L'angolo di android [now lag-free] L'angolo di android [now lag-free] - Pagina 119

Pagina 119 di 300 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 2.361 a 2.380 di 5987

Discussione: L'angolo di android [now lag-free]

  1. #2361
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Toh, neanche farlo apposta è uscito oggi sto articolo che spiega decentemente bene il funzionamento e rischi delle batterie li-ion: http://www.theverge.com/2016/9/8/128...-galaxy-note-7

    È divulgativo, non un paper, ma almeno la finirete di discutere.

  2. #2362
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Nulla, devono fare gli speciali:

    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #2363
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Ah ok immaginavo, perché avere un cavo che va bene per tutto deve essere proprio scomodo

  4. #2364
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Obbligati ad essere uguali al mondo? Apple?
    Li vedrei bene nati in U.K. piuttosto che in America, starebbero bene con la loro guida a sinistra
    Howl sul vecchio forum

  5. #2365
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Il bt non trasmette in digitale? Che perdita dovrebbe introdurre? Poi capisco che un cellulare da ottocento euro debba avere componenti ottimi, ma per me avere finalmente auricolari wireless decenti per il mio cellulare da trecento euro è cosa buona
    Ti lamenti del rumore su un jack analogico con un cavo 60 cm meno di un metro e non metti in conto interferenze su un segnale radio? Allora abbiamo un trasmettitore radio da una parte, un canale rumoroso in mezzo, un ricevitore dall'altra parte e un DAC, pensi che in tutto questo giro non possano essere interferenze?
    Io non sto dicendo che gli auricolari senza filo non siano utili (ne ho preso uno da 20 euro che va divinamente) ma se voglio attaccare un paio di cuffie lo faccio senza dover smanettare con adattatori (magari anche ricaricando il telefono nel frattempo). È una vaccata togliere quella porta solo perchè è tecnologia "vecchia" visto che funziona ottimamente per quello che deve fare.

  6. #2366

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    con la differenza che il DAC che hanno molti cellulari fa schifo. Mettere il dac vicino all'auricolare riduce il SNR e permette di avere un DAC adeguato.
    C'è qualche motivo particolare per cui il dac incluso nelle cuffie debba essere meglio di quello incluso nel telefono?

    A me sembra più furbo investire in un singolo componente decente piuttosto che in uno per cuffia.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  7. #2367
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah ok immaginavo, perché avere un cavo che va bene per tutto deve essere proprio scomodo
    in realtà è come la usb type c, come la giri entra sempre probabilmente ci sarà anche qualcosa per quanto concerne le velocità di trasferimento...ma non arrivo in questi tecnicismi

  8. #2368
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    E' usb 2.0 ed è reversibile perchè ha un chip prima del connettore che riconosce il senso d'inserimento e modula la corrente ai pin giusti. Non so se anche le type C funzionino così
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  9. #2369

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Solita porta lighting. Ma non erano stati obbligati a passare allo standard USB?
    preferiscono pagare le multe ogni anno
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah ok immaginavo, perché avere un cavo che va bene per tutto deve essere proprio scomodo
    e poi come li vendi gli accessori sovraprezzati?
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  10. #2370

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    preferiscono pagare le multe ogni anno


    e poi come li vendi gli accessori sovraprezzati?
    tanto non pagano le tasse, cazzo gli frega delle multe

  11. #2371
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.575
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se la buchi reagisce, semplice, un po' come tutte le batterie

    porca troia

  12. #2372

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ti lamenti del rumore su un jack analogico con un cavo 60 cm meno di un metro e non metti in conto interferenze su un segnale radio? Allora abbiamo un trasmettitore radio da una parte, un canale rumoroso in mezzo, un ricevitore dall'altra parte e un DAC, pensi che in tutto questo giro non possano essere interferenze?
    Io non sto dicendo che gli auricolari senza filo non siano utili (ne ho preso uno da 20 euro che va divinamente) ma se voglio attaccare un paio di cuffie lo faccio senza dover smanettare con adattatori (magari anche ricaricando il telefono nel frattempo). È una vaccata togliere quella porta solo perchè è tecnologia "vecchia" visto che funziona ottimamente per quello che deve fare.
    Le possibilità sono tre:
    1) il mio docente di teoria dei segnali era incompetente
    2) non ho capito una cippa di teoria dei segnali
    3) non hai idea di cosa stai dicendo

    Quando il segnale è digitale se viene trasmesso un 1 e viene ricevuto un 1 tu non hai degradazione. Non importa che il segnale trasmesso fosse -1V e il segnale ricevuto fosse -0.5 per colpa dei disturbi. Sempre il segnale di partenza è.

    Comunque non credo di essere stato chiaro nelle mie intenzioni. Allo stato attuale se cerchi cuffie wireless trovi poca roba, e di qualità audio comunque mediocre.
    Quello di cui sono felice è un possibile effetto "flashplugin": Apple non supporta il flash l'adozione di html5 cresce.
    Analogamente rimuove il jack -> le cuffie devono avere il loro dac -> cuffie wireless finalmente di buona qualità.
    Perché onestamente a me il cavo rompe le scatole:
    mi allaccio le scarpe e mi ritrovo il cavo impigliato nella gamba
    metto le cuffie in tasca e mi ritrovo un groviglio che mi fa passare la voglia di indossarle
    mi porgo per prendere qualche cosa e la cuffia penzolante si impiglia a qualche cosa
    provo a metterla sotto la camicia e quando prendo il telefono dalla tasca per leggere una notifica mi ritrovo con la camicia alzata dal cavo.
    #mortealcavo

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    C'è qualche motivo particolare per cui il dac incluso nelle cuffie debba essere meglio di quello incluso nel telefono?

    A me sembra più furbo investire in un singolo componente decente piuttosto che in uno per cuffia.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    perché vanno al risparmio; fa molto più figo scrivere che hai uno schermo 4k che un dac decente. Poi sarò sfortunato io che con telefoni entry level becco sempre qualche cosa che non va. Magari nei top di gamma è tutto spettacoloso.
    Tieni presente che poi puoi sempre riutilizzarle. Il dac della scheda madre è spesso un modello che più base non si può. Con i dac negli auricolari prendi direttamente la sorgente digitale.

  13. #2373
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.575
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    tanto non pagano le tasse, cazzo gli frega delle multe
    ehy frena, c'è lo 0,005% di trattenuta

  14. #2374
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Le possibilità sono tre:
    1) il mio docente di teoria dei segnali era incompetente
    2) non ho capito una cippa di teoria dei segnali
    3) non hai idea di cosa stai dicendo

    Quando il segnale è digitale se viene trasmesso un 1 e viene ricevuto un 1 tu non hai degradazione. Non importa che il segnale trasmesso fosse -1V e il segnale ricevuto fosse -0.5 per colpa dei disturbi. Sempre il segnale di partenza è.

    Comunque non credo di essere stato chiaro nelle mie intenzioni. Allo stato attuale se cerchi cuffie wireless trovi poca roba, e di qualità audio comunque mediocre.
    Quello di cui sono felice è un possibile effetto "flashplugin": Apple non supporta il flash l'adozione di html5 cresce.
    Analogamente rimuove il jack -> le cuffie devono avere il loro dac -> cuffie wireless finalmente di buona qualità.
    Perché onestamente a me il cavo rompe le scatole:
    mi allaccio le scarpe e mi ritrovo il cavo impigliato nella gamba
    metto le cuffie in tasca e mi ritrovo un groviglio che mi fa passare la voglia di indossarle
    mi porgo per prendere qualche cosa e la cuffia penzolante si impiglia a qualche cosa
    provo a metterla sotto la camicia e quando prendo il telefono dalla tasca per leggere una notifica mi ritrovo con la camicia alzata dal cavo.
    #mortealcavo



    perché vanno al risparmio; fa molto più figo scrivere che hai uno schermo 4k che un dac decente. Poi sarò sfortunato io che con telefoni entry level becco sempre qualche cosa che non va. Magari nei top di gamma è tutto spettacoloso.
    Tieni presente che poi puoi sempre riutilizzarle. Il dac della scheda madre è spesso un modello che più base non si può. Con i dac negli auricolari prendi direttamente la sorgente digitale.
    Non è che trasmette direttamente gli 0 e 1 della canzone, c'è la compressione (credo) c'è la codifica c'è la modulazione. Il bluetooth trasmette a bassa potenza è possibile che interferenze disturbino talmente tanto il segnale da non essere recuperabile in fase di decodifica (con la ridondanza) e quindi abbiamo riduzione di qualità, rendendo la questione "eh ma il DAC sulle cuffie è probabilemente meglio"

    E poi queste pippe mentali sulla qualità del suono quando probabilmente la sorgente è un file aac a 256kbps
    Ultima modifica di Crysis85; 08-09-16 alle 21:22

  15. #2375
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Se ascoltate mp3/ogg/boh/spotify, pensate che servano cuffie particolari analogiche?
    ma neanche youtube, BT e gg,
    Può essere una noia cambiare come in tutte le cose nuove ma imho ha più senso anche per la moda di impermeabilizzare i device e recuperare spazio per piazzare più tecnologia o assottigliare il tutto
    Il tutto parere personale dopo 2 cuffie bt un auricolare da auto e una cassa bluetooth posso essere considerato un po tanto di parte (tante che domani mi arrivano i comandi da volante bt )
    per questione batteria ci sono già in commercio le cuffie lightning, non credo tarderanno le type-c

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    E poi queste pippe mentali sulla qualità del suono quando probabilmente la sorgente è un file aac a 256kbps
    THIS
    Ultima modifica di BenG_P87; 08-09-16 alle 21:48

  16. #2376
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Non è che trasmette direttamente gli 0 e 1 della canzone, c'è la compressione (credo) c'è la codifica c'è la modulazione. Il bluetooth trasmette a bassa potenza è possibile che interferenze disturbino talmente tanto il segnale da non essere recuperabile in fase di decodifica (con la ridondanza) e quindi abbiamo riduzione di qualità,
    Non so se c'è una qualche modalità particolare per la trasmissione audio, ma tramite BT ci trasmetti pure i file... che devono arrivare perfetti.
    La bassa potenza limita il raggio.

  17. #2377
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non so se c'è una qualche modalità particolare per la trasmissione audio, ma tramite BT ci trasmetti pure i file... che devono arrivare perfetti.
    La bassa potenza limita il raggio.
    un segnale trasmesso a bassa potenza subirà più gli effetti delle interferenze rispetto a uno a più alta potenza no?
    Oh che l'audio via bluetooth (a me fa cagare proprio tutto il protocollo a dire il vero, da praticamente sempre) faccia pena non me lo sto inventando io adesso eh, poi se a voi va bene accendiamo un cero al coraggio di apple e bruciamo tutte le nostre cuffiette analogiche

  18. #2378
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    un segnale trasmesso a bassa potenza subirà più gli effetti delle interferenze rispetto a uno a più alta potenza no?
    E per quello si limita il raggio entro il quale il tutto tende a funzionare con la potenza a disposizione.

    Non ti piacerà il protocollo o quello che ha fatto Apple... ma non usciamocene che col BT non c'è modo che i dati arrivino corretti.

  19. #2379
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Non ho detto questo. Ho detto che uno stream audio può risultare poco valido se ci sono interferenze. Mai capitato di sentire distorsioni o musica che salta mentre ascolti via BT?
    E poi la modalità di trasmissione stream audio e file immagino siano diversi. Magari arriva uno che ha studiato il protocollo e ci chiarisce la cosa.

  20. #2380
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Semplicemente, il modo migliore di trasmettere l'audio è via cavo, ancora meglio se tramite cavo ottico per evitare interferenze elettromagnetiche causate da altre fonti.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su