[Cardboard] I giochi del FUTURO [Cardboard] I giochi del FUTURO

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [Cardboard] I giochi del FUTURO

  1. #1
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Vi segnalo sto giochino per cardboard che è una micro demo di un qualcosa che sarà un po' meno giochino e più un gioco completo. In pratica l'autore sta tentando di mettere assieme un'avventura grafica in VR, che è un'idea che mi piace davvero assai.

    Sono questi i giochi che mi aspetto dalla realtà virtuale, non so se questo in particolare uscirà mai. Ma ve l'immaginate un'avventura in stile Lucas in VR? VE LA IMMAGINATE?

    https://play.google.com/store/apps/d...re.mick.aaplus




    Se avete altro da segnalare come app/giochi in VR, segnalate pure qua dentro.

  2. #2
    Ferrovecchio Lustrato L'avatar di maicol_nait
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    327

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Il mio sogno perverso? Un bel simulatore di lotta che combini VR e rilevazione dei movimenti con il kinekt. Potrebbe venir fuori una roba paurosa. :awesome:

    In realtà no, per mille motivi :(

  3. #3
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.600

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da maicol_nait Visualizza Messaggio
    Il mio sogno perverso? Un bel simulatore di lotta che combini VR e rilevazione dei movimenti con il kinekt. Potrebbe venir fuori una roba paurosa. :awesome:

    In realtà no, per mille motivi :(
    sai che festa quando stai lì con il casco vr in testa tiri un calcio all'aria e becchi lo spigolo del mobile fracassandoti l'alluce
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  4. #4
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    sai che festa quando stai lì con il casco vr in testa tiri un calcio all'aria e becchi lo spigolo del mobile fracassandoti l'alluce
    La vita è dura. La vita virtuale di più

  5. #5
    Ferrovecchio Lustrato L'avatar di maicol_nait
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    327

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    sai che festa quando stai lì con il casco vr in testa tiri un calcio all'aria e becchi lo spigolo del mobile fracassandoti l'alluce
    questo è uno dei mille motivi per cui non sarebbe fattibile

    quello più grosso è che il kinekt () rileverebbe il mio essere goffo, impacciato e geneticamente inadatto alla lotta, e verrebbe fuori una porcheria

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    É da anni che non faccio attivitá fisica, piuttosto sarebbe ora che inventano i giochi che si controllano col pensiero.

  7. #7
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.600

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da maicol_nait Visualizza Messaggio
    questo è uno dei mille motivi per cui non sarebbe fattibile

    quello più grosso è che il kinekt () rileverebbe il mio essere goffo, impacciato e geneticamente inadatto alla lotta, e verrebbe fuori una porcheria
    cmq una roba del genere sarebbe ottima per un gioco di pugilato dove i movimenti sono limitati, se fatto bene verrebbe un gioco veramente figo un teon a caso ci si divertirebbe da matti già un gioco di wrestling sarebbe improponibile, a meno che uno non si mette ad arrampicarsi sulla credenza per poi lanciarsi nel vuoto e sfracellarsi sull'ignudo pavimento
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #8
    Ferrovecchio Lustrato L'avatar di maicol_nait
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    327

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    cmq una roba del genere sarebbe ottima per un gioco di pugilato dove i movimenti sono limitati, se fatto bene verrebbe un gioco veramente figo
    vero.

    Ma a me uscirebbe una spalla al primo gancio

  9. #9
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.600

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da maicol_nait Visualizza Messaggio
    vero.

    Ma a me uscirebbe una spalla al primo gancio
    e vabbè cazzo allora gioca a risiko
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  10. #10
    Ginzo
    Guest

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    cmq una roba del genere sarebbe ottima per un gioco di pugilato dove i movimenti sono limitati, se fatto bene verrebbe un gioco veramente figo un teon a caso ci si divertirebbe da matti già un gioco di wrestling sarebbe improponibile, a meno che uno non si mette ad arrampicarsi sulla credenza per poi lanciarsi nel vuoto e sfracellarsi sull'ignudo pavimento
    Si vede che non hai mai fatto pugilato

  11. #11
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.600

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai mai fatto pugilato
    vabbè spiego meglio: immagina un gioco sul pugilato che sfrutta vr + kinect (il kinect ) muovendo solo la parte superiore del corpo puoi simulare combinazioni di pugni, parate e schivate ed ottenere un'esperienza pugilistica videoludica (perchè sempre di un gioco si tratta) abbastanza realistica e fedele

    immagina un gioco di wrestling che usa le stesse periferiche e mettiti a fare una 619 in salotto oppure uno street fighter o un qualsiasi altro picchiaduro con salti mortali e supermosse, per un giocatore qualsiasi sarebbe impossibile replicare le stesse movenze in un modo che si avvicina alla realtà
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #12
    Ginzo
    Guest

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Nel pugilato ci si muove parecchio con le gambe, quindi o tolgono sta cosa dal gioco/la automatizzano in qualche modo o altrimenti sarà abbastanza brutto

    Sarebbe bellissimo vedere la gente che va in iper estensione con le braccia perchè non sa come si tirano i pugni però

  13. #13
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Sarebbe un ottimo modo per eliminare i ciccioni dal mondo.
    Nel senso che li smagriamo tutti

  14. #14
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Ecco qua, una scoperta fresca, ideale per muoversi un po' con il cardboard

    https://play.google.com/store/apps/d...vityDrop&hl=it

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Re: [Cardboard] I giochi del FUTURO

    Ottima idea questo thread! Un mese fa ho comprato un visore VR per il cell, finora ho provato una cinquantina di app... di cui un buon 90% risultano totalmente inutili! Nesssuna interattività nella maggior parte dei casi, e le poche che sono interattive permettono solo di fare "click", senza supportare controller esterni.
    Sto cercando di fare un elenco di quelle che raggiugono almeno la sufficienza, ma è dura!
    E' difficilissimo trovarne che supportino un controller esterno!
    Ho trovato un'app che permette di simulare il controller usando un tablet col bluetooth, e il mio visore ha anche un suo controller bluetooth, ma non c'è verso di far funzionare tablet e/o controller con la maggior parte delle app!

    Quindi, suggerirei di indicare in questo thread le app che supportano un qualche tipo di controller esterno (proprietario, o bluetooth, o a filo, o emulato, o che so io), perchè un'avventura senza controller mi pare un po' improbabile! :-)

    Sto anche cercando di capire se già esiste un'app che unisca realtà aumentata e realtà virtuale: tecnicamente si può fare, ho trovato diverse demo che fanno comparire animali 3d o oggetti 3d sullo schermo in corrispondenza di appositi "marker" stampati appoggiati qua e là in giro per casa... ma non si può fare niente, a parte guardare!

    Le potenzialità sono enormi, speriamo gli sviluppatori si sveglino!

    Ho trovato anche un'app che permette di cliccare con le dita nell'aria per cliccare sullo schermo! Tipo minority report! Ma in realtà permette solo di cliccare per far partire video!!! Che spreco!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su