I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 175

Pagina 175 di 457 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.500 di 9123

Discussione: I consigli per gli acquisti!

  1. #3481
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    siamo in USA? Mi sto riferendo a quello che è successo qui.
    Non siamo in USA ma se i Pixel costano un botto già la, figurati qua.
    Sugli stockisti trovavi i Nexus sei mesi dopo ai prezzi "giusti" rispetto a quelli originali USA... ma se il prezzo giusto è di partenza alto, non avrei tante speranza.

    E sui servizi, no hanno provato a metterne alcuni in esclusiva sui Pixel?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 23-04-17 alle 12:21

  2. #3482
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il beneficio del dubbio vacilla... che trolli o ci sei è irrilevante, andrò ad ignorarti d'ora in poi.
    Bah, siete davvero incapaci di tenere una conversazione.
    Non ho detto che le mie idee erano l'assoluta verità e mi hai fatto notare alcuni particolari che ritengo corretti. Provavo a ragionare su alcuni particolari, dal mio punto di vista, che può essere anche limitato sotto alcuni. Ciò non giustifica comunque questa tua arroganza.
    Non ho mica scritto che scrivevi stronzate. Ritieni di aver detto sempre cose corrette nella tua vita?
    Mi sa che siete ossessionati troppo da questo termine, "troll". Provate a frequentare meno i forum, fateVi questa cortesia.



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 23-04-17 alle 22:33

  3. #3483
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I consigli per gli acquisti!

    La rabbia di morning

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #3484
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Un amico ha cambiato il Galaxy S6 con l'S8 perché ci si trova male batteria scarsa, a volte s'impalla.. boh. L'ha preso pagando a rate per dieci mesi, tasso zero e bon, passa la scimmia, senza doversi fare vincoli annuali con gli operatori

  5. #3485
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    La rabbia di morning

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    No, semplicemente mi da fastidio la presunzione spicciola in ambiti per altro user friendly come qui.

    Siccome ho la testa dura, molto dura, e visto che, per quello che dite voi, dico castronerie al punto tale da meritare di andare a finire nella lista degli ignorati o peggio, degli stupidi, oggi, per non saper leggere e scrivere, come si suole dire dalle mie parti, sono andato dal mio collega con l'iPhone 6s plus e abbiamo fatto girare assieme un video, lo stesso video, a 1080p.
    Praticamente, di differenze tangibili, evidenti, a parte qualche diverso contrasto o lievi differenze dei colori, che possono piacere o meno ma quello è soggettivo, non c'è ne erano. Entrambi giravano fluidissimi, molto definiti e senza scatti.

    Siccome sono sempre quello stesso ignorante che non merita considerazione, ho detto "ma cavolo mi dicono che i display degli IPhone sono lammerda eppure differenze non ne vedo con il fullhd del mio OP3T a 1080p!"
    Così mi sono andato a prendere, ma così, per curiosità, le specifiche dellammerda di schermo del suo 6s plus, Cpu e gpu e le ho confrontate con le specifiche del mio one plus 3t visto che, a parte discorsi filosofici, vedi strategie diverse di attacco del mercato, voi mi dite che, prodotto finale alla mano, il motivo per cui gli IPhone sono molto più veloci degli android (ripeto, lascio stare le altre motivazioni vedi "eh ma loro fanno un solo telefonino all'anno , eh ma il loro è un controllo verticale", tutte cose che a chi ha un iPhone o un Android in mano fregano una cippA), è il display merda di iphone

    Giusto per ricordare:
    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Io sono allibito dalla tua comprensione del testo pari a ZERO, davvero. Il disagio proprio.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Perché 1337x750 o analoghi (come 1920x1080 su phablet) sono relegati a fascia bassa fuori dal mondo Apple...
    Nessun'altro si sogni di mettere un SoC performante su un telefono con un display così ridicolo oramai...
    Allora ecco le specifiche:

    IPhone 6S plus:

    LED-backlit IPS LCD,
    capacitive touchscreen
    16M colors
    Size 5.5 inches
    Resolution 1080 x 1920 pixels full Hd
    (~401 ppi pixel density)

    GeeGeeOH
    Parlavi di upscaling dell iphone 6
    Mi sa che hai le idee confuse.
    Dovresti leggere la parte finale di questo articolo
    http://www.dday.it/redazione/14471/l...liphone-6-plus

    L'iPhone 6s plus lavora in DOWNSCALING quindi fa un passaggio in più, più pesante e nonostante ciò è più veloce di smartphone che con hardware più potente non lo applicano.

    One plus 3T
    Amoled LCd
    capacitive touchscreen
    16M colors
    Size 5.5 inches
    Resolution 1080 x 1920 pixels
    (401 ppi pixel density)
    1080p Full HD (1920 x 1080 pixel)

    Quindi, a parte che uno è Amoled e l'altro IPS, sono praticamente uguali.

    E per quanto riguarda la CPU e la ram?

    Iphone 6s plus
    ChipsetApple A9
    CPU Dual-core 1.84 GHz Twister
    Ram interna 2 Gb

    Oneplus 3t
    CPU:
    Quad Core, Kryo™: 2x 2.35 GHz, 2x 1.6 GHz
    RAM:
    6GB LPDDR4

    OnePlus 3t più potente sulla carta.

    Per quanto riguarda la Gpu?

    Adreno 530 vs power vr Gt7600, e anche qui
    http://mobile.hdblog.it/2016/02/04/a...ark-risultati/

    Adreno 530 avanti alla Gpu Apple.

    Insomma, stessa risoluzione dei display ma hardware apple di molto inferiore al oneplus 3t.

    Dispositivi alla mano l' iphone 6s plus è reattivo e veloce tanto quanto uno dei dispositivi android più veloci in circolazione, ma con un hardware sensibilmente più vecchio.

    Eppure la presunzione, la vostra, vuole che siate incapaci di ammettere che alla Apple sono stati capaci di ottimizzare IOS e relative app in maniera eccezionale, seppur con certi vincoli (il primo tra tutti, che odio e che non mi fa preferire ancora apple ad android, ossia il sistema troppo chiuso).
    Poi il prezzo è un altro paio di maniche ma quello è un discorso di possibilità.

    La politica di Apple in sostanza è ottimizzare il software in modo da usare componenti di architettura interna più datati quindi a costo minore ma avendo performance tali da poter competere e far pagare lo smartphone quanto un top di gamma di altre case concorrenti.
    Eh si, sono proprio degli idioti

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il beneficio del dubbio vacilla... che trolli o ci sei è irrilevante, andrò ad ignorarti d'ora in poi.
    Ignorami pure ma a chi trema il pavimento sotto i piedi e vacilla non sono io.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 24-04-17 alle 22:15

  6. #3486
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Grazie al cazzo che è ottimizzato, hanno tre modelli in croce! La realtà è che io col telefono se voglio, mi scompatto un rar, con iPhone no. E chi usa iPhone lo fa per Instagram, fb e WhatsApp. E potrebbe farlo con un p9 lite senza nessun problema. Solo che non è fico.


    Io avevo 3gs, 4s e 5, perché all'epoca Android era anni luce indietro. Quando mi sono accorto che il gap era colmato, ho mollato Apple senza pietà. Mi rimane un macbook ma vorrei venderlo e prendermi il nuovo XPS 15


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #3487
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Il fatto attuale e che c'è un azienda che sta innovando parecchio Samsung (schermo curvo, vr, ecc..) e una che aveva un vantaggio che insegue (apple). Gli altri sono un Po in affanno in innovazione ma fanno ottimi prodotti anche meglio della mela.
    Il fatto di Android non ottimizzato è una leggenda che valeva per Android 4 ma da li in poi ciao Os.
    Unica cosa ancora da colmare ma difficile vista la frammentazione è la faccenda degli aggiornamenti anche se rispetto all'inizio qualcosa in meglio è cambiata.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #3488
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: I consigli per gli acquisti!

    "Adesso arrotolo un po la i, lo chiameremo Android 9"

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  9. #3489
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Grazie al cazzo che è ottimizzato, hanno tre modelli in croce!
    E perché deve essere un difetto? Non capisco. Loro competono nella fascia alta. Non gli interessa niente fare concorrenza a xiaomi e questa politica li premia.


    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    La realtà è che io col telefono se voglio, mi scompatto un rar, con iPhone no. E chi usa iPhone lo fa per Instagram, fb e WhatsApp. E potrebbe farlo con un p9 lite senza nessun problema. Solo che non è fico.
    Il discorso del Rar è il sistema chiuso a cui mi riferivo anche io prima, sono d'accordo ma ci sono anche qui pro e contro. Collega un iPhone al pc e vedi su Pc le anteprime di tutte le foto. In android vedi solo le anteprime delle foto che stanno in determinate cartelle. A te non cambia nulla, ma un mio collega che aveva un iPhone 5s e che adesso ha un p9lite questa cosa lo ha contrariato non poco perché cercava velocemente una foto da trasferire e non sapeva qual'era. sono piccole cose ma si sa, la gente sceglie per queste cose. C'è gente che manco sa cos'è un Explorer però s'incazza se il video si apre in ritardo mentre stai consultando facebook e il tuo amico a fianco, con l'iPhone, invece ha già cliccato su mi piace. Sembrano cazzate, sono cazzate ma alla fine scegli per le cazzate.
    Più volte ho chiesto a diversi possessori di iphone perché lo preferissero ad un android di fascia alta e il 90% mi ha dato motivazioni banali. per l'interfaccia più intuitiva quando per me è una cazzata perché android è molto personalizzabile ed anche molto intuitiva. Solo questione di abitudine. Qualcuno mi dice "preferisco i colori di iphone", qualcuno vuole la stabilità e la reattività ma quasi nessuno mi parla delle cose forse più evidenti, della sicurezza, a favore sicuramente di iphone e soprattutto dell'assistenza post vendita.

    Ti do ragione quando dici che android ha colmato un bel gap però a quali spese? A spese di un hardware molto più potente. Credo sia un po' la stessa cosa che succede tra PC e console.

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Il fatto attuale e che c'è un azienda che sta innovando parecchio Samsung (schermo curvo, vr, ecc..) e una che aveva un vantaggio che insegue (apple).
    Secondo me samsung è ancora dietro nell'ottimizzazione del sistema.


    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Il fatto di Android non ottimizzato è una leggenda che valeva per Android 4 ma da li in poi ciao Os.
    Non sono d'accordo perché è con il 6 e 7 che le cose sono migliorate di molto ma ad esempio, certi battery drain di alcune versioni precedenti di Android non sono stati normali per non parlare di impuntamenti con alcune app.

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Unica cosa ancora da colmare ma difficile vista la frammentazione è la faccenda degli aggiornamenti anche se rispetto all'inizio qualcosa in meglio è cambiata.
    Si quello si, tra l'altro Nougat pare essere partito pure un po in sordina e nemmeno é uscito che gia si parla di android 8



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 24-04-17 alle 22:06

  10. #3490
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    E perché deve essere un difetto? Non capisco. Loro competono nella fascia alta. Non gli interessa niente fare concorrenza a xiaomi e questa politica li premia.
    Lo dicono gli utili.
    Già ma non ti suona un campanello d'allarme a pagare di più per avere meno che funziona uguale?

    Il discorso del Rar è il sistema chiuso a cui mi riferivo anche io prima, sono d'accordo ma ci sono anche qui pro e contro. Collega un iPhone al pc e vedi su Pc le anteprime di tutte le foto. In android vedi solo le anteprime delle foto che stanno in determinate cartelle. A te non cambia nulla, ma un mio collega che aveva un iPhone 5s e che adesso ha un p9lite questa cosa lo ha contrariato non poco perché cercava velocemente una foto da trasferire e non sapeva qual'era. sono piccole cose ma si sa, la gente sceglie per quello che vede e non per ciò che potrebbe fare o non fare. A te non cambia nulla, ad altri magari si. A te interessa del rar, ad altri, no. C'è gente che manco sa cos'è un Explorer e s'incazza se il video si apre in ritardo mentre stai consultando facebook e il tuo amico a fianco con l'iPhone invece ha già cliccato su mi piace. Sembrano cazzate ma è così.
    Più volte ho chiesto ad un possessore di iphone perché lo preferisse ad android e il 90% mi ha risposto per l'interfaccia più intuitiva quando per me è una cazzata perché android è molto personalizzabile ed anche molto intuitiva. Solo questione di abitudine. Qualcuno mi dice "preferisco i colori di iphone", qualcuno vuole la stabilità e la reattività ma quasi nessuno mi parla delle cose forse più evidenti, della sicurezza, a favore sicuramente di iphone e soprattutto dell'assistenza post vendita.
    Delle foto ti posso assicurare che con un cinesaccio io le anteprime le vedo in ogni cartella che voglio e della grandezza che voglio. Magari il tuo collega dovrebbe imparare a usare meglio il PC o il Mac.
    Sulle preferenze non sto a sindacare, ho amici che usano il telefono per meno del 10% di quello che potrebbe fare e hanno i mezzi economici per permettersi di comprare quello che gli piace, quindi non rompo i coglioni se anche si comprano un iPhone fatti loro, ma per quanto riguarda la sicurezza forse forse dopo quello che si è sentito ultimamente non sarei troppo "sicuro" che l'iPhone sia così "sicuro" ma anche qua se non lavori per la cia non sei un terrorista o non tieni un cadavere in cantina non penso sia la cosa principale quando uno pensa a che telefono comprare. Sull'assistenza niente da ridire.

    Ti do ragione quando dici che android ha colmato un bel gap però a quali spese? A spese di un hardware molto più potente. Credo sia un po' la stessa cosa che succede tra PC e console.
    Si però ti rendi conto che una consolle costa un terzo di un PC da gaming? Secondo il tuo ragionamento dovrebbe costare tre volte di più...




    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #3491
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Già ma non ti suona un campanello d'allarme a pagare di più per avere meno che funziona uguale?
    No perché quel di più di android a questo punto non servirebbe oppure amen, serve perché di fatto è un limite del telefono.


    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Delle foto ti posso assicurare che con un cinesaccio io le anteprime le vedo in ogni cartella che voglio e della grandezza che voglio. Magari il tuo collega dovrebbe imparare a usare meglio il PC o il Mac.
    Ma sei sicuro? Facciamo un sondaggio qua dentro a chi riesce e a chi no? Io con il mio one plus non le vedo ad esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la sicurezza forse forse dopo quello che si è sentito ultimamente non sarei troppo "sicuro" che l'iPhone sia così "sicuro" ma anche qua se non lavori per la cia non sei un terrorista o non tieni un cadavere in cantina non penso sia la cosa principale quando uno pensa a che telefono comprare. Sull'assistenza niente da ridire.

    Per sicurezza intendo ad esempio l'impossibilità di resettare da recovery se non tramite pin che non è poco.
    Per il discorso console hai ragione ma il mio era un pensiero incentrato più sul discorso ottimizzazione: hardware inferiore che in resa tiene testa ad hardware più potente






    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  12. #3492
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    No perché quel di più di android a questo punto non servirebbe oppure amen, serve perché di fatto è un limite del telefono.
    Ti svelo un segreto: non è un limite del telefono in se o del sistema operativo, è un limite della programmazione su architetture simili ma diversificate come hardware.

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro? Facciamo un sondaggio qua dentro a chi riesce e a chi no? Io con il mio one plus non le vedo ad esempio.
    Ora non so se è ancora così ma l'ultima volta che ho messo mano su un iPhone di un amico ho bestemmiato duro con quel cazzo di iTunes e che per fare anche cose semplici uno dovesse per forza passare su quell aborto di usabilità di programma.

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Per sicurezza intendo ad esempio l'impossibilità di resettare da recovery se non tramite pin che non è poco.
    Per il discorso console hai ragione ma il mio era un pensiero incentrato più sul discorso ottimizzazione: hardware inferiore che in resa tiene testa ad hardware più potente






    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi here, e con Il bootloader bloccato di fabbrica senza il pin di sblocco non entri neanche nel recovery. Per il discorso consolle ti rimando a quello che ho scritto sopra: c'è un motivo semplice sul perché le consolle con hardware inferiore fanno girare software come su computer più potenti. Apple non è più brava a programmare rispetto a Google e non ha un hardware magicol come molti credono. Semplicemente sono dei maestri del marketing. Paghi 800 euro una pubblicità che ti fa sentire diverso per essere uniformato a chi si crede diverso come te



    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  13. #3493
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: non è un limite del telefono in se o del sistema operativo, è un limite della programmazione su architetture simili ma diversificate come hardware.
    Ho capito ma se ricordi, tempo fa Samsung stessa aveva dichiarato di voler produrre un OS proprietario. Questo secondo me perché a Samsung stuzzica l'idea di un qualcosa di maggiormente ottimizzato per la propria architettura. Per il telefono credo che l'impatto non sia come per un PC in cui c'è molta eterogenia tra driver audio {qualcuno ricorda i freeze di BF mentre si giocava?} , driver video, schede di rete etc etc. Chi ha Iphone e ne fa un uso classico, seppur dovendo attingere da uno store dedicato, pur avendo un sistema dedicato, nemmeno se ne accorge di avere questa restrizione a differenza dei windows mobile che sono stati un disastro.
    Apple é stata bravissima in questo. Creare un sistema di fatto chiuso ma snello e che appare totalmente libero e senza restrizioni. Tutte le app android le trovi per Apple, idem le funzionalità principali di android per l'uso più esteso. Non ti accorgi nemmeno dei confini imposti dalla piattaforma IOS.

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Ora non so se è ancora così ma l'ultima volta che ho messo mano su un iPhone di un amico ho bestemmiato duro con quel cazzo di iTunes e che per fare anche cose semplici uno dovesse per forza passare su quell aborto di usabilità di programma.
    No, non é più cosi, adesso non serve Itunes, è molto più immediato seppur con alcune limitazioni ossia non puoi accedere a molte sotto cartelle inoltre dimenticati di prendere una file di installazione, i nostri apk, ed installarli liberamente. Uno dei motivi per cui non comprerei Iphone.

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Xiaomi here, e con Il bootloader bloccato di fabbrica senza il pin di sblocco non entri neanche nel recovery.
    Vedi, questa è una cosa molto interessante però allo stesso mi fa incazzare il fatto che due telefoni android, con stesso OS, abbiano sicurezze diverse. Voglio dire, se io ho Seven, ho le stesse protezioni che offre un'altra copia di Seven, per android è tutto troppo diversificato.


    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Apple non è più brava a programmare rispetto a Google e non ha un hardware magico come molti credono. Semplicemente sono dei maestri del marketing. Paghi 800 euro una pubblicità che ti fa sentire diverso per essere uniformato a chi si crede diverso come te

    Per quanto riguarda il marketing ti dirò, io ho un One plus 3T, un telefono abbastanza di nicchia, io mi ci trovo benissimo e non lo cambierei con un iphone, allo stato attuale. Non mi sento influenzato dalla pubblicità ma scelgo con intelligenza. La riprova è che quando mi chiedono che telefono ho e rispondo One plus mi chiedono "è l'ultimo della Samsung?", eppure, insieme all' honor 8 è il best buy del 2016 a riprova che la gente, oltre a Samsung, Lg e Iphone conosce davvero poco.
    Anche Samsung, ad ora di marketing e pubblicità è diventata martellante, basti guardare adesso la Tv, ogni 2 minuti pubblicizzano l'S8.
    Sono convinto che Iphone non venda solo per marketing o capacità di abbindolare la gente.
    Che Apple non sia più brava di Google, probabilmente è vero come dici tu. É altrettanto vero secondo me che Apple sia stata molto brava a crearsi nel tempo, un proprio ecosistema altamente funzionale. Ora questo divario con android si è ristretto molto ma oramai si è fatta la nomea e la gente sceglie apple anche perché sa quello che va ad acquistare senza correre il rischio di sbagliare. Non è un discorso di puro marketing. Non esiste una sezione "consigli per acquisti della Apple" così come i mille mila topic al riguardo per dispositivi android proprio perché con il prodotto Apple sai quello che compri. Ok, banalmente sono pochi prodotti ma banalmente sai quello che vai a comprare. Per gli smartphone android a parità di prezzo, trovi prodotti molto diversi tra loro anche tra i top di gamma, con qualità molto altalenanti e questo confonde l'utente finale. Il prodotto Apple rimane, senza tanti fronzoli, un prodotto comunque di qualità, nelle lavorazioni, nella fattura, nel comparto fotografico, nel design e non di meno performance, assistenza, supporto, Che poi lo paghi eccessivamente questo è un altro paio di maniche ma non è che Samsung scherza con i prezzi dei suoi top gamma, tutt'altro.

    Torno a dire Note (1) quando uscì costava quasi 800 euro. Io ne ho avuto uno, ha fatto una riuscita eccezionale, ce lho dal 2010 e solo adesso, nel 2017 da problemi Hardware ma ha lavorato davvero come un mulo. Ok display gigante per i tempi, pennino capacitivo, funzioni nuove però il sistema operativo era qualcosa di imbarazzante, da mettersi le mani dei capelli.
    Rimasi deluso sotto questo aspetto ma tenni sott'occhio il panorama Samsung nel tempo. Ciò nonostante ho regalato un LG G4 e un P9 lite proprio perché la casa coreana non mi ha più convinto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 25-04-17 alle 06:14

  14. #3494
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Tutte ste cagatine valgono 500 euro in più di spesa? Per me no, per molti si, buon per loro.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  15. #3495
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Apple è più brava degli altri a fidelizzare un certo tipo di clientela a cui piacciono le cose semplici, che funzionino out of the box e che mal digeriscono troppe novità tutte insieme. Non è solo questione di prestazioni o status symbol. È questione di ecosistema e di come far sentire il cliente parte di un certo mondo. Se c'è qualcosa che non va, c'è sempre il genius bar e una assistenza che tante volte ti cambia il dispositivo in garanzia senza batter ciglio seduta stante. Non tutti sono smanettoni e certe cose le pagano volentieri. E sono cose che hanno dei costi. Perché se tu il cinesone rotto con gli stessi soldi di un iPhone te lo ricompreresti quattro o più volte, ma ti girerebbero le palle e cambieresti marca molto prima, un cliente Apple viene convinto della bontà del prodotto anche quando di fatto è fallato.

    I top gamma del mondo Android invece ti fanno pagare l'hardware. Quando questo cala di prezzo, cala anche il costo del terminale. Ma poi sei da solo, perché loro devono vendere l'ultimo modello. Da questo punto di vista il ""pirla"" è chi compra il top gamma Android a prezzo pieno, non chi compra un iPhone.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  16. #3496
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Apple è più brava degli altri a fidelizzare un certo tipo di clientela a cui piacciono le cose semplici, che funzionino out of the box e che mal digeriscono troppe novità tutte insieme. Non è solo questione di prestazioni o status symbol. È questione di ecosistema e di come far sentire il cliente parte di un certo mondo. Se c'è qualcosa che non va, c'è sempre il genius bar e una assistenza che tante volte ti cambia il dispositivo in garanzia senza batter ciglio seduta stante. Non tutti sono smanettoni e certe cose le pagano volentieri. E sono cose che hanno dei costi. Perché se tu il cinesone rotto con gli stessi soldi di un iPhone te lo ricompreresti quattro o più volte, ma ti girerebbero le palle e cambieresti marca molto prima, un cliente Apple viene convinto della bontà del prodotto anche quando di fatto è fallato.

    I top gamma del mondo Android invece ti fanno pagare l'hardware. Quando questo cala di prezzo, cala anche il costo del terminale. Ma poi sei da solo, perché loro devono vendere l'ultimo modello. Da questo punto di vista il ""pirla"" è chi compra il top gamma Android a prezzo pieno, non chi compra un iPhone.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Allora partiamo dal presupposto che io non critico chi come dici te compra Apple o l'ultimo modello Android di fascia alta per partito preso. Ho conoscenti (mi è capitato da poco con due persone) che dopo anni che usavano iPhone alla loro richiesta di consiglio su un android la mia risposta è stata: "A che numero siamo arrivati di iPhone? Bene vai su quello" perché so che possono permettersi la spesa, uno dei due lavora su piattaforme mec e l'altro non sa accendere un microonde senza fare un corso di 250 ore prima.
    Io critico (ma neanche tanto, ognuno è libero di fare come crede) chi mangia pane e cipolle per tot mesi per comprare l'iPhone o l'ultimo modello Samsung per usare Facebook, wattapps e Istagram e credimi mi è successo, manco sa che sul telefono esistono mappe e navigatori gratuiti.
    Oppure quelle persone che dopo aver speso l'ira di Dio per l'ultimo modello vengono da me che considerano un genio dell'informatica solo perché so assemblare e accendere un pc, per trovargli gratuitamente il programmino che costa 2 euro...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  17. #3497
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Gente.

    Questo è il topic dei consigli per gli acquisti.

    Se volete continuare con la discussione Google vs Apple vi consiglio di farlo in un topic apposito

    Inviato dal mio LG-D855

  18. #3498
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Gente.

    Questo è il topic dei consigli per gli acquisti.

    Se volete continuare con la discussione Google vs Apple vi consiglio di farlo in un topic apposito

    Inviato dal mio LG-D855
    Che sarebbe pure ciclico

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  19. #3499
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Tutte ste cagatine valgono 500 euro in più di spesa? Per me no, per molti si, buon per loro.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Perché l S8 cosa introduce di rivoluzionario rispetto al mio Oneplus 3t o ad un LG 4?
    Giustificherei maggiormente un LG G5 che quanto meno ha inserito qualcosa di diverso anche se non è piaciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Io critico (ma neanche tanto, ognuno è libero di fare come crede) chi mangia pane e cipolle per tot mesi per comprare l'iPhone o l'ultimo modello Samsung per usare Facebook, wattapps e Istagram e credimi mi è successo,

    Su questo hai pienamente ragione.


    @MDG
    Condivido.

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Gente.

    Questo è il topic dei consigli per gli acquisti.

    Se volete continuare con la discussione Google vs Apple vi consiglio di farlo in un topic apposito

    Inviato dal mio LG-D855
    Vedila diversamente,
    Stiamo consigliando di non acquistare i top di gamma


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 25-04-17 alle 11:57

  20. #3500
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Beh quello è ovvio

    Comunque s8, come g6, ha introdotto l'ottimizzazione della grandezza dei display.

    Nel senso che in uno chassis dove prima stava un 5/5,2" ora ci sta un 5,8/6/>6"

    Inviato dal mio LG-D855

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su