus 6P in una mattinata.
    Manco ho il caricabatterie visto che finora arrivavo tranquillo a fine giornata. Merda

  3. #1523
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    spegnete e riaccendete, o riavviate a manetta fino a quando non vi si sistema

  4. #1524
    Senior Member L'avatar di Crysis85
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Ho spento e riacceso e non sembra aver risolto. Cancellando la cache da recovery sembra aver risolto ma ormai il danno è fatto
    Prima volta che mi capita con questo terminale cmq. Boh

  5. #1525
    Senior Member L'avatar di darkeden82
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    sto scaricando un update OTA da 1,4Gb su note 4...MM

    MERCATO DEL MILAN


  6. #1526
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da farus75 Visualizza Messaggio
    Mi ha chiesto di rimandare indietro la merce ed inserire il tracking per accedere al rimborso totale (ma spedizione a carico mio), dopodiché il venditore dovrebbe avvisare che il pacco gli è arrivato altrimenti, in mancanza, prenderanno in considerazione il tracking. Il rimborso non è ancora avvenuto materialmente, tanto per capirci.
    Per lo struscio, che temo infatti (oppure un po' di ostruzionismo, capita), pensavo di farlo comprare ad un amico e riceverlo in regalo
    Altrimenti se il prezzo si parifica o giù di lì, lo prenderò con SOMMA gioia da Amazon



    Sono 14 dall'inizio del 2014, che decorrono in questo caso dalla consegna della merce. Per l'assistenza dipende, secondo me se il venditore ti costringe a ricorrere al produttore non è corretto, dovrebbe, una volta accertato il difetto contestato, sostituire (in mancanza di riparazione) e poi eventualmente rivalersi sul produttore. Il venditore è l'unico soggetto responsabile in forza del contratto e quindi a mio sommesso avviso resta illegittima ogni richiesta del venditore di rivolgersi al centro di assitenza. Ma il codice del consumo è anche abbastanza chiaro:

    1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8, 9.

    3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o

    eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

    4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

    5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.

    7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

    8. Nel determinare importo della riduzione e somma da restituire, si tiene conto dell’uso del bene.

    9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

    10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile, o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.



    Di qui le mie richieste. Il problema è quando incontri gente che non sa o vuole leggere.
    A saperlo, sentivo il venditore. Il mio s7 era morto dopo 20 giorni dalla ricezione e sono semplicemente andato alla Samsung.

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  7. #1527
    Inglorious Basterd ♥ L'avatar di farus75
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    A saperlo, sentivo il venditore. Il mio s7 era morto dopo 20 giorni dalla ricezione e sono semplicemente andato alla Samsung.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    No beh ma sinceramente moltissimi, la quasi totalità forse, avrebbero adottato la stessa modalità che gli stockisti hanno utilizzato con me (eccezion fatta per le aziende che ho nominato prima di cui ho diretta conoscenza), senonché sono testardo da morire e soprattutto ho trovato, grazie al cielo, la "protezione" di San Paypal. In mancanza l'alternativa sarebbe stata fargli causa in proprio o attraverso un'associazione di consumatori, che non è certo una strada agevole per tutti.
    Che poi non capisco tanta resistenza, può capitare che un oggetto abbia un difetto... intanto trattando male il cliente non solo non lo fidelizzi, ma magari dice anche in giro che non sono esattamente questa meraviglia che si dice in giro, come sto facendo con grandissima goduria in questo momento visto che:


    Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxxxx,

    Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.

    È stato recuperato l'importo di 269,00 EUR, che abbiamo accreditato a tuo
    favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.

    Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per
    recuperare il denaro dovuto.


    Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire
    il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini
    della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi
    su tale conto.


    Li AMO
    Ultima modifica di farus75; 11-05-16 alle 17:27
    -§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-

  8. #1528
    LO Babbo L'avatar di Kinto
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Beh nel tuo caso sei cmq a loro fidelizzato, ricomprandolo
    Case: HAF 912 pro | Ali: Corsair 650HXEU modulare | Cpu: i5 760 | Mobo: Asrock P55 Extreme4 | SVideo: MSI GTX 760 Twin Frozr OC 2gb | Ram: 8 Gb Ram DDR3 1600mhz | SSD: Samsung 840 EVO 500Gb | Storage: WD WD20EARS Green 2Tb | Masterizzatore: Omissis | Card Reader: 54in1 | Audio: Scythe SDAR-2100-BK Amp + Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B | SO: Win 10 Pro 64bit | Monitor: LG 24EB23PM-B | NAS: Zyxel NSA325v2 + WD RED 3TB
    https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/106718/1

  9. #1529
    Inglorious Basterd ♥ L'avatar di farus75
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Beh nel tuo caso sei cmq a loro fidelizzato, ricomprandolo
    Tra i clienti più affezionati, direi
    -§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-

  10. #1530
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Quella cretina di mia figlia giocando col telefono ha messo un pattern che ora non si ricorda, c'e' modo per sbloccare il telefono?

    il telefono e' un Moto G 2014

  11. #1531
    Inglorious Basterd ♥ L'avatar di farus75
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quella cretina di mia figlia giocando col telefono ha messo un pattern che ora non si ricorda, c'e' modo per sbloccare il telefono?

    il telefono e' un Moto G 2014
    Nooo ma povera stella, lasciala stare!

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2244741
    https://motorola-global-portal.custh...p/30,6720,9102
    https://www.quora.com/I-forgot-the-P...ut-losing-data

    Trovato sta roba, spero sia d'aiuto

    tl;dr: After 5 unsuccessful tries a button should appear saying ‘Forgot pattern’. Press this and you will be asked to enter your Gmail username/password. The phone will then ask for a new unlock pattern. If you don’t have a Gmail account, then you might have to either call your carrier or factory reset your phone. Poi c'è da tentare metodi più complessi se questo non dovesse andare.
    Ultima modifica di farus75; 17-05-16 alle 00:49
    -§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-

  12. #1532
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Le avevo detto mezz'ora prima di non giocare coi pattern, quindi si merita gli insulti (ha 10 anni, non 2)

    Purtroppo a quanto pare da lollipop 5.1 non si puo' piu' fare niente, a parte un factory reset. Il che e' una colossale stronzata, perche' dal device manager sull'account google si dovrebbe potere sempre.

  13. #1533
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Ho dato apposta a mio figlio di 9 il mio vecchio telefono, senza sim ovviamente, x farci quello che gli pare. Ti capisco perfettamente, arrivati ad una certa età certe cose le comprendono.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta..

  14. #1534
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Metto qui perché si.
    C'è il tablet Fire 7" di Amazon ad 1€
    http://www.amazon.it/Fire-schermo-Wi...ilpage_o00_s00

    Anche solo come fermacarte...

  15. #1535
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Io ne ho presi 96.

    From EsseSette
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  16. #1536
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Le avevo detto mezz'ora prima di non giocare coi pattern, quindi si merita gli insulti (ha 10 anni, non 2)

    Purtroppo a quanto pare da lollipop 5.1 non si puo' piu' fare niente, a parte un factory reset. Il che e' una colossale stronzata, perche' dal device manager sull'account google si dovrebbe potere sempre.
    Appunto, dal device manager non puoi cambiare il blocco?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Metto qui perché si.
    C'è il tablet Fire 7" di Amazon ad 1€
    http://www.amazon.it/Fire-schermo-Wi...ilpage_o00_s00

    Anche solo come fermacarte...
    Ma fa così schifo? Come mai lo sconto? Conviene? Posso metterci una rom con le Google Apps? E in caso, è meglio o peggio del primo N7?

  17. #1537
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Appunto, dal device manager non puoi cambiare il blocco?
    Nope, si poteva fino al 5.0, ora ti dice "c'e' gia' un lock screen quindi non faccio un cazzo", in sostanza si puo' mettere se non c'e' ma non sostituire.

  18. #1538
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Metto qui perché si.
    C'è il tablet Fire 7" di Amazon ad 1€
    http://www.amazon.it/Fire-schermo-Wi...ilpage_o00_s00

    Anche solo come fermacarte...
    Grazie mille della segnalazione. Sapete fino a quando dura l'offerta?

  19. #1539
    Senior Member L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Mi sembra piu' un errore che un'offerta
    Comunque uno l'ho ordinato, ho delle carte da fermare

  20. #1540
    Mastro di chiavi L'avatar di Kiappo
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    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio



    Ma fa così schifo? Come mai lo sconto? Conviene? Posso metterci una rom con le Google Apps? E in caso, è meglio o peggio del primo N7?
    Per un euro fai anche ste domande? Prendilo e basta, ne ho presi 8.


    Ma ovviamente annulleranno tutto visto che in tutta Italia saranno partiti 20k ordini

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